Dichiarazioni dei piloti

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Dichiarazioni dei piloti

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun nov 08, 2021 1:01 pm

Le incollo qui in un topic a parte perchè ognuna merita di essere valutata :wink: , magari potrà far capire lo stato d'animo dei tre contendenti

Romain Febvre: “Quella è stata sicuramente una grande vittoria nella prima manche. Mi sono sentito bene in pista oggi, anche se è davvero impreciso in alcuni punti con la superficie sciolta su una base dura. Ho preso il comando abbastanza presto nella prima gara, ma è stato difficile essere sicuri delle migliori linee davanti. È stata una gara pesante e ho faticato un po’ a metà moto, ma l’ho ripreso alla fine per un buon finale. Anche in gara due sono partito alla grande ma non volevo correre il rischio di una collisione per passare Prado e ho perso un po’ di tempo con Jeffrey. Ho fatto alcuni giri veloci per accorciare un po’ il gap ma lui aveva ancora tre o quattro secondi di vantaggio, quindi a un certo punto ho deciso di accontentarmi del secondo posto e portare la tabella rossa all’ultimo round. Può sembrare strano che io ancora non senta alcuna pressione. Abbiamo iniziato davvero bene con la nostra KX450-SR qui nella sabbia, quindi sono fiducioso per mercoledì. Siamo molto vicini e vincerà il migliore. È partita!


Jeffrey Herlings: “Quello che è successo nella prima gara è stato così stupido. Mi sono messo in una buona posizione fin dall’inizio. Ero dietro Romain. Non c’era niente che Jeremy potesse fare. Ho fatto esattamente lo stesso incidente in prova. Ho appena sbattuto il piede sinistro sul fianco e sono stato appena preso a calci. Sapevo che dovevo lavorare sodo. Ero quasi morto ultimo e mi sono fatto strada fino al secondo. Sapevo che dovevo vincere la seconda manche perché avevo tagliato il mio lavoro nella prima manche e sono arrivato secondo anche se la sella della mia moto era allentata. Nella seconda ho superato Jorge e Romain e ho guadagnato un po’ di distacco. Ho fatto tutto quello che potevo e ora sono sceso a tre punti. Mercoledì sarà una guerra totale. C’è molto in gioco. Piloti diversi, paesi diversi e produttori diversi che vanno tutti verso lo stesso obiettivo che è il titolo mondiale. Non importa chi lo vince. Penso che entrambi ce lo meritiamo comunque. Anche Tim. Quindi mercoledì dovrà andrare bene”.

Tim Gajser "Sono molto deluso da come è andata oggi. In gara uno sono stato investito da un altro pilota e questo mi ha fatto uscire di pista e per come è progettato il tracciato, il posto più sicuro dove tornare è dove sono andato. Credevo di essere appena fuori dai primi cinque quando sono uscito, e ho cercato di rientrare in una posizione simile, per non guadagnare un vantaggio, ma quando ho finito la gara al terzo posto, mi è stato detto che avevo cinque posti di penalità. Non è bello dover cercare di tornare indietro quando i punti in campionato sono così stretti, ma ho fatto del mio meglio per riorganizzarmi per gara due e alla fine sono arrivato di nuovo terzo. Manca ancora un round quindi non mi arrenderò, perché tutto può succedere, e vorrei ringraziare tutta la squadra e i tifosi che sono venuti a sostenermi questo fine settimana."
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Dichiarazioni dei piloti

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun nov 08, 2021 1:01 pm

Tony Cairoli: “Sono contento del risultato e mi sono davvero divertito in pista. Se riuscissi a salire sul podio per entrambe le mie ultime due gare da professionista sarebbe fantastico. La seconda partenza della manche non è stata molto buona e quando sono arrivato dietro a Jorge ho perso molti giri lì. Ho perso un po’ il ritmo ma, comunque, sono molto contento, soprattutto qui davanti a questa folla pazza”.

Jorge Prado: “Nel complesso una giornata ‘OK’ e niente di speciale. La seconda partenza della manche è stata migliore della prima quando sono dovuto passare da dietro e ho perso molto tempo. Mi manca il ritmo e la mancanza di guida e allenamento nell’ultimo mese significa che non ho il passo dei ragazzi davanti… ma combatto sempre al 100% e do il massimo. Il mio obiettivo in questo momento è cercare di partire per primi e mantenere le posizioni di testa il più possibile, avere buone battaglie e non impazzire troppo. Manca una gara e faremo del nostro meglio per affrontare al meglio la bassa stagione”.
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Dichiarazioni dei piloti

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun nov 08, 2021 1:11 pm

I loro commenti sono molto onesti e sinceri, onore a loro.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Dichiarazioni dei piloti

Messaggio da leggereda marcross74 » lun nov 08, 2021 1:26 pm

il piu bel mondiale da diversi anni!!!!
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Dichiarazioni dei piloti

Messaggio da leggereda Cruscone » lun nov 08, 2021 2:09 pm

Sono più obbiettivi loro dei loro tifosi… :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Dichiarazioni dei piloti

Messaggio da leggereda Adv2011 » lun nov 08, 2021 2:14 pm

verissimo!! :D
Adv2011
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: Dichiarazioni dei piloti

Messaggio da leggereda Francis 94 » lun nov 08, 2021 9:26 pm

Sono dei giganti. Anche per la tenuta psicologica. Sono settimane che mantengono distacchi minimi e il livello di stress da gestire è roba da pochi..
Avatar utente
Francis 94
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ott 21, 2021 6:30 pm

Re: Dichiarazioni dei piloti

Messaggio da leggereda ciano17 » lun nov 08, 2021 9:40 pm

Bravissimi tutti !
se lo meritano tutti
mi dispiace più per i perdenti

peccato che la
facciano mercoledì
e non domenica con una settimana di meritato riposo
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm


Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti