Capocerqua Febvre

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Capocerqua Febvre

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 11, 2021 12:21 pm

:D :D :mrgreen: il famoso capocerqua come si dice dalle nostre parti :mrgreen: :D di Febvre

ma come minghia ha fatto :o :o si è impennata di brutto stile villopoto, camminano ste Kawa :mrgreen:

al sec. 35 https://www.youtube.com/watch?v=v3nwcecMhxE

e con questo splendido gesto funambolico il simpatico Febvre in un colpo solo saluta Herlings, tabella rossa e mondiale :mrgreen:

poi c'è il video di quando distruggono il motore kawa a tutto gas a fine festa ma quello mi fa solo incazzare :x :x
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Capocerqua Febvre

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 11, 2021 12:23 pm

analogie con Villopoto :D

dal sec. 29

https://www.youtube.com/watch?v=bcp_wnfPHHE
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Capocerqua Febvre

Messaggio da leggereda marcross74 » gio nov 11, 2021 12:41 pm

controlli di trazione :?:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Capocerqua Febvre

Messaggio da leggereda right_revenge » gio nov 11, 2021 1:21 pm

scoiattolo ha scritto::D :D :mrgreen: il famoso capocerqua come si dice dalle nostre parti :mrgreen: :D di Febvre

ma come minghia ha fatto :o :o si è impennata di brutto stile villopoto, camminano ste Kawa :mrgreen:

al sec. 35 https://www.youtube.com/watch?v=v3nwcecMhxE

e con questo splendido gesto funambolico il simpatico Febvre in un colpo solo saluta Herlings, tabella rossa e mondiale :mrgreen:

poi c'è il video di quando distruggono il motore kawa a tutto gas a fine festa ma quello mi fa solo incazzare :x :x



per molto meno Vinales ci ha rimesso la sella

:e412: scherzo, ovviamente :e412:
right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: Capocerqua Febvre

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » gio nov 11, 2021 1:21 pm

scoiattolo ha scritto::D :D :mrgreen: il famoso capocerqua come si dice dalle nostre parti :mrgreen: :D di Febvre

ma come minghia ha fatto :o :o si è impennata di brutto stile villopoto, camminano ste Kawa :mrgreen:

al sec. 35 https://www.youtube.com/watch?v=v3nwcecMhxE

e con questo splendido gesto funambolico il simpatico Febvre in un colpo solo saluta Herlings, tabella rossa e mondiale :mrgreen:

poi c'è il video di quando distruggono il motore kawa a tutto gas a fine festa ma quello mi fa solo incazzare :x :x



secondo me in curva prende una specie di imbarcata e poi la moto si impenna in maniera assurda, secondo me per un attimo il controllo di trazione non ha funzionato e questi evidentemente sono ormai abituati a spalancare tutto e non si aspettava una reazione del genere...
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Capocerqua Febvre

Messaggio da leggereda samubo » gio nov 11, 2021 1:25 pm

Il controllo di trazione ha funzionato benissimo, piú trazione di così!! Quello che non avrebbe funzionato sarebbe quello di impennata ma sono arrivate già a questo livello di controlli?
samubo
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mer apr 23, 2014 2:23 pm

Re: Capocerqua Febvre

Messaggio da leggereda signo501 » gio nov 11, 2021 1:32 pm

Succede sempre ai Kawasaki :D
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona

Re: Capocerqua Febvre

Messaggio da leggereda long jhon » gio nov 11, 2021 1:36 pm

Anche Paulin era avvezzo ... per me sono errori di certe tipologie di piloti che vengono "sorpresi" dalla fase di accellerazione
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Capocerqua Febvre

Messaggio da leggereda kawarossi » gio nov 11, 2021 1:45 pm

Non credo che il kawa abbia il controllo di trazione….nn so su quelle ufficiali..
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Capocerqua Febvre

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » gio nov 11, 2021 1:46 pm

samubo ha scritto:Il controllo di trazione ha funzionato benissimo, piú trazione di così!! Quello che non avrebbe funzionato sarebbe quello di impennata ma sono arrivate già a questo livello di controlli?


il controllo di trazione gestisce anche la fase di una eventuale impennata, infatti su sabbia per alleggerire l'anteriore si calibra in maniera diversa che sul duro... non pensate ad un controllo di trazione di moto standard loro da parecchio tempo hanno un sistema moooolto più evoluto
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Capocerqua Febvre

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » gio nov 11, 2021 1:51 pm

kawarossi ha scritto:Non credo che il kawa abbia il controllo di trazione….nn so su quelle ufficiali..



secondo te una moto ufficiale non ha il controllo di trazione e uno delle partenze evoluto...???
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Capocerqua Febvre

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 11, 2021 3:17 pm

Ilgalloreal ha scritto:
samubo ha scritto:Il controllo di trazione ha funzionato benissimo, piú trazione di così!! Quello che non avrebbe funzionato sarebbe quello di impennata ma sono arrivate già a questo livello di controlli?


il controllo di trazione gestisce anche la fase di una eventuale impennata, infatti su sabbia per alleggerire l'anteriore si calibra in maniera diversa che sul duro... non pensate ad un controllo di trazione di moto standard loro da parecchio tempo hanno un sistema moooolto più evoluto


si ma io ci credo poco che posso non aver funzionato per un attimo....perchè visto come stava tirando in quel momento e la moto si è comportata sempre bene, mi sembra strano proprio in quel frangente, che poi guarda caso è proprio in apertura violenta dopo una curva

boh, io credo stesse alle strette, a tutto foho :mrgreen: e penso che abbia spalancato senza gestire per niente, stava impiccato come non mai

se anche questi potessero spalancare e sperare nel controllo di trazione come la MotoGP sinceramente ci rimarrei abbastanza deluso :cry:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Capocerqua Febvre

Messaggio da leggereda riki89 » gio nov 11, 2021 3:48 pm

Altro che controllo di trazione e controllo di impennata....pochi cazzi, Febvre era in una fase emotiva in cui stava vedendo sfuggire via il mondiale, volete che fosse lucido al 100%?
In quel momento se la sarebbe tirata in testa anche con controlli di trazione della honda Motogp!
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Capocerqua Febvre

Messaggio da leggereda kimi416 » gio nov 11, 2021 3:53 pm

riki89 ha scritto:Altro che controllo di trazione e controllo di impennata....pochi cazzi, Febvre era in una fase emotiva in cui stava vedendo sfuggire via il mondiale, volete che fosse lucido al 100%?
In quel momento se la sarebbe tirata in testa anche con controlli di trazione della honda Motogp!


Sono d'accordo. Stava dando veramente tutto in quel momento.
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Capocerqua Febvre

Messaggio da leggereda Cruscone » gio nov 11, 2021 6:14 pm

Si era impiccatissimo...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Capocerqua Febvre

Messaggio da leggereda europaolo » gio nov 11, 2021 6:22 pm

comunque è stato un incidente "strano".......
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: Capocerqua Febvre

Messaggio da leggereda Cruscone » gio nov 11, 2021 6:27 pm

europaolo ha scritto:comunque è stato un incidente "strano".......


Nemmeno tanto...a mantova il terreno sotto è duro e scivoloso e magari in accelerazione nella buca la moto è scappata...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Capocerqua Febvre

Messaggio da leggereda europaolo » gio nov 11, 2021 6:32 pm

l ho studiato un poco ora riguardando le immagini
a mio avviso poco prima ha sbandato e nel momento che ha ricaricato il posteriore ricadendo dall high side......deve aver dato una smanigliata pesante all accelleratore proprio nel momento peggiore e se l è tirata in testa
diciamo un errore un pò da salame se me lo permettete :D
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: Capocerqua Febvre

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 11, 2021 6:37 pm

era impiccato più che altro :D e penso che anche psicologicamente vedere herlings che andava e con esso il titolo non è il massimo :mrgreen: e lo ha portato all'errore, però un errore particolare :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Capocerqua Febvre

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio nov 11, 2021 10:37 pm

Ilgalloreal ha scritto:
scoiattolo ha scritto::D :D :mrgreen: il famoso capocerqua come si dice dalle nostre parti :mrgreen: :D di Febvre

ma come minghia ha fatto :o :o si è impennata di brutto stile villopoto, camminano ste Kawa :mrgreen:

al sec. 35 https://www.youtube.com/watch?v=v3nwcecMhxE

e con questo splendido gesto funambolico il simpatico Febvre in un colpo solo saluta Herlings, tabella rossa e mondiale :mrgreen:

poi c'è il video di quando distruggono il motore kawa a tutto gas a fine festa ma quello mi fa solo incazzare :x :x



secondo me in curva prende una specie di imbarcata e poi la moto si impenna in maniera assurda, secondo me per un attimo il controllo di trazione non ha funzionato e questi evidentemente sono ormai abituati a spalancare tutto e non si aspettava una reazione del genere...

Da quanto so nell'mx il controllo di trazione è vietato da regolamento.al massimo possono avere un controllo di potenza tipo il get gpa, ripeto da quanto so. Ho visto la caduta live.. era nervoso e un po in balia della moto per cercare di non perder terreno da herlings e gajser si stava facendo sotto ... non era nemmeno parente del febvre di gara 1 e sembrava pure un po stanco. Infatti dopo ha anche mollato il tiro, non ha minimamente cercato di mantenere il ritmo dei primi due nel caso succedesse qualcosa a herlings per farsi trovare pronto e provare a contro passarlo.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti