PREZZI MXDN

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: PREZZI MXDN

Messaggio da leggereda kawarossi » gio set 30, 2021 10:36 pm

long jhon ha scritto:La presenza alle gare è decresciutà proporzionalmente allaumentare dellla facilità di avere "a casa" immagini, gare, novità curiosità ... andare alle gare di motocross non è comodo e il "nuovo" pubblico vuole stare comodo e riceve già con altri canali quello che vuole sapere. Di guardare la gara attaccato alla rete e di andare nei box (non a fare il presenzialista da social) ma a guardare da vicino le moto c'è rimasta poco ... io mi ci metto ... ma non siamo in tanti

Hai centrato in pieno il problema secondo me! :e130:
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: PREZZI MXDN

Messaggio da leggereda j-axl » ven ott 01, 2021 7:25 am

Io invece non credo.
Mio figlio, i miei soci e con chi ne ho parlato sarebbero ben lieti di andare alle gare, è il costo che li frena e si preferisce spenderli a girare.
Stessa cosa per le gare in TV, nessuno che conosco io compra eventi o perde giornate di pista per guardare gare alla TV.
Parliamoci chiaro, il costo non vale la candela.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: PREZZI MXDN

Messaggio da leggereda maniaco » ven ott 01, 2021 7:34 am

long jhon ha scritto:La presenza alle gare è decresciutà proporzionalmente allaumentare dellla facilità di avere "a casa" immagini, gare, novità curiosità ... andare alle gare di motocross non è comodo e il "nuovo" pubblico vuole stare comodo e riceve già con altri canali quello che vuole sapere. Di guardare la gara attaccato alla rete e di andare nei box (non a fare il presenzialista da social) ma a guardare da vicino le moto c'è rimasta poco ... io mi ci metto ... ma non siamo in tanti



non credo ! vedremo ad arco se avrai ragione o no! questo nazioni non lo ha cagato nessuno fino quando si e' saputo che ha vinto l italia..! fosse stata la gara di fine stagioni con mezzi e piloti degni, sicuramente si sarebbero riempitele tribune....con me compreso....che ripeto ho mantova dietro il culo! detto questo l appassionato ce e ci sara sempre vedi l esempio del calcio lo vedi anche se non vuoi..sul tuo orologio..eppure gli stadi si riempiono.....!mantova era arrivata a superare cifre notevoli con il pubblico..e sono convinto che rifara bingo con le ultime gare.....anche perche e' una delle poche piste dove vedi tutto il circuito.......! e probabilmente ha piu senso buttare 100 euro con in pista dei campioni e con piu categorie...che un nazioni con 3 piloti conosciuti e il restante sconosciuto...! parere personale.....pis and love :e427: .non so quante volte sono andato a genova .....e tornavamo intossicati senza polmoni occhi rossi e lacrimanti....ma ci siamo sempre andati ed era sempre strapieno.....! per rendere gli EVENTI tali ci vogliono piloti e mezzi e la possibilita di girare nei box si chiama normalita.....
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: PREZZI MXDN

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven ott 01, 2021 8:11 am

alla sei giorni ultimo giorno dove l'ingresso era gratis con piloti stranieri mai visti, mi hanno detto che era pieno di gente, sono i soldi che muovono le persone, sia in entrata che in uscita.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: PREZZI MXDN

Messaggio da leggereda long jhon » ven ott 01, 2021 8:33 am

..... era la risposta ad un discorso più ampio di chi giustamente faceva che nemmeno con Cairoli dei tempi d'oro alle gare c'erano le persone degli anni ottanta e novanta, poco centra con un anazioni a 150 euro oggi e su cui ho già detto come la penso. Comunque per il resto ognuno la pensa come vuole, il discorso è lungo bisognerebbe paragonae le 35.000 lire del 1991 con in 45 euro del 2014 ... magari prima di sparare certe sentenze. In più anche alle inaugurazioni dei negozi di piselli di gomma se c'è da magiare gratis è pieno di gente ... ma poca gente li compra, sono molti 50 euro per vedere la massima espressione del nostro sport ma va bene spenderne 100 per arrivare in pista con la felpa e il cappellino del proprio marchio, per capire certe dinamiche e ci si ostina a raffrontarsi sempre con se stessi è sintomo di scarsa ampiezza di visione delle cose.
Ognuno poi la pensa come vuole
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: PREZZI MXDN

Messaggio da leggereda Dobermann » ven ott 01, 2021 8:38 am

Cruscone ha scritto:Ma offuscati dai ricordi ok ma il portafogli lo vediamo bene e pure le tribune vuote...vedremo le prossime gare in italia visto he ne faranno 6.... :D

Si ma parlo del fatto che "era meglio quando si stava peggio" e ad oggi comunque tutto è salito....altrimenti tiriamo fuori i discorsi di quando le moto da cross le pagavi poco....la vita si è evoluta, la gente è disposta a pagare 1000 euro per un telefono e si lamenta di altro.....era una risposta generale.....sono comunque d'accordo sui vostri discorsi!

Le 5 gare faranno pieno si e no una gara sola....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: PREZZI MXDN

Messaggio da leggereda Dobermann » ven ott 01, 2021 8:48 am

long jhon ha scritto:La presenza alle gare è decresciutà proporzionalmente allaumentare dellla facilità di avere "a casa" immagini, gare, novità curiosità ... andare alle gare di motocross non è comodo e il "nuovo" pubblico vuole stare comodo e riceve già con altri canali quello che vuole sapere. Di guardare la gara attaccato alla rete e di andare nei box (non a fare il presenzialista da social) ma a guardare da vicino le moto c'è rimasta poco ... io mi ci metto ... ma non siamo in tanti

Concordo, un altro fattore è questo
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: PREZZI MXDN

Messaggio da leggereda Dobermann » ven ott 01, 2021 8:49 am

j-axl ha scritto:Io invece non credo.
Mio figlio, i miei soci e con chi ne ho parlato sarebbero ben lieti di andare alle gare, è il costo che li frena e si preferisce spenderli a girare.
Stessa cosa per le gare in TV, nessuno che conosco io compra eventi o perde giornate di pista per guardare gare alla TV.
Parliamoci chiaro, il costo non vale la candela.

Si chiaro, una parte è anche come dici tu, ma di base è che di appetibile c'è poco....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: PREZZI MXDN

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 01, 2021 8:50 am

long jhon ha scritto:La presenza alle gare è decresciutà proporzionalmente allaumentare dellla facilità di avere "a casa" immagini, gare, novità curiosità ... andare alle gare di motocross non è comodo e il "nuovo" pubblico vuole stare comodo e riceve già con altri canali quello che vuole sapere. Di guardare la gara attaccato alla rete e di andare nei box (non a fare il presenzialista da social) ma a guardare da vicino le moto c'è rimasta poco ... io mi ci metto ... ma non siamo in tanti


io non ho capito ancora dove si possa vedere tutto sto motocross in chiaro sinceramente :mrgreen: :mrgreen:

sulla RAI non si sa mai se e quando c'è veramente.....su YS si paga

il "nuovo" pubblico per me è sempre comunque poco, il "vecchio" pubblico invece è quello che trovi sempre, neve, pioggia, sole a 40gradi, vento....ed è quello che porta incassi alle piste organizzatrici nonchè alle aziende che producono per il settore motocross

Anni fa si pensava a questo nuovo pubblico, che tutt'ora per me, ancora non c'è oppure è molto poco(d'altronde basta vedere gli ascolti),

certo che sei poi metti 150€ di ingresso, è ovvio che lo disincentivi da essere presente nel campo ed è meglio in tv a quel punto

nessuno dice che deve essere gratis, ma 150€ a biglietto è un insulto
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: PREZZI MXDN

Messaggio da leggereda Dobermann » ven ott 01, 2021 8:54 am

maniaco ha scritto:
long jhon ha scritto:La presenza alle gare è decresciutà proporzionalmente allaumentare dellla facilità di avere "a casa" immagini, gare, novità curiosità ... andare alle gare di motocross non è comodo e il "nuovo" pubblico vuole stare comodo e riceve già con altri canali quello che vuole sapere. Di guardare la gara attaccato alla rete e di andare nei box (non a fare il presenzialista da social) ma a guardare da vicino le moto c'è rimasta poco ... io mi ci metto ... ma non siamo in tanti



non credo ! vedremo ad arco se avrai ragione o no! questo nazioni non lo ha cagato nessuno fino quando si e' saputo che ha vinto l italia..! fosse stata la gara di fine stagioni con mezzi e piloti degni, sicuramente si sarebbero riempitele tribune....con me compreso....che ripeto ho mantova dietro il culo! detto questo l appassionato ce e ci sara sempre vedi l esempio del calcio lo vedi anche se non vuoi..sul tuo orologio..eppure gli stadi si riempiono.....!mantova era arrivata a superare cifre notevoli con il pubblico..e sono convinto che rifara bingo con le ultime gare.....anche perche e' una delle poche piste dove vedi tutto il circuito.......! e probabilmente ha piu senso buttare 100 euro con in pista dei campioni e con piu categorie...che un nazioni con 3 piloti conosciuti e il restante sconosciuto...! parere personale.....pis and love :e427: .non so quante volte sono andato a genova .....e tornavamo intossicati senza polmoni occhi rossi e lacrimanti....ma ci siamo sempre andati ed era sempre strapieno.....! per rendere gli EVENTI tali ci vogliono piloti e mezzi e la possibilita di girare nei box si chiama normalita.....

Sono mentalità diverse.....è come il Supercross, comodo e vedi tutto....in più sul fattore comodità è che gli stadi sono nelle città e ci arrivi comodamente con i mezzi pubblici ammortizzando le spese di viaggio, assapori il "RACING" dal vivo....il boato degli stadi è diverso che stare scomodi su coste in pendenza e vedere un tratto di pista....

Per il discorso Genova, è quello che ho detto prima.....sicuramente ti spingeva ad andare la lista degli iscritti che non avresti mai visto se non andando in USA
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: PREZZI MXDN

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 01, 2021 8:55 am

quanto costa un supercross in USA?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: PREZZI MXDN

Messaggio da leggereda Dobermann » ven ott 01, 2021 8:55 am

scoiattolo ha scritto:
long jhon ha scritto:La presenza alle gare è decresciutà proporzionalmente allaumentare dellla facilità di avere "a casa" immagini, gare, novità curiosità ... andare alle gare di motocross non è comodo e il "nuovo" pubblico vuole stare comodo e riceve già con altri canali quello che vuole sapere. Di guardare la gara attaccato alla rete e di andare nei box (non a fare il presenzialista da social) ma a guardare da vicino le moto c'è rimasta poco ... io mi ci metto ... ma non siamo in tanti


io non ho capito ancora dove si possa vedere tutto sto motocross in chiaro sinceramente :mrgreen: :mrgreen:

sulla RAI non si sa mai se e quando c'è veramente.....su YS si paga

il "nuovo" pubblico per me è sempre comunque poco, il "vecchio" pubblico invece è quello che trovi sempre, neve, pioggia, sole a 40gradi, vento....ed è quello che porta incassi alle piste organizzatrici nonchè alle aziende che producono per il settore motocross

Anni fa si pensava a questo nuovo pubblico, che tutt'ora per me, ancora non c'è oppure è molto poco(d'altronde basta vedere gli ascolti),

certo che sei poi metti 150€ di ingresso, è ovvio che lo disincentivi da essere presente nel campo ed è meglio in tv a quel punto

nessuno dice che deve essere gratis, ma 150€ a biglietto è un insulto

Te lo hanno detto in un messaggio, se vuoi puoi vederlo....nanoghiacciato è l'esempio di come si vìpossa vedere tutto senza pagare
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: PREZZI MXDN

Messaggio da leggereda Dobermann » ven ott 01, 2021 8:57 am

scoiattolo ha scritto:quanto costa un supercross in USA?

In genere i biglietti Monster Energy AMA Supercross possono essere trovati a partire da $15,00, con un prezzo medio di $ 74,00.
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: PREZZI MXDN

Messaggio da leggereda Dobermann » ven ott 01, 2021 8:58 am

Lo-KYB ha scritto:alla sei giorni ultimo giorno dove l'ingresso era gratis con piloti stranieri mai visti, mi hanno detto che era pieno di gente, sono i soldi che muovono le persone, sia in entrata che in uscita.

Quantifica il pieno....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: PREZZI MXDN

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 01, 2021 8:58 am

vabbe ok dicevo senza link strani o in nero :mrgreen: ....non sono molto tecnologico se devo passare mezz'ora per capire dove e cosa installare lascio perdere

comunque quelli sono sotterfugi, lo scopo YS era quello di portare il motocross in TV, non sui link pirata :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: PREZZI MXDN

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 01, 2021 9:00 am

Dobermann ha scritto:
scoiattolo ha scritto:quanto costa un supercross in USA?

In genere i biglietti Monster Energy AMA Supercross possono essere trovati a partire da $15,00, con un prezzo medio di $ 74,00.


questi ad esempio mi sembrano prezzi più che accettabili per un evento del genere

potrebbero dividere cosi anche per il MX; con tribune un costo, a prato/fango un altro costo, con paddock una maggiorazione ecc ecc
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: PREZZI MXDN

Messaggio da leggereda Dobermann » ven ott 01, 2021 9:05 am

scoiattolo ha scritto:vabbe ok dicevo senza link strani o in nero :mrgreen: ....non sono molto tecnologico se devo passare mezz'ora per capire dove e cosa installare lascio perdere

comunque quelli sono sotterfugi, lo scopo YS era quello di portare il motocross in TV, non sui link pirata :mrgreen:

Ok Sco, ma se paghi un abbonamento vedi molto, una stagione ti costa 129 dollari....17 gare e vedi tutto e quando vuoi! Idem per National(che costa meno) e Mondiale....tuytto comodamente da dove vuoi!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: PREZZI MXDN

Messaggio da leggereda Dobermann » ven ott 01, 2021 9:07 am

scoiattolo ha scritto:
Dobermann ha scritto:
scoiattolo ha scritto:quanto costa un supercross in USA?

In genere i biglietti Monster Energy AMA Supercross possono essere trovati a partire da $15,00, con un prezzo medio di $ 74,00.


questi ad esempio mi sembrano prezzi più che accettabili per un evento del genere

potrebbero dividere cosi anche per il MX; con tribune un costo, a prato/fango un altro costo, con paddock una maggiorazione ecc ecc

Ma come fai????

15 dollari probabilmente sei nella zona più sfigata e vedi le gare dall'ultimo anello e in curva.....nel motocross dove limiti l'accesso?
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: PREZZI MXDN

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 01, 2021 9:09 am

Dobermann ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
Dobermann ha scritto:
scoiattolo ha scritto:quanto costa un supercross in USA?

In genere i biglietti Monster Energy AMA Supercross possono essere trovati a partire da $15,00, con un prezzo medio di $ 74,00.


questi ad esempio mi sembrano prezzi più che accettabili per un evento del genere

potrebbero dividere cosi anche per il MX; con tribune un costo, a prato/fango un altro costo, con paddock una maggiorazione ecc ecc

Ma come fai????

15 dollari probabilmente sei nella zona più sfigata e vedi le gare dall'ultimo anello e in curva.....nel motocross dove limiti l'accesso?

prato un costo e tribune un altro ad esempio

più paddock come aggiunta per chi vuole

ovvio non è che puoi differire più di tanto, ma manco unificare tutto a 150 e vaffanculo :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: PREZZI MXDN

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 01, 2021 9:11 am

Dobermann ha scritto:
scoiattolo ha scritto:vabbe ok dicevo senza link strani o in nero :mrgreen: ....non sono molto tecnologico se devo passare mezz'ora per capire dove e cosa installare lascio perdere

comunque quelli sono sotterfugi, lo scopo YS era quello di portare il motocross in TV, non sui link pirata :mrgreen:

Ok Sco, ma se paghi un abbonamento vedi molto, una stagione ti costa 129 dollari....17 gare e vedi tutto e quando vuoi! Idem per National(che costa meno) e Mondiale....tuytto comodamente da dove vuoi!


parli per mondiale o USA?

se parli di USA hanno tutto per tutti quanti, quelli comodi ciccioni vanno in tribuna nello stadio, quelli comodi da casa lo guardano da casa, gli appassionati possono andare al National o negli stadi....da noi non c'è un cazzo di tutto questo(o poco)

chi compra l'abbonamento del mondiale in anticipo per vedere in TV?? quelli di cui parliamo sopra cioè i nuovi utenti? seee col cazzo che quelli spendono per l'abbonamento annuale

sono sempre e solo i veri appassionati che spendono per abbonamento annuale eventualmente, ma che comunque preferiscono vederlo dal vivo
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti