Oggi è finita un era

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Oggi è finita un era

Messaggio da leggereda dadecr » mer nov 10, 2021 10:37 pm

Per me il motocross da oggi ha un sapore diverso. Desalle,Paulin mi avevano diciamo pre annunciato come stava per finire un epoca di come ho vissuto il motocross.
Con Tony Oggi . Sarà un po' diverso.
C'è sempre e ci sarà sempre il cambio di generazione.

Ma Tony diciamo che ha dato molto a tanti di noi.
O meglio parlo per me. E non lo dico da suo tifoso.
Ma se ami uno sport non puoi non apprezzare certi atleti.
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Oggi è finita un era

Messaggio da leggereda ragno-rmz » mer nov 10, 2021 11:03 pm

a chi lo dici
oggi mentre salutava il pubblico avevo gli occhi lucidi.
ho iniziato a seguire il mx nel 2006 e già c'era , e pure vincente
una presenza fissa a tutti i gp in italia. Si aspettava la 450 soprattutto per lui e tutto il tifo e l'atmosfera che ne consegue
ok ci sono degli italiani e fanno buoni piazzamenti ma da li a essere in lotta per il mondiale e vincerne 9 ne passa.
una situazione che noi italiani forse non rivivremo più per i prossimi 50 anni
Mi manca già tantissimo.
:e411: :e413:

Non riesco a immaginare un cancello senza il 222

P.S. da aggiungere al tutto il ritiro anche di Strijbos e Simpson oggi
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: Oggi è finita un era

Messaggio da leggereda ciano17 » mer nov 10, 2021 11:24 pm

è la vita
ha avuto una carriera lunga e ricca di vittorie
ci sono degni eredi che ci daranno tanto spettacolo
e poi qualche gara la farà ancora e quindi ci sarà più attesa nel rivederlo ...
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Oggi è finita un era

Messaggio da leggereda Konrad66 » gio nov 11, 2021 9:29 am

18 anni di gare mondiali per Cairoli, ed oggi è ancora competitivo ; tanti si chiedono perché smette. Secondo me lui non si accontenta di arrivare 4 , vuole ancora vincere o almeno salire sul podio, ma il fisico non è più quello degli anni d'oro. E' giusto così e spero che ci faccia ancora divertire con qualche wild card.
Konrad66
 
Messaggi: 1784
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: Oggi è finita un era

Messaggio da leggereda Dobermann » gio nov 11, 2021 9:33 am

ciano17 ha scritto:è la vita
ha avuto una carriera lunga e ricca di vittorie
ci sono degni eredi che ci daranno tanto spettacolo
e poi qualche gara la farà ancora e quindi ci sarà più attesa nel rivederlo ...

Concordo.....e se poi ami questo sport devi continuare a guardarlo.....rimangono i ricordi e chissà cosa ci aspetta in futuro, credo che avrà la mente libera e più rilassata per regalare tante altre emozioni!

E poi è bello veder crescere i giovani, vedere come diventano campioni e si evolvono!
Tony è cresciuto con noi.....è stato tutto molto bello! :e022:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Oggi è finita un era

Messaggio da leggereda Cruscone » gio nov 11, 2021 9:40 am

E' stato un pilota unico per tanti motivi e credo che specialmente in Italia non avremo mai più un degno erede anche per il futuro che si prospetta per questo sport...
Come mi ha emozionato lui non c'è mai stato nessuno.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Oggi è finita un era

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 11, 2021 10:10 am

Sarà che seguo il motocross da diversi decenni quindi ne ho vissuti parecchi di addii in questo sport, quindi sono dispiaciuto di non vederlo più ma oramai aveva dato talmente tanto al motocross moderno ed all'italia che va bene così :wink:

dobbiamo solo dirgli grazie e fargli un inchino, magari non falso come glielo ha fatto Herlings :mrgreen: :mrgreen: ed essere veramente orgogliosi di averlo visto correre(e vincere)

probabilmente in italia un campione del genere non lo vedremo più, ma speriamo di vedergli fare qualche gara anno prossimo nel National!! sarebbe bellissimo :mrgreen:

certo che vedere come viaggia ancora a 35 anni fa paura
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Oggi è finita un era

Messaggio da leggereda long jhon » gio nov 11, 2021 10:23 am

Per me ha rappresentato una vita di motocross, l'ho visto dal vivo in Italia e all'estero dal 2000. Sono stato fortunato a vedere delle sue vittorie straordinarie e con la fame di prestazioni di piloti italiani al mondiale con cui sono cresciuto, mi ha fatto vivere un sogno lungo 20 anni. Con lui guardare ciò che mi piace di più al mondo diventava speciale ... figuratevi quest'anno cosa ho provato quando me lo sono ritrovato a fare il campinato italiano a Cavallara. Finisce un epoca per la quale posso solo che ringraziarlo.

Eh è talmente grande che si ritira quandoa ncora vince manche, gran premi ... e quello che ha fatto vedere nelle ultime gare, dove a fronte di una velocità alle volte superiore alla concorrenza, ha fatto delle scelte mature ... responsabili ... sensate, che solo la mente di un campione vero, quale ha sempre dimostrato di essere ... in ogni occasione, può fare.

Credo che in questo modo abbia dato parecchi insegnamenti ai piloti che sono passati negli anni nel paddock, facendoli crescere e maturare .... l'ultimo si è visto nelle ultime due gare di Mantova
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Oggi è finita un era

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » gio nov 11, 2021 1:31 pm

Cruscone ha scritto:...in Italia non avremo mai più un degno erede anche per il futuro che si prospetta per questo sport.


è già triste accettare che il tempo è passato e che un fenomeno vero del motocross debba dire addio, ancora peggio avere la prospettiva che anche il motocross stesso non avrà vita lunga ancora.

OT ho letto ieri delle nuove regole sulle piste da sci da Gennaio...in futuro sarà permesso andare nei centri commerciali il fine settimana. Con la mascherina ben indossata, mani disinfettare e prudenza, sempre! PRKMDNN
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Oggi è finita un era

Messaggio da leggereda ciano17 » gio nov 11, 2021 1:33 pm

ah
e comunque io c’era alla sua ultima vittoria ad Arco :mrgreen:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Oggi è finita un era

Messaggio da leggereda akra » gio nov 11, 2021 2:48 pm

Chi dimentica le battaglie con Pourcel :shock:
Da tristezza non vederlo….
Fine di un era :e401:
Avatar utente
akra
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mar 03, 2011 2:40 pm
Località:

Re: Oggi è finita un era

Messaggio da leggereda Francis 94 » gio nov 11, 2021 4:18 pm

Concordo con tutti..durante l’era Everts mi chiedevo “chissà se avremo mai un dominatore fuoriclasse italiano di questa levatura”..poi è successo esattamente questo ed è stato magico. Ieri anch’io mi sono commosso anche perché siamo tutti cresciuti insieme a lui e ora ci ritroviamo un po’ più vecchi (un po’ come con Vale per quanto mi riguarda). Ricordo le chiacchiere nel parcheggio del supercross di Genova con un ragazzino siciliano che mi raccontava le differenze nel passaggio da Honda 125 a Yamaha 250 4T e se penso a quanta strada ha fatto mi vengono i brividi..
Avatar utente
Francis 94
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ott 21, 2021 6:30 pm

Re: Oggi è finita un era

Messaggio da leggereda zorzisu » gio nov 11, 2021 6:14 pm

long jhon ha scritto:Per me ha rappresentato una vita di motocross, l'ho visto dal vivo in Italia e all'estero dal 2000. Sono stato fortunato a vedere delle sue vittorie straordinarie e con la fame di prestazioni di piloti italiani al mondiale con cui sono cresciuto, mi ha fatto vivere un sogno lungo 20 anni. Con lui guardare ciò che mi piace di più al mondo diventava speciale ... figuratevi quest'anno cosa ho provato quando me lo sono ritrovato a fare il campinato italiano a Cavallara. Finisce un epoca per la quale posso solo che ringraziarlo.

Eh è talmente grande che si ritira quandoa ncora vince manche, gran premi ... e quello che ha fatto vedere nelle ultime gare, dove a fronte di una velocità alle volte superiore alla concorrenza, ha fatto delle scelte mature ... responsabili ... sensate, che solo la mente di un campione vero, quale ha sempre dimostrato di essere ... in ogni occasione, può fare.

Credo che in questo modo abbia dato parecchi insegnamenti ai piloti che sono passati negli anni nel paddock, facendoli crescere e maturare .... l'ultimo si è visto nelle ultime due gare di Mantova


E Già........... ad ARCO me lo sono goduto da dentro la pista, il mercoledì come sbandieratore ero dopo il salto d'arrivo.......... ed è stato magnifico.
ne ho vista tante di sue gare, estero compreso, ma la sua ultima mi ha fatto piangere
grazie per questi 18 anni di spettacolo
zorzisu
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar set 06, 2011 3:02 pm


Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti