SITUAZIONE TEAM 2023/2024

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda kimi416 » gio feb 17, 2022 1:00 pm

Dobermann ha scritto:
riki89 ha scritto:
Megagasgas300 ha scritto:chi non si ricorda il MXDN 2003 a zolder

super battaglia tra everts con yz450f
e chamichael con CR250

due grandi piloti
Due moto diverse … yamaha 4t e honda 2t
due cilindrate diverse …. 450 contro 250

ma vinse nettamente il pilota americano sul 2t honda
su di un percorso molto piu congeniale a everts

unica cosa certa e’ che lapucci non e’ carmichael

Tralasciando che stai parlando di un extraterrestre che quella gara l'avrebbe vinta anche con un 125 forse...
il concetto è che è da folli confrontare il rapporto 250 2t vs 450 4t di 20 anni fa, con il rapporto 250 2t vs 450 4t di ora.

Ok 20 fa.....torniamo al 2011....Roczen a Fermo col 125

MX2 - Race - Classification
Pos Nr Rider Nat. Fed. Bike Time laps Diff. First Diff. Prev. Bestlaptime in lap Speed
1 100 Searle, Tommy GBR ACU Kawasaki 25:44.451 13 0:00.000 0:00.000 1:55.157 12 31.262
2 7 Tonus, Arnaud SUI FMS Yamaha 26:06.026 13 0:21.575 0:21.575 1:55.467 4 31.178
3 99 Anstie, Max GBR AMA Kawasaki 26:16.540 13 0:32.089 0:10.514 1:57.046 4 30.757
4 94 Roczen, Ken GER DMSB KTM 26:20.805 13 0:36.354 0:04.265 1:58.548 7 30.367
5 911 Tixier, Jordi FRA FFM KTM 26:25.919 13 0:41.468 0:05.114 1:58.873 8 30.284
6 131 Aubin, Nicolas FRA FFM KTM 26:30.205 13 0:45.754 0:04.286 1:58.675 5 30.335
7 34 Roelants, Joel BEL FMB KTM 26:43.851 13 0:59.400 0:13.646 1:59.456 4 30.137
8 84 Herlings, Jeffrey NED KNMV KTM 26:52.848 13 1:08.397 0:08.997 1:58.781 10 30.308
9 76 Rauchenecker, Pascal AUT AMF KTM 26:55.390 13 1:10.939 0:02.542 2:00.504 5 29.875
10 45 Nicholls, Jake GBR ACU KTM 26:56.291 13 1:11.840 0:00.901 1:59.128 8 30.22
11 430 Charlier, Christophe FRA FFM Yamaha 26:57.435 13 1:12.984 0:01.144 2:00.418 8 29.896
12 33 Lieber, Julien BEL MUL KTM 26:58.699 13 1:14.248 0:01.264 2:00.872 7 29.784
13 122 Ferrandis, Dylan FRA FFM Kawasaki 26:59.577 13 1:15.126 0:00.878 2:00.193 4 29.952
14 170 Leib, Michael USA FSM Husqvarna 27:00.476 13 1:16.025 0:00.899 2:01.045 12 29.741
15 17 Butron, Jose ESP RFME KTM 27:06.398 13 1:21.947 0:05.922 2:01.683 6 29.585
16 77 Lupino, Alessandro ITA FMI Husqvarna 27:07.604 13 1:23.153 0:01.206 2:00.874 4 29.783
17 152 Petrov, Petar BUL BMF Yamaha 27:17.062 13 1:32.611 0:09.458 2:01.298 4 29.679
18 128 Monticelli, Ivo ITA FMI Honda 27:21.543 13 1:37.092 0:04.481 2:01.832 5 29.549
19 837 Battig, Alessandro ITA FMI KTM 27:26.951 13 1:42.500 0:05.408 2:02.075 8 29.49
20 68 Adam, David FRA FFM Yamaha 27:32.600 13 1:48.149 0:05.649 2:03.586 8 29.13
21 214 Zeni, Samuel ITA FMI Suzuki 25:46.312 12 1 lap 1 lap 2:03.102 5 29.244
22 171 Bertuzzo, Pier Filippo ITA FMI Yamaha 25:49.634 12 1 lap 0:03.322 2:04.104 5 29.008
23 112 Heibye, Even NOR NMF KTM 26:07.350 12 1 lap 0:17.716 2:05.545 7 28.675
24 262 Del Segato, Giacomo ITA FMI KTM 26:11.711 12 1 lap 0:04.361 2:05.614 5 28.659
25 611 Cociu, Mihail MDA FRM Honda 26:17.936 12 1 lap 0:06.225 2:05.637 5 28.654
26 550 Mitchell, Sean Rowen ZIM ZMSF KTM 27:00.307 12 1 lap 0:42.371 2:09.354 5 27.831
27 300 Golovkin, Viacheslav RUS LAMSF Kawasaki 27:05.697 12 1 lap 0:05.390 2:09.912 6 27.711
28 165 Marrazzo, Dario ITA FMI Honda 27:26.972 12 1 lap 0:21.275 2:06.086 4 28.552
29 116 Lucci, Paolo ITA FMI KTM 25:49.527 11 2 laps 1 lap 2:16.125 10 26.446
30 618 Terraneo, Stefano ITA FMI KTM 26:35.455 9 4 laps 2 laps 2:08.694 5 27.973
31 114 Booker, Jordan GBR ACU KTM 9:09.205 4 9 laps 5 laps 2:08.140 3 28.094
32 388 Söderberg, Ludvig FIN SML Kawasaki 4:45.828 2 11 laps 2 laps 2:10.845 2 27.513
33 600 Ivanovs, Davis LAT LAMSF Kawasaki 0:20.390 0 13 laps 2 laps 0:00.000 0


E poi consideriamo la Fantic evoluta e sistemata da Witteven.....di oggi!


sì ok, ma non dimenticare che in quella stagione roczen dava 30 secondi a tutti con il 250f.
In pratica in una gara è passato dal darne 30 a prenderne 36.

In quella gara doveva correre anche cairoli con il 250, poi per la scomparsa della madre non partecipò. Sarebbe stato interessante per quanto poco significativo.
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Retsov192 » gio feb 17, 2022 1:01 pm

Dobermann ha scritto:
riki89 ha scritto:
Dobermann ha scritto:
riki89 ha scritto:
Megagasgas300 ha scritto:chi non si ricorda il MXDN 2003 a zolder

super battaglia tra everts con yz450f
e chamichael con CR250

due grandi piloti
Due moto diverse … yamaha 4t e honda 2t
due cilindrate diverse …. 450 contro 250

ma vinse nettamente il pilota americano sul 2t honda
su di un percorso molto piu congeniale a everts

unica cosa certa e’ che lapucci non e’ carmichael

Tralasciando che stai parlando di un extraterrestre che quella gara l'avrebbe vinta anche con un 125 forse...
il concetto è che è da folli confrontare il rapporto 250 2t vs 450 4t di 20 anni fa, con il rapporto 250 2t vs 450 4t di ora.

Ok 20 fa.....torniamo al 2011....Roczen a Fermo col 125
E poi consideriamo la Fantic evoluta e sistemata da Witteven.....di oggi!

Secondo me non ci credi neanche tu :D :D :D

Se vogliamo parlare seriamente ti dico che vincere a confronto di un 450 è impossibile, ma mettiamo il caso di rimettere in gara dei 2T, mettiamoli nel SX, un 250 può dir la sua tranquillamente, partenze corte, curve strette, ecc....
Nel motocross ci sono molti aspetti dove la cilindrata minore è svantaggiata, ma non è proprio detto così, tanto che con un 250F fai gli stessi tempi delle 450 e quindi cosa vuol dire?
Che se dai il gas sei competitivo e ti divertirai sicuramente, vincere poi è un discorso diverso....

Ma secondo me è l’esatto contrario sia nel sx la coppia dei 4t aiuta e nn poco e a far ripartire un 4t se poi un po’ “caldo” c è da spararsi ,l’ultimo enduro che ho comprato presi apposta il 250 2t al posto del300(che aveva l’avviamento)perché un colpo e partiva,sia caldo che da freddo
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Cruscone » gio feb 17, 2022 1:08 pm

Con tutto il rispetto e la massima stima ma paragonare lapucci a roczen e carmichael credo sia un paragone alquanto azzardato per non dire altro...
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Cruscone » gio feb 17, 2022 1:12 pm

Dobermann ha scritto:Se vogliamo parlare seriamente ti dico che vincere a confronto di un 450 è impossibile, ma mettiamo il caso di rimettere in gara dei 2T, mettiamoli nel SX, un 250 può dir la sua tranquillamente, partenze corte, curve strette, ecc....
Nel motocross ci sono molti aspetti dove la cilindrata minore è svantaggiata, ma non è proprio detto così, tanto che con un 250F fai gli stessi tempi delle 450 e quindi cosa vuol dire?
Che se dai il gas sei competitivo e ti divertirai sicuramente, vincere poi è un discorso diverso....


Nel sx con la coppia e la potenza dei 450 è peggio fidati...
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Cruscone » gio feb 17, 2022 1:13 pm

Retsov192 ha scritto:Ma secondo me è l’esatto contrario sia nel sx la coppia dei 4t aiuta e nn poco e a far ripartire un 4t se poi un po’ “caldo” c è da spararsi ,l’ultimo enduro che ho comprato presi apposta il 250 2t al posto del300(che aveva l’avviamento)perché un colpo e partiva,sia caldo che da freddo


Parliamo di moto col bottoncino contro moto col kick starter...un 250 poi non è un 125 che volendo lo accendi a mano...
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Retsov192 » gio feb 17, 2022 2:01 pm

Cruscone ha scritto:
Retsov192 ha scritto:Ma secondo me è l’esatto contrario sia nel sx la coppia dei 4t aiuta e nn poco e a far ripartire un 4t se poi un po’ “caldo” c è da spararsi ,l’ultimo enduro che ho comprato presi apposta il 250 2t al posto del300(che aveva l’avviamento)perché un colpo e partiva,sia caldo che da freddo


Parliamo di moto col bottoncino contro moto col kick starter...un 250 poi non è un 125 che volendo lo accendi a mano...

Il mio 250 ktm ex 2t partiva subito con a scalciata,con la Honda 250 4t 2013 fatico di più a farla riparte(nn ha il bottincino)ma anche prima avevo una Yamaha 250 2t del 2001 e anche quella due calci e partiva (poi ho scritto la stessa cosa di dobberman ma avevo letto il contrario)
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Bart675 » gio feb 17, 2022 2:07 pm

Ho visto un video di Lapucci che girava ieri, ma la moto fa un rumore diverso a sentirla gira bassa e piena, forse sta provando il 300 a iniezione de Vittevenne marchigianamente parlando :D
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Retsov192 » gio feb 17, 2022 2:28 pm

Mossa azzeccata di Fantic:si sarebbe parlato e scritto di più su Lapucci e la sua moto se avesse corso con il 450???
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Megagasgas300 » gio feb 17, 2022 2:57 pm

Dobermann ha scritto:
riki89 ha scritto:
Megagasgas300 ha scritto:chi non si ricorda il MXDN 2003 a zolder

super battaglia tra everts con yz450f
e chamichael con CR250

due grandi piloti
Due moto diverse … yamaha 4t e honda 2t
due cilindrate diverse …. 450 contro 250

ma vinse nettamente il pilota americano sul 2t honda
su di un percorso molto piu congeniale a everts

unica cosa certa e’ che lapucci non e’ carmichael

Tralasciando che stai parlando di un extraterrestre che quella gara l'avrebbe vinta anche con un 125 forse...
il concetto è che è da folli confrontare il rapporto 250 2t vs 450 4t di 20 anni fa, con il rapporto 250 2t vs 450 4t di ora.

Ok 20 fa.....torniamo al 2011....Roczen a Fermo col 125

MX2 - Race - Classification
Pos Nr Rider Nat. Fed. Bike Time laps Diff. First Diff. Prev. Bestlaptime in lap Speed
1 100 Searle, Tommy GBR ACU Kawasaki 25:44.451 13 0:00.000 0:00.000 1:55.157 12 31.262
2 7 Tonus, Arnaud SUI FMS Yamaha 26:06.026 13 0:21.575 0:21.575 1:55.467 4 31.178
3 99 Anstie, Max GBR AMA Kawasaki 26:16.540 13 0:32.089 0:10.514 1:57.046 4 30.757
4 94 Roczen, Ken GER DMSB KTM 26:20.805 13 0:36.354 0:04.265 1:58.548 7 30.367
5 911 Tixier, Jordi FRA FFM KTM 26:25.919 13 0:41.468 0:05.114 1:58.873 8 30.284
6 131 Aubin, Nicolas FRA FFM KTM 26:30.205 13 0:45.754 0:04.286 1:58.675 5 30.335
7 34 Roelants, Joel BEL FMB KTM 26:43.851 13 0:59.400 0:13.646 1:59.456 4 30.137
8 84 Herlings, Jeffrey NED KNMV KTM 26:52.848 13 1:08.397 0:08.997 1:58.781 10 30.308
9 76 Rauchenecker, Pascal AUT AMF KTM 26:55.390 13 1:10.939 0:02.542 2:00.504 5 29.875
10 45 Nicholls, Jake GBR ACU KTM 26:56.291 13 1:11.840 0:00.901 1:59.128 8 30.22
11 430 Charlier, Christophe FRA FFM Yamaha 26:57.435 13 1:12.984 0:01.144 2:00.418 8 29.896
12 33 Lieber, Julien BEL MUL KTM 26:58.699 13 1:14.248 0:01.264 2:00.872 7 29.784
13 122 Ferrandis, Dylan FRA FFM Kawasaki 26:59.577 13 1:15.126 0:00.878 2:00.193 4 29.952
14 170 Leib, Michael USA FSM Husqvarna 27:00.476 13 1:16.025 0:00.899 2:01.045 12 29.741
15 17 Butron, Jose ESP RFME KTM 27:06.398 13 1:21.947 0:05.922 2:01.683 6 29.585
16 77 Lupino, Alessandro ITA FMI Husqvarna 27:07.604 13 1:23.153 0:01.206 2:00.874 4 29.783
17 152 Petrov, Petar BUL BMF Yamaha 27:17.062 13 1:32.611 0:09.458 2:01.298 4 29.679
18 128 Monticelli, Ivo ITA FMI Honda 27:21.543 13 1:37.092 0:04.481 2:01.832 5 29.549
19 837 Battig, Alessandro ITA FMI KTM 27:26.951 13 1:42.500 0:05.408 2:02.075 8 29.49
20 68 Adam, David FRA FFM Yamaha 27:32.600 13 1:48.149 0:05.649 2:03.586 8 29.13
21 214 Zeni, Samuel ITA FMI Suzuki 25:46.312 12 1 lap 1 lap 2:03.102 5 29.244
22 171 Bertuzzo, Pier Filippo ITA FMI Yamaha 25:49.634 12 1 lap 0:03.322 2:04.104 5 29.008
23 112 Heibye, Even NOR NMF KTM 26:07.350 12 1 lap 0:17.716 2:05.545 7 28.675
24 262 Del Segato, Giacomo ITA FMI KTM 26:11.711 12 1 lap 0:04.361 2:05.614 5 28.659
25 611 Cociu, Mihail MDA FRM Honda 26:17.936 12 1 lap 0:06.225 2:05.637 5 28.654
26 550 Mitchell, Sean Rowen ZIM ZMSF KTM 27:00.307 12 1 lap 0:42.371 2:09.354 5 27.831
27 300 Golovkin, Viacheslav RUS LAMSF Kawasaki 27:05.697 12 1 lap 0:05.390 2:09.912 6 27.711
28 165 Marrazzo, Dario ITA FMI Honda 27:26.972 12 1 lap 0:21.275 2:06.086 4 28.552
29 116 Lucci, Paolo ITA FMI KTM 25:49.527 11 2 laps 1 lap 2:16.125 10 26.446
30 618 Terraneo, Stefano ITA FMI KTM 26:35.455 9 4 laps 2 laps 2:08.694 5 27.973
31 114 Booker, Jordan GBR ACU KTM 9:09.205 4 9 laps 5 laps 2:08.140 3 28.094
32 388 Söderberg, Ludvig FIN SML Kawasaki 4:45.828 2 11 laps 2 laps 2:10.845 2 27.513
33 600 Ivanovs, Davis LAT LAMSF Kawasaki 0:20.390 0 13 laps 2 laps 0:00.000 0


E poi consideriamo la Fantic evoluta e sistemata da Witteven.....di oggi!



A fermo quello stesso giorno pure cairoli doveva correre con il 250 2t nella mxgp ma la morte della madre qualche gg prima mise fine alla partecipazione di tony a quel mondiale
Sarebbe stato bello vedere come sarebbe andata
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Dobermann » gio feb 17, 2022 3:51 pm

Cruscone ha scritto:Con tutto il rispetto e la massima stima ma paragonare lapucci a roczen e carmichael credo sia un paragone alquanto azzardato per non dire altro...

Ovviamente sono personaggi diversi, era per parlare di prestazioni della moto....

Comunque vedremo come farà, a me piace sta sfida! E non lo do come vincente! :)
Ma ci farà divertire sicuramente!
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda michael 471 » gio feb 17, 2022 4:17 pm

Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:Con tutto il rispetto e la massima stima ma paragonare lapucci a roczen e carmichael credo sia un paragone alquanto azzardato per non dire altro...

Ovviamente sono personaggi diversi, era per parlare di prestazioni della moto....

Comunque vedremo come farà, a me piace sta sfida! E non lo do come vincente! :)
Ma ci farà divertire sicuramente!

Se parte davanti e fa 4 giri li in testa...a mantova con il 250 a miscela.... :D :D :D :D
viene giù lo stadio accanto!!! :D
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio feb 17, 2022 8:23 pm

Ma ancora stiamo parlando dei 450 vs i 250 2t??

Ma suvvia fanculo :D :mrgreen: :mrgreen:

Se parliamo di divertimento che ha tirato fuori il dober per sostenere la sua strampalata tesi ok :D :e412:, sennò dai non c è storia, sono anni che ne parliamo e sono anni che non c'è storia, non so fino a quando vogliamo arrivare :mrgreen:
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Cruscone » gio feb 17, 2022 8:30 pm

scoiattolo ha scritto:Ma ancora stiamo parlando dei 450 vs i 250 2t??

Ma suvvia fanculo :D :mrgreen: :mrgreen:

Se parliamo di divertimento che ha tirato fuori il dober per sostenere la sua strampalata tesi ok :D :e412:, sennò dai non c è storia, sono anni che ne parliamo e sono anni che non c'è storia, non so fino a quando vogliamo arrivare :mrgreen:


Tempo di fare la gara a mantova e torniamo a parlare della superiorità degli ingranaggi yamaha... :lol:
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Megagasgas300 » ven feb 18, 2022 9:17 am

Bart675 ha scritto:Ho visto un video di Lapucci che girava ieri, ma la moto fa un rumore diverso a sentirla gira bassa e piena, forse sta provando il 300 a iniezione de Vittevenne marchigianamente parlando :D


Probabilmente sta provando il nuovo motore 300 cc ma a carburatore visto che in fantic stanno andando avanti a
piccoli step …. per ora si provera’ il motore in configurazione carburatore che dovrebbe e uso il condizionale debuttare nell enduro al prossimo mondiale con guarneri
Poi da questa estate si lavorera’ sull iniezione che sara’ sulla falsariga dei ktm TBI e delle nuove TM 2022
Sicuramente visto il regolamento mxgp il buon lapucci dovrebbe usare una moto almeno 251 cc x essere bei parametri e quindi presumo che piu che “toccare” il 250 in fantic sfruttino l’occasione x far debuttare il nuovo motore 300 cc
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Dobermann » ven feb 18, 2022 11:54 am

scoiattolo ha scritto:Ma ancora stiamo parlando dei 450 vs i 250 2t??

Ma suvvia fanculo :D :mrgreen: :mrgreen:

Se parliamo di divertimento che ha tirato fuori il dober per sostenere la sua strampalata tesi ok :D :e412:, sennò dai non c è storia, sono anni che ne parliamo e sono anni che non c'è storia, non so fino a quando vogliamo arrivare :mrgreen:



MARCO MADDII INTERVIEW – Il 2T nel Mondiale Motocross è competitivo!

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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Cruscone » ven feb 18, 2022 11:59 am

Quello che dice Marco ridimensiona molto la faccenda e lo dice chiaramente pure lui...
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » ven feb 18, 2022 12:15 pm

gli auguro tanto tanto di farsi notare ma in MXGP, con le moto della MXGP, i piloti della MXGP e le condizioni della pista che non sono quelle del sabato, è un attimo arrivare in fondo al rettilineo di partenza fuori dall'inquadratura della telecamera e restarci per i rimanenti 40min. Mah...in bocca al lupo.
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda mxa125 » ven feb 18, 2022 12:46 pm

Io non la vedo cosi semplice la faccenda.....

Anche perche loro per primi hanno abbracciato la causa del 450 4 tempi, per poi abbandonarla per problemi di adattabilita del pilota.

Comunque ben vengano delle variabili, metteranno del pepe all ambiente.
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Cruscone » ven feb 18, 2022 12:48 pm

Stauffer al nazioni col prototipo ktm a iniezione (probabilmente 300) in condizioni pesanti ha fatto merdesimo, penso che lapucci vada di più nettamente...ma non è un fermone e mancava taaaanta gente....

https://results.mxgp.com/mxgp/standings.aspx
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven feb 18, 2022 3:38 pm

Dobermann ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Ma ancora stiamo parlando dei 450 vs i 250 2t??

Ma suvvia fanculo :D :mrgreen: :mrgreen:

Se parliamo di divertimento che ha tirato fuori il dober per sostenere la sua strampalata tesi ok :D :e412:, sennò dai non c è storia, sono anni che ne parliamo e sono anni che non c'è storia, non so fino a quando vogliamo arrivare :mrgreen:



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bello l'articolo, cmq praticamente è Lapucci che non ci si trova con il 450 quindi fanno bene a provare altre strade

detto questo sicuramente la strada più facile era quella di insistere se volesse essere competitivo :mrgreen: ma è anche vero che non puoi andare avanti a cadute, quindi avranno fatto i suoi conti

io spero (penso come tutti) che sia ovviamente competitivo, sarebbe bello per noi Italiani e per i talebani del 2tempi, Whitteven(grandissimo tecnico) è rimasto a 30 anni fa :e404: :mrgreen: :D , le cose si sono evolute molto....
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