ANAHEIM 3 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: ANAHEIM 3 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Gando » lun feb 14, 2022 9:52 pm

Non capisco alcuni commenti. Il problema di sabato non erano le whoops alte ma il terreno non compattato a dovere...
Già è un tratto molto tecnico se poi non lavorano nel modo giusto il fondo si vedono i risultati: infermeria piena.
Davvero pensate che da un sabato all'altro i piloti più forti al mondo nel supercross hanno dimenticato come si fanno le whoops???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gando
 
Messaggi: 841
Iscritto il: mer ott 12, 2011 4:40 pm

Re: ANAHEIM 3 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun feb 14, 2022 10:07 pm

il problema,secondo me sono le moto troppo performanti(450)riescono bene o male a portarle al limite tutti i top rider,rendendogli "facile" la vita in molte situazioni,ma se si stendono con sti fucili di solito si fanno molto male
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: ANAHEIM 3 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Gando » lun feb 14, 2022 10:13 pm

Retsov192 ha scritto:il problema,secondo me sono le moto troppo performanti(450)riescono bene o male a portarle al limite tutti i top rider,rendendogli "facile" la vita in molte situazioni,ma se si stendono con sti fucili di solito si fanno molto male

Secondo me non è quello il problema visto che ci sono stati parecchi infortuni anche in 250...
Avatar utente
Gando
 
Messaggi: 841
Iscritto il: mer ott 12, 2011 4:40 pm

Re: ANAHEIM 3 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun feb 14, 2022 11:16 pm

Gando ha scritto:
Retsov192 ha scritto:il problema,secondo me sono le moto troppo performanti(450)riescono bene o male a portarle al limite tutti i top rider,rendendogli "facile" la vita in molte situazioni,ma se si stendono con sti fucili di solito si fanno molto male

Secondo me non è quello il problema visto che ci sono stati parecchi infortuni anche in 250...

e' vero,...la gara della lites e' stata un ecatombe di 'pischelli',infatti primi due son arrivati 2vecchie volpi.in 450 essendo piu' esperti han subito capito che era meglio doppiarle o farle con tutte le cautele del caso(vedi anche qua i primi due)rimango pero' dell'idea che i 450 nel sx stanno diventando come le vecchie 500,inutili,ma vaglielo a dire ai Costruttori
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: ANAHEIM 3 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Lucindo » mar feb 15, 2022 2:14 am

Be non è dall'ultima gara che succede questo , le difficoltà mi sembra le abbiano quasi tutti a parte Tomac , Andersonn , Stewart e Craig , che siano rovinate o no , non lo dico certo solo io , son li da vedere , se si guarda ..... :e427: :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: ANAHEIM 3 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda fosco65 » mar feb 15, 2022 3:47 pm

Nessuno parla di come gira la moto Anderson? una volta in questa gara con il controsorpasso a Tomac, e de volte la gara scorsa sempre in sorpassi... gira la moto in un fazzoletto a una velocità impressionante. Non so dove ho letto che per alcuni guiderebbe di merda...alla faccia!
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: ANAHEIM 3 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Cruscone » mar feb 15, 2022 4:14 pm

fosco65 ha scritto:Nessuno parla di come gira la moto Anderson? una volta in questa gara con il controsorpasso a Tomac, e de volte la gara scorsa sempre in sorpassi... gira la moto in un fazzoletto a una velocità impressionante. Non so dove ho letto che per alcuni guiderebbe di merda...alla faccia!


Ho notato pure io e se ci fate caso da manate di gas esagerate con la moto che sembra sui binari...per me oltre ad una buona ciclistica c'è anche un elettronica molto efficace...Comunque si giù dalla husky guida molto meglio e sembra meno "appeso"...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: ANAHEIM 3 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mar feb 15, 2022 5:41 pm

Cruscone ha scritto:
fosco65 ha scritto:Nessuno parla di come gira la moto Anderson? una volta in questa gara con il controsorpasso a Tomac, e de volte la gara scorsa sempre in sorpassi... gira la moto in un fazzoletto a una velocità impressionante. Non so dove ho letto che per alcuni guiderebbe di merda...alla faccia!


Ho notato pure io e se ci fate caso da manate di gas esagerate con la moto che sembra sui binari...per me oltre ad una buona ciclistica c'è anche un elettronica molto efficace...Comunque si giù dalla husky guida molto meglio e sembra meno "appeso"...


..anche Febvre la guidava così.. e se la guardate bene più gas danno più schiaccia il mono più a grip!! secondo me oltre una elettronica evoluta hanno un Setup che richiede molta decisione per far lavorare il mono ma poi di contro hai una ottima trazione e schizzi via... se sbagli fai però la fine del francese a Mantova!!
Ilgalloreal
 
Messaggi: 704
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: ANAHEIM 3 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » mar feb 15, 2022 7:18 pm

Da quando hanno cambiato la Kawa è un altra moto, ma le moto le possono settare anche meglio in base alle piste, ci sono tanti parametri che possono toccare, vedi anche la Yama di Tomac che va molto bene, poi cambiare di da stimoli in più....io ho sempre pensato che Anderson e anche Tomac non erano finiti, ora però Tomac è a fine carriera e Anderson può giocare qualche anno in più...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: ANAHEIM 3 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda ilverdone » mar feb 15, 2022 8:41 pm

tomac a questo ritmo corre in sicurezza mentre anderson è gia sul filo.ha 2 opzioni da giocare.o continua a fare quello che stà facendo o aumenta il ritmo,sempre che abbia voglia... :roll:
risultato cambiando i fattori resta quello:anderson si può sfrosciare da un momento all'altro. :e402:
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: ANAHEIM 3 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar feb 15, 2022 9:19 pm

ilverdone ha scritto:tomac a questo ritmo corre in sicurezza mentre anderson è gia sul filo.ha 2 opzioni da giocare.o continua a fare quello che stà facendo o aumenta il ritmo,sempre che abbia voglia... :roll:
risultato cambiando i fattori resta quello:anderson si può sfrosciare da un momento all'altro. :e402:


Quoto, anderson ogni gara si spara un jolly non da poco, ma questo lo fa da sempre e di solito gli va bene ma prima o poi arriva la caduta che ti presenta il conto di quelle precedenti. Tomac negli ultimi anni di infortuni ne ha avuti ben pochi, l'anno scorso probabilmente si era rilassato dopo aver vinto il titolo perché quest'anno sta facendo la differenza. Inoltre mi sembra meno cacasotto del solito e più intelligente, finalmente. Comunque vedendo il livello medio del sx 450 e lites tomac può ancora spararsi 3 stagioni tranquillamente. Anderson va ad annate quindi magari quest'anno vince il titolo e l'anno prossimo pascola per la 7 posizione.
Dicio174
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: ANAHEIM 3 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda lezgatto » mar feb 15, 2022 10:19 pm

cmq anche tomac non fà gli omarini in gomma...e nemmeno gira dietro anderson scaccolandosi.
quando ha provato ad attaccarlo è andato in controtempo propio sulle woops e ha lasciato quel secondo abbondante che lo ha portato a 2 sec.
di svantaggio.....e lì + o meno ha ballato fino alla fine :roll:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: ANAHEIM 3 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Cruscone » mer feb 16, 2022 9:50 am

Anderson ha sempre guidato giocando dei jolli e tomac è sicuramente uno con una guida più "ragionata" ma non sò per quel poco che ho visto nel corpo a corpo Anderson mi è sembrato avere qualcosa in più...ma è lunga ancora e credo che tomac abbia ancora margine...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: ANAHEIM 3 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Lucindo » mer feb 16, 2022 12:04 pm

Il problema di Tomac è che quando sfiora quel "margine" in più , inizia pure con le famose tomaccate , al momento sembra abbia capito che non serve andare al 120% per tutta la gara , e questo è il problema "di tutti gli altri " piloti !! :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: ANAHEIM 3 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer feb 16, 2022 1:37 pm

Lucindo ha scritto:Il problema di Tomac è che quando sfiora quel "margine" in più , inizia pure con le famose tomaccate , al momento sembra abbia capito che non serve andare al 120% per tutta la gara , e questo è il problema "di tutti gli altri " piloti !! :wink:


Però se devo essere sincero di tomaccate ne ho viste ben poche dalla stagione quando ha vinto il titolo. Sinceramente guardavo spesso le gare anche per le tomaccate e non vederle più un po' mi dispiace. Tra le migliori ricordo quando ha buttato via il titolo con dungey e quando gli si sono slacciati i pantaloni :e412:
Dicio174
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: ANAHEIM 3 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda ilverdone » mer feb 16, 2022 3:21 pm

tomaccate......gajser ne fà 2-3 a weekend....uscito sempre illeso.per ora.mentre tomac ogni più piccola scivolata l'ha pagata carissima.basta ricordare 2017 e 2018.rompere il freno anteriore e ritirarsi e rompere la lampo dei pantaloni con 2 cadutine banali io con più di 50anni che seguo non lo avevo mai visto.
di botte forti ricordo solo quella delle 2 spalle lussate quando era in honda.mentre a partire da roczen,seguito più o meno da tutti i top drivers,di klakke a vita persa ne hanno tirate tutti.
tomac era un fenomeno,è stato solo sfortunato.molto!
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: ANAHEIM 3 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer feb 16, 2022 9:54 pm

Gando ha scritto:Non capisco alcuni commenti. Il problema di sabato non erano le whoops alte ma il terreno non compattato a dovere...
Già è un tratto molto tecnico se poi non lavorano nel modo giusto il fondo si vedono i risultati: infermeria piena.
Davvero pensate che da un sabato all'altro i piloti più forti al mondo nel supercross hanno dimenticato come si fanno le whoops???


Ma forse neanche Malcom Stewart ci capisce un cazzo come tanti qui dentro:

https://www.vitalmx.com/videos/member/M ... L512,13480
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: spina 187 e 109 ospiti