SITUAZIONE TEAM 2023/2024

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Teot » mer feb 16, 2022 9:36 pm

Io credo sia un operazione commerciale correre con il 2t...e dubito entri nei 15...
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Retsov192 » mer feb 16, 2022 10:12 pm

Megagasgas300 ha scritto:chi non si ricorda il MXDN 2003 a zolder

super battaglia tra everts con yz450f
e chamichael con CR250

due grandi piloti
Due moto diverse … yamaha 4t e honda 2t
due cilindrate diverse …. 450 contro 250

ma vinse nettamente il pilota americano sul 2t honda
su di un percorso molto piu congeniale a everts

unica cosa certa e’ che lapucci non e’ carmichael

Si ma li il 2T era ancora super sviluppato….e poi chi era il pilota del cr…carmichael chi?? :e10e: :e10e: :(arrivava pure dalla perfect season con quella moto)il”caprone “ nn avrebbe mai accettato una sconfitta :D :D :D
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Retsov192 » mer feb 16, 2022 10:13 pm

Errata corrige perfect season era del 2002
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer feb 16, 2022 10:26 pm

Retsov192 ha scritto:
Megagasgas300 ha scritto:chi non si ricorda il MXDN 2003 a zolder

super battaglia tra everts con yz450f
e chamichael con CR250

due grandi piloti
Due moto diverse … yamaha 4t e honda 2t
due cilindrate diverse …. 450 contro 250

ma vinse nettamente il pilota americano sul 2t honda
su di un percorso molto piu congeniale a everts

unica cosa certa e’ che lapucci non e’ carmichael

Si ma li il 2T era ancora super sviluppato….e poi chi era il pilota del cr…carmichael chi?? :e10e: :e10e: :(arrivava pure dalla perfect season con quella moto)il”caprone “ nn avrebbe mai accettato una sconfitta :D :D :D


Premesso che parliamo di Carmichael e non di fantozzi, quindi avrebbe vinto con la cagiva, a quei tempi i 450 erano ancora abbastanza indietro, pesanti ed il 250 ancora in commercio e sviluppato, adesso i 450 sono gioielli di potenza e leggeri
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Dobermann » mer feb 16, 2022 10:31 pm

scoiattolo ha scritto:Si certo un villopoto un cairoli ed un herlings e fermati li :lol: :lol:.... Cioè pochi di una ristretta elite mondiale

In condizioni normali fatichi molto contro i 450, in primis in partenza, cioè l'80% di una gara attuale

si certo, ma stiamo parlando di cilindrate minori con cavalli minori
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Dobermann » mer feb 16, 2022 10:34 pm

Retsov192 ha scritto:Ma come si fa a pensare solo che possa entrare nei dieci in mxgp(e infatti!!) poi con un 250 2T( che per me è la moto/cilindrata/peso/potenza perfetta)contro quei cagnacci del mondiale,li si fa veramente sul serio,nn come a un nazioni(Everts vs De Reuver ultima sfida con più o meno piloti di pari livello)e anche li vinse il 4t,nn c’è storia!detto questo forza Lapucci,forza Fantic e viva l’Italia(qua nn potevo usare forza)
Ragazzi se entra nei dieci col 2t colletta di 10euro a testa(tutti quelli che nn ci credono,compreso me)e li mandiamo a Lapucci :e12f: :e12f: :e12f: :e12f:

Io dico che uno col manico in 250 2 T(RC4) contro dei 450 4T può vincere....epoca diversa ok, ma nel motocross puoi ancora dire la tua se sai dare il gas!
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Dobermann » mer feb 16, 2022 10:36 pm

badilorum ha scritto:Chissà perché non si trova col 450, è in un team serio, sanno cosa fare sulla moto, da quando in qua ogni cambio moto richiede un minimo di adattamento, ma sicuramente avranno fatto le loro prove e non si saranno basati su impressioni a caldo, dire che quando era sul kappa usava il 450, non so perchè non si trovi, sarebbe veramente curioso capire cosa dice.
Time will tell i guess
Comunque io non lo vedo malissimo ma neanche in top 10, lupino in beta secondo me chiude la carriera tra gli ultimi :lol:

Io non ci credo a questa storia....
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Megagasgas300 » mer feb 16, 2022 11:13 pm

comunque lapucci saltera’ matterly x essere a punto fisicamente x mantova
Cosi’ almeno dice sui social
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Dobermann » gio feb 17, 2022 7:25 am

Megagasgas300 ha scritto:comunque lapucci saltera’ matterly x essere a punto fisicamente x mantova
Cosi’ almeno dice sui social

Si confermo!
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda riki89 » gio feb 17, 2022 9:58 am

Megagasgas300 ha scritto:chi non si ricorda il MXDN 2003 a zolder

super battaglia tra everts con yz450f
e chamichael con CR250

due grandi piloti
Due moto diverse … yamaha 4t e honda 2t
due cilindrate diverse …. 450 contro 250

ma vinse nettamente il pilota americano sul 2t honda
su di un percorso molto piu congeniale a everts

unica cosa certa e’ che lapucci non e’ carmichael

Tralasciando che stai parlando di un extraterrestre che quella gara l'avrebbe vinta anche con un 125 forse...
il concetto è che è da folli confrontare il rapporto 250 2t vs 450 4t di 20 anni fa, con il rapporto 250 2t vs 450 4t di ora.
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Dobermann » gio feb 17, 2022 10:51 am

riki89 ha scritto:
Megagasgas300 ha scritto:chi non si ricorda il MXDN 2003 a zolder

super battaglia tra everts con yz450f
e chamichael con CR250

due grandi piloti
Due moto diverse … yamaha 4t e honda 2t
due cilindrate diverse …. 450 contro 250

ma vinse nettamente il pilota americano sul 2t honda
su di un percorso molto piu congeniale a everts

unica cosa certa e’ che lapucci non e’ carmichael

Tralasciando che stai parlando di un extraterrestre che quella gara l'avrebbe vinta anche con un 125 forse...
il concetto è che è da folli confrontare il rapporto 250 2t vs 450 4t di 20 anni fa, con il rapporto 250 2t vs 450 4t di ora.

Ok 20 fa.....torniamo al 2011....Roczen a Fermo col 125

MX2 - Race - Classification
Pos Nr Rider Nat. Fed. Bike Time laps Diff. First Diff. Prev. Bestlaptime in lap Speed
1 100 Searle, Tommy GBR ACU Kawasaki 25:44.451 13 0:00.000 0:00.000 1:55.157 12 31.262
2 7 Tonus, Arnaud SUI FMS Yamaha 26:06.026 13 0:21.575 0:21.575 1:55.467 4 31.178
3 99 Anstie, Max GBR AMA Kawasaki 26:16.540 13 0:32.089 0:10.514 1:57.046 4 30.757
4 94 Roczen, Ken GER DMSB KTM 26:20.805 13 0:36.354 0:04.265 1:58.548 7 30.367
5 911 Tixier, Jordi FRA FFM KTM 26:25.919 13 0:41.468 0:05.114 1:58.873 8 30.284
6 131 Aubin, Nicolas FRA FFM KTM 26:30.205 13 0:45.754 0:04.286 1:58.675 5 30.335
7 34 Roelants, Joel BEL FMB KTM 26:43.851 13 0:59.400 0:13.646 1:59.456 4 30.137
8 84 Herlings, Jeffrey NED KNMV KTM 26:52.848 13 1:08.397 0:08.997 1:58.781 10 30.308
9 76 Rauchenecker, Pascal AUT AMF KTM 26:55.390 13 1:10.939 0:02.542 2:00.504 5 29.875
10 45 Nicholls, Jake GBR ACU KTM 26:56.291 13 1:11.840 0:00.901 1:59.128 8 30.22
11 430 Charlier, Christophe FRA FFM Yamaha 26:57.435 13 1:12.984 0:01.144 2:00.418 8 29.896
12 33 Lieber, Julien BEL MUL KTM 26:58.699 13 1:14.248 0:01.264 2:00.872 7 29.784
13 122 Ferrandis, Dylan FRA FFM Kawasaki 26:59.577 13 1:15.126 0:00.878 2:00.193 4 29.952
14 170 Leib, Michael USA FSM Husqvarna 27:00.476 13 1:16.025 0:00.899 2:01.045 12 29.741
15 17 Butron, Jose ESP RFME KTM 27:06.398 13 1:21.947 0:05.922 2:01.683 6 29.585
16 77 Lupino, Alessandro ITA FMI Husqvarna 27:07.604 13 1:23.153 0:01.206 2:00.874 4 29.783
17 152 Petrov, Petar BUL BMF Yamaha 27:17.062 13 1:32.611 0:09.458 2:01.298 4 29.679
18 128 Monticelli, Ivo ITA FMI Honda 27:21.543 13 1:37.092 0:04.481 2:01.832 5 29.549
19 837 Battig, Alessandro ITA FMI KTM 27:26.951 13 1:42.500 0:05.408 2:02.075 8 29.49
20 68 Adam, David FRA FFM Yamaha 27:32.600 13 1:48.149 0:05.649 2:03.586 8 29.13
21 214 Zeni, Samuel ITA FMI Suzuki 25:46.312 12 1 lap 1 lap 2:03.102 5 29.244
22 171 Bertuzzo, Pier Filippo ITA FMI Yamaha 25:49.634 12 1 lap 0:03.322 2:04.104 5 29.008
23 112 Heibye, Even NOR NMF KTM 26:07.350 12 1 lap 0:17.716 2:05.545 7 28.675
24 262 Del Segato, Giacomo ITA FMI KTM 26:11.711 12 1 lap 0:04.361 2:05.614 5 28.659
25 611 Cociu, Mihail MDA FRM Honda 26:17.936 12 1 lap 0:06.225 2:05.637 5 28.654
26 550 Mitchell, Sean Rowen ZIM ZMSF KTM 27:00.307 12 1 lap 0:42.371 2:09.354 5 27.831
27 300 Golovkin, Viacheslav RUS LAMSF Kawasaki 27:05.697 12 1 lap 0:05.390 2:09.912 6 27.711
28 165 Marrazzo, Dario ITA FMI Honda 27:26.972 12 1 lap 0:21.275 2:06.086 4 28.552
29 116 Lucci, Paolo ITA FMI KTM 25:49.527 11 2 laps 1 lap 2:16.125 10 26.446
30 618 Terraneo, Stefano ITA FMI KTM 26:35.455 9 4 laps 2 laps 2:08.694 5 27.973
31 114 Booker, Jordan GBR ACU KTM 9:09.205 4 9 laps 5 laps 2:08.140 3 28.094
32 388 Söderberg, Ludvig FIN SML Kawasaki 4:45.828 2 11 laps 2 laps 2:10.845 2 27.513
33 600 Ivanovs, Davis LAT LAMSF Kawasaki 0:20.390 0 13 laps 2 laps 0:00.000 0


E poi consideriamo la Fantic evoluta e sistemata da Witteven.....di oggi!
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Dobermann » gio feb 17, 2022 10:53 am

Immagine

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Serve motore a Fermo....sopratutto quando fresano e bagnano! :D :D :D
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda riki89 » gio feb 17, 2022 11:23 am

Dobermann ha scritto:
riki89 ha scritto:
Megagasgas300 ha scritto:chi non si ricorda il MXDN 2003 a zolder

super battaglia tra everts con yz450f
e chamichael con CR250

due grandi piloti
Due moto diverse … yamaha 4t e honda 2t
due cilindrate diverse …. 450 contro 250

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il concetto è che è da folli confrontare il rapporto 250 2t vs 450 4t di 20 anni fa, con il rapporto 250 2t vs 450 4t di ora.

Ok 20 fa.....torniamo al 2011....Roczen a Fermo col 125
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda MxCobram » gio feb 17, 2022 11:38 am

Dobermann ha scritto:Immagine

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Serve motore a Fermo....sopratutto quando fresano e bagnano! :D :D :D


Una gara non può contare come l intera stagione, magari in una gara trovi le condizioni della pista ottimali per il 2t e riesci a far bene. Ma per tutta la stagione è ben diverso essere al top su ogni condizione di pista

Ps. Un piccolo dettaglio di quanto siano diverse le due motorizzazioni, se col 4t dopo una scivolata leggere ti si spegne la moto in 5 secondi riparti. Col 2t se succede e sei anche sfigato ti ci vuole anche il triplo del tempo
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Dobermann » gio feb 17, 2022 12:21 pm

Questa è bella.....ci sono situazioni dove col 4T stai li a pedalare come un dannato e non riparte, ok ora c'è il bottoncino....ma col 2T una, massimo due pedalate riparte!

Detto questo, una gara nn fa primavera, ma in un campionato affini molte cose e costruisci, infatti la gara di Roczen andò a puttane per gara 2 con solo due giri attivi....ma queste sono le gare ed è un discorso diverso, il discorso è la competitività del mezzo, c'è, il pilota darà il massimo e siamo qui a tifarlo(parlo per me), se poi risulterà una cagata immane lo vedranno loro, ma io credo che il 2T non smetterà di vivere se c'è "gente" che ci lavora dietro e ha voglia di proseguire, altrimenti KTM avrebbe smesso di fare 50, 65, 85, 125 e tutte le altre moto a 2T!
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Dobermann » gio feb 17, 2022 12:25 pm

riki89 ha scritto:
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ma vinse nettamente il pilota americano sul 2t honda
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unica cosa certa e’ che lapucci non e’ carmichael

Tralasciando che stai parlando di un extraterrestre che quella gara l'avrebbe vinta anche con un 125 forse...
il concetto è che è da folli confrontare il rapporto 250 2t vs 450 4t di 20 anni fa, con il rapporto 250 2t vs 450 4t di ora.

Ok 20 fa.....torniamo al 2011....Roczen a Fermo col 125
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Secondo me non ci credi neanche tu :D :D :D

Se vogliamo parlare seriamente ti dico che vincere a confronto di un 450 è impossibile, ma mettiamo il caso di rimettere in gara dei 2T, mettiamoli nel SX, un 250 può dir la sua tranquillamente, partenze corte, curve strette, ecc....
Nel motocross ci sono molti aspetti dove la cilindrata minore è svantaggiata, ma non è proprio detto così, tanto che con un 250F fai gli stessi tempi delle 450 e quindi cosa vuol dire?
Che se dai il gas sei competitivo e ti divertirai sicuramente, vincere poi è un discorso diverso....
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Retsov192 » gio feb 17, 2022 12:38 pm

E ma se c’è Witteven è tutta un’altra storia!! :e412: :e412: (grande Jan)ma anche a fermo c’era un Roczen in stato di grazia.anche Cairoli ci aveva provato ma mi ricordo che poi nella seconda manche era tornato al 4t(forse dico una cagata)poi sarei il primo a ributtare tutti sul 2T… basterebbe mettere lo stesso pilota sul 2t e poi sul 4t,secondo ci sarebbe una differenza enorme…ieri mi stavo guardando il campionato AMA mx 2004 ed era disarmante come Carmichael vincesse col 450 e Stewart col 125 faticasse contro i 250(e in quegl anni James era veramente di un altro pianeta,ogni gara ne doveva sorpassare almeno 10 dopo lo start)
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Forst33 » gio feb 17, 2022 12:46 pm

Toni mi pare non fece quella gara, lutto in famiglia se non ricordo male
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda riki89 » gio feb 17, 2022 12:48 pm

Dobermann ha scritto:
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Megagasgas300 ha scritto:chi non si ricorda il MXDN 2003 a zolder

super battaglia tra everts con yz450f
e chamichael con CR250

due grandi piloti
Due moto diverse … yamaha 4t e honda 2t
due cilindrate diverse …. 450 contro 250

ma vinse nettamente il pilota americano sul 2t honda
su di un percorso molto piu congeniale a everts

unica cosa certa e’ che lapucci non e’ carmichael

Tralasciando che stai parlando di un extraterrestre che quella gara l'avrebbe vinta anche con un 125 forse...
il concetto è che è da folli confrontare il rapporto 250 2t vs 450 4t di 20 anni fa, con il rapporto 250 2t vs 450 4t di ora.

Ok 20 fa.....torniamo al 2011....Roczen a Fermo col 125
E poi consideriamo la Fantic evoluta e sistemata da Witteven.....di oggi!

Secondo me non ci credi neanche tu :D :D :D

Se vogliamo parlare seriamente ti dico che vincere a confronto di un 450 è impossibile, ma mettiamo il caso di rimettere in gara dei 2T, mettiamoli nel SX, un 250 può dir la sua tranquillamente, partenze corte, curve strette, ecc....
Nel motocross ci sono molti aspetti dove la cilindrata minore è svantaggiata, ma non è proprio detto così, tanto che con un 250F fai gli stessi tempi delle 450 e quindi cosa vuol dire?
Che se dai il gas sei competitivo e ti divertirai sicuramente, vincere poi è un discorso diverso....

Ma da quando nel mondiale mx1 conta il fattore "divertimento"? Dai su, tutto quello che hai detto tu è giusto se viene rapportato a pari cilindrata, cosa dimostrata negli ultimi anni.
I 450 di oggi (da mondiale, ancor di più) sono troppo fuori categoria, per potenza, coppia, ed elettronica sofisticata che permette di mettere i cavalli a terra...
poi abbiamo visto tutti che anche se in gara separate i tempi tra mx2 ed mx1 sono simili, poi in gara insieme le mx2 soccombono...
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda michael 471 » gio feb 17, 2022 12:58 pm

Retsov192 ha scritto:E ma se c’è Witteven è tutta un’altra storia!! :e412: :e412: (grande Jan)ma anche a fermo c’era un Roczen in stato di grazia.anche Cairoli ci aveva provato ma mi ricordo che poi nella seconda manche era tornato al 4t(forse dico una cagata)poi sarei il primo a ributtare tutti sul 2T… basterebbe mettere lo stesso pilota sul 2t e poi sul 4t,secondo ci sarebbe una differenza enorme…ieri mi stavo guardando il campionato AMA mx 2004 ed era disarmante come Carmichael vincesse col 450 e Stewart col 125 faticasse contro i 250(e in quegl anni James era veramente di un altro pianeta,ogni gara ne doveva sorpassare almeno 10 dopo lo start)

La fine del 2t è stata chiaramente voluta con questo passaggio...perchè il 4t deve avere il doppio della cilindrata???
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