GP of LOMBARDIA - CITTA' di MANTOVA 2021 – DIRETTA LIVE!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: GP of LOMBARDIA - CITTA' di MANTOVA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Cruscone » gio nov 11, 2021 3:26 pm

Valimax 9384 ha scritto:Secondo me rimane epico cosa sia riuscito a fare Herlings a Oss in gara 1 e al rientro dall'infortunio sia a Kegums che Lommel. Quei punti hanno avuto un peso specifico enorme nel campionato. Oltre a ribadire il fatto che in termini di voglia di vittoria e recupero dagli infortuni Jeffrey é un alieno. Stiamo parlando di un ragazzo che a 27 anni ha rotto praticamente ogni sua parte del corpo e ancora riesce a fare cose pazzesche sulla moto. Per me il più grande talento puro su una moto da cross.


Vero, se la gioca con Stewart e non solo per talento... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GP of LOMBARDIA - CITTA' di MANTOVA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 11, 2021 3:28 pm

Valimax 9384 ha scritto:Secondo me rimane epico cosa sia riuscito a fare Herlings a Oss in gara 1 e al rientro dall'infortunio sia a Kegums che Lommel.

giusto vero

come ad esempio rimane epico i punti conquistati da Gajser dopo 1 settimana di clavicola frattura e conseguente operazione

questi giovanotti in effetti non sono normali, quasi dei super eroi direi :shock:

quanto al talento più puro su una moto da cross al mondo ognuno può sparare quello che vuole e sopratutto ricondurlo ad un arco temporale più o meno ristretto, a livello di stronzate ti posso dire JMB...che forse manco saprai chi è :e404: :mrgreen: o Stefan Everts che magari hai sentito nominare....

ma potrebbe essere oggetto di altro topic, giusto per scannarci durante l'inverno che non ci sono più gare, magari anche sugli scarti :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of LOMBARDIA - CITTA' di MANTOVA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 11, 2021 3:31 pm

oh però dai, Bidone d'oro, purezza del talento, scarti e punteggi, suvvia teniamoci qualche argomento per questi mesi non sfruttiamoli tutti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

c'è tempo

oggi limitiamoci a trovare scuse per cui non lo ha vinto con 100 punti di distacco, nonostante lo abbia vinto :mrgreen: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of LOMBARDIA - CITTA' di MANTOVA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Valimax 9384 » gio nov 11, 2021 3:39 pm

Quello che mi fa più ridere di questo splendido forum é la convinzione di alcuni di sapere tutta la storia del motocross (e questa cosa é anche condivisibile) ma soprattutto la convinzione, sempre degli stessi di cui sopra, che alcuni di noi qui dentro non sappiano, invece, praticamente nulla. Questo aspetto é a dir poco curioso :D :e404:

Detto questo, i rientri dagli infortuni di Jeffrey sono spaventosi, altro che Gajser a Riola. Jeffrey ha corso molte gare in condizioni precarie con risultati non certo banali e aggiungo che il 99% dei piloti se avesse subito quello che ha subito Jeffrey a livello di infortuni, adesso avrebbe appeso il casco al chiodo.
Avatar utente
Valimax 9384
 
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mar 05, 2018 5:27 pm
Località: Viterbo

Re: GP of LOMBARDIA - CITTA' di MANTOVA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda kimi416 » gio nov 11, 2021 3:49 pm

Valimax 9384 ha scritto:Quello che mi fa più ridere di questo splendido forum é la convinzione di alcuni di sapere tutta la storia del motocross (e questa cosa é anche condivisibile) ma soprattutto la convinzione, sempre degli stessi di cui sopra, che alcuni di noi qui dentro non sappiano, invece, praticamente nulla. Questo aspetto é a dir poco curioso :D :e404:

Detto questo, i rientri dagli infortuni di Jeffrey sono spaventosi, altro che Gajser a Riola. Jeffrey ha corso molte gare in condizioni precarie con risultati non certo banali e aggiungo che il 99% dei piloti se avesse subito quello che ha subito Jeffrey a livello di infortuni, adesso avrebbe appeso il casco al chiodo.


sarà forse perchè, chi conosce la storia degli sport, non è MAI fanatico di un solo pilota? Da lì il dubbio...
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: GP of LOMBARDIA - CITTA' di MANTOVA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 11, 2021 3:51 pm

Valimax 9384 ha scritto:Quello che mi fa più ridere di questo splendido forum é la convinzione di alcuni di sapere tutta la storia del motocross (e questa cosa é anche condivisibile) ma soprattutto la convinzione, sempre degli stessi di cui sopra, che alcuni di noi qui dentro non sappiano, invece, praticamente nulla. Questo aspetto é a dir poco curioso :D :e404:


mah guarda non è mia intenzione, magari non so traspare dai post ma sono 25 anni che frequento il forum per divertimento, quindi se non avevo voglia di confrontarmi avevo lasciato perdere da un pò :mrgreen:

solo che in base ad alcune affermazioni mi viene il dubbio che molto motocross non è stato visto, ma questo non è importante, però se si fanno affermazioni del genere "il talento più puro del motocross mai esistito" bisogna stare attenti se non si conosce un pò di storia del motocross, altrimenti si va nel fanatismo solo per tifo di un pilota

JMB ha vinto nel motocross, nel supercross, ha corso in velocità con buoni piazzamenti e nell'enduro ed è stato il primo ad andare in USA, Everts ha vinto con il 125, con il 250, con il 250 4T, con il 450 4T, con il 5004T, con Suzuki, kawasaki, Honda, Yamaha, ha vinto una sei giorni d'enduro.

insomma questi mi sembra che la moto la sappiano portare a tutto tondo, se parliamo di "talento puro".....Stewart ha rivoluzionato il motocross con un stile nuovo con gli scrub....

herlings è una bestia, una forza della natura...ma cazzarola...insomma guardiamoci un pò in giro boh

tra l'altro adesso sulla moto è il più brutto dei primi 5 in classifica come guida (parere personale)...gli altri sono molto meglio in sella
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of LOMBARDIA - CITTA' di MANTOVA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Erik » gio nov 11, 2021 3:55 pm

buoni piazzmenti ! porca miseria JMB ha fatto delle pole in 250 davanti a biaggi... :D

per everts hai dimenticato le vittorie con il 500 2t a namur e le vittorie di tute le classi nello stesso giorno :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: GP of LOMBARDIA - CITTA' di MANTOVA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 11, 2021 3:58 pm

eccolo è arrivato mr.precisino dal benelux, mavvaffanculo :D :mrgreen: visto che fai il preciso ti ricordo che Everts all'ultima gara di camionato ne vinse 3 di categorie, MX1-MX2-MX3 :D :mrgreen: vinse il mondiale MX1 e per poco non vinse pure l'MX2 solo perchè aveva saltato le prime 3 gare, magari con gli scarti poteva farcela :mrgreen: :mrgreen: :D

andavo a memoria, mi ricordo un quinto posto finale in una gara come miglior piazzamento per Bayle

comunque davanti a Biaggi ci voleva poco a fare una pole :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D

che razza di talento è JMB...? bah :lol: :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of LOMBARDIA - CITTA' di MANTOVA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Erik » gio nov 11, 2021 4:00 pm

l'ho scritto!

suca badilattolo
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: GP of LOMBARDIA - CITTA' di MANTOVA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda riki89 » gio nov 11, 2021 4:13 pm

Erik ha scritto:suca badilattolo

:D :D :D
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: GP of LOMBARDIA - CITTA' di MANTOVA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda ilverdone » gio nov 11, 2021 4:19 pm

io sono più di 50 anni che seguo il motocross.
li ho visti tutti i piloti.herlings fino ad ora è quello che mi ha impressionato di più per come domina le gare,forse possiamo dire dominava perchè oramai è tutto sbrindellato.99 gare e penso che non sia finita quì.
un mondiale,magari anche 2,li puoi vincere anche a culo,per demeriti o infortuni vari altrui.99 gare col cazzo che le vinci a culo!
provate a sentire i team del mondiale quale pilota sceglierebbero se ne avessero la possibilità!
opinione personale eh,non IMPOSIZIONE personale.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: GP of LOMBARDIA - CITTA' di MANTOVA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » gio nov 11, 2021 4:23 pm

Valimax 9384 ha scritto:Quello che mi fa più ridere di questo splendido forum é la convinzione di alcuni di sapere...


a me fanno ridere quelli provano a convincere tutti gli altri che il proprio pupillo sia il padre eterno come se la cosa avesse davvero importanza. E' solo una forma di bigottismo fanatico, una forma di ottundimento mentale, una ossessione. Se non fosse così, una volta scritto "Herlings the bullit il bullo è l'uomo più veloce del creato" fine li, hai scritto la tua bella dichiarazione di amore e via con altri argomenti e invece no, devi catechizzare i miscredenti infedeli quando ti spiegano per le prime 3mila volte con le dovute maniere poi con dei vaffanculo che sono solo opinioni da bigotto fanatico. E non è questione pensarla come la maggioranza di pecore o come possono solo pochi eletti illuminati dal sacro fuoco della conoscenza , è una questione di qualità del dibattito, di ricchezza e di varietà degli argomenti. Che poi fra qualche anno cambia la moda e l'idolo da venerare non sarà più Herlings, cosi come è successo per Tony.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: GP of LOMBARDIA - CITTA' di MANTOVA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 11, 2021 4:33 pm

ilverdone ha scritto:io sono più di 50 anni che seguo il motocross.
li ho visti tutti i piloti.herlings fino ad ora è quello che mi ha impressionato di più per come domina le gare,forse possiamo dire dominava perchè oramai è tutto sbrindellato.99 gare e penso che non sia finita quì.
un mondiale,magari anche 2,li puoi vincere anche a culo,per demeriti o infortuni vari altrui.99 gare col cazzo che le vinci a culo!
provate a sentire i team del mondiale quale pilota sceglierebbero se ne avessero la possibilità!
opinione personale eh,non IMPOSIZIONE personale.


ma chi ha detto che l'ha vinte a culo? no così per curiosità

partendo dal presupposto che per me manco 1 mondiale si vince per culo, perchè dietro cmq ci sono sacrifici, impegno e tante altre cose, figuriamoci 5 titoli o 50 gare, chi avrebbe detto questo?

No perchè per far passare per dementi gli altri bisogna che le cose siano fondate, altrimenti ci passate da soli :D

poi ogni team mondiale penso che è normale che voglia herlings...uno con 5 mondiali :mrgreen: anche io lo vorrei, adesso più di prima, però voglio dire si consoleranno con Prado,Gajser e Febvre che non sono fermi, i soldi li hanno anche i giapponesi, visto che Marquez non si sa più se correrà volendo la Honda lo potrebbe ingaggiare, se non lo fa evidentemente è perchè penserà di continuare con un 4 volte campione mondiale come Gajser, saranno conti loro, a me sta bene
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of LOMBARDIA - CITTA' di MANTOVA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda MxCobram » gio nov 11, 2021 4:47 pm

Il mio idolo e felice compagnone, visto girare a odolo qualche anno fa, fatto podio e fine gara si lavava la moto da solo, e come minimo lunedì era a lavorare cone tutti noi
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: GP of LOMBARDIA - CITTA' di MANTOVA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio nov 11, 2021 7:30 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:
Valimax 9384 ha scritto:Quello che mi fa più ridere di questo splendido forum é la convinzione di alcuni di sapere...


a me fanno ridere quelli provano a convincere tutti gli altri che il proprio pupillo sia il padre eterno come se la cosa avesse davvero importanza. E' solo una forma di bigottismo fanatico, una forma di ottundimento mentale, una ossessione. Se non fosse così, una volta scritto "Herlings the bullit il bullo è l'uomo più veloce del creato" fine li, hai scritto la tua bella dichiarazione di amore e via con altri argomenti e invece no, devi catechizzare i miscredenti infedeli quando ti spiegano per le prime 3mila volte con le dovute maniere poi con dei vaffanculo che sono solo opinioni da bigotto fanatico. E non è questione pensarla come la maggioranza di pecore o come possono solo pochi eletti illuminati dal sacro fuoco della conoscenza , è una questione di qualità del dibattito, di ricchezza e di varietà degli argomenti. Che poi fra qualche anno cambia la moda e l'idolo da venerare non sarà più Herlings, cosi come è successo per Tony.

altra reputazione :) :e130:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: GP of LOMBARDIA - CITTA' di MANTOVA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda ilverdone » gio nov 11, 2021 7:43 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:
Valimax 9384 ha scritto:Quello che mi fa più ridere di questo splendido forum é la convinzione di alcuni di sapere...


a me fanno ridere quelli provano a convincere tutti gli altri che il proprio pupillo sia il padre eterno come se la cosa avesse davvero importanza. E' solo una forma di bigottismo fanatico, una forma di ottundimento mentale, una ossessione. Se non fosse così, una volta scritto "Herlings the bullit il bullo è l'uomo più veloce del creato" fine li, hai scritto la tua bella dichiarazione di amore e via con altri argomenti e invece no, devi catechizzare i miscredenti infedeli quando ti spiegano per le prime 3mila volte con le dovute maniere poi con dei vaffanculo che sono solo opinioni da bigotto fanatico. E non è questione pensarla come la maggioranza di pecore o come possono solo pochi eletti illuminati dal sacro fuoco della conoscenza , è una questione di qualità del dibattito, di ricchezza e di varietà degli argomenti. Che poi fra qualche anno cambia la moda e l'idolo da venerare non sarà più Herlings, cosi come è successo per Tony.


se ti riferisci a quelli che parlano di herlings perchè non l'hai data dopo imola 2018 questa risposta?
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: GP of LOMBARDIA - CITTA' di MANTOVA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda mauro5000 » gio nov 11, 2021 8:48 pm

Valimax 9384 ha scritto:Quello che mi fa più ridere di questo splendido forum é la convinzione di alcuni di sapere tutta la storia del motocross (e questa cosa é anche condivisibile) ma soprattutto la convinzione, sempre degli stessi di cui sopra, che alcuni di noi qui dentro non sappiano, invece, praticamente nulla. Questo aspetto é a dir poco curioso :D :e404:

Detto questo, i rientri dagli infortuni di Jeffrey sono spaventosi, altro che Gajser a Riola. Jeffrey ha corso molte gare in condizioni precarie con risultati non certo banali e aggiungo che il 99% dei piloti se avesse subito quello che ha subito Jeffrey a livello di infortuni, adesso avrebbe appeso il casco al chiodo.


seguo il motocross da molto prima molti qui dentro fossero nati, ho fatto in tempo a vedere Gennadi Moissev vincere i mondiali 250 , il nonno di Liam Everts vincere quelli 125 , a vedere il primo GP mondiale vinto da un italiano ( Mauro Miele ) a vedere il primo titolo italiano Michele Rinaldi ecc ecc Ma non penso di conoscere il motocross piu di nessuno e non mi interessa nemmeno che qualcuno lo pensi. Sono abbastanza vecchio per non prendermela per la saccenza altrui anche quando è solo millantata, mi piace vedere il motocross ( di praticarlo ho smesso presto dopo un paio di schienate che hanno consigliato di smettere se volevo continuare la vita su 2 gambe ) e mi piace parlarne , dico la mia e ascolto quella degli altri ....è un bel passatempo.
Detto questo piloti ne ho visti davvero tanti di qua e di là dell'oceano ....come il Bullet faccio fatica , anzi non riesco a ricordarne

PS ho pure conosciuto ( a Polcanto ) Jaroslav Falta con la sua CZ.......
Avatar utente
mauro5000
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar giu 30, 2020 9:17 am

Re: GP of LOMBARDIA - CITTA' di MANTOVA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda ilverdone » gio nov 11, 2021 9:04 pm

mauro5000 ha scritto:
Valimax 9384 ha scritto:Quello che mi fa più ridere di questo splendido forum é la convinzione di alcuni di sapere tutta la storia del motocross (e questa cosa é anche condivisibile) ma soprattutto la convinzione, sempre degli stessi di cui sopra, che alcuni di noi qui dentro non sappiano, invece, praticamente nulla. Questo aspetto é a dir poco curioso :D :e404:

Detto questo, i rientri dagli infortuni di Jeffrey sono spaventosi, altro che Gajser a Riola. Jeffrey ha corso molte gare in condizioni precarie con risultati non certo banali e aggiungo che il 99% dei piloti se avesse subito quello che ha subito Jeffrey a livello di infortuni, adesso avrebbe appeso il casco al chiodo.


seguo il motocross da molto prima molti qui dentro fossero nati, ho fatto in tempo a vedere Gennadi Moissev vincere i mondiali 250 , il nonno di Liam Everts vincere quelli 125 , a vedere il primo GP mondiale vinto da un italiano ( Mauro Miele ) a vedere il primo titolo italiano Michele Rinaldi ecc ecc Ma non penso di conoscere il motocross piu di nessuno e non mi interessa nemmeno che qualcuno lo pensi. Sono abbastanza vecchio per non prendermela per la saccenza altrui anche quando è solo millantata, mi piace vedere il motocross ( di praticarlo ho smesso presto dopo un paio di schienate che hanno consigliato di smettere se volevo continuare la vita su 2 gambe ) e mi piace parlarne , dico la mia e ascolto quella degli altri ....è un bel passatempo.
Detto questo piloti ne ho visti davvero tanti di qua e di là dell'oceano ....come il Bullet faccio fatica , anzi non riesco a ricordarne

PS ho pure conosciuto ( a Polcanto ) Jaroslav Falta con la sua CZ.......


quindi non sono solo io di pensionato! :lol: e pensa tu uno che ne ha viste tante condivide il mio personale punto di vista e cioè che non si ricorda uno veloce e capace come herlings... :e00e:
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: GP of LOMBARDIA - CITTA' di MANTOVA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 11, 2021 9:52 pm

Ma per carità ognuno giustamente pensa quello che vuole, però un conto è dire me ne ricordo pochi come herlings o faccio fatica a ricordamene uno come lui, un conto è dire il più grande talento puro del motocross, magari quando di piloti se ne sono visti 3, è un po diversa la cosa.

Se non lo pensate amen lo penso io :D... È come dire dire messi o Ronaldo e non si è conosciuto Maradona e prima ancora Pele' é impossibile.

A me ad esempio mi è rimasto impresso Everts ma di sicuro non posso dire che è il talento più puro del mondo, perché prima ce ne sono stati altri e dopo di lui altri ancora, mi sembrano affermazioni abbastanza puerili sinceramente come quelli che esaltano ibrahimovic che fa il duro, tanto per fare un esempio calcistico.

Poi magari visto che l'inverno è lungo e senza gare apriremo un topic su cosa si intende per talento :D, così cerchiamo di capire ognuno quello che vuole dire, se risultati, se guida, se innovazione... O cazzo ne so altro
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of LOMBARDIA - CITTA' di MANTOVA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda angel387mx » gio nov 11, 2021 9:54 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:
Valimax 9384 ha scritto:Quello che mi fa più ridere di questo splendido forum é la convinzione di alcuni di sapere...


a me fanno ridere quelli provano a convincere tutti gli altri che il proprio pupillo sia il padre eterno come se la cosa avesse davvero importanza. E' solo una forma di bigottismo fanatico, una forma di ottundimento mentale, una ossessione. Se non fosse così, una volta scritto "Herlings the bullit il bullo è l'uomo più veloce del creato" fine li, hai scritto la tua bella dichiarazione di amore e via con altri argomenti e invece no, devi catechizzare i miscredenti infedeli quando ti spiegano per le prime 3mila volte con le dovute maniere poi con dei vaffanculo che sono solo opinioni da bigotto fanatico. E non è questione pensarla come la maggioranza di pecore o come possono solo pochi eletti illuminati dal sacro fuoco della conoscenza , è una questione di qualità del dibattito, di ricchezza e di varietà degli argomenti. Che poi fra qualche anno cambia la moda e l'idolo da venerare non sarà più Herlings, cosi come è successo per Tony.


:e130: :e427:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti