GP of GERMANY 2021 – INFO e DIRETTA LIVE!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: GP of GERMANY 2021 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom ott 03, 2021 8:51 pm

Il mio pensiero generale per sto gran premio è questo. Non si può fare correre in piste del genere. Oggi la possibilità di sorpasso era molto bassa. Buche e canali secondo me troppo grandi. Così si limita lo spettacolo. Per il resto è una bella pista questa ma i piloti non devono impiegare 10 giri per un sorpasso. Per la questione herlings prado è evidente almeno per quel che riguarda l'arrivo è tutta colpa di Prado. Herlings sapeva che poteva giocarsela e non poco e Prado ha sbagliato di brutto ed è finita così. Gajser calcolatore vero. Se c'è un rischio non lo prende e porta a casa il risultato e infatti i mondiali vinti non sono solamente velocità ma anche intelligenza (e fortuna come in tutte le cose).
Cairoli secondo me oggi era in affanno. Tra infortunio a riola e mxon oggi era cotto e si vedeva. Magari come velocità i primi giri di gara 1 ne aveva anche ma era veramente remissivo. Ormai a 36 anni dopo tutti sti gp di fila non recuperi più. Peccato perché a livello di velocità se la gioca con i migliori di sempre. Per quel che riguarda febvre secondo me sta facendo la sua migliore stagione di sempre. Livello altissimo ma è sempre lì e non sbaglia più come anni fa. È terzo a pochi punti dai primi e potrebbe essere un terzo incomodo da non sottovalutare. D'altronde nel 2015 ha vinto proprio così.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: GP of GERMANY 2021 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda maxktm-usa » dom ott 03, 2021 9:17 pm

scoiattolo ha scritto:Non ho parlato di rallentare, ed ho ho chiaramente detto che Prado ha saltato da regionale uisp tagliando il salto quindi chiaro che la colpa è tutta sua, l'unica cosa è che era il salto d'arrivo, probabile inutile saltare anche normale (mi ha dato l'impressione di aver saltato anche di più), insomma mi è sembrato un finish line più da uisp che del mondiale :lol: ma ovviamente la quasi totalità di colpa è di Prado.

Arrivato sul salto del finish Cmq è sempre un pelo rischioso perché a volte chi vince rallenta, bisogna valutare anche questo, cmq rimane il fatto che Prado ha sbagliato tagliando

Ti dai la zappa sui piedi da solo, prima dici che Herlings non doveva saltare lungo,o meglio "inutile saltare anche normale" (vuol dire chiudere totalmente il gas e copiare il salto ) però poi dici che sulla rampa non doveva rallentare.....Visto che sai tutto illuminaci e spiegaci come si fa su una rampa di un salto a non rallentare e poi saltare corto......E' una legge della fisica che ai più sfugge :lol:
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1688
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: GP of GERMANY 2021 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom ott 03, 2021 9:28 pm

Le leggi della fisica dicono che il cinghiale se non si scontrava con il ballerino, atterrava sul piano.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: GP of GERMANY 2021 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Lucindo » dom ott 03, 2021 9:45 pm

Di questo ho dei seri dubbi, ma molto seri :roll: :roll:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5122
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: GP of GERMANY 2021 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda ciano17 » dom ott 03, 2021 9:53 pm

non chiude nemmeno il salto
la ruota anteriore picchia sull’angolo
capito che si impunta per l’impatto ma atterrava normale sulla discesa
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: GP of GERMANY 2021 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom ott 03, 2021 9:56 pm

maxktm-usa ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Non ho parlato di rallentare, ed ho ho chiaramente detto che Prado ha saltato da regionale uisp tagliando il salto quindi chiaro che la colpa è tutta sua, l'unica cosa è che era il salto d'arrivo, probabile inutile saltare anche normale (mi ha dato l'impressione di aver saltato anche di più), insomma mi è sembrato un finish line più da uisp che del mondiale :lol: ma ovviamente la quasi totalità di colpa è di Prado.

Arrivato sul salto del finish Cmq è sempre un pelo rischioso perché a volte chi vince rallenta, bisogna valutare anche questo, cmq rimane il fatto che Prado ha sbagliato tagliando

Ti dai la zappa sui piedi da solo, prima dici che Herlings non doveva saltare lungo,o meglio "inutile saltare anche normale" (vuol dire chiudere totalmente il gas e copiare il salto ) però poi dici che sulla rampa non doveva rallentare.....Visto che sai tutto illuminaci e spiegaci come si fa su una rampa di un salto a non rallentare e poi saltare corto......E' una legge della fisica che ai più sfugge :lol:

Guarda non raccolgo provacazioni perché sinceramente non me ne frega una sega, quindi no, non spiego niente perché a chi non vuol capire cosa uno abbia scritto mi pare inutile stare a spiegare il proprio pensiero (perché di opinione si tratta)

Quindi non ho bisogno di dare zappe sui piedi di nessuno in quanto non sto difendendo nessuno, è palese l'errore di Prado, ho detto che herlings magari non è stato previdente per niente, cmq prado è pericoloso queste manovre le fa, era finita la manche, forse uno di questi campioni riesce anche a capire un probabile rischio da parte di altri piloti, ma chiaramente non è facile, per fortuna è andata liscia ed ha preso anche parecchi punti così più di tanto non si può recriminare

Cmq si possono tenere diverse velocità in rampa e/o nel salto, non c'è solo tutto o niente saltare forte o copiare il salto, non ci vuole la scuola guida di Stefan Everts per capire questo
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of GERMANY 2021 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Kekko271 » dom ott 03, 2021 10:05 pm

Lo-KYB ha scritto:Le leggi della fisica dicono che il cinghiale se non si scontrava con il ballerino, atterrava sul piano.



Ma hai scritto seriamente o in modo sarcastico?
Giusto per capire eh.
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: GP of GERMANY 2021 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom ott 03, 2021 10:19 pm

Serio, basta guardare la asequenza, arriva a cannone come se non ci fosse un domani, quando Prado è già oltre la linea del traguardo, (v. Fiamme) il problema è dato da Prado che sulla rampa prende una spondina che lo devia verso il centro, ma è incontrivertibile che dietro se ne frega e ci prova anche se è palese sia inutile.
La rampa d'atterraggio non è lunga venti metri, nella sequenza si vede che rotolano per pochi metri e sono sul piano, JH arriva tanto forte che sposta Prado alla sua sx.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: GP of GERMANY 2021 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Fantic75 » dom ott 03, 2021 10:41 pm

Gara incolore per i nostri portacolori del Mxon che sono ancora rimasti ai festeggiamenti per il traguardo raggiunto.
Difficile pensare che Cairoli possa rientrare nella lotta per il titolo Mx1, così come Guadagnini, inguardabile oggi :roll:
Avatar utente
Fantic75
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mar mag 31, 2016 9:45 am

Re: GP of GERMANY 2021 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Fantic75 » dom ott 03, 2021 10:53 pm

Vialle viene retrocesso al 2 posto per non aver rispettato una bandiera gialla.
Vince Renaux che mette una grossa ipoteca sulla vittoria del titolo.
Avatar utente
Fantic75
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mar mag 31, 2016 9:45 am

Re: GP of GERMANY 2021 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda linomr » lun ott 04, 2021 8:32 am

Lo-KYB ha scritto:Serio, basta guardare la asequenza, arriva a cannone come se non ci fosse un domani, quando Prado è già oltre la linea del traguardo, (v. Fiamme) il problema è dato da Prado che sulla rampa prende una spondina che lo devia verso il centro, ma è incontrivertibile che dietro se ne frega e ci prova anche se è palese sia inutile.
La rampa d'atterraggio non è lunga venti metri, nella sequenza si vede che rotolano per pochi metri e sono sul piano, JH arriva tanto forte che sposta Prado alla sua sx.


Esattamente :e130:
linomr
 
Messaggi: 9572
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:02 am
Località: Italy,Caserta

Re: GP of GERMANY 2021 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun ott 04, 2021 8:59 am

Fosse anche vero che atterrava nel pari, erano quasi fianco a fianco, lui ha tenuto GIUSTAMENTE aperto e ha saltato dritto. Fine. Se poi atterrava sul pari (e no, la ruota davanti tocca a terra che sono ancora in discesa e gli occhi per vedere li ho) erano poi cazzi suoi e di nessun altro. Perché? Perché ha saltato come una persona normale non come un isterico psicotico del cazzo :D
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1313
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: GP of GERMANY 2021 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda kawarossi » lun ott 04, 2021 9:03 am

Effettivamente vedendo le immagini postate da Lo-kib non è che herlings sia saltato molto ‘dritto’…è abbastanza di traverso…Prado addirittura si gira a guardare herlings… boh non saprei, a prima vista come detto da molto avrei detto anche io che ha tagliato di brutto scorrettamente
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: GP of GERMANY 2021 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda mirkode » lun ott 04, 2021 9:09 am

Herlings era 2 metri dietro eh non è che era sulla retta dei segnalatori quando Prado tagliava il traguardo. Con quella distanza si dà il tutto per tutto, metti che l'altro perde un decimo in un canale, metti qualsiasi cosa, se sbaglia ci sono io. Frenato o no da Prado, per me al piano non ci arrivava, ma appunto sono cazzi suoi semmai fosse arrivato sul piano. Non capisco come si possa dare anche un solo punto di percentuale di colpa a jeffro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: GP of GERMANY 2021 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun ott 04, 2021 9:12 am

Lo-KYB ha scritto:Le leggi della fisica dicono che il cinghiale se non si scontrava con il ballerino, atterrava sul piano.

Ma perchè dici sta cazzata immane???

18 giri saltando sempre su quella linea, di sicuro con qualche sbavatura di centimetri, Herlings sta nella sua linea e appena si accorge che Prado va nella sua direzione prova anche a piegare la moto....

Considera che si agganciano in aria e la moto di Herlings viene fatta adere poco più avanti di dove atterra di solito, questa condizione della dinamica fisica l'hai valutata?
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GP of GERMANY 2021 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun ott 04, 2021 9:18 am

Lo-KYB ha scritto:Serio, basta guardare la asequenza, arriva a cannone come se non ci fosse un domani, quando Prado è già oltre la linea del traguardo, (v. Fiamme) il problema è dato da Prado che sulla rampa prende una spondina che lo devia verso il centro, ma è incontrivertibile che dietro se ne frega e ci prova anche se è palese sia inutile.
La rampa d'atterraggio non è lunga venti metri, nella sequenza si vede che rotolano per pochi metri e sono sul piano, JH arriva tanto forte che sposta Prado alla sua sx.

Arriva a cannone come tutti i giri dove stava recuperando, sono in velocità e molto vicini a livello tempo ma non a distanza, quindi credo che Herlings non abbia colpa, la moto di Prado prende la rampa a sinistra e si sposta in aria tutto sulla destra....che colpa ha Herlings????
Che deve chiudere il gas????
Ma sei serio o cosa???
A quei livelli sanno dosare il gas e saltano anche molto vicini....

A mio avviso è un incidente di gara che puà succedere, vedi Jacobi con Montivelli al GP di Inghilterra

https://www.instagram.com/p/CQqcLMAIlYD/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GP of GERMANY 2021 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun ott 04, 2021 9:19 am

kawarossi ha scritto:Effettivamente vedendo le immagini postate da Lo-kib non è che herlings sia saltato molto ‘dritto’…è abbastanza di traverso…Prado addirittura si gira a guardare herlings… boh non saprei, a prima vista come detto da molto avrei detto anche io che ha tagliato di brutto scorrettamente


si, la piccola differenza è che JH in rampa è tutto a destra e se proprio salta sorto lo fa verso destra, Prado in rampa è a 10cm dai paletti a sinistra e atterra esattamente dove atterra JH che si stava appunto spostando un po' più a destra. Sottigliezze, dettagli.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1313
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: GP of GERMANY 2021 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun ott 04, 2021 9:23 am

RYAN VILLOPOTO ha scritto:Fosse anche vero che atterrava nel pari, erano quasi fianco a fianco, lui ha tenuto GIUSTAMENTE aperto e ha saltato dritto. Fine. Se poi atterrava sul pari (e no, la ruota davanti tocca a terra che sono ancora in discesa e gli occhi per vedere li ho) erano poi cazzi suoi e di nessun altro. Perché? Perché ha saltato come una persona normale non come un isterico psicotico del cazzo :D

Lo metto bene in evidenza, lo penso anche io, salta dritto e si trova uno che va verso la sua linea.....che cazzo deve fare???

La risposta è riferita a chi da le colpe a Herlings
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GP of GERMANY 2021 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda kimi416 » lun ott 04, 2021 9:29 am

mirkode ha scritto:Herlings era 2 metri dietro eh non è che era sulla retta dei segnalatori quando Prado tagliava il traguardo. Con quella distanza si dà il tutto per tutto, metti che l'altro perde un decimo in un canale, metti qualsiasi cosa, se sbaglia ci sono io. Frenato o no da Prado, per me al piano non ci arrivava, ma appunto sono cazzi suoi semmai fosse arrivato sul piano. Non capisco come si possa dare anche un solo punto di percentuale di colpa a jeffro


infatti la colpa gliela dà chi non ha mai messo mezzo culo sulla moto :lol:

comunque c'è da dire che prado si sta facendo tanti amici :D
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: GP of GERMANY 2021 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda long jhon » lun ott 04, 2021 9:41 am

Sull'incidente finale non commento, per me è chiarissimo cosa è successo.

Invece direi che bisognerebbe non essere come canne al vento. Qualche gara fa quando Prado chiudeva le porte a Cairoli più veloce in qualceh pista e in qualche fase di gare ... era giusto perchè era li a lottare per il titolo, è giovane e si deve mettere in mostra, il primo avversario è il tuo compagno di squadra, non sono giusti i giochi di squadra in questa fase del campionato, il motocross è uno sport indivduale, ecc. .. ecc. ...ecc. Adesso che cerca di tener dietro Herlings è diventato un coglione all'improvviso. Che strano il mondo.

Herlings va fortissimo e si merita questo titolo, ma come dicevo alcuni esaltati farebbero bene a guardare bene le gare e smettere di scrivere le solite inutile e vomitevoli boiate. Herlings non ha rivali attualmente sui terreni sabbiosi dove ha un mix di tecnica, velocità e grinta (irruenza) che oggi nessuno batte. Ma sui terreni duri e canalati è dall'inizio dell'anno che dimostra di essere battibile e spesso non è mai il più veloce, ci mette la grinta è la voglia di dimostrare che lo contraddistingue ed è quindi meritatamente sempre davanti. Ieri ha preso sul giro secco quasi 2 secondi da Prado: consiglio a chi fa l'analisi dei tempi quando Herlings gli da sulla sabbia agli altri di capire cosa significano su quel tipo di pista. Poi ovviamente le gare finiscono sotto la bandiera a scacchi e sono il primo a dire che per il risultato il giro conta poco, bisogna avere anche il resto. Ma Gajser, Prado, Febvre e ci metto anche Cairoli (fino a che le forze lo supperteranno) su queste piste se la giocano e lo hanno anche battuto.

Direi che c'è solo da sperare cha Prado stia bene e continuare a godersi sto bel campionato combattuto, evitando di sparare solo e sempre le solite ingiustificate minchiate
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], lezgatto e 42 ospiti