GP of TRENTINO, PIETRAMURATA, GARDA 2021 – DIRETTA LIVE!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: GP of TRENTINO, PIETRAMURATA, GARDA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Dobermann » mer nov 03, 2021 6:10 pm

linomr ha scritto:A quanto pare nessun ordine di scuderia sulla decisione di TC, contrariamente a quanto scritto nel post gara..
https://instagram.com/stories/mxvice/26 ... hare_sheet

MA chi lo ha scritto?
Ah da lui nel post?

Io mi sono fatto la mia idea e a mettersi nei suoi panni chiuque lo avrebbe fatto, solo che è pieno d'odio ragionerebbe al contrario, ovvero che se rimani in un azienda lavori per lei e per la crescita....visto che in futuro sarà sempre nell'orbita orange è da stupidi non lavorare per un successo dell'azienda per cui lavori....ti ha "raccolto" dopo che la Yama lo aveva abbandonato...ti ha supportato in tutti questi anni, hai chiuso in bellezza con un nazioni....da Tony Cairoli ce lo si aspettava un gesto di gratitudine simile......

Questo fa capire quanto sia buono e generoso! :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GP of TRENTINO, PIETRAMURATA, GARDA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Dobermann » mer nov 03, 2021 6:14 pm

scoiattolo ha scritto:
Dobermann ha scritto:Ci sono un pò di rivelazioni riguardo la gara di Domenica, si dice che Herlings avesse la febbre o che comunque non era al 100%...gli errori dice che sono stati suoi, il secondo non sa come ha fatto ma ha perso la mano dal manubrio....insomma....non era l'unico a non stare molto bene....e qui confermo che tre gare sono un massacro...

Spero non succedano cose strane nei due GP restanti e di vedere delle belle battaglie.....daranno il massimo! :) :) :)


questo potrebbe essere, in effetti non sembrava apposto per niente....non sembrava quasi lui

o tensione o non stava bene

Confermo, stava proprio male....
Anche perchè a sentire chi gli è vicino, Herlings è come se fosse stimolato da situazioni del genere, viene considerato un killer :shock:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GP of TRENTINO, PIETRAMURATA, GARDA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda L109 » mer nov 03, 2021 9:25 pm

Ora, con tutta la stima e il rispetto che ho per Cairoli, non si possono rilasciare dichiarazioni opposte a distanza di pochi giorni. Prima scrive chiaramente di ordini di scuderia, adesso invece rimarca che è stata una sua scelta. Mi sorge il dubbio che KTM lo stia "manovrando". E sinceramente se fosse così sarebbe quasi peggio di avergli dato l'ordine di far passare Herlings.
Spero vivamente di sbagliarmi.
Per ora l'unica cosa certa è che hanno gestito male la cosa.
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: GP of TRENTINO, PIETRAMURATA, GARDA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda L109 » mer nov 03, 2021 9:39 pm

Prima che mi si accusi di essere di parte, lo dichiaro già apertamente.
Quest'anno avrei voluto che il titolo lo vincesse Toni .
Ci ho sperato fino a Riola...da li in poi ho sperato che vincesse più gran premi possibili.
Per quanto riguarda il titolo a oggi, spero che se lo giochino tutti e 3 all'ultima manche senza sfighe o aiuti esterni.
In quel caso sarei contento qualunque fosse il vincitore.
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: GP of TRENTINO, PIETRAMURATA, GARDA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Lucindo » mer nov 03, 2021 10:41 pm

long jhon ha scritto:Che la moto di Herlings non fosse così a posto nelle gare 2 e 3 ad Arco si poteva anche vedere (quanto dipendesse da lui invece e da come guidava è un latro discorso) ... a mi oavviso sta di fatto che la prima gara la pista aveva un altro tipo di fondo e di scorrevolezza. Come dico dall'inizio campionato in gara sulle piste dure e con linee "obbligate" Herlings non è mai il più veloce .... e quando deve esserlo a mio avviso si vede cosa succede, sbaglia come gli altri per cercare di battere gli altri .... a parti invertire sulla sabbia nessuno, fino ad oggi, ha provato a seguirlo veramente (e aggiungo che gli altri in questo sono stati intelligneti). Vediamo quindi cosa succede a Mantova.
Concordo che da fuori il più in controllo e con la guida "pulita" mi è sembrato Gajser.
Su Tony ... anche qui lo dico dall'inizio del campionato come sia diventato impressionante nello fare strada sulle piste dure, canalate e bucate .. dopo una carriera da sabbiaiolo ... però se andate a vedere le gare nelle piste devastate dal 2008 al 2011 che si correvano in spagna e portogallo poi ci si rende conto che questo è un monstro di pilota da un pezzo e continua ad esserlo


Scusa Long ma in Germania e Francia non mi sembra ci fossero terreni morbidi , il ragazzo quando usa il cervello ..... :roll: , va forte su ogni terreno :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5122
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: GP of TRENTINO, PIETRAMURATA, GARDA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Dobermann » mer nov 03, 2021 10:52 pm

Lucindo ha scritto:
long jhon ha scritto:Che la moto di Herlings non fosse così a posto nelle gare 2 e 3 ad Arco si poteva anche vedere (quanto dipendesse da lui invece e da come guidava è un latro discorso) ... a mi oavviso sta di fatto che la prima gara la pista aveva un altro tipo di fondo e di scorrevolezza. Come dico dall'inizio campionato in gara sulle piste dure e con linee "obbligate" Herlings non è mai il più veloce .... e quando deve esserlo a mio avviso si vede cosa succede, sbaglia come gli altri per cercare di battere gli altri .... a parti invertire sulla sabbia nessuno, fino ad oggi, ha provato a seguirlo veramente (e aggiungo che gli altri in questo sono stati intelligneti). Vediamo quindi cosa succede a Mantova.
Concordo che da fuori il più in controllo e con la guida "pulita" mi è sembrato Gajser.
Su Tony ... anche qui lo dico dall'inizio del campionato come sia diventato impressionante nello fare strada sulle piste dure, canalate e bucate .. dopo una carriera da sabbiaiolo ... però se andate a vedere le gare nelle piste devastate dal 2008 al 2011 che si correvano in spagna e portogallo poi ci si rende conto che questo è un monstro di pilota da un pezzo e continua ad esserlo


Scusa Long ma in Germania e Francia non mi sembra ci fossero terreni morbidi , il ragazzo quando usa il cervello ..... :roll: , va forte su ogni terreno :wink:

Ancora con sta cosa......ma ziokkane...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GP of TRENTINO, PIETRAMURATA, GARDA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda long jhon » mer nov 03, 2021 11:23 pm

Lucindo ha scritto:
long jhon ha scritto:Che la moto di Herlings non fosse così a posto nelle gare 2 e 3 ad Arco si poteva anche vedere (quanto dipendesse da lui invece e da come guidava è un latro discorso) ... a mi oavviso sta di fatto che la prima gara la pista aveva un altro tipo di fondo e di scorrevolezza. Come dico dall'inizio campionato in gara sulle piste dure e con linee "obbligate" Herlings non è mai il più veloce .... e quando deve esserlo a mio avviso si vede cosa succede, sbaglia come gli altri per cercare di battere gli altri .... a parti invertire sulla sabbia nessuno, fino ad oggi, ha provato a seguirlo veramente (e aggiungo che gli altri in questo sono stati intelligneti). Vediamo quindi cosa succede a Mantova.
Concordo che da fuori il più in controllo e con la guida "pulita" mi è sembrato Gajser.
Su Tony ... anche qui lo dico dall'inizio del campionato come sia diventato impressionante nello fare strada sulle piste dure, canalate e bucate .. dopo una carriera da sabbiaiolo ... però se andate a vedere le gare nelle piste devastate dal 2008 al 2011 che si correvano in spagna e portogallo poi ci si rende conto che questo è un monstro di pilota da un pezzo e continua ad esserlo


Scusa Long ma in Germania e Francia non mi sembra ci fossero terreni morbidi , il ragazzo quando usa il cervello ..... :roll: , va forte su ogni terreno :wink:


Ho detto che nei terreni duri è un brocco? Allora anche Febvre ha vinto a Lommel... A due gare dal termine penso si possano fare considerazioni generali che tengono conto dell'andamento generale della stagione. Che a mio parere valgono molto di più delle considerazioni da esaltati che si fanno dopo una manche o una gara.
Tutto qua ... poi ognuno la pensa come la vuole, figurati.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: GP of TRENTINO, PIETRAMURATA, GARDA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Lucindo » mer nov 03, 2021 11:59 pm

Long , se non si è capito , io intendevo che come era anche per Toni , tutti e due son migliorati al massimo livello su tutti i terreni , SOLO questo intendevo , chi nel proprio sport ci mette impegno e passione , problemi nel migliorarsi non li avranno mai , non esalto nessuno , era solo e solamente una precisazione :e00e:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5122
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: GP of TRENTINO, PIETRAMURATA, GARDA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 04, 2021 10:34 am

L109 ha scritto:Ora, con tutta la stima e il rispetto che ho per Cairoli, non si possono rilasciare dichiarazioni opposte a distanza di pochi giorni. Prima scrive chiaramente di ordini di scuderia, adesso invece rimarca che è stata una sua scelta. Mi sorge il dubbio che KTM lo stia "manovrando". E sinceramente se fosse così sarebbe quasi peggio di avergli dato l'ordine di far passare Herlings.
Spero vivamente di sbagliarmi.
Per ora l'unica cosa certa è che hanno gestito male la cosa.


il fatto che abbia ritrattato per altra versione E' SICURAMENTE UNA SCELTA IMPOSTA DA KTM :mrgreen: :mrgreen: ....mica sarà m'briaco che prima dice una cosa e poi esattamente il contrario?

sicuramente hanno capito che mediaticamente non è bellissimo e probabilmente anche per loro alcuni sponsor(tipo redbull) non è il massimo, perciò gli avranno detto di dire che è stata una sua scelta

ed io dico, col cazzo che è stata una sua scelta :D :mrgreen: non è che si stanno manco tutto sto simpatico, figuriamoci se un 9 volte campione del mondo di sua libera scelta frena mezzo giro per farsi raggiungere e superare....

si sono divisi dal team qualche anno fa proprio per non stare insieme....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of TRENTINO, PIETRAMURATA, GARDA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda long jhon » gio nov 04, 2021 1:38 pm

Lucindo ha scritto:Long , se non si è capito , io intendevo che come era anche per Toni , tutti e due son migliorati al massimo livello su tutti i terreni , SOLO questo intendevo , chi nel proprio sport ci mette impegno e passione , problemi nel migliorarsi non li avranno mai , non esalto nessuno , era solo e solamente una precisazione :e00e:


Ah questo è certo. I primi li davanti sono tutti accomunati da una gran voglia di impegnarsi e di crescere migliorandosi di continuo
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: GP of TRENTINO, PIETRAMURATA, GARDA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda maxktm-usa » gio nov 04, 2021 2:01 pm

scoiattolo ha scritto:
L109 ha scritto:Ora, con tutta la stima e il rispetto che ho per Cairoli, non si possono rilasciare dichiarazioni opposte a distanza di pochi giorni. Prima scrive chiaramente di ordini di scuderia, adesso invece rimarca che è stata una sua scelta. Mi sorge il dubbio che KTM lo stia "manovrando". E sinceramente se fosse così sarebbe quasi peggio di avergli dato l'ordine di far passare Herlings.
Spero vivamente di sbagliarmi.
Per ora l'unica cosa certa è che hanno gestito male la cosa.


il fatto che abbia ritrattato per altra versione E' SICURAMENTE UNA SCELTA IMPOSTA DA KTM :mrgreen: :mrgreen: ....mica sarà m'briaco che prima dice una cosa e poi esattamente il contrario?

sicuramente hanno capito che mediaticamente non è bellissimo e probabilmente anche per loro alcuni sponsor(tipo redbull) non è il massimo, perciò gli avranno detto di dire che è stata una sua scelta

ed io dico, col cazzo che è stata una sua scelta :D :mrgreen: non è che si stanno manco tutto sto simpatico, figuriamoci se un 9 volte campione del mondo di sua libera scelta frena mezzo giro per farsi raggiungere e superare....

si sono divisi dal team qualche anno fa proprio per non stare insieme....

Per mè queste sono supposizioni solo tue, e è giusto per carità, ma non è detto siano la realtà assoluta..... Io penso l'esatto contrario, perchè penso che Cairoli sia una persona intelligente,e ha capito che non si sputa nel piatto in cui si mangia, senza bisogno di nessuna pressione
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1688
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: GP of TRENTINO, PIETRAMURATA, GARDA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Cruscone » gio nov 04, 2021 3:16 pm

Io penso che sia un mix delle due cose...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GP of TRENTINO, PIETRAMURATA, GARDA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio nov 04, 2021 3:39 pm

io invece credo che abbia dei vincoli contrattuali che scadranno con il fine campionato, dopo di che vedremo cosa farà, non credo assolutamente alla sottomissione padronale, non credo si sia sbagliato la prima volta, come non si è sbagliato la seconda, credo che in ballo ci saranno penali non indifferenti visto i personaggi in campo, e quindi deve limitarsi a fare buon viso a cattivo gioco senza tirarsi addosso problemi contrattuali.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: GP of TRENTINO, PIETRAMURATA, GARDA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 04, 2021 4:40 pm

maxktm-usa ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
L109 ha scritto:Ora, con tutta la stima e il rispetto che ho per Cairoli, non si possono rilasciare dichiarazioni opposte a distanza di pochi giorni. Prima scrive chiaramente di ordini di scuderia, adesso invece rimarca che è stata una sua scelta. Mi sorge il dubbio che KTM lo stia "manovrando". E sinceramente se fosse così sarebbe quasi peggio di avergli dato l'ordine di far passare Herlings.
Spero vivamente di sbagliarmi.
Per ora l'unica cosa certa è che hanno gestito male la cosa.


il fatto che abbia ritrattato per altra versione E' SICURAMENTE UNA SCELTA IMPOSTA DA KTM :mrgreen: :mrgreen: ....mica sarà m'briaco che prima dice una cosa e poi esattamente il contrario?

sicuramente hanno capito che mediaticamente non è bellissimo e probabilmente anche per loro alcuni sponsor(tipo redbull) non è il massimo, perciò gli avranno detto di dire che è stata una sua scelta

ed io dico, col cazzo che è stata una sua scelta :D :mrgreen: non è che si stanno manco tutto sto simpatico, figuriamoci se un 9 volte campione del mondo di sua libera scelta frena mezzo giro per farsi raggiungere e superare....

si sono divisi dal team qualche anno fa proprio per non stare insieme....

Per mè queste sono supposizioni solo tue, e è giusto per carità, ma non è detto siano la realtà assoluta..... Io penso l'esatto contrario, perchè penso che Cairoli sia una persona intelligente,e ha capito che non si sputa nel piatto in cui si mangia, senza bisogno di nessuna pressione


chiaro che sono supposizione mie, non sono ne ufficio stampa KTM ne amico di Cairoli :mrgreen:

ma penso che se prima ci siano state delle dichiarazioni, poi invece delle altre prendendosi la responsabilità personale della scelta della posizione ceduta(prima invece era "ordine" di scuderia KTM) qualcosa non quadra, convieni con me? perchè altrimenti prima avrebbe detto una cosa poi l'altra?

in più se non vado errato ai tempi erano stati divisi dal team proprio per non farli stare insieme...ora scopro che sono amici e Cairoli gli da la posizione di sua spontanea volontà e KTM non c'entra niente :mrgreen: ....bah mi puzza

cmq parliamo di una posizione e di pochi punti, cambierà poco la sostanza di chi sarà campione, solo non vorrei assistere a queste ultime dura gare ad altri fatti del genere che siano poco inerenti al gas in pista ed alle varie problematiche che possona riguardare i momenti di bagarre, mi spiacerebbe sinceramente, io vado a Mantova spendendo soldi e tempo e non mi aggraderebbe vedere palesi giochi di squadra in pista, da chiunque dovessero venire
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of TRENTINO, PIETRAMURATA, GARDA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Luca 125 » gio nov 04, 2021 5:49 pm

Lo-KYB ha scritto:io invece credo che abbia dei vincoli contrattuali che scadranno con il fine campionato, dopo di che vedremo cosa farà, non credo assolutamente alla sottomissione padronale, non credo si sia sbagliato la prima volta, come non si è sbagliato la seconda, credo che in ballo ci saranno penali non indifferenti visto i personaggi in campo, e quindi deve limitarsi a fare buon viso a cattivo gioco senza tirarsi addosso problemi contrattuali.

Ma se hanno già annunciato alla stampa USA la sua presenza al MXdN del 22 e a qualche national, vuoi che non abbia già in mano qualcosa di ben più concreto riguardo il suo futuro in KTM, ovviamente non come pilota? Per me ha ragionato non tanto da compagno di marca di Herlings, ma già da drigente arancione!
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

Re: GP of TRENTINO, PIETRAMURATA, GARDA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda long jhon » gio nov 04, 2021 5:59 pm

Sulla carta a Mantova tutti cercheranno di giocare anche la carta dei giochi squadra... in maniera più o meno velata. Speriamo solo che si creino situazioni per le quali conterà solo il gas in pista. Il problema, per gli altri, è che sulle Honda e Kawasaki non in lotta per il titolo non ci sono Prado e Cairoli
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: GP of TRENTINO, PIETRAMURATA, GARDA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda ciano17 » gio nov 04, 2021 6:33 pm

beh ma come detto
da qualcuno possono creare rallentamenti anche in fase di doppiaggio
e comunque è normale avvantaggiare il tuo compagno di squadra e cercare di rendere il sorpasso difficile all’avversario
anche piloti che non c’entrano niente con i team in lizza
ma magari perché gli sta più simpatico o antipatico uno o l’altro pilota
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: GP of TRENTINO, PIETRAMURATA, GARDA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Cruscone » gio nov 04, 2021 7:36 pm

In questi tempi social dove tutti ti contano i peli del culo non credo sia una scelta saggia mettersi a fare i dissuasori del traffico...guardate solo Cairoli che palate di merda ha preso per domenica...
Io farei la mia gara poi una volta li deciderei come muovermi.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GP of TRENTINO, PIETRAMURATA, GARDA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio nov 04, 2021 8:11 pm

Luca 125 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:io invece credo che abbia dei vincoli contrattuali che scadranno con il fine campionato, dopo di che vedremo cosa farà, non credo assolutamente alla sottomissione padronale, non credo si sia sbagliato la prima volta, come non si è sbagliato la seconda, credo che in ballo ci saranno penali non indifferenti visto i personaggi in campo, e quindi deve limitarsi a fare buon viso a cattivo gioco senza tirarsi addosso problemi contrattuali.

Ma se hanno già annunciato alla stampa USA la sua presenza al MXdN del 22 e a qualche national, vuoi che non abbia già in mano qualcosa di ben più concreto riguardo il suo futuro in KTM, ovviamente non come pilota? Per me ha ragionato non tanto da compagno di marca di Herlings, ma già da drigente arancione!

E' possibilissimo, ma per esperienza sulla mia pelle, quando un'azienda ti fa un contratto con un po' di soldini, le clausole urbi et orbi ci sono sempre e le devi rispettare, o appena fuori dalla porta hai uno stuolo di avvocati che ti aspettano con i denti che dracula scansati, e fino a che il mondiale non è finito il contratto in essere è quello che ha firmato con De Carli, e a quello deve fare fede nelle azioni e nelle comunicazioni, senza poi contare gli sponsor che devono mantenere l'immagine sportiva pulita e linda lavata con dixan e anche loro avranno qualche parolina in piccolo scritta da qualche parte, questo è sicuro.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: GP of TRENTINO, PIETRAMURATA, GARDA 2021 – DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda maxktm-usa » gio nov 04, 2021 8:15 pm

long jhon ha scritto:Sulla carta a Mantova tutti cercheranno di giocare anche la carta dei giochi squadra... in maniera più o meno velata. Speriamo solo che si creino situazioni per le quali conterà solo il gas in pista. Il problema, per gli altri, è che sulle Honda e Kawasaki non in lotta per il titolo non ci sono Prado e Cairoli

Si , è vero, Cairoli e Prado sono forti, ma in questo momento da quello che si è visto (anche se Cairoli ha vinto a Arco ) a mio parere sono un "filino" sotto ai 3 contendenti, non come velocità pura forse, ma come durata sull'intera manche, e penso che sono anche contenti in questo momento di non essere al 100% come i 3 galletti, a mio parere li lasciano andare a farsi la loro gara, come è giusto che sia.....Chiaro che se poi il tutto alla fine si gioca su 2-3 punti e gli segnalano che hanno dietro Gajser o Fevre che volete che facciano, che si fermino a bordo pista a pisciare :D , logico che anche loro daranno il massimo per la squadra !!
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1688
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti