Nuovo calendario del mondiale

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Nuovo calendario del mondiale

Messaggio da leggereda Erik » gio apr 08, 2021 4:21 pm

si però i costi che gli organizzatori devono sostenere per una gara di italiano (ed anche i piloti) sono molto molto molto diversi dai pari costi per il mondiale

quindi , ora ho capito meglio cosa intendi, ma continua a sembrare che non centri comunque nulla :)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Nuovo calendario del mondiale

Messaggio da leggereda michael 471 » gio apr 08, 2021 4:35 pm

Erik ha scritto:si però i costi che gli organizzatori devono sostenere per una gara di italiano (ed anche i piloti) sono molto molto molto diversi dai pari costi per il mondiale

quindi , ora ho capito meglio cosa intendi, ma continua a sembrare che non centri comunque nulla :)

ma sai che non son così certo di questo?
perchè i costi delle trasferte se li caricano i team, sponsor etc, e chi organizza se ne fotte le palle che loro ci vanno sotto...come succede al mondiale, piano piano arriva anche per le realtà più piccole.
ad oggi tiket o no il giro è quello, e j-ax ha ragione a chiedersi perchè ora dovrebbero servire il pubblico se con gli sponsor e con i team si pagano il carrozzone?
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4821
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Nuovo calendario del mondiale

Messaggio da leggereda lezgatto » gio apr 08, 2021 8:53 pm

j-axl ha scritto:Ma come, fino allo scorso anno si diceva che era giusto correre in posti del cazzo perchè il pubblico contava zero, gli introiti derivavano dai diritti TV e dagli sponsor accomodati sui salotti dei megavan....è già cambiato tutto? :e412:
Sono spariti i folli che fanno a schiaffi per accaparrarsi a suon di centinaia di mila euro un evento da farsi nel parcheggio del supermercato? :e412:
Decidetevi, però.

Boh! io ricordo che scrivevamo di peppone che chiedeva 200keuri per dare onore e lustro a location ospitante....diritti televisivi e sponsoroni li
incassava lui lasciando solo incassi del botteghino (mediamente insufficienti a coprire esborso e spese)e appunto il blasone dato dal passaggio del suo carrozzone.
ora con il covid non è dato sapere se ha rimodulato formula,suppongo che in mancanza di paganti al botteghino qualche cosa avrà concesso
ma forse non abbastanza, altrimenti il mondiale sarebbe di già partito come tutti gli altri del motosport
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Nuovo calendario del mondiale

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » dom apr 11, 2021 6:37 pm

lezgatto ha scritto:
j-axl ha scritto:Ma come, fino allo scorso anno si diceva che era giusto correre in posti del cazzo perchè il pubblico contava zero, gli introiti derivavano dai diritti TV e dagli sponsor accomodati sui salotti dei megavan....è già cambiato tutto? :e412:
Sono spariti i folli che fanno a schiaffi per accaparrarsi a suon di centinaia di mila euro un evento da farsi nel parcheggio del supermercato? :e412:
Decidetevi, però.

Boh! io ricordo che scrivevamo di peppone che chiedeva 200keuri per dare onore e lustro a location ospitante....diritti televisivi e sponsoroni li
incassava lui lasciando solo incassi del botteghino (mediamente insufficienti a coprire esborso e spese)e appunto il blasone dato dal passaggio del suo carrozzone.
ora con il covid non è dato sapere se ha rimodulato formula,suppongo che in mancanza di paganti al botteghino qualche cosa avrà concesso
ma forse non abbastanza, altrimenti il mondiale sarebbe di già partito come tutti gli altri del motosport


Quello che cambia è il guadagno.......peppone chiede dai 250 ai 300 k euri più le spese (hotel,gasolio x le macchine,parte dei generatori elettrici etc etc)e la pista bloccata per loro almeno 2 settimane,liberi di modificarle a loro piacimento e secondo le loro esigenze,infatti,come hai detto tu,senza pubblico e con il covid a fare da padrone i mc si sono ritirati,a meno che ,come succede in Italia,non si acceda ai fondi regionali,vedi Arco........
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Nuovo calendario del mondiale

Messaggio da leggereda Lucindo » dom apr 11, 2021 8:38 pm

Io invece ho una mia convinzione , che il suddetto finto magro , pur di incassare i vari introiti di sponsor , diritti tv ecc ecc , sia persino disposto a dare gratis se non addirittura versare qualche dollaro a chi mette a disposizione un circuito o un terreno dove crearlo , tanto in ogni caso lui i besss li porterebbe a casa comunque , ricordiamoci che oltre i sopracitati incassi ci son le iscrizioni al camp e gare che incassa lui non fim o cazzi vari , aggiungiamo qualche gara in più e le "perdite" sono largamente ammortizzate
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dogger e 19 ospiti