INDIANAPOLIS 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: INDIANAPOLIS 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda Kekko271 » gio feb 04, 2021 12:07 pm

Dobermann ha scritto:
riki89 ha scritto:ha preso due belle sberle in qualifica, ha vinto la lcq ma a quanto pare ha deciso di non correre il main quando era già dietro al cancello....non dovrebbe essere niente di troppo grave...

Non ne sarei proppo sicuro, la spalla l'ha lussata...


Mi collego a questa situazione perché a quanto pare anche l'AMA fa un po' come c@@@o gli pare (sarà insito nelle federazioni motociclistiche di tutto il mondo?) 8)
Praticamente quando Lawrence ha comunicato che non avrebbe corso non è che hanno promosso il 5o classificato della LCQ, hanno ammesso alla finale Oldenburg che non ha neanche corso la LCQ perché gli stavano cambiando il motore che aveva rotto nella heat (e che tra l'altro gli ha dato problemi anche in finale, si è ritirato).
In più se ci avete fatto caso sempre nella 250 hanno fatto un giro in meno, hanno sventolato la bandiera a scacchi invece di quella bianca :e412: :e412: :e412:
Ovviamente ci sono già tonnellate di polemiche per entrambe le cose qua sopra :D

EDIT: ah, dimenticavo: da quest'anno hanno vietato le Go Pro nelle gare AMA Amateur, sono consentite solo nelle gare AMA Pro.
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: INDIANAPOLIS 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda ilverdone » gio feb 04, 2021 2:06 pm

mhaaa...cmq guardando le gare degli anni passati le piste sembrano sempre più belle.specialmente nel 2017.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: INDIANAPOLIS 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda Luca 125 » gio feb 04, 2021 2:23 pm

Kekko271 ha scritto:

Mi collego a questa situazione perché a quanto pare anche l'AMA fa un po' come c@@@o gli pare (sarà insito nelle federazioni motociclistiche di tutto il mondo?) 8)
Praticamente quando Lawrence ha comunicato che non avrebbe corso non è che hanno promosso il 5o classificato della LCQ, hanno ammesso alla finale Oldenburg che non ha neanche corso la LCQ perché gli stavano cambiando il motore che aveva rotto nella heat (e che tra l'altro gli ha dato problemi anche in finale, si è ritirato).
In più se ci avete fatto caso sempre nella 250 hanno fatto un giro in meno, hanno sventolato la bandiera a scacchi invece di quella bianca :e412: :e412: :e412:
Ovviamente ci sono già tonnellate di polemiche per entrambe le cose qua sopra :D



Mi sembra di aver capito che l'AMA ha fatto quella cagata per rimediare a una precedente cagata: cioè quando Oldenburg si è presentato al cancelletto della LCQ non l'hanno fatto partire pensando che avesse cambiato moto (non ammesso) dopo aver rotto il motore nella Heat di pochi minuti prima. Invece lui ha dimostrato che i meccanici erano riusciti a cambiargli in tempo solo il motore (ammesso) e che il telaio era quello punzonato. A questo punto, accortisi dell'errore, hanno dovuto rimediare ammettendolo a una partenza in seconda fila nella Finale. Poi l'assenza di lawrence ha liberato il posto davanti nel cancello.

Per la bandiera a scacchi anticipata, sono curioso di sapere la giustificazione ufficiale. Mi sono sempre chiesto come facciano i cronometristi a coordinarsi con lo sbandieratore: con tempi sul giro così brevi, è capitato più volte che il leader passasse sul traguardo 1 o 2 secondi prima o dopo lo scadere del tempo. Che riflessi c'ha? :D :e336:
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

Re: INDIANAPOLIS 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda badilorum » gio feb 04, 2021 3:18 pm

Luca 125 ha scritto:
Kekko271 ha scritto:

Mi collego a questa situazione perché a quanto pare anche l'AMA fa un po' come c@@@o gli pare (sarà insito nelle federazioni motociclistiche di tutto il mondo?) 8)
Praticamente quando Lawrence ha comunicato che non avrebbe corso non è che hanno promosso il 5o classificato della LCQ, hanno ammesso alla finale Oldenburg che non ha neanche corso la LCQ perché gli stavano cambiando il motore che aveva rotto nella heat (e che tra l'altro gli ha dato problemi anche in finale, si è ritirato).
In più se ci avete fatto caso sempre nella 250 hanno fatto un giro in meno, hanno sventolato la bandiera a scacchi invece di quella bianca :e412: :e412: :e412:
Ovviamente ci sono già tonnellate di polemiche per entrambe le cose qua sopra :D



Mi sembra di aver capito che l'AMA ha fatto quella cagata per rimediare a una precedente cagata: cioè quando Oldenburg si è presentato al cancelletto della LCQ non l'hanno fatto partire pensando che avesse cambiato moto (non ammesso) dopo aver rotto il motore nella Heat di pochi minuti prima. Invece lui ha dimostrato che i meccanici erano riusciti a cambiargli in tempo solo il motore (ammesso) e che il telaio era quello punzonato. A questo punto, accortisi dell'errore, hanno dovuto rimediare ammettendolo a una partenza in seconda fila nella Finale. Poi l'assenza di lawrence ha liberato il posto davanti nel cancello.

Per la bandiera a scacchi anticipata, sono curioso di sapere la giustificazione ufficiale. Mi sono sempre chiesto come facciano i cronometristi a coordinarsi con lo sbandieratore: con tempi sul giro così brevi, è capitato più volte che il leader passasse sul traguardo 1 o 2 secondi prima o dopo lo scadere del tempo. Che riflessi c'ha? :D :e336:


Hanno i trasponder forse? E comunicano in cabina di regia della gara?
Non mi sembra nulla di alieno
Io avevo bobby piazza nel fantasy team e quegli stronzi me lo hanno lasciato fuori per oldenburg che non doveva correre... bah....
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: INDIANAPOLIS 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda riki89 » gio feb 04, 2021 5:00 pm

Luca 125 ha scritto:Mi sono sempre chiesto come facciano i cronometristi a coordinarsi con lo sbandieratore: con tempi sul giro così brevi, è capitato più volte che il leader passasse sul traguardo 1 o 2 secondi prima o dopo lo scadere del tempo. Che riflessi c'ha? :D :e336:

se uno passa sul finish line a 1 secondo dalla fine del tempo ha ancora due giri da fare, se uno passa 1 secondo dopo lo scadere ne ha solo uno, ma in ogni caso lo sbandieratore ha 50 secondi per capire che bandiera deve sventolare, non servono chissà che riflessi :D
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: INDIANAPOLIS 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda kawarossi » gio feb 04, 2021 5:34 pm

ho capito quello che voleva dire: se il pilota in testa arriva sul traguardo che ne so, a 0.3 secondi dallo scadere o 0.3 secondi dopo lo scadere, chi ha la bandiera in mano non può umanamente sapere in anticipo se passerà effettivamente prima o dopo lo scadere del tempo e se deve quindi sventolare o meno la bandiera bianca dell'ultimo giro prima che il concorrente passi...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: INDIANAPOLIS 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda long jhon » gio feb 04, 2021 7:40 pm

Il commissario (o direttore di gara come in Italia) è in collegamento radiofonico con i cronometristi e ci si coordina tra monitorare visivamente il primo che arriva sul finish line e il cronometro che sta andando. E' la stessa situazione che si ha quando si danno i 2 giri nel motocross outdoor e quindi il problema ci sta e come quando si parla di transito sul finish line a poco tempo dalla scadenza o a poco tempo scaduto (ordine dei secondi ... o meno direi ormai oggi). Quindi per l'appunto ci può essere benissimo l'errore umano, accade molte più volte di quello che si può pensare, si può quindi fare un giro in più o in meno a seconda dei casi se si guarda al concetto assoluto di tempo scaduto o meno. Ma poi a mio avviso credo che stia normalmente nell'errore umano .... come nell'avvio del tempo all'inizio della manche!
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: INDIANAPOLIS 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda kawarossi » gio feb 04, 2021 8:24 pm

long jhon ha scritto:Il commissario (o direttore di gara come in Italia) è in collegamento radiofonico con i cronometristi e ci si coordina tra monitorare visivamente il primo che arriva sul finish line e il cronometro che sta andando. E' la stessa situazione che si ha quando si danno i 2 giri nel motocross outdoor e quindi il problema ci sta e come quando si parla di transito sul finish line a poco tempo dalla scadenza o a poco tempo scaduto (ordine dei secondi ... o meno direi ormai oggi). Quindi per l'appunto ci può essere benissimo l'errore umano, accade molte più volte di quello che si può pensare, si può quindi fare un giro in più o in meno a seconda dei casi se si guarda al concetto assoluto di tempo scaduto o meno. Ma poi a mio avviso credo che stia normalmente nell'errore umano .... come nell'avvio del tempo all'inizio della manche!

si si infatti si parlava così, facendo un pò i farmacisti ...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: INDIANAPOLIS 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda Kekko271 » ven feb 05, 2021 3:16 pm

long jhon ha scritto:Il commissario (o direttore di gara come in Italia) è in collegamento radiofonico con i cronometristi e ci si coordina tra monitorare visivamente il primo che arriva sul finish line e il cronometro che sta andando. E' la stessa situazione che si ha quando si danno i 2 giri nel motocross outdoor e quindi il problema ci sta e come quando si parla di transito sul finish line a poco tempo dalla scadenza o a poco tempo scaduto (ordine dei secondi ... o meno direi ormai oggi). Quindi per l'appunto ci può essere benissimo l'errore umano, accade molte più volte di quello che si può pensare, si può quindi fare un giro in più o in meno a seconda dei casi se si guarda al concetto assoluto di tempo scaduto o meno. Ma poi a mio avviso credo che stia normalmente nell'errore umano .... come nell'avvio del tempo all'inizio della manche!


Certo, per carità, è un errore e ci sta: in questo caso specifico però il tempo era scaduto 7 o 8 secondi dopo che il primo aveva tagliato il traguardo quindi non era al pelo in nessun caso, forse è per quello che si sono alzate così tante polemiche :wink:
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: INDIANAPOLIS 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda Kekko271 » ven feb 05, 2021 3:18 pm

ilverdone ha scritto:mhaaa...cmq guardando le gare degli anni passati le piste sembrano sempre più belle.specialmente nel 2017.


Secondo me anche questi super-stadi stanno diventando "piccoli" per queste moto ed il fatto di dover sempre cercare di creare qualcosa di nuovo a volte probabilmente rende le piste meno belle da vedere.
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: INDIANAPOLIS 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda Luca 125 » sab feb 06, 2021 1:31 am

kawarossi ha scritto:ho capito quello che voleva dire: se il pilota in testa arriva sul traguardo che ne so, a 0.3 secondi dallo scadere o 0.3 secondi dopo lo scadere, chi ha la bandiera in mano non può umanamente sapere in anticipo se passerà effettivamente prima o dopo lo scadere del tempo e se deve quindi sventolare o meno la bandiera bianca dell'ultimo giro prima che il concorrente passi...


Intendevo proprio questo, quando si parla di 1-2 secondi, anche se gli fanno il conto alla rovescia via radio, ci vuole un bel tempismo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

Re: INDIANAPOLIS 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda Luca 125 » sab feb 06, 2021 1:33 am

scoiattolo ha scritto:bello il muro

se fosse un enduro indoor



... o se ci fosse uno Stewart a saltarlo come a Daytona nel 2011! :D :D :D
https://www.youtube.com/watch?v=oHI_-hszUbQ
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

Re: INDIANAPOLIS 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda andycott64 » sab feb 06, 2021 4:27 pm

Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: INDIANAPOLIS 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda Teot » sab feb 06, 2021 7:22 pm

Che idolo, solo lui e RC si inventavano cose del genere
Veramente di una tecnica nettamente superiore a tutti
Se Reed non fosse stato contemporaneo a loro, avrebbe 5 o 6 campionati
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti