BETA MX1

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

BETA MX1

Messaggio da leggereda Zincato56 » ven ott 29, 2021 6:53 pm

Chiedo il giudizio/parere di tutti voi in merito a questa moto e alla esperienza che la casa sta facendo, che ne pensate?
Zincato56
 
Messaggi: 232
Iscritto il: mar gen 28, 2014 11:14 pm
Località: Padova

Re: BETA MX1

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » sab ott 30, 2021 10:50 am

Che se reggono al colpo di un impegno economico così, le moto di produzione ne beneficeranno. Che l’enduro é impegnativo ma il motocross mette a dura prova tutto, molto di più del l’enduro. E speriamo facciano moto più strette che per ora sono molto anni 90…
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: BETA MX1

Messaggio da leggereda Cruscone » sab ott 30, 2021 1:20 pm

Diciamo che sicuramente dal punto di vista tecnico è un bel banco prova ma commercialmente visto che la moto non c’è non capisco molto la scelta…quella che corre tra l’altro è abbastanza bruttina…
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: BETA MX1

Messaggio da leggereda europaolo » sab ott 30, 2021 1:38 pm

Cruscone ha scritto:Diciamo che sicuramente dal punto di vista tecnico è un bel banco prova ma commercialmente visto che la moto non c’è non capisco molto la scelta…quella che corre tra l’altro è abbastanza bruttina…

forse prima la testano e poi la metteranno in commercio.....che tral altro se è così la trovo una cosa molto intelligente
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: BETA MX1

Messaggio da leggereda Cruscone » sab ott 30, 2021 1:56 pm

Certo…ma lo faranno?
Perché non mi pare ci sia questa intenzione visto che la moto nonostante non vada male e si sia rivelata affidabile non è mai stata presentata in questa ottica…
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: BETA MX1

Messaggio da leggereda europaolo » sab ott 30, 2021 2:16 pm

Cruscone ha scritto:Certo…ma lo faranno?
Perché non mi pare ci sia questa intenzione visto che la moto nonostante non vada male e si sia rivelata affidabile non è mai stata presentata in questa ottica…


a questo non ti so rispondere.....forse anche loro non sono così convinti che ne valga la pena entrare in un settore così difficile....l enduro da più possibilità a marchi artigianali ,nel cross la vedo più dura
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: BETA MX1

Messaggio da leggereda marcross74 » sab ott 30, 2021 2:28 pm

moto da enduro = :e12f:
moto da cross :e11c:

provate a chiedere a negozi o concessionaria su vendite enduro e cross e capirete perché non la mettono in produzione
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: BETA MX1

Messaggio da leggereda berlusk » sab ott 30, 2021 8:33 pm

marcross74 ha scritto:moto da enduro = :e12f:
moto da cross :e11c:

provate a chiedere a negozi o concessionaria su vendite enduro e cross e capirete perché non la mettono in produzione

io invece ho visto i 125 e gli mxc,i cross country,girare nelle piste,e i proprietari erano ben contenti,è il primo anno di beta nel cross,fategli fare esperienza.se non ci credevano nel progetto non si impegnavano in questo modo
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: BETA MX1

Messaggio da leggereda Davide329 » lun nov 01, 2021 5:50 pm

che fanno benissimo.... e la... anzi le moto arriveranno e non solo... basta dargli tempo... :D :D :wink:
Avatar utente
Davide329
 
Messaggi: 1575
Iscritto il: sab apr 30, 2011 8:52 pm

Re: BETA MX1

Messaggio da leggereda pat33mx » mar nov 02, 2021 2:20 pm

se la beta riesce a fare il 350 enduro ,che a parere di amici dicono che va meglio
se non meglio uguale alla ktm
secondo me riescono a fare la mx altrettanto meglio...

ancora ricordo ai tempi tutti a parlare male del ktm con telaio in acciaio che non avrebbe fatto strada

invece adesso,,,,,,,,
poi avere la beta italiana a prezzo migliore del ktm....non sarebbe male a mio avviso
tanto estetica conta poco poi la gente mette su le sue grafiche,
Avatar utente
pat33mx
 
Messaggi: 836
Iscritto il: ven mag 04, 2012 1:36 pm
Località: bali indonesia

Re: BETA MX1

Messaggio da leggereda Ricky_78 » mer nov 03, 2021 5:42 pm

Beta è una casa ambiziosa, moderna e molto commerciale. E con commerciale intendo anche parecchio industrializzata. L'esatto contrario di TM per intenderci che magari ci mette tanta passione anche a scapito degli interessi puramente commerciali. La filosofia Beta invece prevede che 2+2 faccia sempre quattro, mai 3,9 periodico. Diciamo pure che il suo modello è più austriaco che tipicamente italiano, e quando un'SPA vede che non raggiunge gli obbiettivi (piuttosto ambiziosi a mio avviso dato il periodo) fa anche presto a tirare i remi in barca e mal che vada ha fatto un'esperienza che non è mai a fondo perduto, e può sempre farne tesoro per l'enduro. Per me stanno solo sondando un terreno che pensavano un po' meno ostico.
Ricky_78
 
Messaggi: 169
Iscritto il: gio gen 28, 2021 5:11 pm

Re: BETA MX1

Messaggio da leggereda Cruscone » mer nov 03, 2021 6:21 pm

Ricky_78 ha scritto:Beta è una casa ambiziosa, moderna e molto commerciale. E con commerciale intendo anche parecchio industrializzata. L'esatto contrario di TM per intenderci che magari ci mette tanta passione anche a scapito degli interessi puramente commerciali. La filosofia Beta invece prevede che 2+2 faccia sempre quattro, mai 3,9 periodico. Diciamo pure che il suo modello è più austriaco che tipicamente italiano. Questo per dire che una SPA se vede che non raggiunge gli obbiettivi (piuttosto ambiziosi a mio avviso dato il periodo) fa anche presto a ritirare i remi in barca e mal che vada ha fatto un'esperienza che non è mai a fondo perduto, e può sempre farne tesoro per l'enduro. Per me stanno solo sondando un terreno che pensavano un po' meno ostico.


Penso pure io che abbiano fatto un test.
Nel cross non è facile a livello di competizioni se non hai un team e un pilota coi controcazzi portare a casa dei risultati è abbastanza difficile e sinceramente credo che la beta sia andata pure bene come prima stagione.
Hanno fatto una scelta difficile, sarebbe stato più "semplice" fare un 125 cazzuto con un buon pilotino e fare come ha fatto fantic e ripartire da campionati minori e più "facili" magari con un buon team (ce ne sono molti di team manager vincenti a spasso) a livello commerciale poi ribadisco che nell'enduro i piloti sono più aperti a scelte esotiche e non è un caso che ci siano molte fantic, sherco, rieju, beta stessa e millemila marchi che nel cross stentano o non saranno mai presi in considerazione.
Le vicissitudini di ktm per diventare quello che è ora nel cross le ricordiamo tutti...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm


Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alecross, nasicaa, vascular67 e 95 ospiti