MOTOCROSS of NATIONS – MANTOVA 2021! LIVE! DIRETTA!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: MOTOCROSS of NATIONS – MANTOVA 2021! LIVE! DIRETTA!

Messaggio da leggereda Dobermann » dom set 26, 2021 6:13 pm

ragno-rmz ha scritto:quanta paura ci ha fatto mettere Lupino con sto taglio....forse bastava rallentare un pochino di piu e farla piu da furbo
fosse rientrato verso meta gruppo non avrebbe dato nell occhio e penso che un 15simo lo avrebbe fatto comunque
ma facile parlare da fuori..

è anche vero che con una sponda alta cosi, dove altro sarebbe potuto rientrare?? Non poteva mica andare contromano o saltare dentro a metà rettilineo.....il regolamento dice che bisogna rientrare nella maniera più sicura possibile

peccato perchè gli inglesi e olandesi stanno gia rompendo il cazzo
anche vero che coldenhoff in gara1 quando ha visto tony a fianco ha dato ancora un colpo di gas e l'ha tirato giu
infatti tony quando si è rialzato lo ha "spinto" via con stizza...

bellissimo vedere il 90% degli stranieri felici che tony abbia vinto il mxon :e022: :e022: :e022: :e022: :e50f: :e50f: :e50f: :e50f: :e50f:

Questa però è una cazzata....ha spondato ed è caduto coinvolgendo Tony che era dietro....mica lo ha tirato giù apposta dai...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MOTOCROSS of NATIONS – MANTOVA 2021! LIVE! DIRETTA!

Messaggio da leggereda Cruscone » dom set 26, 2021 6:14 pm

Sono stati bravi e basta, certo è stato un nazioni anomalo ma alla fine avevamo la squadra più completa e ce lo siamo meritato… :wink:

Qualche appunto dal vivo:
Non mi aspettavo la nazionale uk mi faceva più paura la Francia ma i mangiarane alla fine hanno fatto tutto quello che potevano e a parte vialle erano “zoppi”…
Herlings fa paura ma da come lo ricordavo sembra più quieto, certo che guida il 450 da manuale e non sentì mai il limitatore a meno che non faccia cappellate o non voglia farsi sentire dai doppiati certo che oggi faceva un altro sport e mi duole dirlo solo per dare ragione in parte a Verdone. :D :roll:
La pista era bellissima nonostante il meteo e rispetto a certo buchi di culo visti fino ad oggi mi viene da dire che mantova nonostante le dimensioni non sia poi così malaccio ma ci vuole una passione smisurata per spendere 150 euro più 50 di paddock anche se è un nazioni ed era eloquente vedere la tribuna e si sapeva fin da subito che sarebbe stato così, il meteo ci sta ma se mettevano biglietti a prezzi umani tanta gente sarebbe venuta anche con una lista partenti misera cosi.
Per il resto non mi sbilancio diciamo… :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: MOTOCROSS of NATIONS – MANTOVA 2021! LIVE! DIRETTA!

Messaggio da leggereda ragno-rmz » dom set 26, 2021 6:15 pm

guarda bene il replay, a un certo punto vedi il polso dx che da ancora un colpetto proprio qunado vede tony a fianco
sicuro non per buttarlo giu ma per difendere la posizione e considerando che stava già arrivando lungo...ha fatto lui una cazzata
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: MOTOCROSS of NATIONS – MANTOVA 2021! LIVE! DIRETTA!

Messaggio da leggereda europaolo » dom set 26, 2021 6:23 pm

Cruscone ha scritto:Sono stati bravi e basta, certo è stato un nazioni anomalo ma alla fine avevamo la squadra più completa e ce lo siamo meritato… :wink:

Qualche appunto dal vivo:
Non mi aspettavo la nazionale uk mi faceva più paura la Francia ma i mangiarane alla fine hanno fatto tutto quello che potevano e a parte vialle erano “zoppi”…
Herlings fa paura ma da come lo ricordavo sembra più quieto, certo che guida il 450 da manuale e non sentì mai il limitatore a meno che non faccia cappellate o non voglia farsi sentire dai doppiati certo che oggi faceva un altro sport e mi duole dirlo solo per dare ragione in parte a Verdone. :D :roll:
La pista era bellissima nonostante il meteo e rispetto a certo buchi di culo visti fino ad oggi mi viene da dire che mantova nonostante le dimensioni non sia poi così malaccio ma ci vuole una passione smisurata per spendere 150 euro più 50 di paddock anche se è un nazioni ed era eloquente vedere la tribuna e si sapeva fin da subito che sarebbe stato così, il meteo ci sta ma se mettevano biglietti a prezzi umani tanta gente sarebbe venuta anche con una lista partenti misera cosi.
Per il resto non mi sbilancio diciamo… :D

Chi non c è ha sempre torto.....e poi non era affatto così facile vincere , anche se mancava qualche pilota tral altro molti in squadre senza possibilità di vittoria Prado , Gajser etc etc
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: MOTOCROSS of NATIONS – MANTOVA 2021! LIVE! DIRETTA!

Messaggio da leggereda ciano17 » dom set 26, 2021 6:27 pm

diciamo che se ci fossero stati
vaalander o de wolf per l’olanda
e febvre moschino ferrandis paulin per la francia era più ostica


gran gara di Bobry che aveva un conto in sospeso con mantova
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: MOTOCROSS of NATIONS – MANTOVA 2021! LIVE! DIRETTA!

Messaggio da leggereda Dobermann » dom set 26, 2021 6:57 pm

ciano17 ha scritto:diciamo che se ci fossero stati
vaalander o de wolf per l’olanda
e febvre moschino ferrandis paulin per la francia era più ostica


gran gara di Bobry che aveva un conto in sospeso con mantova

Concordo....ma colpa loro se non sono venuti!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MOTOCROSS of NATIONS – MANTOVA 2021! LIVE! DIRETTA!

Messaggio da leggereda Dobermann » dom set 26, 2021 6:58 pm

ragno-rmz ha scritto:guarda bene il replay, a un certo punto vedi il polso dx che da ancora un colpetto proprio qunado vede tony a fianco
sicuro non per buttarlo giu ma per difendere la posizione e considerando che stava già arrivando lungo...ha fatto lui una cazzata

Ma secondo te Glenn fa di proposito una cosa del genere....dai......avrà dato gas per provare a stare su....sono anche amici e Coldenhoff nn mi pare uno scorretto in sta maniera....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MOTOCROSS of NATIONS – MANTOVA 2021! LIVE! DIRETTA!

Messaggio da leggereda j-axl » dom set 26, 2021 6:59 pm

europaolo ha scritto:
Cruscone ha scritto:Sono stati bravi e basta, certo è stato un nazioni anomalo ma alla fine avevamo la squadra più completa e ce lo siamo meritato… :wink:

Qualche appunto dal vivo:
Non mi aspettavo la nazionale uk mi faceva più paura la Francia ma i mangiarane alla fine hanno fatto tutto quello che potevano e a parte vialle erano “zoppi”…
Herlings fa paura ma da come lo ricordavo sembra più quieto, certo che guida il 450 da manuale e non sentì mai il limitatore a meno che non faccia cappellate o non voglia farsi sentire dai doppiati certo che oggi faceva un altro sport e mi duole dirlo solo per dare ragione in parte a Verdone. :D :roll:
La pista era bellissima nonostante il meteo e rispetto a certo buchi di culo visti fino ad oggi mi viene da dire che mantova nonostante le dimensioni non sia poi così malaccio ma ci vuole una passione smisurata per spendere 150 euro più 50 di paddock anche se è un nazioni ed era eloquente vedere la tribuna e si sapeva fin da subito che sarebbe stato così, il meteo ci sta ma se mettevano biglietti a prezzi umani tanta gente sarebbe venuta anche con una lista partenti misera cosi.
Per il resto non mi sbilancio diciamo… :D

Chi non c è ha sempre torto.....e poi non era affatto così facile vincere , anche se mancava qualche pilota tral altro molti in squadre senza possibilità di vittoria Prado , Gajser etc etc

Vero, però sono piloti da prime posizioni che le tolgono ad altri come Lupino o forse forse, Cairoli, ma anche a Coldenhoff o quelli che ti fanno la gara della vita come Gifting, Genout, ecc...
Alla fine quel punticino poteva cambiare l'esito.
Ovvio che chi manca ha torto, ma diciamo che è un mxon un po anomalo, anche se negli annali rimarrà solo che l'Italia l'ha vinto.
Per il prezzo, io ci sarei andato come ho sempre fatto in Italia, ma a prezzi umani. Spendere 400€ tra me e mio figlio, anche no. Fotte na sega che fosse per tre giorni il biglietto, ci sarei comunque andato solo oggi come la maggior parte. Fai al limite un prezzo agevolato per gli stranieri o gli italiani che fanno il pacchetto..... Già i 60€ del mondiale mi sembrano fuori da ogni logica.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: MOTOCROSS of NATIONS – MANTOVA 2021! LIVE! DIRETTA!

Messaggio da leggereda Luca 125 » dom set 26, 2021 6:59 pm

Bravi al box Italia, che si erano fatti bene i conti con la possibile penalità: non capivo perché si sbracciassero come matti con Lupino per fargli passare Sabulis, visto che avevamo più di 10 punti di vantaggio...
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

Re: MOTOCROSS of NATIONS – MANTOVA 2021! LIVE! DIRETTA!

Messaggio da leggereda ciano17 » dom set 26, 2021 7:04 pm

Dobermann ha scritto:
ciano17 ha scritto:diciamo che se ci fossero stati
vaalander o de wolf per l’olanda
e febvre moschino ferrandis paulin per la francia era più ostica


gran gara di Bobry che aveva un conto in sospeso con mantova

Concordo....ma colpa loro se non sono venuti!

ASSOLUTAMENTE
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: MOTOCROSS of NATIONS – MANTOVA 2021! LIVE! DIRETTA!

Messaggio da leggereda Cruscone » dom set 26, 2021 7:06 pm

Diciamo che sarebbe stato più complicato perché sia Tony che lupino hanno fatto delle cappellate abbastanza importanti al fine del punteggio, la vittoria ci sta ed e meritatissima ma gli errori fatti sarebbero stati fatali con una Francia cazzuta, gli usa che schifo non lo fanno quasi mai e un coldenhoff come quello visto in usa due stagioni fa che dava paga ad Herlings….
Coi se è i ma però ci si fa poco e ripeto va benissimo e ben vengano nazioni cosi tutti gli anni… :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: MOTOCROSS of NATIONS – MANTOVA 2021! LIVE! DIRETTA!

Messaggio da leggereda badilorum » dom set 26, 2021 7:10 pm

Pheeeega
Che gare
Lupino mi ha fatto preoccupare, al di la degli errori, gli ultimi 6 minuti li ha fatti APPESO alla moto come una bandiera... sembrava un manichino, anche il collo e la testa sembrava appeso tipo esordienti alle prime gare gli ultimi giri... certo la pista era tostissima!

Complimenti a tutti e 3 e alla squadra in pit lane... da quanto tempo l'italia non vinceva il nazioni?
Gasss
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: MOTOCROSS of NATIONS – MANTOVA 2021! LIVE! DIRETTA!

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom set 26, 2021 7:52 pm

Cruscone ha scritto:Diciamo che sarebbe stato più complicato perché sia Tony che lupino hanno fatto delle cappellate abbastanza importanti al fine del punteggio, la vittoria ci sta ed e meritatissima ma gli errori fatti sarebbero stati fatali con una Francia cazzuta, gli usa che schifo non lo fanno quasi mai e un coldenhoff come quello visto in usa due stagioni fa che dava paga ad Herlings….
Coi se è i ma però ci si fa poco e ripeto va benissimo e ben vengano nazioni cosi tutti gli anni… :D

herlings ha fatto tutto quello che poteva, di certo non è colpa sua se non hanno vinto :D, anche l'Italia in passato non ha vinto per poco, quest'anno ci è andata bene.

Certo che mancavano dei piloti... Ma cazzi loro :e412:.... Per l'mxdn va fatto a fine stagione ed a prezzi umani
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MOTOCROSS of NATIONS – MANTOVA 2021! LIVE! DIRETTA!

Messaggio da leggereda europaolo » dom set 26, 2021 8:01 pm

certamente ci fossero stati tutti sarebbe stata molto più dura......ma nell albo d oro c è scritto ITALIA e quindi del resto ce ne battiamo il belino :D :D :D
Calcoliamo anche che Tony la prima l avrebbe vinta in carrozza se Gleen non avesse fatto la cazzata anche perchè come dinamica la partenza era tra i primi , e Lupino buttato fuori.....quindi la sfiga non ci ha evitato
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: MOTOCROSS of NATIONS – MANTOVA 2021! LIVE! DIRETTA!

Messaggio da leggereda vascular67 » dom set 26, 2021 8:06 pm

Hanno vinto grazie al vaccino ….
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5252
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: MOTOCROSS of NATIONS – MANTOVA 2021! LIVE! DIRETTA!

Messaggio da leggereda Dobermann » dom set 26, 2021 8:35 pm

MOTOCROSS of NATIONS 2021 – Highlights video!

https://www.mxbars.net/2021/09/26/motoc ... hts-video/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MOTOCROSS of NATIONS – MANTOVA 2021! LIVE! DIRETTA!

Messaggio da leggereda Dobermann » dom set 26, 2021 8:42 pm

Voi dite che se ci fossero stati tutti sarebbe stato diverso.....io non credo molto....come dice Cruscone con i se e i ma ci si fa poco, ma gara 1 se non esagerava con la staccata Coldenhoff l'avrebbe vinta Tony e credo che l'avrebbe vinta anche con tutti gli altri a casa sua!
La sfortuna stava girando un altra volta e se non spingevano Lupino anche li avrebbe corso davanti e comunque senza penalità avevamo 10 punti in meno rispetto gli altri....

Credo sia stato il nostro anno anche con tutti gli altri.....e con un meteo così è stato bello vedere che siamo riusciti!

GRAZIE RAGAZZI! :e50f: :e50f: :e50f: :e50f: :e50f: :e50f: :e50f: :e50f:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MOTOCROSS of NATIONS – MANTOVA 2021! LIVE! DIRETTA!

Messaggio da leggereda alecross » dom set 26, 2021 8:51 pm

badilorum ha scritto:Pheeeega
Che gare
Lupino mi ha fatto preoccupare, al di la degli errori, gli ultimi 6 minuti li ha fatti APPESO alla moto come una bandiera... sembrava un manichino, anche il collo e la testa sembrava appeso tipo esordienti alle prime gare gli ultimi giri... certo la pista era tostissima!

Complimenti a tutti e 3 e alla squadra in pit lane... da quanto tempo l'italia non vinceva il nazioni?
Gasss


Da circa 20 anni, 2001/2002 non ricordo bene, e anche li' ne mancavano parecchi di quelli buoni. :D
Comunque bravissimi, gli assenti hanno sempre torto oggi l'Italia ha fatto veramente delle grandi gare anche se per come si era messa non era facile vincerla.

L'anno prox si torna in USA, vediamo se Tony va a farsi qualche National per tenersi in forma come ha detto recentemente e magari si presenta a Red Bud con la tabella rossa numero 1 :P :P :P :P
Avatar utente
alecross
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mar feb 12, 2008 6:49 pm
Località: UK

Re: MOTOCROSS of NATIONS – MANTOVA 2021! LIVE! DIRETTA!

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom set 26, 2021 8:53 pm

Contento di avere assistito nella mia vita alla vittoria di un motocross delle Nazioni e ancora di più che l'hanno vinto nell'ultimo anno di carriera con ritiro già dichiarato del pilota italiano più forte di sempre per quel che riguarda l'Italia. Contento anche per guadagnini che ha dimostrato di non essere arrivato in KTM redbull per caso ma di essersi guadagnato ogni singolo risultato. Contento pure per il lupo che sta facendo la sua stagione mondiale migliore di sempre (anche se aiutato dai vari ritiri dell'anno scorso ma vabbè).
Sarebbe da chiudere il 2021 col decimo titolo ma è altamente impossibile per ora. Comunque oggi è una grande giornata per il motocross italiano, nazioni vinto in Italia, ero al bar che davano il calcio e io guardavo il nazioni in diretta dal telefono e a momenti sfondavo tutto cazzo!!!
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: MOTOCROSS of NATIONS – MANTOVA 2021! LIVE! DIRETTA!

Messaggio da leggereda Valimax 9384 » dom set 26, 2021 8:58 pm

Contento per Cairoli, la ciliegina sulla torta di una carriera strepitosa :e427: :e404:
Non mi aspettavo un Guadagnini così sul pezzo, bravo!!!
Lupino grande prova su un terreno non proprio congeniale a lui. Gli ultimi giri sembrava sotto l'effetto di Vodka ahahha che spettacolo. STOICO :D
Brava Italia! :e311:
Avatar utente
Valimax 9384
 
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mar 05, 2018 5:27 pm
Località: Viterbo

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti