MXGP riders split on return to two-day format for 2022

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

QUALE SOLUZIONE PREFERITE???

Soluzione di UN GIORNO (Prove, Tempi e Manche la Domenica)
18
72%
Soluzione di DUE GIORNI (Prove, Tempi e Manche qualifica Sabato, Warm-Up e manche gare Domenica)
5
20%
Altro....(Con relativa spiegazione dettagliata!)
2
8%
 
Voti totali : 25

MXGP riders split on return to two-day format for 2022

Messaggio da leggereda Dobermann » ven ott 22, 2021 9:40 am

MXGP riders split on return to two-day format for 2022

Pro e Contro.... :roll: :roll: :roll: :roll:

Qu ci sta un sondaggio.....anche se credo di sapere come finirà...... :e414: :e414: :e414:

VOI, mettendovi nei panni di un pilota che deve fare un campionato di 20 GP....quindi 60 partenze a fuoco e 60 gara in definitiva.....cosa scegliereste???

PS: Secondo me il confront con MotoGP non si deve fare, anche xkè loro non usano la moto come i crossisti e non possono testare bene durante le giornate off! :oops: :oops: :oops:

https://www.mxbars.net/2021/10/22/mxgp- ... -for-2022/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61495
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP riders split on return to two-day format for 2022

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 22, 2021 9:51 am

Dober chiedo scusa, mi stanno tanto sul cazzo tutti i titoli ed i testi in inglese, perchè lo fai??? :e40c: :e407:

solo a me??

proporrei un sondaggio per titoli in italiano comprensibili
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MXGP riders split on return to two-day format for 2022

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 22, 2021 9:56 am

quanto al topic, io credo che la risposta migliore debba venire dai piloti, ma sopratutto DAI TEAM, i piloti alla fine se ne vanno, i team con tutte le problematiche restano

a me, da spettatore piace di più il format attuale, cioè tutto in giornata, come fanno d'altronde in America anche per il National

Se dovessero fare 2gg, per me sarebbe buono assegnare qualche punto anche alla manche di qualifica o tempi che sia, sennò a che serve? ok alla pole position...ma far entrare piloti in pista così tante volte con rischi annessi per una pole che nel motocross poi non è tutta sta gran differenza....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MXGP riders split on return to two-day format for 2022

Messaggio da leggereda Dobermann » ven ott 22, 2021 10:43 am

scoiattolo ha scritto:Dober chiedo scusa, mi stanno tanto sul cazzo tutti i titoli ed i testi in inglese, perchè lo fai??? :e40c: :e407:

solo a me??

proporrei un sondaggio per titoli in italiano comprensibili

Perchè è internazionale l'articolo e non l'ho creato io!
Poi ora, visto che vanno sui social, vengono fuori già tradotti, non vedo dove sia il problema.... :oops: :oops: :oops:

Farò una piattaforma solo per Scoiattolo in marchigiano! :D
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61495
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP riders split on return to two-day format for 2022

Messaggio da leggereda Dobermann » ven ott 22, 2021 10:46 am

scoiattolo ha scritto:quanto al topic, io credo che la risposta migliore debba venire dai piloti, ma sopratutto DAI TEAM, i piloti alla fine se ne vanno, i team con tutte le problematiche restano

a me, da spettatore piace di più il format attuale, cioè tutto in giornata, come fanno d'altronde in America anche per il National

Se dovessero fare 2gg, per me sarebbe buono assegnare qualche punto anche alla manche di qualifica o tempi che sia, sennò a che serve? ok alla pole position...ma far entrare piloti in pista così tante volte con rischi annessi per una pole che nel motocross poi non è tutta sta gran differenza....

Riguardo questo avevamo già fatto diverse interviste, alcuni piloti hanno paura a dare una loro opinione....altri dicono le cose come stanno....ma TUTTI credo preferiscano un giorno solo....poi come dice Gajser hai modo di preparare meglio la moto, ma ti cambia poco, ti adatti e non ci sono favoritismi, tutti hanno un giorno e tutti sistemano la moto in un giorno, due giorni può essere deleterio per più punti....in primis la pista viene stressata maggiormente e in due giorni cambia...

Questo è un mio parere.... :) :) :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61495
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP riders split on return to two-day format for 2022

Messaggio da leggereda Forst33 » ven ott 22, 2021 11:00 am

Da tifoso meglio i 2 giorni con qualifica mx1-mx2 + europeo 250 al sabato.
Minor costo e meno gente.
Ho Arco a mezz'ora di strada ma non ci penso nemmeno a guardare il prezzo dei biglietti per le prossime 3 gare; facessero le qualifiche ci andrei come ogni anno.
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15915
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: MXGP riders split on return to two-day format for 2022

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » ven ott 22, 2021 11:14 am

Votato un giorno. Alla fine si sono visti meno infortuni e guarda caso abbiamo uno dei più bei finali di campionato degli ultimi 300 anni.
Resta il fatto che il circo messo in piedi è qualcosa di ributtante su troppi aspetti e i prezzi per vedere le gare in TV e dal vivo sono letteralmente una offesa all'intelligenza delle persone normali.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: MXGP riders split on return to two-day format for 2022

Messaggio da leggereda Andre+Cross » ven ott 22, 2021 11:53 am

Per me non c'è storia. Soluzione UN GIORNO meglio in tutto!
E poi anche a livello organizzativo gli europei al Sabato in unico giorno ha senso.
Se fossi un pilota dell'europeo mi girererbbero molto le balle a dover correre sempre la domenica mattina alle 9 con la pista allagata....
Andre+Cross
 
Messaggi: 404
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:52 am

Re: MXGP riders split on return to two-day format for 2022

Messaggio da leggereda europaolo » ven ott 22, 2021 1:44 pm

il format per un campionato del mondo visto la sua importanza dev essere su 2giorni......sabato prove e domenica gare......in giornata ci fai il regionale per noi scappati di casa
persino l italiano veteran è su 2 giorni
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: MXGP riders split on return to two-day format for 2022

Messaggio da leggereda Aledei » ven ott 22, 2021 3:54 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:Votato un giorno. Alla fine si sono visti meno infortuni e guarda caso abbiamo uno dei più bei finali di campionato degli ultimi 300 anni.
Resta il fatto che il circo messo in piedi è qualcosa di ributtante su troppi aspetti e i prezzi per vedere le gare in TV e dal vivo sono letteralmente una offesa all'intelligenza delle persone normali.

Esatto! :e130:
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1239
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: MXGP riders split on return to two-day format for 2022

Messaggio da leggereda santocrf » ven ott 22, 2021 5:10 pm

Scelta più logica 1 giorno
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: MXGP riders split on return to two-day format for 2022

Messaggio da leggereda ragno-rmz » ven ott 22, 2021 9:13 pm

2 giorni togliendo magari la gara di qualifica e mettendo le cronometrate
...piu tempo al sabato per vederli girare (al 110% perchè nelle crono sul giro singolo vanno ancora 2-3 sec piu forte che in gara e vedi cose pazzesche che in tv non si vedono)con meno pubblico quindi riesci a vedere meglio tutti i settori della pista, piu tempo per godersi il paddock al sabato pomeriggio, vedere le moto i team i piloti
la vivi piu come un esperienza secondo me
solo la domenica è proprio toccata e fuga
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: MXGP riders split on return to two-day format for 2022

Messaggio da leggereda Dobermann » ven ott 22, 2021 11:28 pm

ragno-rmz ha scritto:2 giorni togliendo magari la gara di qualifica e mettendo le cronometrate
...piu tempo al sabato per vederli girare (al 110% perchè nelle crono sul giro singolo vanno ancora 2-3 sec piu forte che in gara e vedi cose pazzesche che in tv non si vedono)con meno pubblico quindi riesci a vedere meglio tutti i settori della pista, piu tempo per godersi il paddock al sabato pomeriggio, vedere le moto i team i piloti
la vivi piu come un esperienza secondo me
solo la domenica è proprio toccata e fuga

Vista da uno che va a fare una vacanza ci sta come ragionamento....ma pensa a chi ci è dentro....come tutte le cose ci sono i pro e i contro....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61495
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP riders split on return to two-day format for 2022

Messaggio da leggereda berlusk » sab ott 23, 2021 8:48 am

2 giorni,è sempre stato così,ed è anche meno stressante...
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: MXGP riders split on return to two-day format for 2022

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab ott 23, 2021 9:31 am

Due giorni con una sola manche, ormai il livello è talmente alto che due manche è solo che pericoloso.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: MXGP riders split on return to two-day format for 2022

Messaggio da leggereda maniaco » sab ott 23, 2021 10:36 am

ne abbiamo gia parlato .......2 manche 1 prova di qualifica al sabato e 20 minuti alla domenica mattina......teniamo presente che fanno troppe prove libere inoltre al sabato corrono le altre categorie......un giorno e meno qualifiche senza alcun dubbio
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: MXGP riders split on return to two-day format for 2022

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab ott 23, 2021 11:22 am

riparliamone.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: MXGP riders split on return to two-day format for 2022

Messaggio da leggereda scoiattolo » sab ott 23, 2021 3:29 pm

ragno-rmz ha scritto:2 giorni togliendo magari la gara di qualifica e mettendo le cronometrate
...piu tempo al sabato per vederli girare (al 110% perchè nelle crono sul giro singolo vanno ancora 2-3 sec piu forte che in gara e vedi cose pazzesche che in tv non si vedono)con meno pubblico quindi riesci a vedere meglio tutti i settori della pista, piu tempo per godersi il paddock al sabato pomeriggio, vedere le moto i team i piloti
la vivi piu come un esperienza secondo me
solo la domenica è proprio toccata e fuga
questo è vero ma tanto loro mica si preoccupano degli spettatori :e412:... Anzi è quasi una rottura de cojoni praticamente il paddock aperto, useranno la scusa covid per chiuderlo definitivamente al pubblico vedrai, oppure pass vip

Anche per me era una componente importantissima della gara, però ragionando non da spettatore credo che 1gg sia meglio
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MXGP riders split on return to two-day format for 2022

Messaggio da leggereda kaiserktm » sab ott 23, 2021 4:10 pm

Non ho mai capito l'utilità della manche di qualificazione, quindi, 2 giorni o 1 giorno solo, spero che si ritorni perlomeno al format delle qualifiche coi tempi, come si fa all'italiano.
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: MXGP riders split on return to two-day format for 2022

Messaggio da leggereda europaolo » sab ott 23, 2021 5:42 pm

kaiserktm ha scritto:Non ho mai capito l'utilità della manche di qualificazione, quindi, 2 giorni o 1 giorno solo, spero che si ritorni perlomeno al format delle qualifiche coi tempi, come si fa all'italiano.


beh è facile da intuire :D :D :D
:e12f: :e12f: :e12f: una gara per inutile che sia porta più gente al sabato quindi più :e12f: :e12f: :e12f: :e12f:
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti