INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 – Risultati e punti

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 – RIOLA SARDO Risultati

Messaggio da leggereda Cruscone » mar mar 02, 2021 1:45 pm

RaspaMaxBart ha scritto:
Cruscone ha scritto:
rikoing ha scritto:ma il fatto che circa metà delle moto fosse KTM , sia pur con plastiche diverse,secondo voi vuol dire qualcosa????


Quello che si sà da tempo direi...


Però hanno vinto gli altri...................Mi sembra quando volevano far vincere per forza il 131 nei rally,era inferiore alla stratos ma,per politiche aziendali,tolsero la stratos x il 131......finchè una stratos potè correre il 131 non vinceva mai!!!!!!!
Ora un altro termine di paragone lo abbiamo con la Beta,azienda non certo grande,adesso ha fatto una grande prestazione con un pilota definito finito,vedremo più avanti......


Io se dovessi avere un team sfigato dopo punto a stare nei 10 penso che non avrei molti dubbi sulla moto da scegliere...a meno di avere molto supporto da qualche concessionario/produttore/sponsor (fantic, beta per citare i primi due) credo che scegliere una moto che non sia austriaca sia controproducente a livello economico e di supporto...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 – RIOLA SARDO Risultati

Messaggio da leggereda zorzisu » mar mar 02, 2021 2:13 pm

ecco infatti invece del risultato della gara di Riola per la performance di Lapucci guarderei i tempi sul giro............ che non mentono mai
poi l'ho visto dal vivo alla tappa infrasettimanale dell'Europeo ad Arco e guida bene è fluido ma quelli buoni della MX2 vanno mooolto più forte ma mooolto
zorzisu
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar set 06, 2011 3:02 pm

Re: INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 – RIOLA SARDO Risultati

Messaggio da leggereda long jhon » mar mar 02, 2021 4:00 pm

zorzisu ha scritto:ecco infatti invece del risultato della gara di Riola per la performance di Lapucci guarderei i tempi sul giro............ che non mentono mai
poi l'ho visto dal vivo alla tappa infrasettimanale dell'Europeo ad Arco e guida bene è fluido ma quelli buoni della MX2 vanno mooolto più forte ma mooolto


altrimenti avrebbe fatto il mondiale mx2
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 – RIOLA SARDO Risultati

Messaggio da leggereda michael 471 » mer mar 03, 2021 9:16 am

zorzisu ha scritto:ecco infatti invece del risultato della gara di Riola per la performance di Lapucci guarderei i tempi sul giro............ che non mentono mai
poi l'ho visto dal vivo alla tappa infrasettimanale dell'Europeo ad Arco e guida bene è fluido ma quelli buoni della MX2 vanno mooolto più forte ma mooolto

be se guardi la supercampione, ha girato come passo medio più forte degli ufficiali ktm e yamaha mx2...quindi così fermo non lo è :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 – RIOLA SARDO Risultati

Messaggio da leggereda kaiserktm » mer mar 03, 2021 10:02 am

Lapucci è uno dei migliori talenti che abbiamo in Italia. Gli è sempre mancata la continuità, ma da un paio d'anni a questa parte ha iniziato a migliorare anche da questo punto di vista. Certo, ormai ha 23 anni ed è difficile che riesca a fare il grande salto di qualità a livello internazionale, però rimane il fatto che la moto la sa guidare come pochi e andare più forte di lui non è per niente facile.
Tant'è vero che all'italiano, se becca la giornata buona, non ha nessun tipo di problema a mettersi dietro gente che fa abitualmente il mondiale
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 – RIOLA SARDO Risultati

Messaggio da leggereda michael 471 » mer mar 03, 2021 11:38 am

kaiserktm ha scritto:Lapucci è uno dei migliori talenti che abbiamo in Italia. Gli è sempre mancata la continuità, ma da un paio d'anni a questa parte ha iniziato a migliorare anche da questo punto di vista. Certo, ormai ha 23 anni ed è difficile che riesca a fare il grande salto di qualità a livello internazionale, però rimane il fatto che la moto la sa guidare come pochi e andare più forte di lui non è per niente facile.
Tant'è vero che all'italiano, se becca la giornata buona, non ha nessun tipo di problema a mettersi dietro gente che fa abitualmente il mondiale

:e130:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 – RIOLA SARDO Risultati

Messaggio da leggereda zorzisu » mer mar 03, 2021 2:31 pm

il problema di questi piloti è che devono trovare la giornata giusta.........
con tutto il rispetto e ammirazione per chi si schiera dietro al cancelletto
zorzisu
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar set 06, 2011 3:02 pm

Re: INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 – RIOLA SARDO Risultati

Messaggio da leggereda long jhon » mer mar 03, 2021 4:45 pm

Ho visto girare e ho seguito Lapucci fin dai tempi delle piccole cilindrate (per vicinanza di età con alcuni miei amici che corrono nell'italiano e per alcuni team in cui ha militato) e forse il suo problema è quello di cui parlava il Kaiser piuttosto che la velocità. L'anno scorso ha fatto una stagione favolosa e quest'anno credo abbia l'opportunità di confermarsi (cosa sempre molto difficile e poco scontata). Non volevo certo tirargliela, ma tutto dipende da questa stagione dove deve dimostrare solidità di risultati e comportamento. Dopo di che potrebbe avere qualche opportunità interessante in MX1 ma la strada è lunga. Ovviamente gli auguro di dimostrare e raccogliere tutto quello che negli anni fino adesso ha un pò disperso per strada
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 – RIOLA SARDO Risultati

Messaggio da leggereda lezgatto » mer mar 03, 2021 8:34 pm

Lapucci negli anni 2012 fino al 15 era in pianta stabile con team qua nel modenese bolognese,
era un ragazzino molto promettente, in allenamento faceva letteralmente"paura",
credo soffrisse la tensione di dover dimostrare qualcosa in gara.
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 – RIOLA SARDO Risultati

Messaggio da leggereda giacomo72 » mer mar 03, 2021 9:52 pm

Può capitare la giornata che per vari motivi può fare il garone della vita, ma finisce lì.. A 23 anni se fosse stato uno buono avrebbe già corso qualche stagione tra i top della mx2 e ora starebbe per fare il salto tra i big della mx1. Non mi sembra che fino ad ora abbia fatto qualcosa del genere, quindi è un buon pilota di livello nazionale ma niente più.Con tutto il rispetto eh.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 – RIOLA SARDO Risultati

Messaggio da leggereda Andre+Cross » ven mar 05, 2021 11:17 am

Eppure a volte capita che uno sportivo sbocci un po' più tardi.
Quanti di noi sinceramente avrebbero pensato di vedere questo Monticelli in un team ufficiale in MX1, dopo aver vistro la sua carriera in MX2?
Andre+Cross
 
Messaggi: 404
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:52 am

Re: INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 – RIOLA SARDO Risultati

Messaggio da leggereda Cruscone » ven mar 05, 2021 12:50 pm

Andre+Cross ha scritto:Eppure a volte capita che uno sportivo sbocci un po' più tardi.
Quanti di noi sinceramente avrebbero pensato di vedere questo Monticelli in un team ufficiale in MX1, dopo aver vistro la sua carriera in MX2?



Uhmmm diciamo che potevi usare un esempio diverso ecco... :D

Purtroppo nel cross moderno è molto difficile recuperare se perdi il treno giusto, spero che lapucci mi smentisca ma penso che non si possa dire dopo una (buonissima) gara degli internazionali che ogni anno sforna campionissimi alla prima gara per poi perderli per strada alla seconda...aspettiamo e vediamo come và, il team è quello giusto e sicuramente le carte giuste in tavola ci sono...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 – RIOLA SARDO Risultati

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » ven mar 05, 2021 1:08 pm

Cruscone ha scritto:
Andre+Cross ha scritto:Eppure a volte capita che uno sportivo sbocci un po' più tardi.
Quanti di noi sinceramente avrebbero pensato di vedere questo Monticelli in un team ufficiale in MX1, dopo aver vistro la sua carriera in MX2?



Uhmmm diciamo che potevi usare un esempio diverso ecco... :D

Purtroppo nel cross moderno è molto difficile recuperare se perdi il treno giusto, spero che lapucci mi smentisca ma penso che non si possa dire dopo una (buonissima) gara degli internazionali che ogni anno sforna campionissimi alla prima gara per poi perderli per strada alla seconda...aspettiamo e vediamo come và, il team è quello giusto e sicuramente le carte giuste in tavola ci sono...




dipende sempre cosa si intenda per "sbocciare" e "buon pilota".... Lapucci è già un buon pilota e credo anche che possa prendere il titolo "da mondiale"... ma questo non vuol dire che si possa giocare il titolo o fare podio!!! farebbe la suo bella figura ma difficilmente potrebbe fare meglio di un decimo posto, che voglio dire c'è da mettere la firma!!!!
per quanto riguarda Monticelli a me non dispiace, porta soldi? bene!! ma non mi sembra che non valga la top 10... pertanto lo trovo un buon pilota da mondiale!!
oggi come oggi l'unico pilota con aspirazione titolo, oltre a TC ovviamente, penso possa esserci solo il Guada vista la carriera fin qui fatta che è simile a quella di Tim... infatti in Ktm che ne sanno gli hanno dato una moto ufficiale!!!
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 – RIOLA SARDO Risultati

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mar 05, 2021 3:29 pm

guadagnini penso che troppo abbia da camminare per acquisire la nomina di pilota "aspirante titolo" :D

poi magari per lui e per noi fosse così
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 – RIOLA SARDO Risultati

Messaggio da leggereda Cruscone » ven mar 05, 2021 4:48 pm

Ilgalloreal ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Andre+Cross ha scritto:Eppure a volte capita che uno sportivo sbocci un po' più tardi.
Quanti di noi sinceramente avrebbero pensato di vedere questo Monticelli in un team ufficiale in MX1, dopo aver vistro la sua carriera in MX2?



Uhmmm diciamo che potevi usare un esempio diverso ecco... :D

Purtroppo nel cross moderno è molto difficile recuperare se perdi il treno giusto, spero che lapucci mi smentisca ma penso che non si possa dire dopo una (buonissima) gara degli internazionali che ogni anno sforna campionissimi alla prima gara per poi perderli per strada alla seconda...aspettiamo e vediamo come và, il team è quello giusto e sicuramente le carte giuste in tavola ci sono...




dipende sempre cosa si intenda per "sbocciare" e "buon pilota".... Lapucci è già un buon pilota e credo anche che possa prendere il titolo "da mondiale"... ma questo non vuol dire che si possa giocare il titolo o fare podio!!! farebbe la suo bella figura ma difficilmente potrebbe fare meglio di un decimo posto, che voglio dire c'è da mettere la firma!!!!
per quanto riguarda Monticelli a me non dispiace, porta soldi? bene!! ma non mi sembra che non valga la top 10... pertanto lo trovo un buon pilota da mondiale!!
oggi come oggi l'unico pilota con aspirazione titolo, oltre a TC ovviamente, penso possa esserci solo il Guada vista la carriera fin qui fatta che è simile a quella di Tim... infatti in Ktm che ne sanno gli hanno dato una moto ufficiale!!!



Be il mio riferimento a monticelli col bene che gli voglio è per il semplice fatto che senza euri dubito che sarebbe su una kawa ufficiale...poi che sia un pilota da top 15 è un dato di fatto ed è innegabile ma da li a dire che è sbocciato ce ne passa ecco...
Per il discorso Lapucci io credo che sia dove merita un pilota del suo calibro ma le gare precampionato sono sempre da prendere con le pinze...ben venga e speriamo bene :e14c:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 – RIOLA SARDO Risultati

Messaggio da leggereda michael 471 » ven mar 05, 2021 5:17 pm

forse il treno è passato e lo ha perso, ma credo che lapucci quest'anno abbia alle spalle un TEAm che vale ben più di una sola comparsata...vedremo cosa riesce a fare...ma per me farà molto bene :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 – RIOLA SARDO Risultati

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven mar 05, 2021 7:30 pm

scoiattolo ha scritto:guadagnini penso che troppo abbia da camminare per acquisire la nomina di pilota "aspirante titolo" :D

poi magari per lui e per noi fosse così


L'altranno il campione europeo nelle ultime gare era in top 5 del mondiale e se hai visto le gare del europeo guadagnini girava anche 2 secondi più veloce di lui in gara. Secondo me è presto per dirlo ma sarà della partita, de carli non sbaglia mai, basta vedere Prado che da fare cagare tra cadute e risultati mediocri ha quasi fatto una perfect season in mx2 e se quest'anno non avesse avuto il covid sarebbe arrivato sicuramente secondo nel mondiale.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 – RIOLA SARDO Risultati

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mar 05, 2021 10:12 pm

Si ma storicamente noi italiani siamo molto bravi a perderci per strada più facilmente di altri e di sentirci "arrivati" rispetto agli stranieri che hanno più cattiveria agonistica e più fame.

Negli ultimi 10-15 abbiamo avuto tanti nomi che andavano forte e sulla carta potevano giocarsi un mondiale, ma a conti fatti ancora viviamo sulle spalle di cairoli e sui ricordi di philippaerts chiodi bartolini e Federici :D

I secondi che dava prima a chissàchi di prima non contano nulla, contano ora quelli che riuscirà a dare in mx2 nel campionato dei grandi... E spero ovviamente che vada forte :e010: :e010:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 – RIOLA SARDO Risultati

Messaggio da leggereda thomas18 » sab mar 06, 2021 5:31 pm

Lo streaming è a pagamento quest anno?
thomas18
 
Messaggi: 2881
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 – RIOLA SARDO Risultati

Messaggio da leggereda gino199 » sab mar 06, 2021 7:04 pm

direi che Guadagnini ha già fatto vedere delle buone cose oltre ad andare forte ha vinto dei titoli, ma sopratutto non ricordo nessun altro fenomeno italiano,quelli degli ultimi tempi, con moto ufficiale :)
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti