ARLINGTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: ARLINGTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Lucindo » ven mar 19, 2021 9:12 pm

Allora , per far chiarezza per come la penso sull'aggettivo (se è un aggettivo eh ) sfiga / sfigato , se la caduta ( parliamo di motocross eh ) te la fai da solo e rompi qualcosa , non è colpa della sfiga , ma tua e solo tua , si chiama ERRORE ,se ti si appannano gli occhiali o ti si slacciano i pantaloni , non è sfiga ma solo che hai sottovalutato un particolare del tuo LAVORO , se la caduta la fai perchè il tuo meccanico non fa bene il suo lavoro e giù da una discesa ti ritrovi senza freni ( mondiale perso da Coppins dopo averlo dominato "senza cadute ne strafare" ) e ti rompi un ginocchio /gamba , quella è sfiga , se ti danno un meccanico che non sa la differenza tra una chiave del 12 e uno sturalavandino ( meccanico UFFICIALE Yamaha di Andrea Bartolini anno 1998 se non erro ) e la moto ti si ferma ogni 3x2 , quella è sfiga , se ti vai a smerdare quando sei primo con 2 giorni di vantaggio , NON è sfiga , questo solo per fare un filo di chiarezza , nessuno ce l'ha con nessuno , ma negare l'evidenza e cercare la sfiga come scusante è un pò troppo , poi con i SE ed i MA non ci ha mai mangiato ne fatto fortune NESSUNO , nei primi mondiali i punteggi erano 6 al primo 5 al secondo 4 al terzo ecc ecc , ma vinceva chi doveva vincere , come lo è sempre stato dopo , piaccia o no , la realtà è una cosa , la fantasia è un'altra , e con gli anni ci si dovrebbe adattare e capire che la storia è questa ...... piaccia o no !! Io a quasi 60 la penso cosi
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: ARLINGTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Lucindo » ven mar 19, 2021 9:17 pm

Ah , pensate che SE andavo a fare il mondiale e SE ero più FORTE degli altri , altro che 10 mondiali , MA non è andata cosi , che sfiga eh !! :D :D :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: ARLINGTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda andycott64 » sab mar 20, 2021 12:17 am

ilverdone ha scritto:tomac non ce l'ha più la velocità di 2-3 anni fà.inutile negarlo,tutto ha un inizio e tutto ha una fine.ha fatto 3-4 anni a una velocità stratosferica tra sx e national.tutto sommato non si è mai schiantato eccetto qualche piccola caduta.ma ha raccolto molto ma moooooolto poco.
adesso come velocità i tre più o meno se la giocano ma tecnicamente e come classe roczen e tomac sono di un altro pianeta.ma 'sta di fatto che il nano :D è sempre lì,anzi,è in testa!come qualcuno ha fatto notare in un modo o nell'altro ci arriva sempre.e le ultime 5-6 gare le ha dominate,non si può non ammetterlo.


Uno dei post più equilbrati del Verdone, non si può non ammetterlo. :D

:e14c: :e14c: :e14c:
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: ARLINGTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda ilverdone » sab mar 20, 2021 6:42 am

eh si lucindo,dare una schienata sul cemento come ha fatto webb e non farsi nulla non è culo,è fare bene il tuo lavoro.la fortuna non esiste!
infatti prendi ad esempio quella gara del national dove tomac era in testa con un mese di vantaggio e all'ultimo giro si è spenta la moto quello è non saper fare il proprio lavoro! :D
DACCORDISSIMO! tomac non ha avuto una carriera sfigata,è stato solo un incapace.e se fosse stato diverso il sistema di assegnazione punteggio,diciamo com'è ora,dungey non gli avrebbe letto la targa 10 gare su 17 ma avrebbe accellerato e vinto chissà quanto.perchè se tomac andava così veloce è chiaro che gli altri amministravano.volendo anche loro potevano andare come lui.... :lol:
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: ARLINGTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Lucindo » sab mar 20, 2021 11:15 am

E daie con sti SE :D :D
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: ARLINGTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Lucindo » sab mar 20, 2021 12:45 pm

Ah , e nessuno afferma che Tomac sia o sia stato un incapace , casomai che come altri talenti non completi , ha usato poco la testa , vedi Bubba o più recentemente Cianciarulo , essere i più veloci non è garanzia di essere i più forti , quando partecipi ad un campionato lo sai benissimo che lo vincerà chi ALLA FINE avrà totalizzato più punti non chi vince più gare , e conosci benissimo in meccanismo punteggi , nessuno sta dicendo che spari solo cazzate , ma il cercare scusanti varie perchè il proprio pupillo non ottiene quello che "effettivamente usando un filino di più la testa" , potrebbe "giustamente" portare a casa fa un pò strano eh , ma il mondo dello sport , tutto , è fatto di atleti completi ed altri no , per vari motivi , ciò che hai scritto in post precedenti è giustissimo , ma in alcuni hai solo giustificato errori suoi e SOLO suoi , dopo , per carità , ognuno è liberissssssssimo di pensarla come vuole sia chiaro eh !!
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: ARLINGTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda andycott64 » sab mar 20, 2021 3:03 pm

Minchia ma che mondo triste... sono bravi solo quelli che usano la testa, che ragionano e che portano a casa i campionati...
Una volta nel motorismo valeva il genio e sregolatezza, adesso vale solo il "do' tanto, perchè mi rende tanto, potrei fare di più ma non lo faccio perchè rischio"... che barba!

Non metto in dubbio che l'Albo d'Oro faccia fede e conti più di tutto, ma di Carmichael o di McGrath che vanno più forte di tutti e contemporaneamente riescono anche a non sbagliare ce ne sono pochi.
Io se devo scegliere scelgo quel pilota che mi fa emozionare: se vince i campionati meglio, se non li vince soffrirò di più e mi godrò maggiormente le vittorie, ma di sicuro non scelgo unicamente sulla base dei risultati.



Comunque il "talento incompleto" ha portato a casa 5 titoli ufficiali e 35 vittorie, molti altri più completi han fatto peggio.
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: ARLINGTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Lucindo » sab mar 20, 2021 4:16 pm

Guarda che non ho parlato di un Ramon , che per carità stile a profusione ma li ammetto , 2 titoli per molta parte di culo ( Coppins sfasciato per colpa di un errore meccanico , non rottura , ma di un errore DEL meccanico ), di 2 titoli di un Bolley che SE Everts non si frantumava pure lui manco ne sentiva l'odore , lo stesso Everts che il primo titolo in 125 SE il povero Donny ( grandemente superiore ) non si frantumava il ginocchio dopo aver DOMINATO le prime gare , di titoli non ne avrebbe 10 , se poi il pilota che ti stà sul cazzo a prescindere dunque non ti emoziona anche SE non molla mai ma ci mette la testa , quelli son problemi da tifosi e NON da appassionati , io ho apprezzato Villeneuve padre anche se non ha vinto un cazzo , ho stravisto per uno Swantz ( o come cazzo si scrive ) anche se di mondiali 500 ne ha vinto solo uno ( e te credo , quando aveva una gran moto gli han fatto un regolamento dove gli hanno aggiunto 15 kg ) , ho apprezzato un Bubba ( anche se lo avrei preso a badilate nei denti per i titoli persi , e non pochi ) perchè stiloso , veloce e spettacolare , ho apprezzato Whindam perchè forse il più elegante pilota americano degli ultimi 40 anni , ma secondo me allergico agli allenamenti visto che scoppiava SEMPRE verso metà/fine gara e ha vinto SOLO 2 125 costa West , e ho apprezzato il tanto vituperato e preso per il culo Dungey , che nonostante la miopia e antipatia che molti ha dimostrato verso questo pilota , lui non ha mai mollato l'obiettivo , e se solo si riguardassero molte gare obiettivamente la grinta ce l'ha sempre messa , e il signor J-Law il titolo light che ha vinto contro di lui nel 2008 lo deve in parte a Dungey stesso che quell'anno dopo aver dominato le prime gare si è dimenticato la TESTA a casa guidando alla Bubba o Tomac le ultime gare , regalando il titolo al picchiatore , ma questo NESSUNO lo ricorda per comodo , eh già , che conta è emozionare , quando lo si vuol fare .... , ah , forse RC un pò meno , ma MC di testa ne ha sempre messa , a parte quel giorno che buttò via il national 96 provando un quadruplo che nessuno tentò lesionandosi le 2 caviglie dopo aver vinto le prime 5 gare , regalando il national a Emig , le gare e i campionati di guardano , non si ascoltano !!! Buona giornata a tutti

PS a parte quello scritto qui sopra , negli altri scritti , il discorso riguardava ad altro , cioè il passare errori del pilota per sfiga , fortuna o quant'altro , Reed per quello che gli è successo dovrebbe esser morto , ha avuto culo ? Ha vinto il campionato ? NO , Webb ha piantato una schienata , ha vinto il campionato l'anno scorso ? No , lo ha vinto chi ci ha messo un filo di testa anche se a sentir qualcuno ha emozioato meno , ma và ?
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: ARLINGTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Lucindo » sab mar 20, 2021 5:05 pm

Ah , onde evitare di far disegnini per far capire , il "RC un pò meno" riguardo al mettere la testa , è che lui era uno a gas aperto e basta e più di una volta si è ritrovato a bandiera , ma anche li non ha mai mollato rimanendovi sempre aggrappato , in carriera nonostante questo ha avuto un solo serio infortunio (2004)
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: ARLINGTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Dicio174 » sab mar 20, 2021 10:04 pm

Lucindo ha scritto:Ah , onde evitare di far disegnini per far capire , il "RC un pò meno" riguardo al mettere la testa , è che lui era uno a gas aperto e basta e più di una volta si è ritrovato a bandiera , ma anche li non ha mai mollato rimanendovi sempre aggrappato , in carriera nonostante questo ha avuto un solo serio infortunio (2004)


Si ma parliamo di carmichael che magari tecnicamente non era un mostro ma onestamente parlando di talenti come lui non penso che ne vedremmo tanti in futuro. Motocross supercross sabbia duro, ha battuto tutti, tutte le generazioni, tutte le età. Ha sverniciato cairoli, stewart, everst. Oh qualche gara le ha anche prese, ma il 90% delle volte ha vinto e il suo palmares se lo può sognare chiunque. Fino a qualche anno fa quando si allenava con dungey non andava tanto più piano di lui nonostante l'età. C'è un video dove lascia pure la mano sulle whoops. Sinceramente penso che sia stato il pilota più portato per fare motocross della storia. Con quella guida uno normale non farebbe 3 giri di fila, poi c'è da farsi male, molto, e lui di infortuni seri non ne ha praticamente mai avuti. Roczen e tomac potranno avere anche più tecnica ma non avranno mai quello che aveva RC. E comunque le gare di RC erano esageratamente spettacolari, i piloti di oggi nel supercross si lamentano di anderson e webb... Fanno ridere.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: ARLINGTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Lucindo » sab mar 20, 2021 10:26 pm

Dicio174 ha scritto:
Lucindo ha scritto:Ah , onde evitare di far disegnini per far capire , il "RC un pò meno" riguardo al mettere la testa , è che lui era uno a gas aperto e basta e più di una volta si è ritrovato a bandiera , ma anche li non ha mai mollato rimanendovi sempre aggrappato , in carriera nonostante questo ha avuto un solo serio infortunio (2004)


Si ma parliamo di carmichael che magari tecnicamente non era un mostro ma onestamente parlando di talenti come lui non penso che ne vedremmo tanti in futuro. Motocross supercross sabbia duro, ha battuto tutti, tutte le generazioni, tutte le età. Ha sverniciato cairoli, stewart, everst. Oh qualche gara le ha anche prese, ma il 90% delle volte ha vinto e il suo palmares se lo può sognare chiunque. Fino a qualche anno fa quando si allenava con dungey non andava tanto più piano di lui nonostante l'età. C'è un video dove lascia pure la mano sulle whoops. Sinceramente penso che sia stato il pilota più portato per fare motocross della storia. Con quella guida uno normale non farebbe 3 giri di fila, poi c'è da farsi male, molto, e lui di infortuni seri non ne ha praticamente mai avuti. Roczen e tomac potranno avere anche più tecnica ma non avranno mai quello che aveva RC. E comunque le gare di RC erano esageratamente spettacolari, i piloti di oggi nel supercross si lamentano di anderson e webb... Fanno ridere.


Dicio , d'accordissimo , ho solo specificato , non per niente lo hanno definito THE GOAT :e00e: :e00e:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti