HERLINGS SENZA RIPOSO

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar dic 21, 2021 3:46 pm

Herlings sembra che abbia scelto il nr.#1

e farebbe bene secondo me!!

anzi io lo metterei nel regolamento che il campione qualora difendesse il titolo corra con il nr. #1....uno dei numeri più belli e significativi dello sport
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda kimi416 » mar dic 21, 2021 3:53 pm

sì ma ci sta, che cazzo, capisco valenti rossi che ha un brand pazzesco dietro al suo numero, ma per gli altri è parecchio forzata la cosa
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar dic 21, 2021 5:23 pm

kimi416 ha scritto:sì ma ci sta, che cazzo, capisco valenti rossi che ha un brand pazzesco dietro al suo numero, ma per gli altri è parecchio forzata la cosa

infatti penso anche io

però se ci pensi bene RC sempre con il #4, Villopoto #2 Cairoli #222 Everts #72 Gajser #243 insomma sia nel mondiale che USA il nr.1 si è visto davvero poco

Spero davvero che Herlings corra con il 1, mi piacerebbe
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mar dic 21, 2021 6:36 pm

scoiattolo ha scritto:
kimi416 ha scritto:sì ma ci sta, che cazzo, capisco valenti rossi che ha un brand pazzesco dietro al suo numero, ma per gli altri è parecchio forzata la cosa

infatti penso anche io

però se ci pensi bene RC sempre con il #4, Villopoto #2 Cairoli #222 Everts #72 Gajser #243 insomma sia nel mondiale che USA il nr.1 si è visto davvero poco

Spero davvero che Herlings corra con il 1, mi piacerebbe



se non ricordo male RC ha fatto l'ultima gara con Honda con il numero 1 per omaggiare la squadra e poi è andato con Suzuki
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda Dobermann » mar dic 21, 2021 8:41 pm

scoiattolo ha scritto:
kimi416 ha scritto:sì ma ci sta, che cazzo, capisco valenti rossi che ha un brand pazzesco dietro al suo numero, ma per gli altri è parecchio forzata la cosa

infatti penso anche io

però se ci pensi bene RC sempre con il #4, Villopoto #2 Cairoli #222 Everts #72 Gajser #243 insomma sia nel mondiale che USA il nr.1 si è visto davvero poco

Spero davvero che Herlings corra con il 1, mi piacerebbe

Non ha ancora scelto, lo ha usato per una gara sulla sabbia....ci sta pensando.....ma.....dietro a sta cosa ci sono un pò di scaramanzie e un pò dell'umiltà.....ma se usasse il numero 1 sarebbe meritatissimo e giusto usarlo! Anche io spero che lo usi, ma lo metterei come obbligo tipo in USA
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61496
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda Cruscone » mer dic 22, 2021 10:00 am

In usa non è obbligatorio....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda Dobermann » mer dic 22, 2021 11:10 am

Cruscone ha scritto:In usa non è obbligatorio....

Si che è obbligatorio, chi vince il campionato deve mettere l'1

Per il supercross è qui sotto

Race Number:

The champion of the previous year’s Supercross Futures AMA National Championship is required to use the #1 only if they are defending the class they earned the championship in.
Pre-Registered riders have number preference.
Onsite registered rider numbers are on a first come first serve basis.
Numbers must be clearly visible and displayed on the front number plate and both side
number plates.


Per il National è medesimo e ci sono anche le specifiche dei colori, ma chi difende il titolo deve avere l'1
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61496
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer dic 22, 2021 11:28 am

Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:In usa non è obbligatorio....

Si che è obbligatorio, chi vince il campionato deve mettere l'1

Per il supercross è qui sotto

Race Number:

The champion of the previous year’s Supercross Futures AMA National Championship is required to use the #1 only if they are defending the class they earned the championship in.
Pre-Registered riders have number preference.
Onsite registered rider numbers are on a first come first serve basis.
Numbers must be clearly visible and displayed on the front number plate and both side
number plates.


Per il National è medesimo e ci sono anche le specifiche dei colori, ma chi difende il titolo deve avere l'1



deve esserlo da qualche anno perché ricordo che appunto RC correva da campione con il 4 almeno nel national e corse con il 1 per omaggiare Honda alla sua ultima gara con HRC
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda Erik » mer dic 22, 2021 6:26 pm

Chi difende deve avere l’1 a meno che non si registri con un altro
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda Dobermann » mer dic 22, 2021 7:18 pm

Ilgalloreal ha scritto:
Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:In usa non è obbligatorio....

Si che è obbligatorio, chi vince il campionato deve mettere l'1

Per il supercross è qui sotto

Race Number:

The champion of the previous year’s Supercross Futures AMA National Championship is required to use the #1 only if they are defending the class they earned the championship in.
Pre-Registered riders have number preference.
Onsite registered rider numbers are on a first come first serve basis.
Numbers must be clearly visible and displayed on the front number plate and both side
number plates.


Per il National è medesimo e ci sono anche le specifiche dei colori, ma chi difende il titolo deve avere l'1



deve esserlo da qualche anno perché ricordo che appunto RC correva da campione con il 4 almeno nel national e corse con il 1 per omaggiare Honda alla sua ultima gara con HRC

Ora nn ricordo bene, ma da olto prima del covid....forse l'ultimo a usare il numero proprio fu Villopoto e forse forse un anno anche Dungey da campione usò il suo 5...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61496
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda Dobermann » mer dic 22, 2021 7:27 pm

Ho detto una cazzata.....dal 2012 hanno inserito la regola

https://www.mxbars.net/2011/10/05/lama- ... r-il-2012/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61496
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer dic 22, 2021 9:08 pm

Mah.. a me non piace granché questa idea di usare il numero 1..
Solo per il fatto che ogni pilota è anche e maggiormente conosciuto in abbinamento al suo numero di gara.

In molti dei casi ogni numero accompagna il pilota dalle prime gare da quando aveva 4 anni.
Io se fossi un campione del mondo mi terrei il mio. È qualcosa che mi contraddistingue sempre e comunque.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda Lucindo » mer dic 22, 2021 9:55 pm

E inoltre c'è un merchandeiser (o come azzo si scrive ) non comune , RC lo si ricorda per il 4 , Bubba per il 7 , Villo per il 2 , Dungey per il 5 , Toni per il 3 o il 222 ecc ecc ecc :D
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda Dobermann » gio dic 23, 2021 8:38 am

Si ok, ma chi nn conosce questo sport o lo segue poco, capisce che il campione in carica è quello con l'uno, infatti queste erano le motivazioni dell'AMA, come la tabella rossa di leader, chi non sa riesce a riconoscere bene con questi fattori....poi il proprio numero lo si ha da sempre e può usarlo quando vuole....il merc sta cambiando, sempre più piloti non usano il numero ma le sigle del nome, vedi Roczen, Stewart, Marquez, Valentino, ecc...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61496
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio dic 23, 2021 9:57 am

ma che merchandising vuoi che abbia TG #243 o JH#84 :D

cioè secondo me li pagherebbero molto meglio i vari sponsor tecnici o la casa a vederlo correre con la tabella nr.#1

l'84 lo può mettere comunque dove vuole, poi non rivince il titolo lo rimette sulla tabella l'anno dopo :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda kaiserktm » gio dic 23, 2021 12:27 pm

Boh, a me questa cosa del numero personale e vitalizio non è mai piaciuta e non la vedo così essenziale per "brandizzare" un pilota.

Voglio dire, McGrath è stato il crossista più famoso di tutti i tempi, eppure non ha mai avuto un suo numero personale se non a fine carriera, quando già non vinceva più.
Per restare a casa nostra, Puzar ai suoi tempi era popolare forse anche più di Cairoli oggi. Ogni anno cambiava numero, eppure la gente lo riconosceva subito lo stesso...

Ciò detto, io imporrei per regola il numero 1 a tutti i campioni in carica di tutti i campionati.
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda Cruscone » gio dic 23, 2021 12:33 pm

E' l'effetto Rossi...è stato il primo a non utilizzare il numero uno e a livello commerciale è una trovata non da poco, se pensate al 222 o al 34 o ad altri numeri vi viene subito in mente il pilota, è un brand ormai e per loro è importante c'è poco da fare.
A me tange poco che ci sia l'uno o meno...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda long jhon » gio dic 23, 2021 1:43 pm

E' inverno si vede :D :D :D
Per me non cambia nulla, ma ovviamente preferivo di gran lunga i numeri di gara corrispondenti alla posizione in classifica dell'anno precedente .... il 2 di Vekkonen o Bervoets ha avuto un senso per loro e per chi seguiva :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda riki89 » gio dic 23, 2021 2:59 pm

kaiserktm ha scritto:Voglio dire, McGrath è stato il crossista più famoso di tutti i tempi, eppure non ha mai avuto un suo numero personale se non a fine carriera, quando già non vinceva più.
Per restare a casa nostra, Puzar ai suoi tempi era popolare forse anche più di Cairoli oggi. Ogni anno cambiava numero, eppure la gente lo riconosceva subito lo stesso...

Anch'io ho pensato subito al Mac come esempio...ma è anche vero che è facile basarsi su di lui, ha avuto il numero 1 sulla tabella per il 90% della sua carriera :D
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: HERLINGS SENZA RIPOSO

Messaggio da leggereda Cruscone » gio dic 23, 2021 3:03 pm

Diciamo che ora i piloti sono comunque riconoscibili a km di distanza per abbigliamento e caschi...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti