Lotta a 2!? a 3!?!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ott 05, 2021 9:31 am

Stavo guardando la situazione in campionato, inutile dire che a memoria (dopo il dominio dei vari Smets, Everts, Cairoli ecc ecc nelle varie categorie) non ricordo un campionato incerto come questo, che con poche gare al termine ha come potenziali vincitori finali 5-6 piloti :shock: :shock:

però direi che se uno fa una disamina lucida, anche se i punti ci sono per tutti, il nostro Tony Nazionale sarà difficile poterlo annoverare tra i vincitori finali sia per una questione di punti dai primi ma più che altro per una questione psicologica,mentale, fisica; insomma secondo me s'è rotto i coglioni e forse può sperare ad aspettare solo che perdano punti gli altri tra i vari zig zag e scontri :mrgreen: per poter riaccendere la fiammella

Prado con l'ultimo zero si è tagliato un pò le palle da solo, ma -31 punti da Gajser in un campionato così in cui uno si rompe una scapola, l'altro una clavicola, uno i coglioni, si possono recuperare in un attimo(resta da sapere la sua condizione)

Possiamo ricondurre la lotta per il titolo per i primi due?? Gajser e Herlings? inseriamo anche Febvre che veramente è ad uno sputo da quelli davanti e la prossima corre in casa??(quindi o la va o la spacca stavolta :D )

è anche vero che quella dopo è in Spagna...casa di Prado

boh!
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda mirkode » mar ott 05, 2021 9:43 am

Per me la lotta è fra Tim e jeffro, Fevbre non lo capisco, è lì ma non è mai capace di fare il guizzo. Domenica dopo la prima manche nelle interviste ha detto " peccato che non sono riuscito a passare, perche' avevo sicuramente un passo migliore dei 2 davanti, nella seconda è partito davanti, secondo i suoi calcoli doveva andare via a mani basse :D :D

Prado non lo vedo ancora pronto.

Tonino non ho sentito sui commenti post gara, non so cosa aveva, certo ha recuperato poco e poi si è piantato dietro van horebeek :cry:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda Dobermann » mar ott 05, 2021 10:16 am

2016 e 2015 mi sa che di battaglie ne abbiamo viste parecchie....

Detto questo, mancano 7 gare e visto le ultime potrebbe succede tutto....io metterei dentro TG, JH, RF e JP....Tony no xkè non è il suo obbiettivo il 10°, dopo la fatica del Nazioni avrebbe dovuto saltare almeno questo weekend, ma Teutschenthal era bella tosta, Domenica c'è un altra gara in Francia, terreno per Febvre(se decide di attaccare e non stare dietro per sfruttare le cadute altrui). Poi abbiamo Spagna subito dopo la Spagna e le 5 gare in Italia....per Tony è troppo serrato e recuperare al 100% è difficile, spero riesca a vincere ancora qualche gara...

Per la lotta al titolo, se non fosse successo il fattaccio tra JH e JP ora avremmo Herlings al comando di pochi punti, attualmente è dietro di 2 punti e il vero attacco di Gajser sarà ad Arco...se li riesce a guadagnare su Herlings è fatta, altrimenti Herlings lo riprende e vincerà il campionato di pochi punti a Mantova....

Se non succede un altro botto che vede infortunarsi qualcuno! :) :oops: :e41d: :e41d: :e41d:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar ott 05, 2021 10:31 am

mancano ancora molte gare in effetti. Con tutti "sani" direi sia una cosa a 4 e tengo fuori Tony per ora perchè acciaccato. E' molto probabile che già con le prossime due gare diventi un threesome ma non saprei dire chi finirà fuori dalla corsa al titolo, statisticamente parlando lascerei dentro solo TG che fino ad oggi nei finali di campionato ha sempre dimostrato consistenza e lucidità mentre gli altri proprio non saprei, la storia ci ha insegnato che sono personaggi imprevedibili nel bene e nel male. Mi auguro che Tony riesca a fare bene quel tanto che gli permetta di approfittare di un colpo di culo qualora gli si presentasse l'opportunità.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda riki89 » mar ott 05, 2021 10:33 am

è incredibile come Febvre sia seriamente in lizza per il titolo pur non avendo quasi mai ottenuto vittorie di spicco quest'anno...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ott 05, 2021 10:41 am

riki89 ha scritto:è incredibile come Febvre sia seriamente in lizza per il titolo pur non avendo quasi mai ottenuto vittorie di spicco quest'anno...


Febvre a me piace molto con il Kawa, alla faccia di quelli che dicevano che aveva vinto per culo (e vincere per culo esiste per 1% nel motocross), va molto forte, è un cavallo pazzo ma finalmente quest'anno alterna la pazzia una gestione leggermente più attenta, forse ha capito che se non si spacca le ossa ha più possibilità di poter vincere il titolo

Però credo che sia leggermente più sotto a Gajser ed Herlings, e possa vincere il titolo in caso di qualche guaio dei due, però la prossima in Francia sarà determinante per lui, forse in casa con il suo pubblico proverà ad attaccare
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda ilverdone » mar ott 05, 2021 11:11 am

se herlings non è acciaccato in pista non c'è storia.
da ricordare che gajser ha vinto i suoi titoli quando lui non c'era.possiamo discutere fino alla morte perchè e per come,ma i fatti sono questi.
e se c'è da giocarsi il mondiale con la velocità io non ho dubbi,anche se c'è da giocare duro.penso che molti ancora non si rendano conto di che razza di bestia sia spaccamontagne.ma basta andare a vederlo dal vivo e ci si rende subito conto....chiedere a cairoli.che fino ad ora è stato l'UNICO che lo ha sfidato in una stagione normale,cioè senza infortuni.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ott 05, 2021 11:17 am

ilverdone ha scritto:da ricordare che gajser ha vinto i suoi titoli quando lui non c'era.possiamo discutere fino alla morte perchè e per come,ma i fatti sono questi.

e quindi? cosa cazzo c'entra in questo topic?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ott 05, 2021 11:17 am

ilverdone ha scritto:.chiedere a cairoli.che fino ad ora è stato l'UNICO che lo ha sfidato in una stagione normale,cioè senza infortuni.


e quindi 2?? cosa cazzo c'entra in questo topic?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda Dobermann » mar ott 05, 2021 11:23 am

JORGE PRADO – Update Injury


https://www.mxbars.net/2021/10/05/jorge ... te-injury/


Se non salta il GP in Francia è ancora in lotta....da capire cos'è l'intervento....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ott 05, 2021 2:36 pm

Metto a parimerito Gajser ed Herlings, credo che in questo momento abbiano le stesse chance e credo che il resto delle truppa abbia qualcosa in meno anzi se devo essere sincero ho l'impressione che gli altri abbiano possibilità solo in caso di errori dei primi 2.
Prado è nel mezzo ma non so se per condizione fisica o mentale mi pare che stia facendo una marea di stronzate...fevbre guatto guatto è li sornione, tony ho l'impressione che al nazioni abbia fatto molto più di quello che il botto di riola gli permettesse e credo che sia in un certo senso "tranquillo"...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda Kurtz » mar ott 05, 2021 5:26 pm

ilverdone ha scritto:se herlings non è acciaccato in pista non c'è storia.
da ricordare che gajser ha vinto i suoi titoli quando lui non c'era.possiamo discutere fino alla morte perchè e per come,ma i fatti sono questi.
e se c'è da giocarsi il mondiale con la velocità io non ho dubbi,anche se c'è da giocare duro.penso che molti ancora non si rendano conto di che razza di bestia sia spaccamontagne.ma basta andare a vederlo dal vivo e ci si rende subito conto....chiedere a cairoli.che fino ad ora è stato l'UNICO che lo ha sfidato in una stagione normale,cioè senza infortuni.


Concordo al 110%, però sai com'è...per alcuni quando si fa male Goffrredo è un idiota quando si fa male Gajser è un eroe che corre appena dopo l'operazione....
Credo che quando vendono le CRF diano un kit di stordimento cerebrale.......
:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda Kurtz » mar ott 05, 2021 5:27 pm

scoiattolo ha scritto:
ilverdone ha scritto:.chiedere a cairoli.che fino ad ora è stato l'UNICO che lo ha sfidato in una stagione normale,cioè senza infortuni.


e quindi 2?? cosa cazzo c'entra in questo topic?



lascia stare dai, ci sono cose più grandi di te che non pupi capire.... vai a tirare la catenda di distribuzione al Kawa va.....

:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ott 05, 2021 5:32 pm

L'ho già cambiata insieme al pistone :e412:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda Kurtz » mar ott 05, 2021 5:53 pm

:e412: :e412: :e412: :e412:

sei bravo dai...
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda ilverdone » mar ott 05, 2021 6:16 pm

ma prado avrà avuto qualche tendine magari parzialmente lacerato?non capisco che tipo di intervento abbia subito.se è lesionato un tendine dubito che domenica possa correre...
cmq era il pilota che più si era avvantaggiato nelle 3 manches dove herlings non ha corso.
prado 65 punti
gajser 50
febvre 49
ma pensa te come sarebbe diversa la classifica.... :e326:
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda rikoing » mer ott 06, 2021 8:53 am

Secondo me ormai se la giocano solo i primi due , salvo imprevisti
non credo si vincano 4 mondiali per fortuna
Il campione e' quello che sa gestirsi per arrivare primo in classifica alla fine
Non e' necessariamente il piu veloce in assoluto
Febvre come una formichina ha sempre preso punti mi pare non abbia 0 e si ritrova 3° a ridosso dei primi 2
Senza dubbio 243 non ha saputo avvantaggiarsi a dovere dell'assenza di Herlings
A tutti durante una stagione capitano cali di forma
Comunque bel campionato molto combattuto
rikoing
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven nov 04, 2011 2:17 pm

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda linomr » gio ott 07, 2021 9:28 am

E' una lotta a due! infortuni a parte, sono quelli che hanno vinto più manche:
-TG 6
-JH 8
-RF 1
-JP 3
-TC 3

RF non da l'impressione, come detto da altri, di fare quello step in più per essere un contendente al titolo... è sempre li per costanza di risultati.

JP rispetto allo scorso anno, che covid a parte credevo potesse davvero vincerlo il titolo, quest'anno commette parecchi errori ed è spesso calante fisicamente nell'ultima parte di gara.... ma con lo 0 in Germania, credo che anche lui non sia un contendente al titolo per questo 2021.

TC quest'anno era partito malissimo, arrancava un pò, poi secondo me a causa di poca concentrazione/pensieri etc etc, ha commesso diversi errori durante la stagione... vedi 6 o 7imi posti lasciando parecchi punti indietro a dispetto degli zeri dei suoi avversari, per cui ora è sicuramente fuori dai giochi, sopratutto dopo il 0-0 della Sardegna!

N.B. se non sbaglio, per la prima volta dal 2005 non ha la tabella rossa nemmeno per un GP.
linomr
 
Messaggi: 9573
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:02 am
Località: Italy,Caserta

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda Fantic75 » gio ott 07, 2021 11:20 pm

Herlings vs Gajser…Speravo in Prado, Cairoli sembra pagare una condizione fisica non ottimale e forse appagato mentalmente con il titolo Mxon, Febvre bravo ma per sua stessa ammissione bisogna vincere i GP per sperare di salire sul gradino più alto del podio e personalmente per quanto veloce nella mia graduatoria personale lo vedo al 5 posto.
Solo una eliminazione di TG e JH potrebbe portarlo a vincere il campionato.
Sarà un bel finale di stagione e poi che vinca il migliore o nella peggiore delle ipotesi, colui che riuscirà a stare fuori dai guai.
Avatar utente
Fantic75
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mar mag 31, 2016 9:45 am

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven ott 08, 2021 11:47 am

Fantic75 ha scritto:Herlings vs Gajser…Speravo in Prado, Cairoli sembra pagare una condizione fisica non ottimale e forse appagato mentalmente con il titolo Mxon, Febvre bravo ma per sua stessa ammissione bisogna vincere i GP per sperare di salire sul gradino più alto del podio e personalmente per quanto veloce nella mia graduatoria personale lo vedo al 5 posto.
Solo una eliminazione di TG e JH potrebbe portarlo a vincere il campionato.
Sarà un bel finale di stagione e poi che vinca il migliore o nella peggiore delle ipotesi, colui che riuscirà a stare fuori dai guai.


Cairoli non è che ha una condizione fisica scarsa, solamente che a 36 anni non recuperi più in 5 giorni come jh e tg che se hanno 27 anni è già molto. Tony a inizio campionato ne aveva in certe gare più di tutti. Ora ogni gara è sempre più indietro tra piccoli infortuni e botte grosse ma senza conseguenze. A fine mondiale ci saranno 5 gare praticamente tutte attaccate. Come fa uno di 36 anni a reggerle fisicamente per vincere un titolo? Impossibile. Infatti è il più vecchio nella top 10 e più vecchio di lui c'è solamente strjbos che è più vecchio di qualche mese. Nella top 10 mi sa che non c'è nemmeno un 30 enne giusto per chiarire cosa sta facendo Cairoli.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti