Desalle to race 2021 AMA nationals?

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Desalle to race 2021 AMA nationals?

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom feb 14, 2021 8:03 am

Cruscone ha scritto:Gli europei amati in usa...va be...

:D :D
Si vabbe lo sai che il dober la vede a modo suo la realtà lascia stare :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Desalle to race 2021 AMA nationals?

Messaggio da leggereda Dobermann » dom feb 14, 2021 11:34 am

scoiattolo ha scritto:
Cruscone ha scritto:Gli europei amati in usa...va be...

:D :D
Si vabbe lo sai che il dober la vede a modo suo la realtà lascia stare :D

A parte che non ho detto che li amano, ma nemmeno li odiano, solo che pensano alle loro cose e nn danno peso al resto, McGrath a suo tempo mi disse che da loro la MotoGP nn era seguita.....altri piloti mi hanno detto personalmente che seguono le gare dei GP e gli piace guardare, sanno tutto di tutti....se per voi sono persone pessime, pensatela come cazzo volete, ma parlateci prima di sparare sentenze!

E poi Sco, a te il SX fa schifo, una minia lo guardi, ecco vedila così, lo scoiattolo americano è come te, segue il SX ma il MX europeo lo guarda alla veloce, ma lo guarda! :)

Ripeto, pensate quel cazzo che volete che a me non cambia nulla! :D :D :D
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Desalle to race 2021 AMA nationals?

Messaggio da leggereda kawarossi » dom feb 14, 2021 12:00 pm

Comunque, tornando sull’argomento, ho letto una intervista a desalle su sito inglese e lui dice che dopo 20 passati a vivere una vita fatta di schemi x tutto (alimentazione, allenamenti, preparazione etc) nell’immediato vuole godersi cose ‘normali’ come ad esempio la famiglia. Alla fine gli chiedono del national e lui risponde che le piste sono bellissime e che gli sono piaciute molto .... dice senza dirlo (!) che potrebbe fare qualche gara/campionato ma al momento non è una sua priorità...però neanche lo esclude
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Desalle to race 2021 AMA nationals?

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun feb 15, 2021 9:12 am

kawarossi ha scritto:Comunque, tornando sull’argomento, ho letto una intervista a desalle su sito inglese e lui dice che dopo 20 passati a vivere una vita fatta di schemi x tutto (alimentazione, allenamenti, preparazione etc) nell’immediato vuole godersi cose ‘normali’ come ad esempio la famiglia. Alla fine gli chiedono del national e lui risponde che le piste sono bellissime e che gli sono piaciute molto .... dice senza dirlo (!) che potrebbe fare qualche gara/campionato ma al momento non è una sua priorità...però neanche lo esclude


Per la serie se lo pagano per andare a correre in un team decente non ci pensa due volte :e412:
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Desalle to race 2021 AMA nationals?

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun feb 15, 2021 9:55 am

ma infatti. Mica come noi che andiamo a lavorare gratis :D

Dobbe: gli americani non hanno piacere che un europeo vada la a vincere le gare come è vero l'inverso, questo da sempre. Ma è normale mica si sta dicendo che sono persone di merda per questo (lo sono per altri motivi :D ), snobbano così come qua si snobbano i vari fenomeni a stelle e strisce che sono venuti qua a vincere o a rompersi le corna. Ma è innegabile che il loro isolamento verso il resto del mondo è più marcato, solo di francesi l'Europa gliene manda dei buoni uno ogni 5 anni. Qua abbiamo i due Camporese americani Covington e Mitchell.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Desalle to race 2021 AMA nationals?

Messaggio da leggereda Dobermann » lun feb 15, 2021 10:44 am

RYAN VILLOPOTO ha scritto:ma infatti. Mica come noi che andiamo a lavorare gratis :D

Dobbe: gli americani non hanno piacere che un europeo vada la a vincere le gare come è vero l'inverso, questo da sempre. Ma è normale mica si sta dicendo che sono persone di merda per questo (lo sono per altri motivi :D ), snobbano così come qua si snobbano i vari fenomeni a stelle e strisce che sono venuti qua a vincere o a rompersi le corna. Ma è innegabile che il loro isolamento verso il resto del mondo è più marcato, solo di francesi l'Europa gliene manda dei buoni uno ogni 5 anni. Qua abbiamo i due Camporese americani Covington e Mitchell.

Ma non è tutto vero quello che dici, ci può stare che nn abbiano voglia di veder trionfare uno straniero, ma come noti tutti gli stranieri andati li e che han vinto sono amati, hanno la loro fetta di pubblico, gli ultimi sono Reed, Roczen, Pourcel, ecc....tutti amati dal pubblico americano....altrimenti spiegami come mai hanno vita in USA se fossero odiati....eppure!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Desalle to race 2021 AMA nationals?

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun feb 15, 2021 12:25 pm

voglio sperare che fosse perchè c'è ancora un filo di democrazia :D
Comunque l'opposto di "amare" non è necessariamente "odiare". Diciamo che per ogni cittadino pervaso da un forte senso patriottico e qui dentro ne abbiamo a badilate, preferire che vinca uno dei "tuoi" è meglio che lo faccia un forestiero, questo non significa tirargli le pietre mentre passa per impedirgli che vinca ma semplicemente che ti sta in culo che dia paga ai tuoi. In Europa, in nessuno degli stati, succede che fuori casa ognuno ha la bandiera della propria nazione piantata nel giardino...sono un filo più patriottici in USA, nel bene e nel male. Ken ha strappato via le radici tedesche, si atteggia e parla come uno cresciuto su una trebbiatrice delle fattorie del sud, Musquin è ancora li che mette insieme le parole con google traduttore :D il risultato? Mediaticamente parlando, è evidente.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Desalle to race 2021 AMA nationals?

Messaggio da leggereda Dobermann » lun feb 15, 2021 4:31 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:voglio sperare che fosse perchè c'è ancora un filo di democrazia :D
Comunque l'opposto di "amare" non è necessariamente "odiare". Diciamo che per ogni cittadino pervaso da un forte senso patriottico e qui dentro ne abbiamo a badilate, preferire che vinca uno dei "tuoi" è meglio che lo faccia un forestiero, questo non significa tirargli le pietre mentre passa per impedirgli che vinca ma semplicemente che ti sta in culo che dia paga ai tuoi. In Europa, in nessuno degli stati, succede che fuori casa ognuno ha la bandiera della propria nazione piantata nel giardino...sono un filo più patriottici in USA, nel bene e nel male. Ken ha strappato via le radici tedesche, si atteggia e parla come uno cresciuto su una trebbiatrice delle fattorie del sud, Musquin è ancora li che mette insieme le parole con google traduttore :D il risultato? Mediaticamente parlando, è evidente.

Che siano patriottici è evidente, ma il discorso è un altro, ovvero che accolgo persone "forestiere" e le portano sul palmo della mano, in USA se hai delle qualità riesce ad entrare nel cuore dei tifosi e questo si vede benissimo, siamo noi o chi vuol vedere che piloti fuori dal loro territorio sono odiati, facci due parole e vedi cosa ti dicono, anzi, ci vorrebbero correre nel mondiale ma politicamente sbagliato per loro e di conseguenza li porta a non metterci il naso....ma tutto quello che è racing lo guardano molto bene! :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Desalle to race 2021 AMA nationals?

Messaggio da leggereda Dobermann » lun feb 15, 2021 11:18 pm

Mi viene in mente una cosa.....visto che stavo pubblicando, ma voi gli applausi e il tifo per Jett Lawrence lo avete mai sentito?
No xkè questo ragazzino è Australiano e non americano, eppure è stra amato dal pubbico e dai piloti....oppure ho sentito male io il tifo che gli fanno? :) :) :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Desalle to race 2021 AMA nationals?

Messaggio da leggereda Cruscone » mar feb 16, 2021 9:39 am

Australiano è già diverso...stessa lingua e stesso atteggiamento e pure li ci sono le eccezioni...reed ai tempi della 125 e quando lottava contro stewart non era così amato....
Che seguano i nostri campionati è un dato di fatto, che siano contenti che un europeo vada la a pettinarli è un altra cosa e il redneck di turno che non capisce una sega di moto ma aspetta solo di vedere cadute non amerà mai un europeo...è sempre stata così e in passato mooolto di più, chiedere a jmb per conferma.
Sono nazionalisiti e patriottici oltre ogni limite umano.
E jmb comunque resta e rimane il "frenchman" più di successo di sempre oltreoceano perchè era di fatto incontestabile e ha rivoluzionato la disciplina, penso che solo tortelli dopo jmb e roczen sia stata ben accolto dal pubblico e forse pourcel, gli altri citando vuillemin, roncada, pichon, per citare i primi che mi vengono in mente hanno mangiato un bel pò di merda in usa...
Ora è diverso anche perchè il livello non è stratosferico come in passato anzi e poi non ci sono personaggi come mc grath o stewart o rc...Tra roczen e tomac il pubblico sceglie comunque il crukko...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Desalle to race 2021 AMA nationals?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar feb 16, 2021 10:36 am

Dobermann ha scritto:Mi viene in mente una cosa.....visto che stavo pubblicando, ma voi gli applausi e il tifo per Jett Lawrence lo avete mai sentito?
No xkè questo ragazzino è Australiano e non americano, eppure è stra amato dal pubbico e dai piloti....oppure ho sentito male io il tifo che gli fanno? :) :) :)


Australia ed USA è già diverso tra Europa ed USA

Comunque nel corso degli ultimi anni la cosa si è attenuata molto, da quando hanno iniziato a prendere scoppole sia ai Nazioni sia ai propri campionati da piloti extra USA li hanno rivalutati molto e sono diventati un pò più sportivi :mrgreen:

Ma comunque sia loro che "noi" godiamo quando uno dell'altro mondo viene battuto c'è poco da fare :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Desalle to race 2021 AMA nationals?

Messaggio da leggereda vascular67 » mar feb 16, 2021 10:49 am

Cruscone ha scritto:Australiano è già diverso...stessa lingua e stesso atteggiamento e pure li ci sono le eccezioni...reed ai tempi della 125 e quando lottava contro stewart non era così amato....
Che seguano i nostri campionati è un dato di fatto, che siano contenti che un europeo vada la a pettinarli è un altra cosa e il redneck di turno che non capisce una sega di moto ma aspetta solo di vedere cadute non amerà mai un europeo...è sempre stata così e in passato mooolto di più, chiedere a jmb per conferma.
Sono nazionalisiti e patriottici oltre ogni limite umano.
E jmb comunque resta e rimane il "frenchman" più di successo di sempre oltreoceano perchè era di fatto incontestabile e ha rivoluzionato la disciplina, penso che solo tortelli dopo jmb e roczen sia stata ben accolto dal pubblico e forse pourcel, gli altri citando vuillemin, roncada, pichon, per citare i primi che mi vengono in mente hanno mangiato un bel pò di merda in usa...
Ora è diverso anche perchè il livello non è stratosferico come in passato anzi e poi non ci sono personaggi come mc grath o stewart o rc...Tra roczen e tomac il pubblico sceglie comunque il crukko...


Perche kroc è diventato un “americano “! Forse lo era già di indole infatti ha scelto quello stile di vita ....... il pubblico americano ti ama solo se diventi come vogliono loro....... se rimani con la tua personalità europea anche se vinci tutto sarai sempre “una merda” ( e vincendo sei una merda antopatica).
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Desalle to race 2021 AMA nationals?

Messaggio da leggereda Cruscone » mar feb 16, 2021 11:34 am

vascular67 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Australiano è già diverso...stessa lingua e stesso atteggiamento e pure li ci sono le eccezioni...reed ai tempi della 125 e quando lottava contro stewart non era così amato....
Che seguano i nostri campionati è un dato di fatto, che siano contenti che un europeo vada la a pettinarli è un altra cosa e il redneck di turno che non capisce una sega di moto ma aspetta solo di vedere cadute non amerà mai un europeo...è sempre stata così e in passato mooolto di più, chiedere a jmb per conferma.
Sono nazionalisiti e patriottici oltre ogni limite umano.
E jmb comunque resta e rimane il "frenchman" più di successo di sempre oltreoceano perchè era di fatto incontestabile e ha rivoluzionato la disciplina, penso che solo tortelli dopo jmb e roczen sia stata ben accolto dal pubblico e forse pourcel, gli altri citando vuillemin, roncada, pichon, per citare i primi che mi vengono in mente hanno mangiato un bel pò di merda in usa...
Ora è diverso anche perchè il livello non è stratosferico come in passato anzi e poi non ci sono personaggi come mc grath o stewart o rc...Tra roczen e tomac il pubblico sceglie comunque il crukko...


Perche kroc è diventato un “americano “! Forse lo era già di indole infatti ha scelto quello stile di vita ....... il pubblico americano ti ama solo se diventi come vogliono loro....... se rimani con la tua personalità europea anche se vinci tutto sarai sempre “una merda” ( e vincendo sei una merda antopatica).


Kroc è stato bravo e ha saputo come muoversi in questo senso, ha sicuramente forzato molto questa cosa ma lo sapeva che la se vuoi essere accolto o va così o nulla, musquin per dire non ci è riuscito...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Desalle to race 2021 AMA nationals?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar feb 16, 2021 12:55 pm

Musquin è francese ed anche loro sono molto nazionalisti, non ci tengono a sciommiottare gli altri, hanno la propria personalità ed in genere la rispettano

Poi è questione di carattere secondo me, Roczen anche quando era al mondiale comunque si vedeva che era portato per quella vita là, non penso sia una mossa studiata a tavolino per avere consensi, penso proprio che è una cosa che aveva "dentro" ed è facile che una volta terminata la carriera rimarrà con gli yankee

Musquin come altri tornerà prima possibile in Francia :mrgreen: come anche Ferrandis che più di una volta ha ribadito come sia una vita molto differente dalla loro, pur amando il cross USA, Roczen invece ci sguazza bene :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Desalle to race 2021 AMA nationals?

Messaggio da leggereda Kekko271 » gio feb 18, 2021 10:15 am

Kekko271 ha scritto:
lorenzomx2 ha scritto:Sarebbe proprio bello vedere Paulin e Desalle correre là, son sicuro che farebbero bella figura.


Boh, io li vedo più nell'enduro sinceramente: meno stress, meno rischi (forse, perlomeno non partono in 30 e non sono tutti in pista nello stesso momento), stipendio assicurato ecc...


Nell'intervista dice anche che stanno uccidendo il motocross in Belgio e che sono rimaste solo 2 (due) piste (che credo sia diventata una sola - Lommel - da Lunedì visto che hanno chiuso anche l'Honda Park da quanto ho letto) e che allenarsi seriamente vuol dire stare troppo tempo lontano dalla famiglia.
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: Desalle to race 2021 AMA nationals?

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio feb 18, 2021 10:37 pm

Kekko271 ha scritto:
Kekko271 ha scritto:
lorenzomx2 ha scritto:Sarebbe proprio bello vedere Paulin e Desalle correre là, son sicuro che farebbero bella figura.


Boh, io li vedo più nell'enduro sinceramente: meno stress, meno rischi (forse, perlomeno non partono in 30 e non sono tutti in pista nello stesso momento), stipendio assicurato ecc...


Nell'intervista dice anche che stanno uccidendo il motocross in Belgio e che sono rimaste solo 2 (due) piste (che credo sia diventata una sola - Lommel - da Lunedì visto che hanno chiuso anche l'Honda Park da quanto ho letto) e che allenarsi seriamente vuol dire stare troppo tempo lontano dalla famiglia.


Ma come mai? Il Belgio fino a qualche anno fa era la patria del motocross europeo, tutti i talenti li sfornava proprio il Belgio. Non ci vedo un senso a sta cosa.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Desalle to race 2021 AMA nationals?

Messaggio da leggereda badilorum » gio feb 18, 2021 11:54 pm

Dicio174 ha scritto:
Kekko271 ha scritto:
Kekko271 ha scritto:
lorenzomx2 ha scritto:Sarebbe proprio bello vedere Paulin e Desalle correre là, son sicuro che farebbero bella figura.


Boh, io li vedo più nell'enduro sinceramente: meno stress, meno rischi (forse, perlomeno non partono in 30 e non sono tutti in pista nello stesso momento), stipendio assicurato ecc...


Nell'intervista dice anche che stanno uccidendo il motocross in Belgio e che sono rimaste solo 2 (due) piste (che credo sia diventata una sola - Lommel - da Lunedì visto che hanno chiuso anche l'Honda Park da quanto ho letto) e che allenarsi seriamente vuol dire stare troppo tempo lontano dalla famiglia.


Ma come mai? Il Belgio fino a qualche anno fa era la patria del motocross europeo, tutti i talenti li sfornava proprio il Belgio. Non ci vedo un senso a sta cosa.


Ambientalisti... che vengono a scassare il cazzo al gestore della pista che non ha mezzi per difendersi.
Figurati se rompono il cazzo a qualche multinazionale che produce tonnellate di merda tutti i giorni.
Eh no, perchè la multinazionale ha un team di avvocati che ti spaventi solo a pensarci e non conviene

Del resto il leone va a caccia della gazzella, mica di un altro leone :wink:

È brutto da dire ma è così, le persone sono una merda. Forse le moto elettriche aiuteranno molto in questo, ma comunque lasceranno la mescola della gomma nel terreno... vuoi mica rovinare madre terra... :lol:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Desalle to race 2021 AMA nationals?

Messaggio da leggereda Luca 125 » lun feb 22, 2021 3:27 pm

scoiattolo ha scritto:Musquin è francese ed anche loro sono molto nazionalisti, non ci tengono a sciommiottare gli altri, hanno la propria personalità ed in genere la rispettano

Poi è questione di carattere secondo me, Roczen anche quando era al mondiale comunque si vedeva che era portato per quella vita là, non penso sia una mossa studiata a tavolino per avere consensi, penso proprio che è una cosa che aveva "dentro" ed è facile che una volta terminata la carriera rimarrà con gli yankee

Musquin come altri tornerà prima possibile in Francia :mrgreen: come anche Ferrandis che più di una volta ha ribadito come sia una vita molto differente dalla loro, pur amando il cross USA, Roczen invece ci sguazza bene :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

Re: Desalle to race 2021 AMA nationals?

Messaggio da leggereda Dobermann » lun feb 22, 2021 6:06 pm

Bravo Luca.... :D :D :D
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Desalle to race 2021 AMA nationals?

Messaggio da leggereda Erik » mar feb 23, 2021 11:02 am

Roczen ora è americano, ha rinunciato alla cittadinanza tedesca (non puoi avere doppio passaporto se sei tedesco)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti