Giangianni ha scritto:Essendo un crossista di vecchia data ad ispirarmi sono stati i funamboli del muro della morte al Luna Park degli anni 70
Il risultato in pista da cross era più o meno questo
Per fare ciò sono però necessari appoggi esterni permanenti disegnati "a compasso" con sponde "verticali a muro", che "contengono" realmente quando affrontati a gas spalancato con le orecchie per terra e che permettono di "sverniciare" gli enduristi (ai miei tempi si chiamavano "regolaristi") che curvano all'interno col gas puntato (non sono riuscito a trovare foto esplicative; i più anziani possono ricordare quelli in fondo ai discesoni della pista di Vedano Olona).
Purtroppo adesso li realizzano col Bobcat e non sono per niente "contenitivi" e rischiano di spararti all'esterno
tnt ha scritto:Gli appoggi a bob sono ammessi (dalle federazioni/enti)e hanno la rete di protezione....che impedirebbe il decollo...
Che poi ci siano anche se non hanno le reti,quello e' un altro discorso
kawarossi ha scritto:non sono ammessi gli appoggi "a bob" ma sono ammessi quelli tipo pareti verticali. La motivazione è facilmente comprensibile: con una sponda a bob se uno arriva un pò troppo veloce usa la sponda a mò di rampa e ciao...
kawarossi ha scritto:tnt ha scritto:Gli appoggi a bob sono ammessi (dalle federazioni/enti)e hanno la rete di protezione....che impedirebbe il decollo...
Che poi ci siano anche se non hanno le reti,quello e' un altro discorso
Gli appoggi a bob NON sono ammessi, dai uno sguardo al regolamento impianti sia FMI che uisp...che poi uno per trovare un compromesso ci metta rete è un'altro paio di maniche
marcross74 ha scritto:mimi fa venire in mente le gomme in curva di villar perosa anni 90. che godurio so che erano le spinde
dovera la pista in foto?
Giangianni ha scritto:marcross74 ha scritto:mimi fa venire in mente le gomme in curva di villar perosa anni 90. che godurio so che erano le spinde
dovera la pista in foto?
Bosisio Parini anni '90
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti