HERLINGS SENZA RIPOSO

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda angelocross » mer dic 08, 2021 12:31 pm

Ognuno si allena come vuole qua il discorso e il rischio di allenarsi sfiorando gli alberi :!: :shock: un minimo errore e ci lasci la pelle boo forse ormai soffre di una dipendenza da infortuni quando e sano si sente male :e418:
angelocross
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 14, 2020 10:22 pm

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda 71alex111 » mer dic 08, 2021 2:12 pm

ilverdone ha scritto:come mai non c'è cairoli per test comparativi?
cmq qualche panettone con la nutella e un pò di divano spaccamontagne se lo potrebbe pure fare... :roll:


Perchè Cairoli questo fine settimana corre in un rally su terra a Treviso con la Hyundai R5 e sicuramente andrà molto forte.
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 692
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » gio dic 09, 2021 12:54 pm

Dobermann ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
Dobermann ha scritto:
alecross ha scritto:
scoiattolo ha scritto:ma ovvio che non tira, anche perchè veramente se tira come fa lui e gli va male ci rimette l'osso del collo contro le piante

sta "giocando" e si vede

ma apparte questo video, anche i giorni scorsi (anzi tutti i giorni :mrgreen: ) ci sono video di allenamenti, infatti come dice lui non riposa perche non ne ha bisogno

io credo che oramai lui conosca il suo fisico e la KTM abbia imparato a gestirlo(anche ottimamente visto l'infortunio alla scapola) probabilmente per stare bene si sente di doversi ammazzare di ore di moto, non vuole calare di forma


Non so se avete visto la bellissima serie "Behind the Bullet" sul canale RedBull di Youtube, ma dicono che con gli infortuni al collo e al piede che ha avuto, Jeffry fa fatica a fare altri allenamenti (come per esempio correre a piedi) quindi per tenersi in forma lui preferisce girare in moto :) :)

Che è la cosa più saggia che uno possa fare, poi con alcuni esercizi specifici migliori le tue prestazioni, ma se corri in moto ti devi allenare in moto, la differenza è che in moto ci devi stare una giornata, in palestra/bici/ecc poche ore... :) :) :)



saggia non direi... altrimenti Everts non un pirla qualunque non gli avrebbe detto di evitare tutte quelle ore in sella ma di fare anche altro!!
la vecchia scuola diceva che la cosa migliore era fare solo lo sport che ti serviva ora non più... certo è fondamentale un tot di ore in sella ma poi per evitare rischi e potenziare altre parti del corpo si fa altro!!! altrimenti i nuotatori nuoterebbero e basta e non è vero i sciatori scierebbero e basta e non è vero ecc ecc....

Se è per questo Everts diceva a Tony che faceva troppa festa e che doveva alzarsi prima la mattina....eppure....



il Tony giovane aveva dei ritmi che sicuramente andavano educati per fargli fare una carriera longeva e credo che se Everts gli indicò qualcosa non era per niente sbagliato infatti poi mi sembra che a livello di professionalità non si possa dire nulla a Cairoli....
JH sicuro ha migliorato ma certi atteggiamenti e routine non lo faranno correre a questi livelli per molti anni!!!
anche RC4 passava molte ore in moto ma nonostante usasse molto più la testa di JH ha avuto una carriera molto più breve di Tony o Everts
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda Cruscone » ven dic 10, 2021 7:56 pm

Se è per quello credo che sulla longevità agonistica di Herlings più che la moto influiranno gli infortuni...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda kaiserktm » dom dic 12, 2021 1:49 pm

Credo che l'obiettivo di Herlings sia superare il record di GP vinti da Everts. Una volta che ci riuscirà, potrebbe ritirarsi da un momento all'altro, quantomeno dalle gare a tempo pieno
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda kawarossi » dom dic 12, 2021 2:59 pm

Parli di vittorie di gp o numero di mondiali vinti? Se ai primi penso che già il prossimo anno riuscirà nell’impresa, se ai secondi la vedo un po’ più duretta, visti i contendenti e la necessità di riuscire a non incappare in altri infortuni…
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda ilverdone » dom dic 12, 2021 5:15 pm

oggi si è visto che tutto il culo che manca ad herlings nelle gare lo ha in dote il suo connazzionale verstappen.... 8)
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda Dobermann » lun dic 13, 2021 8:22 am

kaiserktm ha scritto:Credo che l'obiettivo di Herlings sia superare il record di GP vinti da Everts. Una volta che ci riuscirà, potrebbe ritirarsi da un momento all'altro, quantomeno dalle gare a tempo pieno

Io nn penso.....o meglio, lo era da diversi anni, ma ci riuscirà tranquillamente....una volta superato qualche altro titolo lo punta! :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun dic 13, 2021 9:10 am

Se Herlings smette di fare Herlings dovrà vedersela con gli altri, il suo valore aggiunto non è nelle capacita di guida ma nella incapacità di controllarsi, dopodiché se prova a fare il campione e non il vincente, avrà sempre da combattere il suo peggior nemico, il suo cervello, e nelle sfide si sa che una volta vinci tu e una volta no.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun dic 13, 2021 10:37 am

Comunque nelle ultime interviste (post campionato) mi è piaciuto molto, è stato onesto, si vede che è maturato molto e lui stesso non si sente più invincibile come una volta, insomma ha i problemi che hanno tutti! :D quindi paura di non farcela, stress, braccia dure ecc ecc, peccato che alcuni pseudo tifosi lo descrivano invece come non è, ma sono tifosi suoi e peggio per lui quindi :D :lol:

Il record di vittorie GP di Everts credo che lo batta prestissimo :mrgreen: ....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda long jhon » lun dic 13, 2021 11:37 am

Quando vinci in campionato come questo cambi per forza, se ci è riuscito è perchè è maturato e non riconoscerlo sarebbe un errore.
Maturare in questo sport vuol dire prima di tutti riconoscere la bravura degli altri (come dice Scoiattolo sono i tifosi che non ci riescono). La propria bravura non c'è bisogno di osannarla, quella si dimostra e si vede da sola ... e se sei un buon sportivo sei un grande anche quando perdi. Credo Herlings abbia compreso molte di queste cose. Se non sarà Febvre, potrà essere Gajser ... o Prado ... o qualcuno che salirà dalla mx2 a dargli del filo da torcere, questo bisogna avere l'umiltà di metterlo in conto anche se poi magari vincerà altri 3 mondiali dominandoli .... non centra nulla. Non si deve partire mai vittoriosi a prescindere e senza rispetto degli avversari, ed è proprio questo che questa stagione ha insegnato a tutti.

Per il record di gp vinti di Everts direi che manco conviene parlarne, non vedo come non possa che frantumarlo ..... è già a 99 contro i 101 di Everts
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun dic 13, 2021 12:17 pm

il record di Everts lo batte max già alla terza gara del mondiale :mrgreen: :mrgreen:

Comunque nelle interviste di fine mondiale(basta comprare le riviste e leggere :mrgreen: ) non fa praticamente menzione dell'infortunio, cioè fa capire chiaramente che sono cose che fanno parte del gioco motocross ed anzi dice che anche Gajser ha avuto problemi con la clavicola e Cairoli con la caduta di Riola, ma anzi ribadisce del "regalo" ricevuto da Cairoli che gli ha fatto guadagnare 3 punti ma che comunque è ininfluente avendo vinto con 5 punti di scarto (e secondo me è contento che siano stati ininfluenti, giusto per non alimentare polemiche che inevitabilmente qualcuno avrebbe fatto)

Poi dice che ha avuto paura di non farcela, che ha guidato male nell'ultima gara ed infatti gli avambracci si erano induriti.

ah, non menziona neanche qualla cazzo di caduta in partenza dove gli è passato sopra la Yamaha, ed anzi dice pure che è stato fortunato a non farsi male ad Arco di Trento, che sono cose che capita, a volte fortuna a volte meno.

a me è piaciuto moltissimo, per finire in bellezza avrebbe dovuto mandare a cagare Ilverdone ed amen. :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda Cruscone » lun dic 13, 2021 12:39 pm

E' maturato molto c'è poco da dire...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda kaiserktm » lun dic 13, 2021 12:49 pm

Dobermann ha scritto:
kaiserktm ha scritto:Credo che l'obiettivo di Herlings sia superare il record di GP vinti da Everts. Una volta che ci riuscirà, potrebbe ritirarsi da un momento all'altro, quantomeno dalle gare a tempo pieno

Io nn penso.....o meglio, lo era da diversi anni, ma ci riuscirà tranquillamente....una volta superato qualche altro titolo lo punta! :wink:

sì, per "da un momento all'altro" intendevo che secondo me farà altri uno-due anni (se non si ri-rompe prima) e poi smetterà. ha un corpo troppo martoriato per pensare di andare troppo a lungo.
fermo restando che quello di quest'anno è stato il mondiale più bello che ha vinto nella sua carriera, perché ha saputo resistere a delle sfighe imperiali (tipo monticelli che lo centra) senza mai perdere la lucidità
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda ilverdone » lun dic 13, 2021 2:01 pm

secondo me di testaè sempre lui.è nel fisico che non è più lo stesso.
nelle interviste cosa volete che dica?
molto diverso sarebbe sentirlo in privato.. :roll:
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun dic 13, 2021 4:13 pm

ilverdone ha scritto:molto diverso sarebbe sentirlo in privato.. :roll:


anche questo è vero :D :D

però boh il mondo del motocross mi sembra poco artefatto, non penso che uno come Herlings debba dire cose che non pensa

ovvio, non è che può dire vaffanculo Gajser e Febvre ve l'ho messa in culo nonostante tutto l'anno prossimo se gira tutto secondo i piani vi do 100 punti di distacco :D :mrgreen: un pò di policatelly correct chiaramene ci sta

Però credo che quello che abbia detto rispecchia molto quello che si è visto in pista, quindi potrebbero essere cose che escono dal suo cuore :e023:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda Cruscone » lun dic 13, 2021 4:20 pm

Ma dio io penso che anche se molto politically correct l'intervista sia sincera...non è stata una passeggiata questa stagione e ok avrebbe vinto anche senza aiutini ma avere 2 punticini di vantaggio non è una cosa così schifosa a mio parere se arrivi all'ultima gara come sono arrivati lui e fevbre... :D :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda long jhon » lun dic 13, 2021 4:48 pm

Al di la di meriti, velocità, sfighe ed episodi .... come si era messa dopo la seconda gar di Arco, Herlings sicurmente deve il titolo anche grazie a tutta la squadra ktm, basta riguardarsi le gare, è innegabile.
La matematica alla fine dice che i 3 punti di Cairoli ( ma in realtà sono molti più quelli che in 4 gare ha guadagnato grazie al fatto di avere 2 "compagni di squadra in pista) non servivano, ma partire con un altra situazione di punti poteva condizionare in maniera diversa l'andamento delle gare.
Con questo ribadisco che è un titolo merotatissimo e conquistato sul campo a badilate di gas .... ma ritengo vera l'analisi che fa della sua stagione nell'intervista
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » lun dic 13, 2021 5:50 pm

long jhon ha scritto:Al di la di meriti, velocità, sfighe ed episodi .... come si era messa dopo la seconda gar di Arco, Herlings sicurmente deve il titolo anche grazie a tutta la squadra ktm, basta riguardarsi le gare, è innegabile.
La matematica alla fine dice che i 3 punti di Cairoli ( ma in realtà sono molti più quelli che in 4 gare ha guadagnato grazie al fatto di avere 2 "compagni di squadra in pista) non servivano, ma partire con un altra situazione di punti poteva condizionare in maniera diversa l'andamento delle gare.
Con questo ribadisco che è un titolo merotatissimo e conquistato sul campo a badilate di gas .... ma ritengo vera l'analisi che fa della sua stagione nell'intervista



credo che si sia reso conto di aver avuto si sfiga con Monticelli ma che tutto sommato poteva andare peggio e che anche gli altri hanno avuto i loro problemi/infortuni e in più si è reso conto di essere stato fortunato ad Arco che quelle cadute potevano costargli molto caro invece ha avuto fortuna e si è potuto rialzare!! e se è vero che ha rotto un acceleratore poteva rompersi con quella caduta un braccio o anche solo un dito ed era molto peggio... pertanto si l'ha meritato ma come detto lo peritavano in tre anzi io ci metto anche Tony che se integro sono convinto che sarebbe stato della partita fino alla fine
Spero per la sua salute che il cervello inizi a funzionare e capire i limiti ma questo vorrebbe dire trasformarlo in un pilota normale senza neanche tutta questa tecnica dalla sua parte... (non ho detto che non sa guidare ma che altri TC TG e Prado per esempio ne hanno di più a mio parere)
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda Lucindo » lun dic 13, 2021 8:29 pm

Forse nessuno ricorda , ma anche Everts dopo il titolo 125 del 91 prima di vincere in 250 di infortuni ne ha collezionati parecchi , non ultima la milza asportata dopo una bella botta , ma ha corso ben dopo i 30 , lo smettere non dipende dagli infortuni , ma casomai da come li recuperi e ........ dalla voglia di correre e la motivazione che hai
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: simo-14 e 29 ospiti