Lo-KYB ha scritto:Finalmente sono riuscito a vederla, se tutte le piste saranno così, vincerà chi riesce a partire in testa, 3/4 della.pista rendono il sorpasso molto difficoltoso per non dire impossibile, le sequenze di salti portano il pilota ad atterrare sempre all'esterno della curva rendendo difficile cambiare traiettoria se non con delle ripartenze, la sequenza di whoops è allucinante pensare di farla 21 ripetizioni in una manche, sommata a 21 ripetizioni di ogni stress fisico dovuto alle ripartenze e le staccate, l'ho trovata una gara massacrante e pericolosa, poco spettacolare, come è stato detto, Webb mi sembra il più pronto mentalmente e fisicamente, nonostante abbia una moto che rispetto alle Honda è un gradino sotto, un gap che probabilmente colmeranno con una due gare.
Sui piloti a mio avviso più che la preparazione, credo siano rimasti spiazzati dal tracciato, forse non se lo aspettavano così diverso.
Certo che vedere fare le whoops o con mare forza 5 o a 3x3 non capisco il senso, veramente non capisco il senso, è una assurdità, però contenti loro.
Ilgalloreal ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Finalmente sono riuscito a vederla, se tutte le piste saranno così, vincerà chi riesce a partire in testa, 3/4 della.pista rendono il sorpasso molto difficoltoso per non dire impossibile, le sequenze di salti portano il pilota ad atterrare sempre all'esterno della curva rendendo difficile cambiare traiettoria se non con delle ripartenze, la sequenza di whoops è allucinante pensare di farla 21 ripetizioni in una manche, sommata a 21 ripetizioni di ogni stress fisico dovuto alle ripartenze e le staccate, l'ho trovata una gara massacrante e pericolosa, poco spettacolare, come è stato detto, Webb mi sembra il più pronto mentalmente e fisicamente, nonostante abbia una moto che rispetto alle Honda è un gradino sotto, un gap che probabilmente colmeranno con una due gare.
Sui piloti a mio avviso più che la preparazione, credo siano rimasti spiazzati dal tracciato, forse non se lo aspettavano così diverso.
Certo che vedere fare le whoops o con mare forza 5 o a 3x3 non capisco il senso, veramente non capisco il senso, è una assurdità, però contenti loro.
anche a me le Honda sono piaciute anche se lo scarto che ha avuto sexton alla prima caduta quando cercava il sorpasso su Ken non è piaciuto..
le ktm non mi sembravano male poi Webb guida con linee diverse da altri spigola molto per riprendere velocità con moto dritta quindi non facile da capire si la moto va male, mi sembrava avere molta trazione e un bel motore esplosivo
le messe peggio yamha i due ufficiali li vedevo molto sulle uova, bene anche gas gas e nei momenti che guidavano e non pascolavano bene anche kawa ma difficile vedere oggi una moto ufficiale andare veramente male poi che si percepisca da un video ancora più difficile
Lo-KYB ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Finalmente sono riuscito a vederla, se tutte le piste saranno così, vincerà chi riesce a partire in testa, 3/4 della.pista rendono il sorpasso molto difficoltoso per non dire impossibile, le sequenze di salti portano il pilota ad atterrare sempre all'esterno della curva rendendo difficile cambiare traiettoria se non con delle ripartenze, la sequenza di whoops è allucinante pensare di farla 21 ripetizioni in una manche, sommata a 21 ripetizioni di ogni stress fisico dovuto alle ripartenze e le staccate, l'ho trovata una gara massacrante e pericolosa, poco spettacolare, come è stato detto, Webb mi sembra il più pronto mentalmente e fisicamente, nonostante abbia una moto che rispetto alle Honda è un gradino sotto, un gap che probabilmente colmeranno con una due gare.
Sui piloti a mio avviso più che la preparazione, credo siano rimasti spiazzati dal tracciato, forse non se lo aspettavano così diverso.
Certo che vedere fare le whoops o con mare forza 5 o a 3x3 non capisco il senso, veramente non capisco il senso, è una assurdità, però contenti loro.
anche a me le Honda sono piaciute anche se lo scarto che ha avuto sexton alla prima caduta quando cercava il sorpasso su Ken non è piaciuto..
le ktm non mi sembravano male poi Webb guida con linee diverse da altri spigola molto per riprendere velocità con moto dritta quindi non facile da capire si la moto va male, mi sembrava avere molta trazione e un bel motore esplosivo
le messe peggio yamha i due ufficiali li vedevo molto sulle uova, bene anche gas gas e nei momenti che guidavano e non pascolavano bene anche kawa ma difficile vedere oggi una moto ufficiale andare veramente male poi che si percepisca da un video ancora più difficile
certo non pretendo di dare una spiegazione tecnica da un video, però la mia impressione è che webb guida così perchè la moto è così, ho visto alcuni passaggi dove sempre per una mia personale impressione, l'avantreno resta più largo di linea rispetto alla honda, costringendo il pilota a fare più strada, in parole povere è meno maneggevole al paletto, ma può essere solo un problema di assetto troppo rigido, basta perchè vado oltre lo schermo tv.
2Pac ha scritto:Azz stranamente mi è piaciuto il tracciato di A1, bella!
long jhon ha scritto:Lucindo sta storia di ... "Una volta" .. ha rotto le scatole. Siamo vecchi (io) ma bisogna saper riconoscere il nuovo. Le gare di supercross di quei tempi se le riguardi oggi sembrano al rallentatore rispetto alle velocità di oggi è tanto basterebbe a chi conosce questo sport nella sua essenza a spiegare tanto dell'incremento della prestazioni fisica dei piloti. Inoltre aggiungerei un aspetto veramente elementare che molti non colgono ... che è quello del "colpo d'occhio" ... Non è perché una volta sembravano caderci dentro come sacchi di patate dentro gli ostacoli è dovuto al fatto che erano più grandi e difficili ... e che adesso l'esecuzione che fanno i piloti sembrano appiattire tutto. Quindi il contrario e .. vedi sopra.
Poi ovviamente ognuno la pensa come vuole e ci mancherebbe. Non se ne fa certo una questione di principio
Luke811 ha scritto:comunque il lvello della Lites ovest mi sembra abbastanza basso
per fare primo Craig (che è in Lites dal 2008-2009, e ha vinto 4 eventi con quello di ieri) e 5° Friese
LuKa
angel387mx ha scritto:long jhon ha scritto:Lucindo sta storia di ... "Una volta" .. ha rotto le scatole. Siamo vecchi (io) ma bisogna saper riconoscere il nuovo. Le gare di supercross di quei tempi se le riguardi oggi sembrano al rallentatore rispetto alle velocità di oggi è tanto basterebbe a chi conosce questo sport nella sua essenza a spiegare tanto dell'incremento della prestazioni fisica dei piloti. Inoltre aggiungerei un aspetto veramente elementare che molti non colgono ... che è quello del "colpo d'occhio" ... Non è perché una volta sembravano caderci dentro come sacchi di patate dentro gli ostacoli è dovuto al fatto che erano più grandi e difficili ... e che adesso l'esecuzione che fanno i piloti sembrano appiattire tutto. Quindi il contrario e .. vedi sopra.
Poi ovviamente ognuno la pensa come vuole e ci mancherebbe. Non se ne fa certo una questione di principio
Concordo.
Cruscone ha scritto:Luke811 ha scritto:comunque il lvello della Lites ovest mi sembra abbastanza basso
per fare primo Craig (che è in Lites dal 2008-2009, e ha vinto 4 eventi con quello di ieri) e 5° Friese
LuKa
Ho visto un video di craig dove ne passa 3 in un colpo sulle whoops come birilli...
Jas KXF ha scritto:angel387mx ha scritto:long jhon ha scritto:Lucindo sta storia di ... "Una volta" .. ha rotto le scatole. Siamo vecchi (io) ma bisogna saper riconoscere il nuovo. Le gare di supercross di quei tempi se le riguardi oggi sembrano al rallentatore rispetto alle velocità di oggi è tanto basterebbe a chi conosce questo sport nella sua essenza a spiegare tanto dell'incremento della prestazioni fisica dei piloti. Inoltre aggiungerei un aspetto veramente elementare che molti non colgono ... che è quello del "colpo d'occhio" ... Non è perché una volta sembravano caderci dentro come sacchi di patate dentro gli ostacoli è dovuto al fatto che erano più grandi e difficili ... e che adesso l'esecuzione che fanno i piloti sembrano appiattire tutto. Quindi il contrario e .. vedi sopra.
Poi ovviamente ognuno la pensa come vuole e ci mancherebbe. Non se ne fa certo una questione di principio
Concordo.
Idem!
Avevo avuto una discussione simile con un amico parlando di MotoGP dopo aver visto Corser a Goodwood nel 2018 con una bmw R5 del 1936 senza sospensioni e col cambio a leva manuale… ha fatto delle cose che avrebbero fatto impallidire il miglior Agostini e la sua MV di 40 anni dopo
Comunque in 450 c’è stato davvero casino.. si vede che erano tutti tesi per la prima gara, son scattati errori tipo Sexton, gare anonime tipo il duo Yamaha e gente scoppiata…
Comunque KR ha portato a casa il risultato, e pure webb che si conferma animale da gara alla faccia delle qualifiche
Weeb ha fatto bene ok... Ma va anche calcolato che davanti a lui si sono sdraiati sia Sexton che Anderson...
Peccato per stewart e Anderson sdraiati malamente
Delusioni Tomac e Plessinger
long jhon ha scritto:Impressionante ascoltare il motore ... dal sottocoppia al fuorigiri di continuo! Ma quanto cavolo di forza hanno sti motori
Visitano il forum: Google [Bot], marcross74, matteo_mx8395, maxktm-usa, scoiattolo e 16 ospiti