Lotta a 2!? a 3!?!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda long jhon » ven ott 08, 2021 12:16 pm

Dicio174 ha scritto:
Fantic75 ha scritto:Herlings vs Gajser…Speravo in Prado, Cairoli sembra pagare una condizione fisica non ottimale e forse appagato mentalmente con il titolo Mxon, Febvre bravo ma per sua stessa ammissione bisogna vincere i GP per sperare di salire sul gradino più alto del podio e personalmente per quanto veloce nella mia graduatoria personale lo vedo al 5 posto.
Solo una eliminazione di TG e JH potrebbe portarlo a vincere il campionato.
Sarà un bel finale di stagione e poi che vinca il migliore o nella peggiore delle ipotesi, colui che riuscirà a stare fuori dai guai.


Cairoli non è che ha una condizione fisica scarsa, solamente che a 36 anni non recuperi più in 5 giorni come jh e tg che se hanno 27 anni è già molto. Tony a inizio campionato ne aveva in certe gare più di tutti. Ora ogni gara è sempre più indietro tra piccoli infortuni e botte grosse ma senza conseguenze. A fine mondiale ci saranno 5 gare praticamente tutte attaccate. Come fa uno di 36 anni a reggerle fisicamente per vincere un titolo? Impossibile. Infatti è il più vecchio nella top 10 e più vecchio di lui c'è solamente strjbos che è più vecchio di qualche mese. Nella top 10 mi sa che non c'è nemmeno un 30 enne giusto per chiarire cosa sta facendo Cairoli.


:e130:
non avere in testa questi concetti quando si "giudica" la stagione di Cairoli mi sa solo di accanimento personale e di tifo da calcio.
Cairoli era molto più veloce ad inizio campionato, come del resto lo scorso anno ... guarda caso, e anche se non conta tanto ma senza la scivolata in Russia e qualche balla di paglia avrebbe avuto come tutti gli anni la tabella rossa per qaulche gp.
Io, al di la dell'incidente che poi c'è stato, ho sempre detto che le sue ambizioni (quelle che deve avee uno che parte a fare un mondiale al di la dell'età e degli altri fattori oggettivi ... anche solo per tutto il baraccone) si sarebebro ridimensionate dopo Riola. Le piste fisiche e un calendario serrato non si addicono più al Cairoli del 2021, stranamente si addicono ad una genrazione di piloti più giovani che nonostante gli infortuni hanno un recupero migliore. Viste le ultime due stagioni forse è stato il Covid ad impedire a Cairoli di diventare il pilota più titolato della storia ... ma questo sono sicuro che a lui e a chi apprezza questo sport in generale non interessa
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda maniaco » ven ott 08, 2021 12:59 pm

ilverdone ha scritto:se herlings non è acciaccato in pista non c'è storia.
da ricordare che gajser ha vinto i suoi titoli quando lui non c'era.possiamo discutere fino alla morte perchè e per come,ma i fatti sono questi.
e se c'è da giocarsi il mondiale con la velocità io non ho dubbi,anche se c'è da giocare duro.penso che molti ancora non si rendano conto di che razza di bestia sia spaccamontagne.ma basta andare a vederlo dal vivo e ci si rende subito conto....chiedere a cairoli.che fino ad ora è stato l'UNICO che lo ha sfidato in una stagione normale,cioè senza infortuni.



senza offesa ma .....

guarda che tutti rischiano gli infortuni.....lui e' recidivo per colpa sua non per colpa degli altri.....e' un cavallo pazzo da gestire e in molti ci hanno provato......a faenza vi erano tutti..

non si discute sulle sue capacita velocita ecc....ma un gajser meno talentuoso ha portato a casa titoli mondiali..........e secondo me meritati e non per culo!!
bisogna usare anche la testa come sta facendo quest anno aldila della sfiga con prado e come sta facendo un sorsione di nome romano ......cosi si possono vincere i mondiali.....!

lo abbiamo gia detto che e' il piu bel mondiale di sempre?

p,s su cairoli concordo in pieno ....36 anni e' li che lotta con ragazzini con dei titoli in tasca....come ho sempre detto non so cosa altro debba dimostrare....ed e' per questo che ribadisco il piu bel mondiale di sempre almeno per me :e427: :e427: :e427: pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda ilverdone » ven ott 08, 2021 9:18 pm

per me il mondiale più bello di sempre è il 2018.
mai visto una cosa simile. :e14c:
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda linomr » sab ott 09, 2021 9:24 am

ilverdone ha scritto:per me il mondiale più bello di sempre è il 2018.
mai visto una cosa simile. :e14c:


come no, mx2 2007
linomr
 
Messaggi: 9572
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:02 am
Località: Italy,Caserta

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda ilverdone » sab ott 09, 2021 12:39 pm

mmhhmmmmm a me non sembrano uguali....
12 su 15 per cairoli in MX2

17 su 19 (uno saltato per infortunio) per herlings in mxgp che è un altra cosa rispetto alla mx2.....
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda angelocross » sab ott 09, 2021 8:45 pm

ilverdone ha scritto:mmhhmmmmm a me non sembrano uguali....
12 su 15 per cairoli in MX2

17 su 19 (uno saltato per infortunio) per herlings in mxgp che è un altra cosa rispetto alla mx2.....

Un vero campione si e visto come si è fatto togliere come un minchione la tabella rossa da Gajser che correva con un braccio solo :!:
angelocross
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 14, 2020 10:22 pm

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda SimoSX » sab ott 09, 2021 9:26 pm

linomr ha scritto:
ilverdone ha scritto:per me il mondiale più bello di sempre è il 2018.
mai visto una cosa simile. :e14c:


come no, mx2 2007

sarò vecchio...ma 250 1998....qualcosa di incredibile....e tifavo everts
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3493
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda Lucindo » sab ott 09, 2021 10:56 pm

Io di mondiale belli ne ho visto più di uno , si deve capire in che senso si ritiene un campionato "bello" , un tifoso ritiene bello un campionato vinto ( calcisticamente) con quattro rigori 10 metri fuori area , son sempre i famosi "punti di vista" :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda andy949 » dom ott 10, 2021 8:12 am

SimoSX ha scritto:
linomr ha scritto:
ilverdone ha scritto:per me il mondiale più bello di sempre è il 2018.
mai visto una cosa simile. :e14c:


come no, mx2 2007

sarò vecchio...ma 250 1998....qualcosa di incredibile....e tifavo everts
figa davvero. Volavano quei due anche ad Asti dopo il diluvio.
andy949
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab mar 01, 2008 7:52 pm
Località:

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda SimoSX » dom ott 10, 2021 9:59 am

lucindo ha colto il senso, un campionato bello penso che sia un campionato combattuto, con battaglie emozionanti e tanti piloti in gioco fino all'ultimo.

ritenere il più bello campionato dominato dal proprio beniamino è un po....calcistico...

ad Asti 98 c'ero 
spettacolari
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3493
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda Lucindo » dom ott 10, 2021 1:15 pm

Simo , è come quando leggo , il tal pilota ( o altro atleta di altri sport )è il migliore di tutti i tempi , è una cazzata megagalattica , non sarà mai verificabile , ognuno sarà stato il migliore del SUO tempo :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda Dobermann » dom ott 10, 2021 6:24 pm

Situazione ribaltata....almeno al momento....Gajser doveva essere incisivo oggi e non lo è stato, per lo meno doveva fare la gara su Febvre, credo che Febvre ci provi anche in Spagna che la pista gli piace, Prado nn sarà ancora al 100%, anche se la vittoria la vedo per Herlings(Salvo atterramenti)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda mauro5000 » dom ott 10, 2021 6:40 pm

Lucindo ha scritto:Io di mondiale belli ne ho visto più di uno , si deve capire in che senso si ritiene un campionato "bello" , un tifoso ritiene bello un campionato vinto ( calcisticamente) con quattro rigori 10 metri fuori area , son sempre i famosi "punti di vista" :wink:

sono d'accordo !!
indipendentemente da quale pilota si preferisce un mondiale dove prima di ogni GP ci sono 3 o 4 o 5 possibili vincitori e che dopo 2/3 del campionato vede 3 piloti in 10 punti , secondo me è bellissimo

PS. fosse per il mio sentimento vincerebbe Cairoli ... ma questo non toglie bellezza a questo mondiale
Avatar utente
mauro5000
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar giu 30, 2020 9:17 am

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda Lucindo » dom ott 10, 2021 8:52 pm

Io sono del pensiero che il più forte non sempre è il più veloce , ma quello che connette cervello a velocità, cioè chi ARRIVA in fondo alle singole manche nella miglior posizione possibile .... ma arriva , essere il più veloce ma non arrivare è come avere il due di coppe con bastoni in tavola a briscola ( chi vuol capire capisca ) :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 11, 2021 8:55 am

Dobermann ha scritto:Situazione ribaltata....almeno al momento....Gajser doveva essere incisivo oggi e non lo è stato, per lo meno doveva fare la gara su Febvre, credo che Febvre ci provi anche in Spagna che la pista gli piace, Prado nn sarà ancora al 100%, anche se la vittoria la vedo per Herlings(Salvo atterramenti)



Non voglio fare il verdone della situazione ma Herlings ieri mi ha dato l'impressione di avere molto margine, Fevbre era in stato di grazia e ha guidato da dio ma specie nella prima manche Jh negli ultimi giri ha cambiato marcia e gli ha messo la lingua nell'orecchio...
Non metto assolutamente Gajser fuori dai giochi ma certo che un fevbre come quello di ieri è un bel osso duro e per assurdo è l'unico che fino ad ora è rimasto intero...Tony e Prado li vedo fuori dai giochi salvo un rimescolamento delle carte che è tutto meno che imprevedibile...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun ott 11, 2021 9:24 am

ma non è questione di fare Ilverdone della situazione, ieri Herlings nonostante abbia finito a pari punti con Febvre ha dato una grande dimostrazione di forza, Febvre è andato fortissimo, a casa sua, doveva attaccare e quello ha fatto, con un super sorpasso nei confronti di Herlings nella prima manche

Però Jeffrey ha dato l'impressione di non voler replicare subito, ma lasciarlo sfogare per poi puntare nel finale, come faceva Tony una volta; riesce a tenere quel ritmo anche nel finale di gara quindi diventa durissima per tutti.

resta da vedere se Gajser ieri è incappato in una giornata un pò "storta" (ha finito 3 :D ) e se riuscirà a replicare magari nei GP in Italia dove notoriamente va forte

L'unico modo per fermare Herlings è farlo sbagliare, indurlo in errore, ma per fare questo lo devi mettere alle strette, significa che devi andare più veloce di lui, e non è facile direi :mrgreen: :mrgreen: ....sopratutto se usa la testa come ieri
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun ott 11, 2021 10:47 am

Cruscone ha scritto:
Dobermann ha scritto:Situazione ribaltata....almeno al momento....Gajser doveva essere incisivo oggi e non lo è stato, per lo meno doveva fare la gara su Febvre, credo che Febvre ci provi anche in Spagna che la pista gli piace, Prado nn sarà ancora al 100%, anche se la vittoria la vedo per Herlings(Salvo atterramenti)



Non voglio fare il verdone della situazione ma Herlings ieri mi ha dato l'impressione di avere molto margine, Fevbre era in stato di grazia e ha guidato da dio ma specie nella prima manche Jh negli ultimi giri ha cambiato marcia e gli ha messo la lingua nell'orecchio...
Non metto assolutamente Gajser fuori dai giochi ma certo che un fevbre come quello di ieri è un bel osso duro e per assurdo è l'unico che fino ad ora è rimasto intero...Tony e Prado li vedo fuori dai giochi salvo un rimescolamento delle carte che è tutto meno che imprevedibile...

Ieri Febvre era a casa e solo lui conosceva benissimo quella pista, in più è duro e Febvre lo vedo più da duro, quindi Spagna e Arco sarà li, ma Mantova non lo vedremo li, Herlings ha quel qualcosa in più che non hanno gli altri, gli altri lo hanno nei GP di casa xkè hanno e sanno di più in quel posto, ma se guardi i tempi hanno fatto veramente la differenza!!! Avevano 1 secondo al giro su tutti e Herlings ha limato ancora su Febvre....assurdo veramente!

Herlings in gara 1 aveva le braccia dure e ha calato per poi riprendere e studiare Febvre, quello che mi stupisce di Herlings è la capacità di trovare linee ancora più veloci mentre la pista si scava e si trasforma, è pazzesco!!! Gajser doveva partire bene in gara 1 come gara 2, 10 punti dalla vetta sono "tanti" ora
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun ott 11, 2021 10:50 am

scoiattolo ha scritto:ma non è questione di fare Ilverdone della situazione, ieri Herlings nonostante abbia finito a pari punti con Febvre ha dato una grande dimostrazione di forza, Febvre è andato fortissimo, a casa sua, doveva attaccare e quello ha fatto, con un super sorpasso nei confronti di Herlings nella prima manche

Però Jeffrey ha dato l'impressione di non voler replicare subito, ma lasciarlo sfogare per poi puntare nel finale, come faceva Tony una volta; riesce a tenere quel ritmo anche nel finale di gara quindi diventa durissima per tutti.

resta da vedere se Gajser ieri è incappato in una giornata un pò "storta" (ha finito 3 :D ) e se riuscirà a replicare magari nei GP in Italia dove notoriamente va forte

L'unico modo per fermare Herlings è farlo sbagliare, indurlo in errore, ma per fare questo lo devi mettere alle strette, significa che devi andare più veloce di lui, e non è facile direi :mrgreen: :mrgreen: ....sopratutto se usa la testa come ieri

Sono d'accordo sulla prima parte....

Sulla seconda....FOSSE FACILE, Herlings è alimentato dalla sfida, è più facile che sbagli quando è davanti da solo, mentre sotto pressione da il meglio....riesce a guardarti e cambiare linee, capisce come fare la differenza su un giro velocissimo, ieri mi ha impressionato molto! :shock: :shock: :shock: :shock:
Guarda i tempi Sco....sono imbarazzanti....sul duro poi! :P :P :P
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun ott 11, 2021 10:58 am

Ma infatti ho scritto "come se fosse facile" con le faccine :mrgreen: :mrgreen: , perchè chiaramente non è facile, però è l'unica strada che possono fare gli altri prima di abdicare

cmq poi Gajser quando ci si mette piano non va

per quanto riguarda i tempi, a parte fare Ilverdone della situazione :mrgreen: non so cosa vuoi insinuare, sono veloci ma Fabvre sta li vicino e la differenza non è stata nei tempi sul giro

Herlings duro o sabbia va forte dappertutto, non è che va forte solo nella sabbia :mrgreen: , sono gli altri che sono meno costanti su certi tipi di terreno, a lui basta che gli dai una motocicletta, poi accellera dappertutto

a me ieri più che la velocità, ha impressionato la gestione della gara, è stato perfetto, così si fa, se corre così è imbattibile nell'arco di un campionato
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Lotta a 2!? a 3!?!

Messaggio da leggereda long jhon » lun ott 11, 2021 10:58 am

Dobermann ha scritto:
scoiattolo ha scritto:ma non è questione di fare Ilverdone della situazione, ieri Herlings nonostante abbia finito a pari punti con Febvre ha dato una grande dimostrazione di forza, Febvre è andato fortissimo, a casa sua, doveva attaccare e quello ha fatto, con un super sorpasso nei confronti di Herlings nella prima manche

Però Jeffrey ha dato l'impressione di non voler replicare subito, ma lasciarlo sfogare per poi puntare nel finale, come faceva Tony una volta; riesce a tenere quel ritmo anche nel finale di gara quindi diventa durissima per tutti.

resta da vedere se Gajser ieri è incappato in una giornata un pò "storta" (ha finito 3 :D ) e se riuscirà a replicare magari nei GP in Italia dove notoriamente va forte

L'unico modo per fermare Herlings è farlo sbagliare, indurlo in errore, ma per fare questo lo devi mettere alle strette, significa che devi andare più veloce di lui, e non è facile direi :mrgreen: :mrgreen: ....sopratutto se usa la testa come ieri

Sono d'accordo sulla prima parte....

Sulla seconda....FOSSE FACILE, Herlings è alimentato dalla sfida, è più facile che sbagli quando è davanti da solo, mentre sotto pressione da il meglio....riesce a guardarti e cambiare linee, capisce come fare la differenza su un giro velocissimo, ieri mi ha impressionato molto! :shock: :shock: :shock: :shock:
Guarda i tempi Sco....sono imbarazzanti....sul duro poi! :P :P :P


Ma Dober i tempi per me in questo caso vogliono dire poco o meglio non è sul giro secco che hanno fatto la differenza (basta che guardi allora i tempi della seconda manche in Germania) quanto invece come dicevi e quello a cui accennavo nell'altro posto ... di un ritorno ad una fluidità di Herlings. Riguardatevi il passaggio su quella sezione con tre waves e seguente curva a sinistra ....
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Megagasgas300 e 22 ospiti