ARLINGTON 1 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: ARLINGTON 1 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda andycott64 » dom mar 14, 2021 11:04 pm

Qui dicono così:

After starting his 2021 Arlington 1 SX by qualifying with the fastest overall 450SX lap time of the day, Red Bull / KTM’s Marvin Musquin hit the ground hard while running 2nd in his 450SX heat race. We did not see the crash but when Marvin hit the ground there was no movement for about 20 seconds. It looked like the Frenchman hit his head pretty hard and took a little dirt nap in the bowl turn.
With the strict concussion protocol in Monster Energy Supercross, you are automatically pulled out of racing for the night when you knock yourself out, but we also heard that Marvin sustained a laceration in the crash that is requiring stitches.


https://www.motoxaddicts.com/2021/03/13 ... gton-1-sx/
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: ARLINGTON 1 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda riki89 » lun mar 15, 2021 10:36 am

Giusto per rinfrescare la memoria, non è la prima volta che Malcom e Anderson si prendono a motate finendo fuori... ricordo nel 2013 (forse) nella lites con Anderson in rimonta che spinge fuori Malcom e lui 2 curve dopo fa entrata kamikaze e butta fuori....entrambi.
Quindi si, penso anch'io che sia stato un goffo tentativo di restituire il favore.
Detto ciò, come per l'anno scorso nella ripartenza post-covid, sembra che Kenny da metà campionato in poi esaurisca la benzina....veloce in qualifica, veloce nelle heat, ma poco lucido e/o preciso nel main... speriamo (soprattutto per lui) che non sia così perchè un Webb in questo stato di forma e fame agonistica non si era mai visto neanche nell'anno del titolo...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: ARLINGTON 1 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » lun mar 15, 2021 10:44 am

riki89 ha scritto:Giusto per rinfrescare la memoria, non è la prima volta che Malcom e Anderson si prendono a motate finendo fuori... ricordo nel 2013 (forse) nella lites con Anderson in rimonta che spinge fuori Malcom e lui 2 curve dopo fa entrata kamikaze e butta fuori....entrambi.
Quindi si, penso anch'io che sia stato un goffo tentativo di restituire il favore.
Detto ciò, come per l'anno scorso nella ripartenza post-covid, sembra che Kenny da metà campionato in poi esaurisca la benzina....veloce in qualifica, veloce nelle heat, ma poco lucido e/o preciso nel main... speriamo (soprattutto per lui) che non sia così perchè un Webb in questo stato di forma e fame agonistica non si era mai visto neanche nell'anno del titolo...




...o forse gli altri ingranano la marcia e lui partito a palla rimane li.....
poi oltre i problemi fisici evidenti deve avere problemi in genere con la preparazione atletica, se non ricordo male non si trovava con i metodi (mi tocca dire vincenti..) del panettiere...!!!
comunque come immaginavo il vero "animale" da gara è Webb, determinato consistente e dannatamente veloce!! anche Anderson è simile purtroppo risente dei troppi infortuni, Tomac.... boh!!! fisicamente c'è la velocità anche la testa/determinazione non più e credo che se non ritrova la voglia di vincere per lui si prospetta solo qualche bella apparizione in gara dove parte tra i primi ma i campionati li vincerà qualcun'altro
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: ARLINGTON 1 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda ilverdone » lun mar 15, 2021 2:57 pm

webb è migliorato e merita di stare dovè.
però gli è andato tutto per il verso giusto,o meglio,gli altri non sono stati perfetti.in primis roczen,che a classe e tecnica lo sovrasta,idem tomac.sono sicuro che partendo bene lo lasciano dietro.e se parte male webb, con i trascorsi che ha, penso che qualcuno che gli molla qualche motata (a buon rendere) lo trova...
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2062
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: ARLINGTON 1 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda thomas18 » lun mar 15, 2021 3:18 pm

Webb appena ha preso in mano la ktm ( e Baker ), ha fatto un miglioramento impressionante. Non è il più veloce ma è il più consistente, se deve entrare entra, non molla fino all'ultimo metro.

Roczen è il più veloce e non si discute, peccato abbia sempre un calo a metà campionato ( fisico, pressione? )

Tomac a fasi alterne quest anno, ma c'è qualcosa che lo blocca, uno come lui non può fare delle gare come sabato.
thomas18
 
Messaggi: 2881
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: ARLINGTON 1 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Teot » lun mar 15, 2021 6:21 pm

Webb devastante, veramente consistent...rokzen credo che abbia problemi fisici (con tutto quello che ha passato è già un miracolo cosi),inoltre si vede che evita sempre il minimo contatto
tomac per me non ha piu voglia...dopo essere riuscito finalmente a vincere il titolo, se parte bene ciao ciao a tutti ma dato che parte sempre male, quando arriva intorno a 5 - 6 posto sembra che ci dia su...bho
non mi stupirebbe che si ritirasse l'anno prossimo o al massim otra due anni
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: ARLINGTON 1 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » lun mar 15, 2021 6:29 pm

ilverdone ha scritto:webb è migliorato e merita di stare dovè.
però gli è andato tutto per il verso giusto,o meglio,gli altri non sono stati perfetti.in primis roczen,che a classe e tecnica lo sovrasta,idem tomac.sono sicuro che partendo bene lo lasciano dietro.e se parte male webb, con i trascorsi che ha, penso che qualcuno che gli molla qualche motata (a buon rendere) lo trova...



la tecnica di roczen non si discute come la velocità teorica di tomac.... ma le gare sono composte da più parti, partenza velocità e costanza di rendimento!!! il che si traduce VINCE chi arriva primo sotto la bandiera a scacchi... i due fenomeni teoricamente potrebbero ammazzare ogni campionato invece in cascina hanno raccolto meno molto meno di quanto avrebbero potuto!!!
Webb è dannatamente veloce e consistente e lo fa per tutto il campionato non in maniera sporadica... e sempre Webb ti mette in difficoltà pressandoti o facendoti fare una traiettoria che avvantaggia lui, che ricordo nel supercross è la regola base..., di scorretto io ricordo poche cose una di queste la scena raccapricciante di Tomac su Dungey...
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: ARLINGTON 1 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Lucindo » lun mar 15, 2021 9:32 pm

Io ricordo anche quella di Villopoto su Dungey nella gara in cui poi (karma) si ruppe il femore ( 2010 ) , non vorrei sbagliarmi ma era Phoenix 2010
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: ARLINGTON 1 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda ilverdone » lun mar 15, 2021 10:00 pm

Ilgalloreal ha scritto:
ilverdone ha scritto:webb è migliorato e merita di stare dovè.
però gli è andato tutto per il verso giusto,o meglio,gli altri non sono stati perfetti.in primis roczen,che a classe e tecnica lo sovrasta,idem tomac.sono sicuro che partendo bene lo lasciano dietro.e se parte male webb, con i trascorsi che ha, penso che qualcuno che gli molla qualche motata (a buon rendere) lo trova...



la tecnica di roczen non si discute come la velocità teorica di tomac.... ma le gare sono composte da più parti, partenza velocità e costanza di rendimento!!! il che si traduce VINCE chi arriva primo sotto la bandiera a scacchi... i due fenomeni teoricamente potrebbero ammazzare ogni campionato invece in cascina hanno raccolto meno molto meno di quanto avrebbero potuto!!!
Webb è dannatamente veloce e consistente e lo fa per tutto il campionato non in maniera sporadica... e sempre Webb ti mette in difficoltà pressandoti o facendoti fare una traiettoria che avvantaggia lui, che ricordo nel supercross è la regola base..., di scorretto io ricordo poche cose una di queste la scena raccapricciante di Tomac su Dungey...


raccapricciante è stata la farsa che uno che vince 9 gare su 17,anzi 10 considerata l'ultima buffonata,non vince il titolo principalmente per un assegnazione dei punteggi RIDICOLA!
che poi cambiarono...e con questo sistema di punteggio tomac avrebbe vinto.e cmq per quanto da sanzionare le manovre di tomac,ricordo che non lo ha mai speronato.mentre webb di klakke ne ha mollate a destra e a manca in quantità industriali.
e deve ancora far vedere sulle piste più toste che oramai sembra non traccino più,che riesce a mettersi tutti dietro....specialmente se parte dietro,molto dietro.
non so se avete notato i tempi sul giro di questa gara...erano tutti lì....come caxxo fai se parti male a recuperare con piste cosi!!???
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2062
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: ARLINGTON 1 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar mar 16, 2021 9:10 am

ilverdone ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
ilverdone ha scritto:webb è migliorato e merita di stare dovè.
però gli è andato tutto per il verso giusto,o meglio,gli altri non sono stati perfetti.in primis roczen,che a classe e tecnica lo sovrasta,idem tomac.sono sicuro che partendo bene lo lasciano dietro.e se parte male webb, con i trascorsi che ha, penso che qualcuno che gli molla qualche motata (a buon rendere) lo trova...



la tecnica di roczen non si discute come la velocità teorica di tomac.... ma le gare sono composte da più parti, partenza velocità e costanza di rendimento!!! il che si traduce VINCE chi arriva primo sotto la bandiera a scacchi... i due fenomeni teoricamente potrebbero ammazzare ogni campionato invece in cascina hanno raccolto meno molto meno di quanto avrebbero potuto!!!
Webb è dannatamente veloce e consistente e lo fa per tutto il campionato non in maniera sporadica... e sempre Webb ti mette in difficoltà pressandoti o facendoti fare una traiettoria che avvantaggia lui, che ricordo nel supercross è la regola base..., di scorretto io ricordo poche cose una di queste la scena raccapricciante di Tomac su Dungey...


raccapricciante è stata la farsa che uno che vince 9 gare su 17,anzi 10 considerata l'ultima buffonata,non vince il titolo principalmente per un assegnazione dei punteggi RIDICOLA!
che poi cambiarono...e con questo sistema di punteggio tomac avrebbe vinto.e cmq per quanto da sanzionare le manovre di tomac,ricordo che non lo ha mai speronato.mentre webb di klakke ne ha mollate a destra e a manca in quantità industriali.
e deve ancora far vedere sulle piste più toste che oramai sembra non traccino più,che riesce a mettersi tutti dietro....specialmente se parte dietro,molto dietro.
non so se avete notato i tempi sul giro di questa gara...erano tutti lì....come caxxo fai se parti male a recuperare con piste cosi!!???


Tomac quel campionato l'avrebbe perso lo stesso perché appena aveva la tabella rossa si cagava in mano, mai visto un pilota così in ansia da prestazione. Infatti anche gli anni dopo ha perso e ha vinto l'anno scorso tra l'altro battagliato con webb che si era mezzo infortunato e aveva avuto la polmonite le prime due gare. E comunque è motocross, fare la checca ai microfoni come roczen e poi la gara dopo scomparire nella mischia ti rende solamente ridicolo. Il fatto che ne ha passate tante non significa che sia privilegiato e non debba essere sportellato. Anni fa le manovre di webb erano delle carezze.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: ARLINGTON 1 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar mar 16, 2021 10:47 am

Webb in questo 2021 di sportellate a Roczen ancora deve iniziare a darne. Come ho già scritto, adesso Roczen è nella brutta situazione di dover forzare la mano, era meglio se l'avesse fatto prendendo meno rischi quando era a +20. Ora i casi sono 2: o diventa di colpo un pilota risoluto e prova a vincere il titolo o continua a giocare inutilmente pulito lasciando l'ennesimo titolo per strada stavolta non per colpa di infortuni. E' più veloce è vero ma non lo è stato abbastanza per potersi permettere di lasciar correre e di non forzare quando era ora, non con Webb...con Tomac anche anche...
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: ARLINGTON 1 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mar mar 16, 2021 2:10 pm

ilverdone ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
ilverdone ha scritto:webb è migliorato e merita di stare dovè.
però gli è andato tutto per il verso giusto,o meglio,gli altri non sono stati perfetti.in primis roczen,che a classe e tecnica lo sovrasta,idem tomac.sono sicuro che partendo bene lo lasciano dietro.e se parte male webb, con i trascorsi che ha, penso che qualcuno che gli molla qualche motata (a buon rendere) lo trova...



la tecnica di roczen non si discute come la velocità teorica di tomac.... ma le gare sono composte da più parti, partenza velocità e costanza di rendimento!!! il che si traduce VINCE chi arriva primo sotto la bandiera a scacchi... i due fenomeni teoricamente potrebbero ammazzare ogni campionato invece in cascina hanno raccolto meno molto meno di quanto avrebbero potuto!!!
Webb è dannatamente veloce e consistente e lo fa per tutto il campionato non in maniera sporadica... e sempre Webb ti mette in difficoltà pressandoti o facendoti fare una traiettoria che avvantaggia lui, che ricordo nel supercross è la regola base..., di scorretto io ricordo poche cose una di queste la scena raccapricciante di Tomac su Dungey...


raccapricciante è stata la farsa che uno che vince 9 gare su 17,anzi 10 considerata l'ultima buffonata,non vince il titolo principalmente per un assegnazione dei punteggi RIDICOLA!
che poi cambiarono...e con questo sistema di punteggio tomac avrebbe vinto.e cmq per quanto da sanzionare le manovre di tomac,ricordo che non lo ha mai speronato.mentre webb di klakke ne ha mollate a destra e a manca in quantità industriali.
e deve ancora far vedere sulle piste più toste che oramai sembra non traccino più,che riesce a mettersi tutti dietro....specialmente se parte dietro,molto dietro.
non so se avete notato i tempi sul giro di questa gara...erano tutti lì....come caxxo fai se parti male a recuperare con piste cosi!!???



..ti ho già fatto notare che le gare sono composte da più parti di cui una fondamentale aggiungo è la partenza... pertanto se parti ultimo o a metà non è colpa di nessuno, non sei completo!!! uguale fare mezza gara fortissimo e poi calare come fa roczen...
peggio per un campionato fare alcune gare al vertice poi sparire dopo la metà della classifica!!!!
e che tu ci creda o no Tomac in quel anno ma azzardo in tutti gli anni che ha preso parte al campionato sapeva quali fossero i punteggi pertanto o è rincoglionito completo e pensava che chi più vinceva gare avrebbe vinto il campionato oppure nelle gare che ha fatto merdesimo non ne aveva pertanto è giusto che non abbia vinto lui il titolo!!!!!
devi fartene una ragione il più forte non è chi vince gare poi si sfracella o addirittura sparisce in mezzo al gruppo ma è chi vince il titolo...
poi che ti esalti la sua guida è un'altra cosa
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: ARLINGTON 1 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mar mar 16, 2021 2:13 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:Webb in questo 2021 di sportellate a Roczen ancora deve iniziare a darne. Come ho già scritto, adesso Roczen è nella brutta situazione di dover forzare la mano, era meglio se l'avesse fatto prendendo meno rischi quando era a +20. Ora i casi sono 2: o diventa di colpo un pilota risoluto e prova a vincere il titolo o continua a giocare inutilmente pulito lasciando l'ennesimo titolo per strada stavolta non per colpa di infortuni. E' più veloce è vero ma non lo è stato abbastanza per potersi permettere di lasciar correre e di non forzare quando era ora, non con Webb...con Tomac anche anche...



sono d'accordo anzi inizio a credere che Webb al inizio non forzasse ora invece con determinazione fa vedere di cosa è capace
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: ARLINGTON 1 SUPERCROSS 2021 – LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda andycott64 » mer mar 17, 2021 1:18 am

Teot ha scritto:tomac per me non ha piu voglia...dopo essere riuscito finalmente a vincere il titolo, se parte bene ciao ciao a tutti ma dato che parte sempre male, quando arriva intorno a 5 - 6 posto sembra che ci dia su...bho
non mi stupirebbe che si ritirasse l'anno prossimo o al massimo tra due anni


Come dico io dalla prima gara... che sia ancora veloce non si discute, è la motivazione che manca.
Inseguire il campionato SX per anni come ha fatto lui, vincendo gare su gare, ma perdendo sempre il titolo per una/due gare andate storte gli hanno creato un'aspettativa che l'anno scorso è giunta al culmine.
Dopo Daytona (2020) e il sorpasso su Roczen si è messo in standby e ha cercato soprattutto di non fare errori, poi vinto il titolo ha mollato il colpo. National cominciato subito male al Loretta Ranch e remi in barca aspettando l'occasione buona per piazzare il colpo easy. Se parte bene se la gioca, sennò rimonta i primi 5-10 minuti poi trova uno che non lo vuol far passare e lui non forza e mantiene la posizione (o la perde se chi arriva dietro è più determinato).
Correndo così, se non si fa male, può fare almeno due anni restando tranquillo in Top5, vincere qualche gara ancora e magari raggiungere Villopoto a quota 41 vittorie. Di più non credo.

Poi magari cambia idea e l'anno prossimo strapazza tutti eh...
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti