MXGP OF ITALY 2021 - SONDAGGIO - INFO E TIME

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

CHI VINCE A MAGGIORA 2021???

3 Romain Febvre
5
12%
4 Tonus Arnaud
0
Nessun voto
10 Calvin Vlaanderen
0
Nessun voto
24 Simpson Shaun
0
Nessun voto
27 Jasikonis Arminas
0
Nessun voto
29 Henry Jacobi
0
Nessun voto
41 Jonass Pauls
0
Nessun voto
61 Jorge Prado
1
2%
77 Alessandro Lupino
1
2%
84 Herlings Jeffrey
5
12%
89 Van Horebeek Jeremy
0
Nessun voto
91 Seewer Jeremy
0
Nessun voto
92 Valentin Guillod
0
Nessun voto
128 Monticelli Ivo
1
2%
222 Cairoli Antonio
16
38%
243 Gajser Tim
12
29%
259 Coldenhoff Glenn
1
2%
777 Bobryshev Evgeny
0
Nessun voto
811 Adam Sterry
0
Nessun voto
911 Tixier Jordi
0
Nessun voto
ALTRO...
0
Nessun voto
 
Voti totali : 42

Re: MXGP OF ITALY 2021 - SONDAGGIO - INFO E TIME

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » lun lug 05, 2021 8:14 pm

Dobermann ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:
Dobermann ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:
Dobermann ha scritto:
long jhon ha scritto:Non discuto il valore di Herlings, ma al momento non vedo chissa quale segnale di recupero. Ieri ha superato i piloti di fascia "B" (senza voler sminuire nessun), sia nel reupero dopo l'errore della prima manche sia nella seconda. All'inizio della prima manche con i piloti migliori davanti faceva il trenino come tutti. Mi auguro per lui e per il campionato un progressivo miglioramento. Io credo che le effettive forze in campo, il vero stato dei piloti e dei mezzi e quindi i reali pretendenti al titolo si vedranno dalla prossima gara (e aggiungo a Lommel prenderà la sua "piega") ... al di la di quello che si dice ....

Ci sono due ragioni per cui ora non è a livello degli altri, la prima è che non è ancora entrato in forma e fa bene visto il campionato, adesso c'è pausa e poi 4 gare di fila nei suoi terreni......la seconda non posso dirla ma anche li c'è il rimedio che lui stesso ha trovato.

Altra cosa, ieri dalla TV robabilmente non sembrava, ma aveva il controllo dei 35 minuti totali sulla manche, faceva quello che voleva, considerando anche la pietra bloccata nella ruota

Che pietra bloccata nella ruota?

https://www.mxbars.net/2021/07/05/herli ... lian-mxgp/

Non so che pietra gli si sia incastra, ma nella 1 manche herling ha perso tempo perché è saltato fuori pista, lo ha fatto proprio sotto i miei occhi

Lo ha dichiarato anche il suo team manager:

Dirk Gruebel, Team Manager: “Jeffrey started the GP quite conservatively but then had that issue with the stone in the rear brake and it seemed to get him quite angry! He then found two seconds a lap to close back to the guys and return to 6th, which is where he was until he had the mishap. He pushed hard and it paid-off at the end of the day. The second race was a complete gamble with the weather, the rain, the heavy mud and people struggled with goggles…but Jeffrey rode steady and won that moto. A 6-1 was good enough for the overall win and it’s great for him, his head and the team. We can see that Jeffrey’s confidence is growing and that’s really nice. He started the season in a solid way but this is the first win and it’s important.”

Avrà avuto anche quello ma il vero motivo per cui ha perso terreno è perché è caduto fuori da un salto, e gli è andata pure di lusso
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: MXGP OF ITALY 2021 - SONDAGGIO - INFO E TIME

Messaggio da leggereda Luca 125 » lun lug 05, 2021 9:09 pm

long jhon ha scritto:Sulla pista di Maggiora ho più volte detto la mia opinione.

Riguardo a Cairoli di domenica mi ha lascaito stupito solo cosa ha fatto nelle prime 3 curve della seconda amcnhe dopo che aveva completamente cannato la partenza, credo che il merito del risultato sia tutto li, veramente impressionante e completamente diverso dal Cairoli degli ultimi due anni


:e00e: Quando ho visto come è rimasto chiuso all'ingresso della prima curva mi ero già disperato... Negli ultimi anni di solito nella bagarre delle prime curve delle posizioni le perdeva su chi rischiava di grosso. Domenica ne avrà passati almeno 10 in 2 curve! Bisogna guardare il rallenty e contarli. Altra determinazione, segno che si sente bene e ci crede.
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

Re: MXGP OF ITALY 2021 - SONDAGGIO - INFO E TIME

Messaggio da leggereda L109 » lun lug 05, 2021 9:12 pm

A me sembra che quest'anno abbiano deciso di "preparare" meno i tracciati. E' gia la terza pista che non fresano e bagnano alla morte come gli scorsi anni.
Forse perche sia in Inghilterra che qui prevedevano pioggia, oppure perchè hanno deciso di "copiare" la preparazione delle piste dal National?
In Inghilterra gli è andata bene perchè la pista era veloce e ne è venuta fuori una bella gara. A Maggiora sinceramente il terreno e la conformazione del tracciato hanno appiattito molto i valori in campo creando gare noiose con pochi difficili sorpassi ( parlo delle manche corse sull'asciutto). Tanto che per superare bisognava prendersi rischi assurdi . Cosa che in questa fase della stagione solo gli outsider e quelli della MX2 sono disposti a fare :D
Vedremo se questo modo di preparare (poco) le pista è stato solo un caso o sarà la nuova tendenza del mondiale.
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: MXGP OF ITALY 2021 - SONDAGGIO - INFO E TIME

Messaggio da leggereda ringo » lun lug 05, 2021 10:34 pm

Ieri c'ero e provo a dire la mia.
É storicamente approvato che sulle piste dure cé una sola traiettoria buona e ce ne accorgiamo anche nelle nostre girate,non mi sembra che su altre piste dure del mondiale la storia sia diversa,tipo arco,ernée,teutschenthal,agueda ecc ecc.
Nell arco di un mondiale ci stanno anche gare come questa e dal mio punto di vista non abbiamo motivo di lamentarci di questo,ci sono molte altre cose da migliorare in questa gestione non certo Maggiora.
Io sono arrivato al sabato e avevano passato tutta la pista con una fresa x eliminare i sassi,io so quanto costa perché sono venuti anche a casa mia in un pezzo di terra e consideramdo i soli 1000 spettatori potevano anche fare a meno.
Con un fondo del genere la pista ha tenuto bene 2 giorni di gara grazie anche alla complicità del meteo.
Io penso che le piste di un mondiale debbano essere piste in cui noi umani non riusciremmo nemmeno a fare un giro e Maggiora é tra queste visti i dislivelli e salti che ha.
Il titolare della pista ci ha messo anima e cuore per far ritornare il mondiale a maggiora,anche se non nella versione storica ma nel frattempo alcune regole sono cambiate per quanto riguarda l'ambiente.
ringo
 
Messaggi: 889
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: MXGP OF ITALY 2021 - SONDAGGIO - INFO E TIME

Messaggio da leggereda Lucindo » lun lug 05, 2021 11:44 pm

Ok , resta che con dei 450 , va bene non è motomondiale , ma li vogliamo mettere 50 metri tra una curva e l'altra ? Ho detto 50 ma qui siamo ai 15 /20 con questi missili non metti nemmeno la terza , parlo di piloti del mondiale non di pagnocchi come me è molti di voi qui dentro , dove azzo lo passi uno se non gli entri cattivo come i pochi sorpassi visti , l'unico rettilineo , che poi non è diventato altro che una curva a largo raggio ,è la partenza , qualche salto se lo potevano risparmiare così da lasciare qualche punto dove liberare i cavalli di un 450 e dare la possibilità di tentare delle staccate al limite , cazzo ,ci son più possibilità di sorpasso nella peggior pista di supercross , ripeto che ognuno può pensarla come vuole , ma ieri si son visti più trenini che non alla festa di fine anno , un motivo ci sarà, o no ?!
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: MXGP OF ITALY 2021 - SONDAGGIO - INFO E TIME

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar lug 06, 2021 8:52 am

ok lucindo, ma la direzione verso cui è andato il motocross è proprio quello di non voler far liberare i cavalli del 450 come fanno appunto invece in america al National con piste larghe, lunghe, veloci e meno rovinate

al mondiale fanno l'opposto, piste corte, tortuose tipo budello e non molto veloci, non credo che ce ne accorgiamo adesso a Maggiora, o sbaglio?

sono d'accordo anche io che non è bello, ma andrebbe ripensato proprio il modo di concepire le piste per il mondiale, e non solo di Maggiora, ma il trend purtroppo è quello

poi come sempre, non si può sperare che una pista dura diventi morbida, scavata e con tante traiettorie come Lommel per dire, questa è storia e conformazione naturale del terreno, si dovrebbe correre appunto in tanti tipi di terreni e piste diverse proprio per questo e non avvantaggiare nessuno nell'arco di un campionato
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MXGP OF ITALY 2021 - SONDAGGIO - INFO E TIME

Messaggio da leggereda Cruscone » mar lug 06, 2021 9:07 am

Si diciamo che piste da 450 come in usa non le abbiamo a prescindere e anche quando le fanno da zero fanno buchi di culo...
Poi (ovviamente parlando dal divano) non vedo da tempo sezioni tecniche che comunque giustificherebbero la dimensioni delle piste stile sx, o fin per carità maggiora è maggiora e guardando gli on board della 125 eu di sabato la pista meritava ma con i 450 sembrava effettivamente piccola...
A me pare che non abbiano ancora trovato un identità con ste cazzo di piste a snaturarle e renderle tutte simili.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: MXGP OF ITALY 2021 - SONDAGGIO - INFO E TIME

Messaggio da leggereda Dobermann » mar lug 06, 2021 9:45 am

scoiattolo ha scritto:ok lucindo, ma la direzione verso cui è andato il motocross è proprio quello di non voler far liberare i cavalli del 450 come fanno appunto invece in america al National con piste larghe, lunghe, veloci e meno rovinate

al mondiale fanno l'opposto, piste corte, tortuose tipo budello e non molto veloci, non credo che ce ne accorgiamo adesso a Maggiora, o sbaglio?

sono d'accordo anche io che non è bello, ma andrebbe ripensato proprio il modo di concepire le piste per il mondiale, e non solo di Maggiora, ma il trend purtroppo è quello

poi come sempre, non si può sperare che una pista dura diventi morbida, scavata e con tante traiettorie come Lommel per dire, questa è storia e conformazione naturale del terreno, si dovrebbe correre appunto in tanti tipi di terreni e piste diverse proprio per questo e non avvantaggiare nessuno nell'arco di un campionato

Scusa????
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP OF ITALY 2021 - SONDAGGIO - INFO E TIME

Messaggio da leggereda michael 471 » mar lug 06, 2021 9:49 am

forse è solo perchè i 450 vanno troppo forte...maggiora così piccola non è, e soprattutto se si guardano gli onbord della 125 e della 250 4t, si capisce quanto arrancano i motori dentro li...il problema son le velocità dei 450 che rendono difficili i sorpassi, perchè per farli bisogna entrare duro e rischiare, ma a 80km/h li in mezzo è un attimo finire nelle piante...non sol le piste piccole, ma le moto oramai esagerate :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: MXGP OF ITALY 2021 - SONDAGGIO - INFO E TIME

Messaggio da leggereda michael 471 » mar lug 06, 2021 9:50 am

Dobermann ha scritto:
scoiattolo ha scritto:ok lucindo, ma la direzione verso cui è andato il motocross è proprio quello di non voler far liberare i cavalli del 450 come fanno appunto invece in america al National con piste larghe, lunghe, veloci e meno rovinate

al mondiale fanno l'opposto, piste corte, tortuose tipo budello e non molto veloci, non credo che ce ne accorgiamo adesso a Maggiora, o sbaglio?

sono d'accordo anche io che non è bello, ma andrebbe ripensato proprio il modo di concepire le piste per il mondiale, e non solo di Maggiora, ma il trend purtroppo è quello

poi come sempre, non si può sperare che una pista dura diventi morbida, scavata e con tante traiettorie come Lommel per dire, questa è storia e conformazione naturale del terreno, si dovrebbe correre appunto in tanti tipi di terreni e piste diverse proprio per questo e non avvantaggiare nessuno nell'arco di un campionato

Scusa????

si me lo son perso anche io...la pista di sabato era un devasto da quanto era bucata :e404:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: MXGP OF ITALY 2021 - SONDAGGIO - INFO E TIME

Messaggio da leggereda tnt » mar lug 06, 2021 9:55 am

Se in una pista,data la sua conformazione ed il suo terreno hai poco da inventarti...cosa fai?
Devi studiare quello davanti ed il tempo passa....
Chi ha girato a Maggiora da 5 anni a questa parte?
Sapete cosa vuol dire li dentro provare a mettere le ruote fuori dalla traiettoria ideale,sopratutto con il fango?
Febvre si e' rincoglionito del tutto in 2 ore??
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: MXGP OF ITALY 2021 - SONDAGGIO - INFO E TIME

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar lug 06, 2021 9:56 am

Ho visto solo dei video del National di Sabato ed era molto rovinata, però mò non è che una rondine fa primavera come si dice :mrgreen: :mrgreen:

Abbiamo assistito per anni a piste demmerda scavate nel mondiale e quelli iper veloci e meno rovinate(e spettacolari) del National, ed era uno dei motivi per cui abbiamo sempre detto che ora gli americani le prendono sui denti all'MXDN :roll: :lol: :lol: .....mo ora è cambiato tutto? suvvia fanculo :mrgreen:

dober sei una banderuola al vento :e50c: :e50f: :e50c: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MXGP OF ITALY 2021 - SONDAGGIO - INFO E TIME

Messaggio da leggereda Lucindo » mar lug 06, 2021 10:43 am

Ri ok , allora facciamo una cosa , 3 gare , 3 piste al momento , quali dove si son viste più battaglie e sorpassi in tutte le cilindrate ?

PS in quanto agli spazi , semplicemente togliendo 2 salti , DUE , e un paio , DUE , gobbe la media sul giro non ne risentirebbe più di tanto ma lo spettacolo credo proprio di sì, ah non ditemi che a maggiora spazi ulteriori non ce ne sono , ci son altri 200/300 metri di pista persi li in giro e i 20 e passa mila spettatori li facevano lo stesso , no così per dire sugli spazi :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: MXGP OF ITALY 2021 - SONDAGGIO - INFO E TIME

Messaggio da leggereda Palindromo1661 » mar lug 06, 2021 11:43 am

michael 471 ha scritto:forse è solo perchè i 450 vanno troppo forte...maggiora così piccola non è, e soprattutto se si guardano gli onbord della 125 e della 250 4t, si capisce quanto arrancano i motori dentro li...il problema son le velocità dei 450 che rendono difficili i sorpassi, perchè per farli bisogna entrare duro e rischiare, ma a 80km/h li in mezzo è un attimo finire nelle piante...non sol le piste piccole, ma le moto oramai esagerate :wink:

Concordo in pieno,le 450 vanno veramente troppo forte ormai ed in termini di velocità
Io quando vado a vedere i gp del mondiale mi diverto ed assisto a molti piu' sorpassi al sabato con l'europeo che non alla domenica a prescindere dalle piste sulle quali giustamente si dibatte.
A Maggiora ero presente solo al sabato ed è stato un bello spettacolo.
Ovviamente è solo il mio personale parere.
Palindromo1661
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven nov 13, 2020 6:02 pm

Re: MXGP OF ITALY 2021 - SONDAGGIO - INFO E TIME

Messaggio da leggereda GHIACCIO » mar lug 06, 2021 1:30 pm

long jhon ha scritto:Sulla pista di Maggiora ho più volte detto la mia opinione.

Riguardo a Cairoli di domenica mi ha lascaito stupito solo cosa ha fatto nelle prime 3 curve della seconda amcnhe dopo che aveva completamente cannato la partenza, credo che il merito del risultato sia tutto li, veramente impressionante e completamente diverso dal Cairoli degli ultimi due anni


Cairoli con i capelli é tornato a sentirsi di nuovo se stesso...prima di correre gli basta una guardata allo specchio per rivedersi bellissimo com’era qualche anno fa, e in piena soddisfazione gli alesa il culo a tutti...se dovesse spuntargli qualche riccio si vince altri 3 mondiali.
A parte lo zero rimediato, le altre mance sono state un capolavoro in ottica mondiale
GHIACCIO
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mer feb 27, 2008 3:27 pm

Re: MXGP OF ITALY 2021 - SONDAGGIO - INFO E TIME

Messaggio da leggereda lezgatto » mar lug 06, 2021 1:41 pm

si ma non ho cpaito la mossa di cavarsi gli occhiali mollando il gas di colpo quando aveva già affiancato e di fatto sorpassato jacobi.....
cioè gli è arrivato dietro esterno fuori traettoria in pieno controllo situazione....si nota bene che jacobi in quel frangente non gli spara terra in faccia....
se teneva duro 10 metri poteva toglierli e tentare aggancio su coldenhof,invece gli è toccato( e stavolta senza occhiale) ciucciarsi ancora un giro e mezzo di palate di fango in faccia dall'hondista. poi magari non faceva secondo lo stesso però boh ... :?

mentre Gajser invece sembra che si sia puppato tutta la manche senza maschera :e404:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: MXGP OF ITALY 2021 - SONDAGGIO - INFO E TIME

Messaggio da leggereda kawarossi » mar lug 06, 2021 1:46 pm

Forse li ha tolti perché erano pieni di fango e non ci vedeva più una cippa?? Nn penso sia così pirla da nn sapere quando togliersi gli occhiali…
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: MXGP OF ITALY 2021 - SONDAGGIO - INFO E TIME

Messaggio da leggereda lezgatto » mar lug 06, 2021 1:55 pm

kawar. giuro che ci avevo fatto caso in diretta,
poi stamane a guardare la replica la cosa mi è apparsa ancora + netta....di fatto lo aveva gia passato ed era già indirizzato verso la discesa che porta al salto,
tra l'altro uno dei pochi punti che non si era canalato/bucato.
non dico che avrà avuto i suoi motivi ma se vi capita riguardateci
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: MXGP OF ITALY 2021 - SONDAGGIO - INFO E TIME

Messaggio da leggereda Erik » mar lug 06, 2021 2:04 pm

Eh magari era da chissà quanti giri che vedeva male e ad un certo punto si è deciso
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: MXGP OF ITALY 2021 - SONDAGGIO - INFO E TIME

Messaggio da leggereda lezgatto » mar lug 06, 2021 2:35 pm

sicuramente...ma azz ancora un 3 secondi ed era lui a sparare terra in faccia all'hondarolo.
unica cosa logica potrebbe essere che in quel preciso momento (per abortire sorpasso già praticamente fatto) un granello vagante già presente
all'interno della maschera gli sia entrato nell'occhio creando quel fastidio immediato( tipo moscerino) che porta a risolvere all'istante.
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Lucindo e 26 ospiti