SITUAZIONE TEAM 2023/2024

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda thomas18 » gio set 08, 2022 8:46 am

Aledei ha scritto:https://www.mxbars.net/2022/09/06/emx250-championship-rule-change/

Non è possibile :roll: ...non bastava svuotare la MXGP, adesso anche l'europeo 250.
Ma non capiscono che gli over 25 preferiranno andare a fare i Master Adac ed i vari internazionali. Ma mai e poi mai passeranno a questa mxgp trita piloti e team che dissangua e niente da in termini economici.
Che gestione di :e05a:

Dispiace perché l'europeo sono (al momento), le gare più belle


Un giorno voglio perderemi una giornata intera e andare a vedere quante carriere hanno rovinato con la regola under 23, giuro che lo faccio
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Retsov192 » gio set 08, 2022 1:47 pm

Io nn ci vedo tutto sto gran male a mettere un limite di età nell’europeo(anche se poi di sicuro saranno meno i partecipanti e visto il momento di crisi si poteva posticipare)l’errore è mettere il limite di età nella mx2 così che i vari Butron nn possano parteciparvi
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda anubi86 » gio set 08, 2022 2:55 pm

il campionato europeo lo puoi fare per mille motivi: se hai 16 anni per metterti in mostra se ne hai 30 per soddisfazione di fare una gara titolata importante. Non importa, dovrebbe vincere lo sport e la sfida sempre se ti qualifichi per la domenica.
I limiti di età li puoi mettere nel mondiale ma SOLO se hai abbondanza di piloti, quando avrà 60 iscritti a gara allora si puoi iniziare a filtrare (anche se le qualifiche filtravano usando la meritocrazia).
Così facendo dai la mazzata finale ad un sistema già claudicante da parecchio tempo...mica detto che uno che fa l'europeo a 21 anni abbia le possibilità di fare un mondiale...e difficilmente un team del mondiale assume un 21enne anche se talentuoso.
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Retsov192 » gio set 08, 2022 5:16 pm

anubi86 ha scritto:il campionato europeo lo puoi fare per mille motivi: se hai 16 anni per metterti in mostra se ne hai 30 per soddisfazione di fare una gara titolata importante. Non importa, dovrebbe vincere lo sport e la sfida sempre se ti qualifichi per la domenica.
I limiti di età li puoi mettere nel mondiale ma SOLO se hai abbondanza di piloti, quando avrà 60 iscritti a gara allora si puoi iniziare a filtrare (anche se le qualifiche filtravano usando la meritocrazia).
Così facendo dai la mazzata finale ad un sistema già claudicante da parecchio tempo...mica detto che uno che fa l'europeo a 21 anni abbia le possibilità di fare un mondiale...e difficilmente un team del mondiale assume un 21enne anche se talentuoso.

Puoi avere anche ragione tu con quello che dici,ma pensandoci bene secondo me il vero problema è che fare il mondiale gli costa troppo,vuoi x le 200 tappe e vuoi per le tasse imposte da Giuseppe”Dracula”Luongo,basta vedere cosa succede dall’altra parte dell’oceano con DUE campionati con i cancelletti sempre strapieni,dove partecipano alle gare anche gente che becca 5/6secondi a giro se nn di più
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda angelocross » gio set 08, 2022 6:42 pm

Retsov192 ha scritto:
anubi86 ha scritto:il campionato europeo lo puoi fare per mille motivi: se hai 16 anni per metterti in mostra se ne hai 30 per soddisfazione di fare una gara titolata importante. Non importa, dovrebbe vincere lo sport e la sfida sempre se ti qualifichi per la domenica.
I limiti di età li puoi mettere nel mondiale ma SOLO se hai abbondanza di piloti, quando avrà 60 iscritti a gara allora si puoi iniziare a filtrare (anche se le qualifiche filtravano usando la meritocrazia).
Così facendo dai la mazzata finale ad un sistema già claudicante da parecchio tempo...mica detto che uno che fa l'europeo a 21 anni abbia le possibilità di fare un mondiale...e difficilmente un team del mondiale assume un 21enne anche se talentuoso.

Puoi avere anche ragione tu con quello che dici,ma pensandoci bene secondo me il vero problema è che fare il mondiale gli costa troppo,vuoi x le 200 tappe e vuoi per le tasse imposte da Giuseppe”Dracula”Luongo,basta vedere cosa succede dall’altra parte dell’oceano con DUE campionati con i cancelletti sempre strapieni,dove partecipano alle gare anche gente che becca 5/6secondi a giro se nn di più
siamo sempre la pieni di piloti da regionale,,,, il ciccione strafstto di birra americano neanche lo capisce che si doppiano 2/3 volte altro che 5/6 secondi :!:
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Teot » gio set 08, 2022 9:03 pm

angelocross ha scritto:
Retsov192 ha scritto:
anubi86 ha scritto:il campionato europeo lo puoi fare per mille motivi: se hai 16 anni per metterti in mostra se ne hai 30 per soddisfazione di fare una gara titolata importante. Non importa, dovrebbe vincere lo sport e la sfida sempre se ti qualifichi per la domenica.
I limiti di età li puoi mettere nel mondiale ma SOLO se hai abbondanza di piloti, quando avrà 60 iscritti a gara allora si puoi iniziare a filtrare (anche se le qualifiche filtravano usando la meritocrazia).
Così facendo dai la mazzata finale ad un sistema già claudicante da parecchio tempo...mica detto che uno che fa l'europeo a 21 anni abbia le possibilità di fare un mondiale...e difficilmente un team del mondiale assume un 21enne anche se talentuoso.

Puoi avere anche ragione tu con quello che dici,ma pensandoci bene secondo me il vero problema è che fare il mondiale gli costa troppo,vuoi x le 200 tappe e vuoi per le tasse imposte da Giuseppe”Dracula”Luongo,basta vedere cosa succede dall’altra parte dell’oceano con DUE campionati con i cancelletti sempre strapieni,dove partecipano alle gare anche gente che becca 5/6secondi a giro se nn di più
siamo sempre la pieni di piloti da regionale,,,, il ciccione strafstto di birra americano neanche lo capisce che si doppiano 2/3 volte altro che 5/6 secondi :!:


Be,non vorrai mica paragonare il National al mondiale?? Cioè merda e cioccolato. E il cioccolato chiaramente è il National
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda angelocross » gio set 08, 2022 9:56 pm

Teot ha scritto:
angelocross ha scritto:
Retsov192 ha scritto:
anubi86 ha scritto:il campionato europeo lo puoi fare per mille motivi: se hai 16 anni per metterti in mostra se ne hai 30 per soddisfazione di fare una gara titolata importante. Non importa, dovrebbe vincere lo sport e la sfida sempre se ti qualifichi per la domenica.
I limiti di età li puoi mettere nel mondiale ma SOLO se hai abbondanza di piloti, quando avrà 60 iscritti a gara allora si puoi iniziare a filtrare (anche se le qualifiche filtravano usando la meritocrazia).
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Puoi avere anche ragione tu con quello che dici,ma pensandoci bene secondo me il vero problema è che fare il mondiale gli costa troppo,vuoi x le 200 tappe e vuoi per le tasse imposte da Giuseppe”Dracula”Luongo,basta vedere cosa succede dall’altra parte dell’oceano con DUE campionati con i cancelletti sempre strapieni,dove partecipano alle gare anche gente che becca 5/6secondi a giro se nn di più
siamo sempre la pieni di piloti da regionale,,,, il ciccione strafstto di birra americano neanche lo capisce che si doppiano 2/3 volte altro che 5/6 secondi :!:


Be,non vorrai mica paragonare il National al mondiale?? Cioè merda e cioccolato. E il cioccolato chiaramente è il National
nella mx2 ci sono 2/3piloti di buon livello (di qui2 non sono americani) nella mx1 sono 5/6 tutti quasi trentenni prossimi al ritiro :!: le piste sono assolutamente pui belle,,, ect ma quelle dove il pilota può fare la differenza essendo più tecniche sono 3 al massimo, quest anno la mxgp e stata sinceramente brutta ma lo scorso anno e stata pazzesca :!:
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda anubi86 » gio set 08, 2022 10:02 pm

Retsov192 ha scritto:Puoi avere anche ragione tu con quello che dici,ma pensandoci bene secondo me il vero problema è che fare il mondiale gli costa troppo,vuoi x le 200 tappe e vuoi per le tasse imposte da Giuseppe”Dracula”Luongo,basta vedere cosa succede dall’altra parte dell’oceano con DUE campionati con i cancelletti sempre strapieni,dove partecipano alle gare anche gente che becca 5/6secondi a giro se nn di più


prendere 5 o 6 secondi al giro vuole dire tanto e nulla. Ai tempi d'oro del cross in Italia nei campionati italiani senior i giovincelli si schieravano accanto ai piloti del mondiale e crescevano per forza, il ritmo era alto anche se non avevamo i mostri sacri belgi od olandesi per non citarli tutti. Ma con i pro alzi l'asticella per forza. Così in USA...si inizia prendendo 6 secondi ma si cresce, si vedono nomi nuovi ogni stagione. Ma in USA anche il privatone prende un premietto gara che gli permette se non altro di ripagarsi delle spese sostenute.
Imponendo un limite di età in un momento storico come quello attuale non aumenti i piloti del mondiale ma freni anche la partecipazione all'europeo salvo che tu non faccia come Dorna che elargisce un generoso supporto ai team così detti privati della MotoGp affinchè il gioco regga. Anche se loro in due anni hanno perso 94M di dollari e il fondo canadese che comanda inizia a farsi delle domande. Vedremo se la gara sprint del sabato sortirà degli effetti sperati ma se sky aumenta il canone per vedere la gara del sabato li saluto in men che meno.
Lui no...CHIEDE soldi...quanto pensi duri il gioco? Persino Pierer gran boss della ktm a vedere i cancelletti vuoti pare abbia espresso senza giri di parole quello che pensa.
Certo fra il nulla e il qualcosa potrebbe essere che qualcuno escluso dall'europeo faccia qualche gara mondiale magari di casa ma finisce li.
A peppone abbuono la mxtv perchè alla fine oggi come oggi paghi per vedere qualsiasi sport e sappiamo che il motocross non è inseribile nei palinsesti normali perchè occupa molto tempo.
Per avere un ritorno devi investire sulla tua azienda non chiedere soldi a chi lavora, ovvero sfruttare le maestranze come tipica usanza italiota.
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda anubi86 » gio set 08, 2022 10:19 pm

angelocross ha scritto:nella mx2 ci sono 2/3piloti di buon livello (di qui2 non sono americani) nella mx1 sono 5/6 tutti quasi trentenni prossimi al ritiro :!: le piste sono assolutamente pui belle,,, ect ma quelle dove il pilota può fare la differenza essendo più tecniche sono 3 al massimo, quest anno la mxgp e stata sinceramente brutta ma lo scorso anno e stata pazzesca :!:


al pubblico frega poco da dove vengono i piloti, anzi ti devo correggere: nei primi 3 della mx2 ci sono 2 australiani e un giapponese, interessa lo spettacolo e in USA c'è, ci sono almeno il doppio degli iscritti della capacità del cancelletto e le qualifiche comportano una selezione meritocratica che nel mondiale non esiste più. Nella MX1 è vero che Tomac e Roczen sono prossimi al ritiro ma...se devo scegliere che gare vedere non ho dubbi.
Spettacolo, riprese, partecipazioni...national batte mondiale 10 a zero. E mi spiace dirlo per i sacrifici che fanno i piloti del mondiale.
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda ragno-rmz » gio set 08, 2022 10:22 pm

ecco a dire la verità l'unica cosa che funziona bene di tutto il discorso è proprio mxgptv
a parte che i costi sono lievitati, il servizio è davvero ottimo e non ha mai dato problemi
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Teot » gio set 08, 2022 10:24 pm

angelocross ha scritto:
Teot ha scritto:
angelocross ha scritto:
Retsov192 ha scritto:
anubi86 ha scritto:il campionato europeo lo puoi fare per mille motivi: se hai 16 anni per metterti in mostra se ne hai 30 per soddisfazione di fare una gara titolata importante. Non importa, dovrebbe vincere lo sport e la sfida sempre se ti qualifichi per la domenica.
I limiti di età li puoi mettere nel mondiale ma SOLO se hai abbondanza di piloti, quando avrà 60 iscritti a gara allora si puoi iniziare a filtrare (anche se le qualifiche filtravano usando la meritocrazia).
Così facendo dai la mazzata finale ad un sistema già claudicante da parecchio tempo...mica detto che uno che fa l'europeo a 21 anni abbia le possibilità di fare un mondiale...e difficilmente un team del mondiale assume un 21enne anche se talentuoso.

Puoi avere anche ragione tu con quello che dici,ma pensandoci bene secondo me il vero problema è che fare il mondiale gli costa troppo,vuoi x le 200 tappe e vuoi per le tasse imposte da Giuseppe”Dracula”Luongo,basta vedere cosa succede dall’altra parte dell’oceano con DUE campionati con i cancelletti sempre strapieni,dove partecipano alle gare anche gente che becca 5/6secondi a giro se nn di più
siamo sempre la pieni di piloti da regionale,,,, il ciccione strafstto di birra americano neanche lo capisce che si doppiano 2/3 volte altro che 5/6 secondi :!:


Be,non vorrai mica paragonare il National al mondiale?? Cioè merda e cioccolato. E il cioccolato chiaramente è il National
nella mx2 ci sono 2/3piloti di buon livello (di qui2 non sono americani) nella mx1 sono 5/6 tutti quasi trentenni prossimi al ritiro :!: le piste sono assolutamente pui belle,,, ect ma quelle dove il pilota può fare la differenza essendo più tecniche sono 3 al massimo, quest anno la mxgp e stata sinceramente brutta ma lo scorso anno e stata pazzesca :!:


L anno scorso è stata bella la battaglia tra i primi,ma sempre in piste inguardabili e con 15 partenti. Gli ultimi 10 anni è stata decisamente inguardabile. Il decimo della mxgp ti trovi leok...certe volte il 10 della mx2 è un arabo che non è in grado di mettersi neanche la maglia dritta. Ma dai...prima fallisce il baraccone meglio è
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda angelocross » gio set 08, 2022 11:51 pm

Teot ha scritto:
angelocross ha scritto:
Teot ha scritto:
angelocross ha scritto:
Retsov192 ha scritto:
anubi86 ha scritto:il campionato europeo lo puoi fare per mille motivi: se hai 16 anni per metterti in mostra se ne hai 30 per soddisfazione di fare una gara titolata importante. Non importa, dovrebbe vincere lo sport e la sfida sempre se ti qualifichi per la domenica.
I limiti di età li puoi mettere nel mondiale ma SOLO se hai abbondanza di piloti, quando avrà 60 iscritti a gara allora si puoi iniziare a filtrare (anche se le qualifiche filtravano usando la meritocrazia).
Così facendo dai la mazzata finale ad un sistema già claudicante da parecchio tempo...mica detto che uno che fa l'europeo a 21 anni abbia le possibilità di fare un mondiale...e difficilmente un team del mondiale assume un 21enne anche se talentuoso.

Puoi avere anche ragione tu con quello che dici,ma pensandoci bene secondo me il vero problema è che fare il mondiale gli costa troppo,vuoi x le 200 tappe e vuoi per le tasse imposte da Giuseppe”Dracula”Luongo,basta vedere cosa succede dall’altra parte dell’oceano con DUE campionati con i cancelletti sempre strapieni,dove partecipano alle gare anche gente che becca 5/6secondi a giro se nn di più
siamo sempre la pieni di piloti da regionale,,,, il ciccione strafstto di birra americano neanche lo capisce che si doppiano 2/3 volte altro che 5/6 secondi :!:


Be,non vorrai mica paragonare il National al mondiale?? Cioè merda e cioccolato. E il cioccolato chiaramente è il National
nella mx2 ci sono 2/3piloti di buon livello (di qui2 non sono americani) nella mx1 sono 5/6 tutti quasi trentenni prossimi al ritiro :!: le piste sono assolutamente pui belle,,, ect ma quelle dove il pilota può fare la differenza essendo più tecniche sono 3 al massimo, quest anno la mxgp e stata sinceramente brutta ma lo scorso anno e stata pazzesca :!:


L anno scorso è stata bella la battaglia tra i primi,ma sempre in piste inguardabili e con 15 partenti. Gli ultimi 10 anni è stata decisamente inguardabile. Il decimo della mxgp ti trovi leok...certe volte il 10 della mx2 è un arabo che non è in grado di mettersi neanche la maglia dritta. Ma dai...prima fallisce il baraccone meglio è

Ti smentisci da solo leok e un pilota con i controcoglioni il decimo in usa chie è? Delle inquadrature del pubblico non me ne frega niente,,,, il discorso è che in usa con le piste da quinta piena belle ect,,, non produce più sono alla futta :!: se vinceranno il nazioni sarà il canto delcigno del mx usa,, nel mondiale con le piste brutte cancelletti vuoti nascono fior di campioni con un cambio generazionale continuo :!: ti ricordo che che il campione in carica fino a pochi giorni fa era ferrandis,,, figurati gaiser herlings febbre, cosa avrebbero fatto
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda angelocross » ven set 09, 2022 12:10 am

Ah,,,, dimenticavo parlavi di 10 anni bui di mxgp dove appunto in un decennio sono andati in usa fior di campioni musquen roczen pourcel Wilson anstie ferrandis,,, ora vialle ad alzare il livello
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » ven set 09, 2022 8:47 am

angelocross ha scritto:
Teot ha scritto:
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Retsov192 ha scritto:
anubi86 ha scritto:il campionato europeo lo puoi fare per mille motivi: se hai 16 anni per metterti in mostra se ne hai 30 per soddisfazione di fare una gara titolata importante. Non importa, dovrebbe vincere lo sport e la sfida sempre se ti qualifichi per la domenica.
I limiti di età li puoi mettere nel mondiale ma SOLO se hai abbondanza di piloti, quando avrà 60 iscritti a gara allora si puoi iniziare a filtrare (anche se le qualifiche filtravano usando la meritocrazia).
Così facendo dai la mazzata finale ad un sistema già claudicante da parecchio tempo...mica detto che uno che fa l'europeo a 21 anni abbia le possibilità di fare un mondiale...e difficilmente un team del mondiale assume un 21enne anche se talentuoso.

Puoi avere anche ragione tu con quello che dici,ma pensandoci bene secondo me il vero problema è che fare il mondiale gli costa troppo,vuoi x le 200 tappe e vuoi per le tasse imposte da Giuseppe”Dracula”Luongo,basta vedere cosa succede dall’altra parte dell’oceano con DUE campionati con i cancelletti sempre strapieni,dove partecipano alle gare anche gente che becca 5/6secondi a giro se nn di più
siamo sempre la pieni di piloti da regionale,,,, il ciccione strafstto di birra americano neanche lo capisce che si doppiano 2/3 volte altro che 5/6 secondi :!:


Be,non vorrai mica paragonare il National al mondiale?? Cioè merda e cioccolato. E il cioccolato chiaramente è il National
nella mx2 ci sono 2/3piloti di buon livello (di qui2 non sono americani) nella mx1 sono 5/6 tutti quasi trentenni prossimi al ritiro :!: le piste sono assolutamente pui belle,,, ect ma quelle dove il pilota può fare la differenza essendo più tecniche sono 3 al massimo, quest anno la mxgp e stata sinceramente brutta ma lo scorso anno e stata pazzesca :!:


L anno scorso è stata bella la battaglia tra i primi,ma sempre in piste inguardabili e con 15 partenti. Gli ultimi 10 anni è stata decisamente inguardabile. Il decimo della mxgp ti trovi leok...certe volte il 10 della mx2 è un arabo che non è in grado di mettersi neanche la maglia dritta. Ma dai...prima fallisce il baraccone meglio è

Ti smentisci da solo leok e un pilota con i controcoglioni il decimo in usa chie è? Delle inquadrature del pubblico non me ne frega niente,,,, il discorso è che in usa con le piste da quinta piena belle ect,,, non produce più sono alla futta :!: se vinceranno il nazioni sarà il canto delcigno del mx usa,, nel mondiale con le piste brutte cancelletti vuoti nascono fior di campioni con un cambio generazionale continuo :!: ti ricordo che che il campione in carica fino a pochi giorni fa era ferrandis,,, figurati gaiser herlings febbre, cosa avrebbero fatto


condivido il pensiero di leok gran pilota!! meno su Ferrandis che prima di spaccarsi se le dava di santa ragione con un certo Herlins (poi si è rotto anche lui) quindi tanto una Pippa non è....
una cosa è certa se i piloti e soprattutto i Teams non hanno un ritorno economico chiudono e festa finita!! se è difficile trovare sponsor deve intervenire il promoter dando un compenso ai team, come succede in F1 e tipo in Champions, che partecipano al mondiale o europeo e premi gara ai piloti così anche il privato ci prova e se si qualifica almeno non ci rimette, e tutto questo accadeva non più di 15 anni fa poi questa gestione hanno ucciso uno sport meraviglioso
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda Retsov192 » ven set 09, 2022 10:25 am

Dopo tutte queste considerazioni la soluzione potrebbe essere quella di copiare il format americano:tutto in una giornata e solo MXGP e mx2.L’euroreo in altre date e luoghi.perché secondo me molti team dell’europeo ‘sfruttano’ l’immagine e la visibilità che ricevono correndo con quelli del mondiale,nel senso che se vuoi più visibilità corri nel mondiale.
MXGPTV funziona bene xche’ ci saranno 4 gatti che la guardano, nn è mica MAVTV che va in tilt x troppi collegamenti :e412: :e412: :e412: :e412:
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda angelocross » ven set 09, 2022 10:58 am

Ilgalloreal ha scritto:
angelocross ha scritto:
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angelocross ha scritto:
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anubi86 ha scritto:il campionato europeo lo puoi fare per mille motivi: se hai 16 anni per metterti in mostra se ne hai 30 per soddisfazione di fare una gara titolata importante. Non importa, dovrebbe vincere lo sport e la sfida sempre se ti qualifichi per la domenica.
I limiti di età li puoi mettere nel mondiale ma SOLO se hai abbondanza di piloti, quando avrà 60 iscritti a gara allora si puoi iniziare a filtrare (anche se le qualifiche filtravano usando la meritocrazia).
Così facendo dai la mazzata finale ad un sistema già claudicante da parecchio tempo...mica detto che uno che fa l'europeo a 21 anni abbia le possibilità di fare un mondiale...e difficilmente un team del mondiale assume un 21enne anche se talentuoso.

Puoi avere anche ragione tu con quello che dici,ma pensandoci bene secondo me il vero problema è che fare il mondiale gli costa troppo,vuoi x le 200 tappe e vuoi per le tasse imposte da Giuseppe”Dracula”Luongo,basta vedere cosa succede dall’altra parte dell’oceano con DUE campionati con i cancelletti sempre strapieni,dove partecipano alle gare anche gente che becca 5/6secondi a giro se nn di più
siamo sempre la pieni di piloti da regionale,,,, il ciccione strafstto di birra americano neanche lo capisce che si doppiano 2/3 volte altro che 5/6 secondi :!:


Be,non vorrai mica paragonare il National al mondiale?? Cioè merda e cioccolato. E il cioccolato chiaramente è il National
nella mx2 ci sono 2/3piloti di buon livello (di qui2 non sono americani) nella mx1 sono 5/6 tutti quasi trentenni prossimi al ritiro :!: le piste sono assolutamente pui belle,,, ect ma quelle dove il pilota può fare la differenza essendo più tecniche sono 3 al massimo, quest anno la mxgp e stata sinceramente brutta ma lo scorso anno e stata pazzesca :!:


L anno scorso è stata bella la battaglia tra i primi,ma sempre in piste inguardabili e con 15 partenti. Gli ultimi 10 anni è stata decisamente inguardabile. Il decimo della mxgp ti trovi leok...certe volte il 10 della mx2 è un arabo che non è in grado di mettersi neanche la maglia dritta. Ma dai...prima fallisce il baraccone meglio è

Ti smentisci da solo leok e un pilota con i controcoglioni il decimo in usa chie è? Delle inquadrature del pubblico non me ne frega niente,,,, il discorso è che in usa con le piste da quinta piena belle ect,,, non produce più sono alla futta :!: se vinceranno il nazioni sarà il canto delcigno del mx usa,, nel mondiale con le piste brutte cancelletti vuoti nascono fior di campioni con un cambio generazionale continuo :!: ti ricordo che che il campione in carica fino a pochi giorni fa era ferrandis,,, figurati gaiser herlings febbre, cosa avrebbero fatto


condivido il pensiero di leok gran pilota!! meno su Ferrandis che prima di spaccarsi se le dava di santa ragione con un certo Herlins (poi si è rotto anche lui) quindi tanto una Pippa non è....
una cosa è certa se i piloti e soprattutto i Teams non hanno un ritorno economico chiudono e festa finita!! se è difficile trovare sponsor deve intervenire il promoter dando un compenso ai team, come succede in F1 e tipo in Champions, che partecipano al mondiale o europeo e premi gara ai piloti così anche il privato ci prova e se si qualifica almeno non ci rimette, e tutto questo accadeva non più di 15 anni fa poi questa gestione hanno ucciso uno sport meraviglioso
ferrandis e un campione ma non è lo stesso livello di herlings cmq il discorso f1 se ti ricordi anni fà Eccleston era uno dei più ricchi al mondo la torta le la pappava tutta lui Ferrari mercedes ect si incazzrono minacciando di fare un campionato gestito da loro se i diritti TV e altri introidi non venivano divisi e tutto si sistemò,,,, lo stesso dovrebbero fare honda ktm ect nel mx riducendo spese e dividendo guadagni dando respiro ai team privati e non, ma questo in uno sport di nicchia e povero come il mx e possibile??
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda anubi86 » ven set 09, 2022 11:09 am

angelocross ha scritto:Ah,,,, dimenticavo parlavi di 10 anni bui di mxgp dove appunto in un decennio sono andati in usa fior di campioni musquen roczen pourcel Wilson anstie ferrandis,,, ora vialle ad alzare il livello


In USA ci vanno per alzare il loro conto in banca non il livello. Quello lo notiamo noi nel caso che poi è il nostro divertimento.
E' uno sport che permette un decennio di carriera ben che vada è normale che devono monetizzare al massimo e nel mondiale salvo i primi 5 è dura..
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda angelocross » ven set 09, 2022 2:15 pm

anubi86 ha scritto:
angelocross ha scritto:Ah,,,, dimenticavo parlavi di 10 anni bui di mxgp dove appunto in un decennio sono andati in usa fior di campioni musquen roczen pourcel Wilson anstie ferrandis,,, ora vialle ad alzare il livello


In USA ci vanno per alzare il loro conto in banca non il livello. Quello lo notiamo noi nel caso che poi è il nostro divertimento.
E' uno sport che permette un decennio di carriera ben che vada è normale che devono monetizzare al massimo e nel mondiale salvo i primi 5 è dura..

In qualsiasi sport tennis calcio i primi guadagnano molto di più e stato e sarà sempre così :!:
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda MatteO » ven set 09, 2022 2:44 pm

ragno-rmz ha scritto:ecco a dire la verità l'unica cosa che funziona bene di tutto il discorso è proprio mxgptv
a parte che i costi sono lievitati, il servizio è davvero ottimo e non ha mai dato problemi



sinceramente....per me è molto meglio il format della fxaction per l'italiano che quello mxgp... e tra l'altro è gratis

poi minimamente paragonabile col national... lì una semplice curva ha minimo 3 telecamere
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Re: SITUAZIONE TEAM 2022

Messaggio da leggereda psycho3101 » ven set 09, 2022 4:26 pm

Bhè comunque Sexton è uscito dalla 250 2 anni fa, non è prossimo al ritiro..Cianciarulo a parte che è sempre rotto è da prime posizioni e al decimo posto quest'anno ci trovi Barcia, Savatgy, McElrath, non fermissimi. Poi che negli ultimi anni non stiano venendo fuori campionissimi in usa lì va anche un po' a periodi
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