ATLANTA 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: ATLANTA 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda long jhon » gio apr 15, 2021 2:57 pm

D'accordissimo sull'uso della bandiera rossa, chi la espone lo fa in base alla situazione percepita in quel frangente ... e ci mancherebbe il contrario, il discorso delle simulazioni .... ma per cortesia, visto il presupposto devi "fingere" di dare una botta della madonna (ma la devi dare) se vuoi indurre la bandiera rossa ... se ti lasci scivolare in una curva e rimani a terra anche un ora chi ti vede non è costretto a dare la bandiera rossa, ci sono altri metodi per un intervento sanitario sicuro anche se stai in mezzo alla pista una volta che ho visto che sei solo scivolata e che quando arrivo li a vederti stai "ridendo sotto i baffi"
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: ATLANTA 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda alecross » gio apr 15, 2021 3:38 pm

Piu' che la bandiera rossa, mi domando come con la concussion policy che hanno nel SX quest'anno come sia possibile che dopo una craniata del genere gli abbiano dato l'idoneita' a ripartire. :e410:
Avatar utente
alecross
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mar feb 12, 2008 6:49 pm
Località: UK

Re: ATLANTA 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda L109 » gio apr 15, 2021 8:42 pm

Gli hanno fatto il test e lo ha superato, ci sono i filmati.
Che poi il test sia piò o meno "serio" ne possiamo discutere, ma se lo standard è quello e lo ha superato, giusto farlo correre.
Ed in effetti arrivando terzo ha dimostrato di non avere problemi. :wink:
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: ATLANTA 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Luca 125 » gio apr 15, 2021 8:55 pm

Luke811 ha scritto:
riki89 ha scritto:Su MXA si discute sul fatto che il ritorno in pista di Macadoo dopo la bandiera rossa sia stato lecito o meno...

https://motocrossactionmag.com/cameron-mcadoos-crash-re-entry-was-it-legal-2021-atlanta-supercross-2-the-aftermath/


anche su vital

il succo di tutti i discorsi è: contendente per il titolo, è caduto, bandiera rossa a causa sua, a preso parte alla ripartenza e ha finito terzo; sarebbe dovuto rimanere fuori perchè se hanno esposto la bandiera rossa vuol dire che non era in condizioni ottimali per spostarsi, quindi traumi seri, quindi te ne torni nel box, etc, etc

alcuni ipotizzavano già delle simulazioni future stile calcio, col pilota che rimane a terra fino alla bandiera rossa per poi avere il restart

ovviamente son cose da fuori di testa

'murika

LuKa


La differenza la fa il momento in cui viene esposta la bandiera rossa. Se entro i tre giri, la gara si considera ripartire da zero e si possono rischierare tutti al cancelletto, compresi eventuali ritirati al primo giro. Come se non si fosse mai partiti. In caso si siano completati più di 3 giri, si procede con la partenza sfalsati nell'ordine di classifica e ripartono solo quelli che erano in gara. Quindi da questo punto di vista, c'è poco da discutere: Mcadoo poteva ripartire. Ben diverso è il discorso della concussione: per quanto gli abbiano fatto un test "rapido" sul campo (si è visto in TV che gli facevano vedere il dito a sx e a dx, come a me quando mi fermano che sono ubriaco! :D ) in base al comma b del paragrafo C3 del regolamento. (b. Any athlete suspected to have sustaineda concussionwill be immediately removed from competition and evaluated by the Alpinestars Mobile Medical Unit (AMMU) at the race venue). C'è una grossa incongueza tra questo comma e il successivo h., che dice che un atleta che abbia subito una concussione in allenamento, deve superare il test AMMU dopo un minimo di 5 giorni dall'incidente. Cioà in allenamento devi aspettare 5 giorni prima di avere il via libera, in gara te lo danno subito. Business over all!
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

Re: ATLANTA 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » gio apr 15, 2021 10:08 pm

L109 ha scritto:Gli hanno fatto il test e lo ha superato, ci sono i filmati.
Che poi il test sia piò o meno "serio" ne possiamo discutere, ma se lo standard è quello e lo ha superato, giusto farlo correre.
Ed in effetti arrivando terzo ha dimostrato di non avere problemi. :wink:

Guarda, come già detto sopra, basta un attimo per vedere se hai ricevuto un colpo che ti manda KO....vedi ad esempio nella box che quando prendono un gancio assestato alla perfezione interrompono immediatamente l'incontro....ma ci sono anche altri metodi per vedere se sei idoneo e sono medici quelli che sono li... :) :) :)

Detto questo, la fortuna di McAdoo è stata cadere su quel panettone fatto di compensato, non è terra piena e non ha nemmeno l'impatto sul terreno di uno stadio chiuso che è praticamente cemento...

Comunque secondo me nn è la caduta più rovinosa che si sia vista, Reed, Roczen e molti altri ne han fatte di peggio e mi sembravano più traumatiche.....ora che ci penso, Musquin non ha preso parte ad Arlington per una caduta dopo le whoops schiantandosi di testa a terra e li ha picchiato sul duro....quindi i test li fanno e si valutano bene! :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: ATLANTA 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » gio apr 15, 2021 10:43 pm

Cameron McAdoo: The crash was obviously crazy. I just re-saw it. I hit my leg really, really bad and I couldn’t move it. I was struggling to get my leg back moving. I was doing my best to get up. I was wanting to go back to my bike. I had the medics kind of tell me, “You probably shouldn’t.” I was like, “No. I want to go back.” Then they helped me down the jump. I was telling them stop. But I got back to my bike after they red flagged it and rode back and just told them I want to race, I’m okay. Obviously [Doctor] Bodnar came over and they checked me out thoroughly because they were concerned about my head. I passed all the tests.
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: ATLANTA 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda jury_550 » ven apr 16, 2021 9:34 am

cmq è 3 giorni che posta su IG che è immerso nelle vasche di acqua e ghiaccio..

quindi qualcosina si è fatto secondo me :lol:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: ATLANTA 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Kekko271 » ven apr 16, 2021 9:48 am

Non voglio fare il dottore che non sono neh, però non è che ogni volta che picchi la testa hai una commozione cerebrale (concussion).
Generalmente poi uno dei sintomi è il vomito (parlo anche per esperienza, ahimè) e comunque, in generale, credo sia facilmente diagnosticabile dai dottori in pista: se lo hanno fatto riprendere è perché non c'erano concussion symptoms (mi auguro...).
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: ATLANTA 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda lezgatto » mer mag 05, 2021 1:39 pm

lezgatto ha scritto:beh il risultato di Roczen su un tracciato a lui congegnale e meno pericoloso di sabato non stupisce,
appena risbarcano sui curvini degli stadi tornerà al suo posto con acuti e palesi defaillance.
a metà gara passaggio da cineteca di anderson su Barcia :P
campionato a Webb( gufata)


per long John!
ho letto quanto avevi scritto dopo Atlanta 3(cioè gara successiva rispetto a questo questa )dove rocz è inciampato quando aveva notevole vantaggio,
commento che va in linea con il mio di pagina 1 di questo 3d (tra l'altroappena sopra un tuo commento)dove fra euforia generale osservavo quanto si legge nel riporta....per dire che la vittoria non mi aveva cambiato su quanto penso riguardo doti di Roczen(sublime nell'outdoor)e la sua minor dote nel curvare stretto
senza canalini in terra,situazione tipica degli angusti stadi(e qui era piazzale autodromo)dove il piccolo grande webb è un compasso e dove effettivamente
fà differenza sul resto dei competitors.


lo scrivo(non diretto a te) perchè sembra che oggi(lo leggo tra le righe dei giovinotti del forum)se non pratichi
non puoi capirne di MX che sarebbe come dire visto che nessuno è ronaldo non avrebbe da avere opinioni sul giuoco calcio.

poi per mè è pare anche il 13 eh....e forse rispolvero pure il rmz fermo in naftalina da 4 anni(col motore rifatto al nuovo)così posso avere
titolo per blaterare :mrgreen:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti