GP of LOMBARDIA 2022 – INFO e DIRETTA LIVE!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: GP of LOMBARDIA 2022 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Aledei » mer mar 09, 2022 6:37 pm

maniaco ha scritto:
KASTY ha scritto:Ragazzi io saro' un semplice ma il terreno di Mantova non mi e' sembrato nulla di cattivo. Mosso sopra e piu' duro sotto ma con grip! My 2 cents



presente quando da lontano vedi di spalle una bionda dalla lunga chioma...... e come si gira ti appare un cesso ...ecco questo e' il terreno di mantova! degli ultimi anni! la sabbia e' un miraggio e ti garantisco che come l hanno trovata quelli del mondiale cioe oro colato noi non la troveremo mai cosi.....non so se ho reso l idea.... :wink: dopo ovvio ce chi gira anche in campagna in mezzo al letame ...liberi di.....

....ti riferisci al suo Avatar?
Non sembra male :D
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: GP of LOMBARDIA 2022 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mar 09, 2022 7:07 pm

Come tutte le piste della zona la sabbia degli anni 2000 è andata a fanculo da un bel pò, non si scappa...è tutta nei fossi e sotto questo mix strano di terra mista.
Va scavata a fondo e c'è da riportare in superfice la sabbia ma questo significa ribaltarla sul serio e intendo prendere un escavatore e andare a fondo un paio di metri e girarla come un calzino come dovrebbero fare altri in zona ma questo significa tenere chiuso almeno 20 giorni e buttare qualche quintale di gasolio...diteglielo voi al presidentissimo... :lol: :D :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GP of LOMBARDIA 2022 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda lezgatto » mer mar 09, 2022 10:51 pm

oh non vi và mai ben un caxxo!!!
quando ci giravo da moccolo(metà 80 fino a primi 90) era sabbia di fiume .....e tanti a lagnarsi del molliccio fino a chè non han portato centinaia di dumper
carichi di terra per stemperare il sabbione..ora è troppo dura.
oh ma questi fanno il mondiale cacchio!
alla fine seriamente non si è fatto male nessuno...vabbè vialle ha cappellato qualcosa producendosi in un loop da "uomo grande"
ma sempre sbaglio suo rimane.
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1816
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: GP of LOMBARDIA 2022 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Dobermann » gio mar 10, 2022 2:11 am

Giamma ha scritto:
Dobermann ha scritto:
Giamma ha scritto:minchia quanti complotti :shock:

il tratto fra il salto della caduta e quello prima era particolarmente lucido e scivoloso. La rampa con qualche canale. Un errore è semplice, ti si intraversa la moto, prendi male un canale ed ecco il risultato

Le telecamere ovviamente vengono messe nei punti strategici per riuscire a "coprire" più tracciato possibile. In Russia addirittura viene tolto un tratto di pista perchè per 50 metri di pista servirebbe una telecamera in più

Ma dimmi una cosa Giamma, dicono che il terreno faceva pena, questo a detta dei piloti, praticamente non hanno fresato nulla e ricoperto quello di duro che c'era sotto e mentre giravano venivano fuori i canali vecchi.....

E' vero o voci dette tanto per dire?


Dover, credimi vorrei parlare e dirne tante…ma non posso :e401:
In quello che dici te però c’è una esagerazione, i canali e le buche vecchie non potevano venir fuori. È stata spaccata tanto ma ci sono stati altri problemi

Ok, immagino tu nn possa parlare ma credo che quanto traspari dai commenti dei piloti è verità e loro le ruote ce le mettono in pista.....
Quindi credo sia poco professionale per chi gestisce il tutto, mi spiace dirlo ma se sbagliano è da farglielo pesare e non poco, alla fine ne va dello spettacolo!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61502
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GP of LOMBARDIA 2022 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda maniaco » gio mar 10, 2022 7:38 am

lezgatto ha scritto:oh non vi và mai ben un caxxo!!!
quando ci giravo da moccolo(metà 80 fino a primi 90) era sabbia di fiume .....e tanti a lagnarsi del molliccio fino a chè non han portato centinaia di dumper
carichi di terra per stemperare il sabbione..ora è troppo dura.
oh ma questi fanno il mondiale cacchio!
alla fine seriamente non si è fatto male nessuno...vabbè vialle ha cappellato qualcosa producendosi in un loop da "uomo grande"
ma sempre sbaglio suo rimane.



guarda e' semplice la storia una volta una volta una volta.....quando sento questi ragionamenti mi bolle il sangue! aspetta te la racconto io una volta ci giravo sabato e domenica senza quei sali scendi INUTILI ,una volta vi erano 180 moto spesso parcheggiavo fuori dalla pista e giravamo ...fin che cera miscela e sole ! ora al pomeriggio invadono la pista dei piccoli....una volta ero un brocco ora lo sono ancor di piu....la pista e' a 10 minuti ma ci saro andato 2 anni fa.....gia andare a vedere gli altri e' di una noia mortale.....quindi una volta una volta una volta....una volta pisciavo lontano 4 metri ora.....2 metri se non mi cago addosso!!
ha portato mesi scorsi camion di m...a...presenti in pista ....si puo dire che sotto la pista era un cumulo di pietre e dura? si tanto i 30 euro li vuole lo stesso! domenica mxgp era una noia mortale per ovvi motivi...! a premetto che molti dell europeo e mondiale hanno girato i tacchi fra settimana.........quindi un motivo ci sara... :wink: ! trovare cordoli di marciapiede pietre e ferri intrecciati non e' bello :wink: si la sabbia e' un miraggio dauna vita ormai........ma appunto liberi di.....e ripeto da lodare chi ha speso soldi per andare a vedere il mondiale rispect :e131:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: GP of LOMBARDIA 2022 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda KASTY » gio mar 10, 2022 8:03 am

maniaco ha scritto:
lezgatto ha scritto:oh non vi và mai ben un caxxo!!!
quando ci giravo da moccolo(metà 80 fino a primi 90) era sabbia di fiume .....e tanti a lagnarsi del molliccio fino a chè non han portato centinaia di dumper
carichi di terra per stemperare il sabbione..ora è troppo dura.
oh ma questi fanno il mondiale cacchio!
alla fine seriamente non si è fatto male nessuno...vabbè vialle ha cappellato qualcosa producendosi in un loop da "uomo grande"
ma sempre sbaglio suo rimane.



guarda e' semplice la storia una volta una volta una volta.....quando sento questi ragionamenti mi bolle il sangue! aspetta te la racconto io una volta ci giravo sabato e domenica senza quei sali scendi INUTILI ,una volta vi erano 180 moto spesso parcheggiavo fuori dalla pista e giravamo ...fin che cera miscela e sole ! ora al pomeriggio invadono la pista dei piccoli....una volta ero un brocco ora lo sono ancor di piu....la pista e' a 10 minuti ma ci saro andato 2 anni fa.....gia andare a vedere gli altri e' di una noia mortale.....quindi una volta una volta una volta....una volta pisciavo lontano 4 metri ora.....2 metri se non mi cago addosso!!
ha portato mesi scorsi camion di m...a...presenti in pista ....si puo dire che sotto la pista era un cumulo di pietre e dura? si tanto i 30 euro li vuole lo stesso! domenica mxgp era una noia mortale per ovvi motivi...! a premetto che molti dell europeo e mondiale hanno girato i tacchi fra settimana.........quindi un motivo ci sara... :wink: ! trovare cordoli di marciapiede pietre e ferri intrecciati non e' bello :wink: si la sabbia e' un miraggio dauna vita ormai........ma appunto liberi di.....e ripeto da lodare chi ha speso soldi per andare a vedere il mondiale rispect :e131:


Proprio ieri stavo pensando questa cosa! Gente che si dichiara appassionata da anni e anni; vanta competenze di guida ad alto livello, tecnica, meccanica, preparazione piste etc. etc. e poi non ha o non vuole tirare fuori 50 euro per supportare lo sport che amiamo!? Grazie a tutti quelli che il biglietto lo hanno pagato Domenica a Mantova ma soprattutto grazie agli Svizzeri, Austriaci e Tedeschi che sono venuti, hanno fatto il week end e hanno pagato il biglietto!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: GP of LOMBARDIA 2022 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda j-axl » gio mar 10, 2022 8:52 am

KASTY ha scritto:....ma soprattutto grazie agli Svizzeri, Austriaci e Tedeschi che sono venuti, hanno fatto il week end e hanno pagato il biglietto!

E non hanno visto la gara perchè non gli fregava un cazzo o erano sbronzi. :e412:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: GP of LOMBARDIA 2022 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda KASTY » gio mar 10, 2022 8:58 am

j-axl ha scritto:
KASTY ha scritto:....ma soprattutto grazie agli Svizzeri, Austriaci e Tedeschi che sono venuti, hanno fatto il week end e hanno pagato il biglietto!

E non hanno visto la gara perchè non gli fregava un cazzo o erano sbronzi. :e412:


Vicino a me c'era un gruppo di austriaci con la giacca a vento della TM ( sia uomini che donne ) e tutti avevano la TM e hanno fatto 900 km per venire a vedere la gara! Nessuno era sbronzo! Mi sa che non sai scegliere i tuoi vicini! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: GP of LOMBARDIA 2022 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Giamma » gio mar 10, 2022 9:02 am

Comunque io non capisco la lamentela sul terreno duro. È motocross, il motocross si fa su sabbia e su terra, morbida o dura che sia. Mantova domenica aveva un sottofondo più duro del solito ma ha regalato delle belle gare perché invece che “obbligare” i piloti a 2/3 canali, la pista veniva sfruttata tutto. Quindi, dì cosa ci si lamenta esattamente?
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: GP of LOMBARDIA 2022 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda KASTY » gio mar 10, 2022 9:05 am

Giamma ha scritto:Comunque io non capisco la lamentela sul terreno duro. È motocross, il motocross si fa su sabbia e su terra, morbida o dura che sia. Mantova domenica aveva un sottofondo più duro del solito ma ha regalato delle belle gare perché invece che “obbligare” i piloti a 2/3 canali, la pista veniva sfruttata tutto. Quindi, dì cosa ci si lamenta esattamente?


E no cazzo dai! Ai " Principi " del motocross del BARS piace solo la pista preparata come si deve! Cioe' o ribalti la pista fino a due metri di profondita' e la rendi perfetta o manco ti vengo a vedere perche' sono di un altro livello! E che cazzo! :mrgreen:
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: GP of LOMBARDIA 2022 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda j-axl » gio mar 10, 2022 9:12 am

Giamma ha scritto:Comunque io non capisco la lamentela sul terreno duro. È motocross, il motocross si fa su sabbia e su terra, morbida o dura che sia. Mantova domenica aveva un sottofondo più duro del solito ma ha regalato delle belle gare perché invece che “obbligare” i piloti a 2/3 canali, la pista veniva sfruttata tutto. Quindi, dì cosa ci si lamenta esattamente?

Per me è stata bella e girarci a me piace.
Si sa in partenza che dove si scava, sotto si trova il duro.
Per fortuna mai trovato nessun rottame di nessuna natura lungo la pista.
Poi visto che domenica ci hanno girato i buoni, a me non interessa se trovano problemi, è il loro mestiere e io vado a vederli correre in condizioni in cui io magari non riuscirei a girare.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: GP of LOMBARDIA 2022 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda j-axl » gio mar 10, 2022 9:14 am

KASTY ha scritto:
Giamma ha scritto:Comunque io non capisco la lamentela sul terreno duro. È motocross, il motocross si fa su sabbia e su terra, morbida o dura che sia. Mantova domenica aveva un sottofondo più duro del solito ma ha regalato delle belle gare perché invece che “obbligare” i piloti a 2/3 canali, la pista veniva sfruttata tutto. Quindi, dì cosa ci si lamenta esattamente?


E no cazzo dai! Ai " Principi " del motocross del BARS piace solo la pista preparata come si deve! Cioe' o ribalti la pista fino a due metri di profondita' e la rendi perfetta o manco ti vengo a vedere perche' sono di un altro livello! E che cazzo! :mrgreen:

Bada che se ribalti la pista e la lavori come si deve, subito è perfetta e libidinosa, ma poi si scava e diventa davvero difficile girarci.
Meglio lasciarla dura o con un pò di smosso, o ti ritrovi a dover tirarla ogni 2 turni perchè la gente o si ammazza o si lamenta.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: GP of LOMBARDIA 2022 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda maniaco » gio mar 10, 2022 9:17 am

Giamma ha scritto:Comunque io non capisco la lamentela sul terreno duro. È motocross, il motocross si fa su sabbia e su terra, morbida o dura che sia. Mantova domenica aveva un sottofondo più duro del solito ma ha regalato delle belle gare perché invece che “obbligare” i piloti a 2/3 canali, la pista veniva sfruttata tutto. Quindi, dì cosa ci si lamenta esattamente?



giuste le tue parole ma mantova e' stata presentata come pista sabbia ed e' famosa per questo...anzi ormai e' una leggenda.....! come tu hai ammesso 4 messaggi prima.... di sabbia non ce ne punto ! fine della discussione ovvio che e' motocross !! :wink: :wink: cmqe non ci siamo lamentati noi ma i pilotoni del mondiale non dimenticartelo :wink: :wink: noi potremmo passare per brocchi incompetenti .. :e427: ma loro possono dire ......... :wink: :wink: le mie non sono critiche ne verso di te ne verso piltoti ....ma verso chi organizza pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: GP of LOMBARDIA 2022 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda KASTY » gio mar 10, 2022 9:19 am

Io mi sto' guardando e riguardando i video fatti dalla go pro di vari piloti ( Geets, Seewer, Gajser ) e il terreno a me piace. E' una giusta via di mezzo che mi farebbe divertire!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: GP of LOMBARDIA 2022 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Cruscone » gio mar 10, 2022 9:32 am

Giamma ha scritto:Comunque io non capisco la lamentela sul terreno duro. È motocross, il motocross si fa su sabbia e su terra, morbida o dura che sia. Mantova domenica aveva un sottofondo più duro del solito ma ha regalato delle belle gare perché invece che “obbligare” i piloti a 2/3 canali, la pista veniva sfruttata tutto. Quindi, dì cosa ci si lamenta esattamente?


Boh credo che la domanda parta dal volo anomalo di vialle...non ho letto le interviste e non mi pare ci siano state lamentele dei piloti... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GP of LOMBARDIA 2022 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda KASTY » gio mar 10, 2022 9:36 am

Cruscone ha scritto:
Giamma ha scritto:Comunque io non capisco la lamentela sul terreno duro. È motocross, il motocross si fa su sabbia e su terra, morbida o dura che sia. Mantova domenica aveva un sottofondo più duro del solito ma ha regalato delle belle gare perché invece che “obbligare” i piloti a 2/3 canali, la pista veniva sfruttata tutto. Quindi, dì cosa ci si lamenta esattamente?


Boh credo che la domanda parta dal volo anomalo di vialle...non ho letto le interviste e non mi pare ci siano state lamentele dei piloti... :oops:


I piloti ( Ho sentito Geets and Gajser ) hanno detto che la pista era un po' scivolosa e che non era la Mantova a cui sono sempre abituati. Gajser ha detto che nella seconda manche hanno cambiato il setting alle sospensioni e finalmente si e' trovato bene...Geets ha detto che ha dato gas a badilate e se la e' svangata cosi'! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: GP of LOMBARDIA 2022 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Dobermann » gio mar 10, 2022 10:58 am

Giamma ha scritto:Comunque io non capisco la lamentela sul terreno duro. È motocross, il motocross si fa su sabbia e su terra, morbida o dura che sia. Mantova domenica aveva un sottofondo più duro del solito ma ha regalato delle belle gare perché invece che “obbligare” i piloti a 2/3 canali, la pista veniva sfruttata tutto. Quindi, dì cosa ci si lamenta esattamente?

Si chiaro Giamma, ma non è che se si chiama Motocross si deve girare in piste come si trovano, vanno preparate per quello che viene "venduto" come un prodotto d'elite, altrimenti col regionale non c'è differenza, si sta parlando di campionato del mondo di motocross, i mezzi ci sono, le strutture ci sono e poi tralasci particolari?
O sbaglio?
Ci dovrebbero essere dei meccanismi che vanno rispettati, vedi preparare la pista e molto altro......non voglio approfondire xkè tanto è un discorso dove non puoi approfondire xkè hai paura a parlare, ma il malcontento nei piloti c'è stato e anche loro non si sbilanciano nelle dichiarazioni, poi si lamentano come quando si lamentano dei GP in Asia a cui mancano i mezzi per sistemare le piste o situazioni disperate nel paddock...
Tu metti le pezze in pista xkè vuoi fare un avoro fatto bene, poi dici che è motocross per "difendere" l'operato....ma non ci siamo....le cadute ci sono state e si sono viste le cause... :) :) :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61502
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GP of LOMBARDIA 2022 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Dobermann » gio mar 10, 2022 11:01 am

Cruscone ha scritto:
Giamma ha scritto:Comunque io non capisco la lamentela sul terreno duro. È motocross, il motocross si fa su sabbia e su terra, morbida o dura che sia. Mantova domenica aveva un sottofondo più duro del solito ma ha regalato delle belle gare perché invece che “obbligare” i piloti a 2/3 canali, la pista veniva sfruttata tutto. Quindi, dì cosa ci si lamenta esattamente?


Boh credo che la domanda parta dal volo anomalo di vialle...non ho letto le interviste e non mi pare ci siano state lamentele dei piloti... :oops:

Te non li hai sentiti al telefono o via messaggio, ma si sono lamentati, nei commenti post gara non possono dire molto....senza considerare che velatamente lo dicono, basta leggerli
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61502
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GP of LOMBARDIA 2022 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Dobermann » gio mar 10, 2022 11:05 am

KASTY ha scritto:Io mi sto' guardando e riguardando i video fatti dalla go pro di vari piloti ( Geets, Seewer, Gajser ) e il terreno a me piace. E' una giusta via di mezzo che mi farebbe divertire!

Tu vedi quello che c'è in superfice con la gopro, ma la ruota affonda e sotto trova il duro(causa periodo di siccità estrema)il pilota viene tratto in inganno e la ruota scarta, questi al primo giro aprono tutto e pensano di trovare un terreno morbido e invece....
E' come quando ti tuffi credendo di trovare profondità e invece prendi una craniata.... :D
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61502
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GP of LOMBARDIA 2022 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Giamma » gio mar 10, 2022 1:13 pm

maniaco ha scritto:
Giamma ha scritto:Comunque io non capisco la lamentela sul terreno duro. È motocross, il motocross si fa su sabbia e su terra, morbida o dura che sia. Mantova domenica aveva un sottofondo più duro del solito ma ha regalato delle belle gare perché invece che “obbligare” i piloti a 2/3 canali, la pista veniva sfruttata tutto. Quindi, dì cosa ci si lamenta esattamente?



giuste le tue parole ma mantova e' stata presentata come pista sabbia ed e' famosa per questo...anzi ormai e' una leggenda.....! come tu hai ammesso 4 messaggi prima.... di sabbia non ce ne punto ! fine della discussione ovvio che e' motocross !! :wink: :wink: cmqe non ci siamo lamentati noi ma i pilotoni del mondiale non dimenticartelo :wink: :wink: noi potremmo passare per brocchi incompetenti .. :e427: ma loro possono dire ......... :wink: :wink: le mie non sono critiche ne verso di te ne verso piltoti ....ma verso chi organizza pis and love


Certo ma le stesse cose le diciamo si piloti che si lamentano :D
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dogger, max53 e 19 ospiti