SANTI IN PARADISO.

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

SANTI IN PARADISO.

Messaggio da leggereda Zincato56 » dom nov 07, 2021 6:47 pm

Noto dalle classifiche che a Tim Gajser non sono stati tolti i punti della prima manche di Mantova (ho visto solo quella in TV) nonostante l'abbondante taglio, (anche se involontario) alla prima prima curva, saltando di fatto la seconda guadagnando pure diverse posizioni..., alla partenza della prima manche.
Che "santo" ha in paradiso costui?
Vabbè che gli Sloveni, parlo in quanto ne conosco e ci lavoro con diversi, sono degli stronzi ma così mi pare troppo.
Zincato56
 
Messaggi: 232
Iscritto il: mar gen 28, 2014 11:14 pm
Località: Padova

Re: SANTI IN PARADISO.

Messaggio da leggereda maniaco » dom nov 07, 2021 6:52 pm

beh veramente e' stato retrocesso di 5 posizioni .....direi che e piu che sufficente...tieni presente che e' stato buttato fuori e non poteva fare altro che rientrare in quel modo.....anche se si nota che fa passare molti piloti......decisione difficile da prendere secondo me da parte dei giudici......la partenza di mantova ha sempre causato il medesimo incidente...
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: SANTI IN PARADISO.

Messaggio da leggereda Lucindo » dom nov 07, 2021 7:28 pm

Se controlli gli son stati dati i punti di un 8° posto e non di un 3° , cosa volevi che lo mettessero in galera ? :roll:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: SANTI IN PARADISO.

Messaggio da leggereda Zincato56 » dom nov 07, 2021 10:50 pm

Con Lupino al Nazioni avevano usato lo stesso metro di misura?
Zincato56
 
Messaggi: 232
Iscritto il: mar gen 28, 2014 11:14 pm
Località: Padova

Re: SANTI IN PARADISO.

Messaggio da leggereda Lucindo » dom nov 07, 2021 11:07 pm

Minchia che palle , sempre a cercare polemica invece di godersi queste gare , da classici italiani moviolisti :?
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: SANTI IN PARADISO.

Messaggio da leggereda ragno-rmz » lun nov 08, 2021 9:55 am

Zincato56 ha scritto:Con Lupino al Nazioni avevano usato lo stesso metro di misura?


A lupino 10 posizioni
A gajser 5
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: SANTI IN PARADISO.

Messaggio da leggereda long jhon » lun nov 08, 2021 11:49 am

Le parole di Gajser sull'episodio, che condivido al 100% per contenuto e pacatezza:
" Sono molto deluso da come è andata oggi. In gara uno sono stato investito da un altro pilota e questo mi ha fatto uscire di pista e per come è progettato il tracciato, il posto più sicuro dove tornare è dove sono andato. Credevo di essere appena fuori dai primi cinque quando sono uscito, e ho cercato di rientrare in una posizione simile, per non guadagnare un vantaggio, ma quando ho finito la gara al terzo posto, mi è stato detto che avevo un cinque -penalità di posizione. Non è bello dover cercare di tornare indietro quando i punti in campionato sono così stretti, ma ho fatto del mio meglio per riorganizzarmi per gara due e alla fine sono arrivato di nuovo terzo. Manca ancora un round quindi non mi arrenderò, perché tutto può succedere, e vorrei ringraziare tutta la squadra e i tifosi che sono venuti a sostenermi questo fine settimana."
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: SANTI IN PARADISO.

Messaggio da leggereda gino199 » lun nov 08, 2021 12:17 pm

ma perchè non continuate ad andare allo stadio :D
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: SANTI IN PARADISO.

Messaggio da leggereda kimi416 » lun nov 08, 2021 12:35 pm

certo che, dopo aver fatto 20 gare da inizio anno nella stessa pista, dopo che è successa la stessa cosa a Lupino, avrebbero anche potuto studiare qualcosa per far rientrare i piloti in modo sicuro e senza penalità.
Ma capisco sia troppo intelligente pensarci prima, meglio dare delle penalità a caso
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: SANTI IN PARADISO.

Messaggio da leggereda thomas18 » lun nov 08, 2021 12:42 pm

Forse, e dico forse, una penalità in secondi sarebbe più appropriata quando succedono questi episodi
thomas18
 
Messaggi: 2865
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: SANTI IN PARADISO.

Messaggio da leggereda Dobermann » mar nov 09, 2021 9:55 am

kimi416 ha scritto:certo che, dopo aver fatto 20 gare da inizio anno nella stessa pista, dopo che è successa la stessa cosa a Lupino, avrebbero anche potuto studiare qualcosa per far rientrare i piloti in modo sicuro e senza penalità.
Ma capisco sia troppo intelligente pensarci prima, meglio dare delle penalità a caso

Per come è studiata la partenza non puoi....se dovesse rientrare immediataente verrebbe travolto dai piloti che seguono....

La penalitò è stata data tenendo presente che era terzo in partenza e quando è rientrato non si è buttato dentro subito....

Per lo spettacolo non gli avrei tolto posizioni, xkè è stato coerente e ha pensato bene di rientrare perdendo più posizioni di quante ne avrebbe potute guadagnare.....

Vabbè....peccato.....ma può succedere tutto! :) :) :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: SANTI IN PARADISO.

Messaggio da leggereda long jhon » mar nov 09, 2021 11:01 am

Più che altro non dovrebbero studiare qualcosa per rientrare ... ma un layout della curva per non fare uscire, lo spazio c'è: va modificato il raggio di curvatura interno della prima curva per permettere al gruppo di occupare tutta la larghezza della curva mentre la percorre in velocità, così come è fatta dopo il perno secco i piloti vanno tutti ovviamnete verso l'esterno e la larghezza sfruttabile della pista passa da 25 a 5 metri in un secondo ... e lo stesso discorso di un flusso di un fiume, è ovvio che poi a monte della strettoia straripa
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: SANTI IN PARADISO.

Messaggio da leggereda kimi416 » mar nov 09, 2021 3:18 pm

Dobermann ha scritto:
kimi416 ha scritto:certo che, dopo aver fatto 20 gare da inizio anno nella stessa pista, dopo che è successa la stessa cosa a Lupino, avrebbero anche potuto studiare qualcosa per far rientrare i piloti in modo sicuro e senza penalità.
Ma capisco sia troppo intelligente pensarci prima, meglio dare delle penalità a caso

Per come è studiata la partenza non puoi....se dovesse rientrare immediataente verrebbe travolto dai piloti che seguono....

La penalitò è stata data tenendo presente che era terzo in partenza e quando è rientrato non si è buttato dentro subito....

Per lo spettacolo non gli avrei tolto posizioni, xkè è stato coerente e ha pensato bene di rientrare perdendo più posizioni di quante ne avrebbe potute guadagnare.....

Vabbè....peccato.....ma può succedere tutto! :) :) :)


che non sia possibile è una cazzata.
Basterebbe scegliere un punto dove si può rientrare (anche dopo la curva) , e poi con un briefing spiegare ai piloti che per non prendere penalità possono rientrare da lì una volta sfilato il gruppone. Invece così ognuno entra quando minchia vuole e poi si tira la tombola per le posizioni di penalità che saranno assegnate.
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: SANTI IN PARADISO.

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar nov 09, 2021 3:37 pm

la lancio la, non basterebbe segnalare al pilota che deve cedere le posizioni che ha "guadagnato" con il taglio? se non lo fa dopo 3 giri bandiera nera
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: SANTI IN PARADISO.

Messaggio da leggereda GHIACCIO » mar nov 09, 2021 3:50 pm

Avevo chiesto se qualcuno sapesse la dinamica dell’uscita di gayser su chi l’ha spinto fuori…dai video sembrerebbe una moto verde, e se é come penso mercoledì gayser potrebbe restituire il favore togliendosi il massò dalla scarpa…sto scherzetto gli é costato la lotta al titolo
GHIACCIO
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mer feb 27, 2008 3:27 pm

Re: SANTI IN PARADISO.

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar nov 09, 2021 3:56 pm

mi sembra che lui non abbia detto una parola, farlo noi mi sembra gettare benzina sul fuoco sinceramente :mrgreen:

è stato un contatto di gara in partenza, anche Febvre partendo avanti è andato a chiudere la porta a Herlings, cosa che avrebbe fatto chiunque al 99,99% se è davanti.

non vedo nessuna malizia da parte di nessuno, altrimenti Gajser e la honda lo avrebbero detto in conferenza, proprio come hanno fatto per sottolineare le posizioni cedute a Herlings
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: SANTI IN PARADISO.

Messaggio da leggereda europaolo » mar nov 09, 2021 4:08 pm

quello di penalizzare a fine gara è un enorme cagata.....semplicemente per il fatto che un pilota non può porvi rimedio
di sistemi ce ne sono parecchi per ovviare il problema ma si preferisce continuare ad usare quello Medievale
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: SANTI IN PARADISO.

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar nov 09, 2021 4:14 pm

beh che lo avrebbero penalizzato lo sapevano, sicuramente non di quante posizioni ma che ci fosse la penalità si

probabilmente hanno deciso di non segnalarglielo per non innervosirlo, ed io sinceramente sposo questa manovra, più di quello che ha fatto difficilmente poteva fare, andare a cercare di prendere quelli più avanti sarebbe stato un rischio enorme.

insomma è andata così, peccato
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: SANTI IN PARADISO.

Messaggio da leggereda europaolo » mar nov 09, 2021 4:26 pm

scoiattolo ha scritto:beh che lo avrebbero penalizzato lo sapevano, sicuramente non di quante posizioni ma che ci fosse la penalità si

probabilmente hanno deciso di non segnalarglielo per non innervosirlo, ed io sinceramente sposo questa manovra, più di quello che ha fatto difficilmente poteva fare, andare a cercare di prendere quelli più avanti sarebbe stato un rischio enorme.

insomma è andata così, peccato


meglio di così no......ma se fosse rientrato più indietro tramite barriere rallentanti o magari come in motogp una curva penalizzante, avrebbe avuto la possibilità di recuperare ugualmente fino alla terza posizione enon perdere ulteriori punti
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: SANTI IN PARADISO.

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar nov 09, 2021 4:29 pm

GHIACCIO ha scritto:Avevo chiesto se qualcuno sapesse la dinamica dell’uscita di gayser su chi l’ha spinto fuori…dai video sembrerebbe una moto verde, e se é come penso mercoledì gayser potrebbe restituire il favore togliendosi il massò dalla scarpa…sto scherzetto gli é costato la lotta al titolo


mi sono riguardato la moviola, la prima scartata brusca la prende in un momento che ha alla sua sinistra Febvre ma non si capisce se gli è entrato sulle ruote o se ha dovuto scartare lui o se gli ha preso sotto la ruota davanti, poi poco prima di scartare verso destra e uscire di pista alla sua sinistra non c'è nessuno e ha Boisrame dietro e anche li non si capisce in che modo lo avrebbe buttato fuori. Purtroppo c'è solo una visuale da una telecamera e basta, sai in partenza non è importante che ci sia più di una telecamera e il drone era con le batterie a terra e quello in regia all'abbassarsi del cancelletto ha staccato e fatto vedere in sequenze da 2sec 3 punti di pista vuoti e il culo di una monsterina tagliando i primi 5-6 sec di gara cioè tutto il rettilineo, d'altronde è da poco che lavora li era uno stagista e prima o poi gli verrà bene quella cagata che gli piace tanto di fare 4 inquadrature diverse nei primi 5 sec di gara, abbiate pazienza.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1313
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti