Herlings dio in terra (per verdone)

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Herlings dio in terra (per verdone)

Messaggio da leggereda long jhon » mer nov 17, 2021 10:23 am

Non avrei mai tirato fuori l'argomento ma vedo che non è passato inosservato.
Herlings fa paura in moto ma le parole di chi gli sta vicino e non da ultimo il suo meccanico/uomo ombra ci fanno capire che il suo talento più grande non è andare in moto ma la determinazione di voler essere il migliore in questo sport .... in sostanza non cambia nulla, ovviamente ha una base naturale che non trovi nel primo che capita, ma se è diventato attualmente il più forte pilota al mondo lo deve al sacrificio di una vita completamente volta al motocross.
Non so se vi ricordate Chris Pourcel ... carriera breve, molto breve .... li per esempio c'era veramente un talento per il motocross.

Esaurito il discorso talento poi per essere dei campioni bisogna vincere .... e su questo credo che Herlings sia un campionissimo
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Herlings dio in terra (per verdone)

Messaggio da leggereda ilverdone » mer nov 17, 2021 11:13 am

non parlo bene inglese quindi difficile per me capire se il suo staff voleva dire che non è il più talentuso.

io voglio dire che dalla prima volta che lo vidi in mx2 a fermo sembrerebbe un pò meno stiloso nella guida ma forse è una mia impressione.
oppure tutti gli infortuni seri che ha avuto gli limitano i movimenti quindi và da se che sia meno sciolto nella guida.
anche il fisico non da fantino penso che obblighi a delle posizioni.ma anche quì non sono molto convinto perchè paulin non era un nanetto eppure sulla moto era spettacolare.
a me cmq la sua determinazione a tenere aperto il gas in qualsiasi posizione si trovi il suo corpo rispetto alla moto mi ha fatto appassionare.idem tomac.
spero che non si faccia male per il prossimo anno così ce lo gustiamo.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: Herlings dio in terra (per verdone)

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer nov 17, 2021 11:29 am

noto che quando non ti va in pappa il cervello gli si fa anche a fare dei discorsi seri sul motocross/piloti che esulano dal solo tifo :mrgreen: quindi un qualcosa si può intavolare, poi ognuno giusto che dica la sua e sostenga la sua tesi

pertanto io aggiungo la mia

Paulin Gautier o ad esempio Prado guidano diversamente, in punta dei piedi e leggerissimi, Paulin particolarmente è un esempio di come uno alto possa comunque guidare da "ballerina" ed ha anche un fisico longilineo che lo aiuto nell'essere stiloso

herlings guida di forza, come dici tu dove sta sta accellera :mrgreen: ed è bello guardarlo per quello, le badilate di gas che da lui non le da nessun altro, piega la moto più che guidarla :mrgreen:

cmq da dopo l'incidente di Faenza mi sembra rientrato più brutto, sta curvo sopra la moto, testa infossata sulle spalle, me lo ricordo meglio anche io prima e l'ho visto diverse volte, ma pazienza, penso che tutta la griglia del mondiale vorrebbe essere meno "stilosa" e più veloce come lo è lui :mrgreen:

cmq il vero spettacolo lo da quando è obbligato a spingere al massimo per recuperare, li fa veramente la differenza rispetto agli altri
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Herlings dio in terra (per verdone)

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer nov 17, 2021 11:31 am

long jhon ha scritto:Non so se vi ricordate Chris Pourcel ...
:e022:

anche lui pilota con dentro sempre una marcia in più col 450, non si sentiva passare. E le linee...ci manchi Chris
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Herlings dio in terra (per verdone)

Messaggio da leggereda Cruscone » mer nov 17, 2021 1:03 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:
long jhon ha scritto:Non so se vi ricordate Chris Pourcel ...
:e022:

anche lui pilota con dentro sempre una marcia in più col 450, non si sentiva passare. E le linee...ci manchi Chris


Vero...uno dei talenti più puri mai visti in europa, se non fosse stato per quel infortunio avrebbe vinto tantissimo...in usa praticamente non si allenava faceva solo gare e le vinceva pure...però il fisico ha chiesto il conto...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Herlings dio in terra (per verdone)

Messaggio da leggereda ilverdone » mer nov 17, 2021 3:34 pm

quoto su pourcel.colpo d'occhio eccezzionale,fisico molto meno,mettici che un pò se la tirava (c'ho parlato personalmente un paio di volte),risultato:carriera sprecata perchè mal gestita...

https://m.youtube.com/watch?v=o3Ls1Y_aukQ

serie di cadute non aggiornate.quelle di arco sono state veramente brutte e stavolta gli è andata di lusso.
cmq tanto rispetto per sto giovane che ha sofferto tanto e alla fin fine è più umile e alla mano di quanto sembri.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: Herlings dio in terra (per verdone)

Messaggio da leggereda long jhon » mer nov 17, 2021 4:42 pm

Ce lo ricordiamo tutti che la carriera di Herlings è costellata di grandi infortuni, ma la storia non si fa con quello ceh poteva essere. Molti sono derivati da errori e cadute alle quali è/era indubbiamente incline. Questo fa parte del suo DNA come il suo potenziale di grandissimo campione. Ha dalla parte sua una grandissima forza di reazione che gli permette ogni volta di ritornare ai vertici.
L'infortunio di quest'anno è quello meno penalizzante di tutta la sua carriera ed è stato gestito egregiamente a livello di team, non sono un medico ma la frattura composta senza bisogno di intervento chirurgico di una scapola è probabilmente l'infortunio di cui ha meno colpe in carriera ma anche il più lieve che gli poteva capitare in questa stagione serratissima dove, a parte Febvre, tutti hanno pagato dazio. E su questo il più penalizzato a mio avviso sono stati Gajser che nonostante tutto è rimasto in corsa per il titolo fino all'ultimo e la coppia Prado/Cairoli.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Herlings dio in terra (per verdone)

Messaggio da leggereda Cruscone » mer nov 17, 2021 6:11 pm

La scapola longh è molto bastarda...non penso che sia stata comunque una passeggiata..
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Herlings dio in terra (per verdone)

Messaggio da leggereda kaiserktm » mer nov 17, 2021 7:16 pm

Scusate, ma quando leggo che Pourcel avrebbe sprecato la carriera salto dalla sedia.
Non so se vi dimenticate di un passaggio o lo fate apposta: nel 2007 rimase paralizzato per mesi a causa di un incidente dalle dinamiche assurde (se non ricordo male si trovò una moto a terra sotto a un salto non segnalata). Si riprese per miracolo e nonostante quello ha continuato a vincere gare e campionati anche negli USA.
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: Herlings dio in terra (per verdone)

Messaggio da leggereda Cruscone » mer nov 17, 2021 7:21 pm

kaiserktm ha scritto:Scusate, ma quando leggo che Pourcel avrebbe sprecato la carriera salto dalla sedia.
Non so se vi dimenticate di un passaggio o lo fate apposta: nel 2007 rimase paralizzato per mesi a causa di un incidente dalle dinamiche assurde (se non ricordo male si trovò una moto a terra sotto a un salto non segnalata). Si riprese per miracolo e nonostante quello ha continuato a vincere gare e campionati anche negli USA.


Io l'ho scritto... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Herlings dio in terra (per verdone)

Messaggio da leggereda ilverdone » mer nov 17, 2021 7:56 pm

si,non si discute dell'incidente.ha avuto una convalescienza drammatica.
io intendevo sprecata perchè non si è mai -dedicato- al motocross full life,alla herlings in pratica.ha sempre utilizzato esclusivamente il suo intuito sulla moto,poteva fare molto di più.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: Herlings dio in terra (per verdone)

Messaggio da leggereda long jhon » mer nov 17, 2021 11:52 pm

Cruscone ha scritto:La scapola longh è molto bastarda...non penso che sia stata comunque una passeggiata..


Non lo metto in dubbio e come ho detto non sono un dottore. E certamente anche in questo caso ha utilizzato la sua propensione al sacrificio e alla sofferenza per questo sport.
Come del resto non se la sarà passata per nulla bene Gajser in Sardegna .... eppure anche lui ha stretto i denti e alla fine era li con gli altri.
Io più che vedere le sfortune dei vari piloti come qualcuno qui dentro invece quest'anno ci vedo la fortuna ... ho ben in mente un paio di botti di Febvre, uno o due di Herlings che avrebbero potuto aver ben altre conseguenze. Ed erano tutto errori del pilota ... Ma ci sta ci mancherebbe è stato un bene per la salute di questi ragazzi e per lo spettacolo che così ci hanno potuto dare
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Herlings dio in terra (per verdone)

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 18, 2021 9:58 am

Cruscone ha scritto:La scapola longh è molto bastarda...non penso che sia stata comunque una passeggiata..


parto dal presupposto che un osso è un osso per tutti, a partire dall'essere più comune sulla faccia della terra a Herlings, e con un osso rotto è difficile anche lavarsi i denti

se herlings è riuscito a concludere una manche (vicendola tra l'altro :mrgreen: ) è evidente che la frattura non era niente di grave(lo aveva già detto Vascular) ed è stato tenuto fermo per evitare che peggiorasse (ed hanno fatto STRAbene)

ok che è una bestia, ma una frattura è una frattura :e404:

se fosse stata una frattura "per bene", purtroppo la stagione sarebbe finita per Jeffrey, per fortuna così non è stato e tutto è tornato alla normalità con il titolo vinto(meritatamente), Coppins si perse un mondiale strameritato per un sacco incastrato nella pinza freno posteriore con fuoripista e rottura scapola
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Herlings dio in terra (per verdone)

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 18, 2021 10:00 am

long jhon ha scritto:[quote="Cruscone"
Io più che vedere le sfortune dei vari piloti come qualcuno qui dentro invece quest'anno ci vedo la fortuna ...


questo lo quoto :mrgreen: , come scritto su altro topic il fatto che siano arrivati alla fine "sani" è dovuto al 98% al culo che hanno avuto, la scapola di herlings poteva fargli finire la stagione, la clavicola di Gajser poteva tenerlo fermo 1 mese almeno ed alcuni botte di Fabvre potevano essere deleteri

per fortuna è andato tutto bene, e questi ragazzi se lo meritavano tutti di finire una stagione così!!
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Herlings dio in terra (per verdone)

Messaggio da leggereda Dobermann » gio nov 18, 2021 10:11 am

kaiserktm ha scritto:Scusate, ma quando leggo che Pourcel avrebbe sprecato la carriera salto dalla sedia.
Non so se vi dimenticate di un passaggio o lo fate apposta: nel 2007 rimase paralizzato per mesi a causa di un incidente dalle dinamiche assurde (se non ricordo male si trovò una moto a terra sotto a un salto non segnalata). Si riprese per miracolo e nonostante quello ha continuato a vincere gare e campionati anche negli USA.

Finendo 4° nel 2012 con tante gare vinte in 450
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Herlings dio in terra (per verdone)

Messaggio da leggereda Cruscone » gio nov 18, 2021 3:26 pm

Parlando di fenomeni o presunti tali non parliamo di prado? :D
Già la scorsa stagione io 20 euro su di lui li avrei puntati ma quest'anno a febbraio se mi avessero detto che prendeva paga da fevbre mi sarei mangiato un gatto... :D :oops:
Ok gli infortuni ma credo che il bidone d'oro quest'anno sia ampliamente alla sua portata visto anche la marea di stronzate fatte in pista...
Pure Jonass due stagioni fà sembrava il nuovo Herlings e ora boh...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Herlings dio in terra (per verdone)

Messaggio da leggereda ilverdone » gio nov 18, 2021 3:33 pm

https://m.youtube.com/watch?v=jD1U-laKOSA&t=659s

amarcord...quando per la prima volta vidi herlings dal vivo...tifavo searle,dato che tengo per la kawasaki.
e devo dire che tommy non andava affatto piano.
in gara 2 a fermo ero tra i pochissimi autorizzati all'interno della prima curva,quindi ho visto la tamponata che searle ha mollato a herlings con conseguente patatrac generale.
sono ripartiti tra gli ultimi,penso 30esimo jeff e anche peggio searle.al primo giro pensavo che avessero dato bandiera rossa ma herlings non l'avesse vista perchè ha passato una decina di piloti! :D
anche searle andava da matti,a tratti forse anche di più.
ma a 7-8 minuti dalla fine #jh84 ha messo il turbo con giro veloce nel last lap.mi ha incuriosito e sorpreso che dà lì non l'ho più perso di vista... :)
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: Herlings dio in terra (per verdone)

Messaggio da leggereda Cruscone » gio nov 18, 2021 3:37 pm

ilverdone ha scritto:https://m.youtube.com/watch?v=jD1U-laKOSA&t=659s

amarcord...quando per la prima volta vidi herlings dal vivo...tifavo searle,dato che tengo per la kawasaki.
e devo dire che tommy non andava affatto piano.
in gara 2 a fermo ero tra i pochissimi autorizzati all'interno della prima curva,quindi ho visto la tamponata che searle ha mollato a herlings con conseguente patatrac generale.
sono ripartiti tra gli ultimi,penso 30esimo jeff e anche peggio searle.al primo giro pensavo che avessero dato bandiera rossa ma herlings non l'avesse vista perchè ha passato una decina di piloti! :D
anche searle andava da matti,a tratti forse anche di più.
ma a 7-8 minuti dalla fine #jh84 ha messo il turbo con giro veloce nel last lap.mi ha incuriosito e sorpreso che dà lì non l'ho più perso di vista... :)


Searle metteva spesso il sale sulla coda a jh...gran pilota in 250...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Herlings dio in terra (per verdone)

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 18, 2021 3:58 pm

che pista Fermo :roll: :e413: :shock: :roll:

non ricordo se ero commissario di percorso quella volta :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Herlings dio in terra (per verdone)

Messaggio da leggereda kimi416 » gio nov 18, 2021 5:01 pm

ma vogliamo parlare delle RETI VERDI?
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti