HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda thomas18 » ven gen 22, 2021 10:02 am

Fortza Paris ha scritto:
kawarossi ha scritto:Ok ma dal video si vedono bene almeno 2 bandiere gialle che sventolano appena dopo la caduta di sexton e tomac le vede prima di fare la curva ma salta eccome! (Forse era concentrato sul fare il tratto di sabbia). Il non saltare lo si deve fare anche con le bandiere gialle, a maggior ragione se poi c’è quella bianca con croce rossa, quindi secondo me tomac da regolamento era da penalizzare al pari degli altri

Ho trovato che per le regole del Supercross AMA, anche con bandiere gialle sventolate, è consentito superare e saltare.


Regola assurda
thomas18
 
Messaggi: 2865
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » ven gen 22, 2021 10:47 am

Luca 125 ha scritto:
thomas18 ha scritto:https://youtu.be/ml0t-PB1oBs

Minuto 5.25, Tomac salta con le bandiere gialle, mezzo secondo dopo sventolano quella bianca con la croce, saltano anche Roczen e Anderson


Da quello che si vede dalle immagini amatoriali, Tomac fa il doppio, ma non c'era ancora la bandiera con la croce, solo le gialle tirate fuori quando stava già accelerando sulla rampa. Brayton e Osborne copiano. Ferrandis copia correttamente. Roczen si vede che prova a rallentare, perché stacca le ruote ma arriva corto sul doppio e si gira subito a guardare Sexton. Per me la buona fede c'è tutta, fa bene a lamentarsi. È molto probabile che abbia visto la bandiera appena sfilato Ferrandis dalla visuale, quando ormai era sulla rampa.

Più che altro il tipo con la bandiera croce rossa la sventola e la chiude, appena passa Tomac la sventola bene nel frangente che passa roczen....bo...tra l'altro potrebbe essere coperta da quello che lo precede con bandiera gialla....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda long jhon » ven gen 22, 2021 10:58 am

thomas18 ha scritto:
Fortza Paris ha scritto:
kawarossi ha scritto:Ok ma dal video si vedono bene almeno 2 bandiere gialle che sventolano appena dopo la caduta di sexton e tomac le vede prima di fare la curva ma salta eccome! (Forse era concentrato sul fare il tratto di sabbia). Il non saltare lo si deve fare anche con le bandiere gialle, a maggior ragione se poi c’è quella bianca con croce rossa, quindi secondo me tomac da regolamento era da penalizzare al pari degli altri

Ho trovato che per le regole del Supercross AMA, anche con bandiere gialle sventolate, è consentito superare e saltare.


Regola assurda


.... concordo ..... ma dai, stando così le cose ad ogni caduta sarebbe necessario che in un primo momento la bandiera bianca con la croce venga sempre sventolata e poi gestita con l'evolversi della situazione o meglio dovrebbero quindi usare le bandiere gialle per segnalare solo la parte di pista ostruita altrimenti è qualcosa di inconcepibile
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » ven gen 22, 2021 11:00 am

thomas18 ha scritto:
Fortza Paris ha scritto:
kawarossi ha scritto:Ho trovato che per le regole del Supercross AMA, anche con bandiere gialle sventolate, è consentito superare e saltare.


Regola assurda


bah, immagino non sia proprio una cosa tipo "con le bandiere gialle si può saltare e sorpassare" che allora a cazzo servono le bandiere gialle se puoi fare i porci comodi. Saranno eccezioni previste, dove appunto le bandiere gialle sono dietro a una rampa oppure vengono esposte mentre hai già iniziato una manovra o sei per aria.
A Ken è andata male, succede e stavolta è toccato a lui.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1313
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda kawarossi » ven gen 22, 2021 11:26 am

Ma scusate, mi ricordo male o lo scorso anno (non ricordo la gara precisa o le gare precise) hanno penalizzato qualcuno perchè era saltato con bandiere gialle? Io non ho sotto mano le regole del supercross 2021 ma se con bandiera gialla esposta (segnala pilota/i a terra, dovrebbe essere una regola internazionale) i piloti possono saltare a cosa serve la bandiera? per fare aria? mah...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda kawarossi » ven gen 22, 2021 11:29 am

scoiattolo ha scritto:
badilorum ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
badilorum ha scritto:Barcia aveva la moto inchiodata in prima senza leva cambio... ecco il perchè del risultato scadente...
Prossima gara farà fuoco (spero per noi)


porca troia mi sembra veramente strano in prima :shock: :shock:

pensate quanto cazzo può camminare una moto del genere con la terza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

in prima è veramente dura.... anzi direi impossibile fare una curva veloce


Non vorrei sorprenderti ma hanno trasmissioni a parte, alcuni team hanno solo 3 marce, quindi la prima vale come qua da noi prima-seconda
Già il team Dixon 10 anni fa aveva trasmissioni paurose


Grazie Badilorum sai che se non me lo dicevi tu dopo 25 anni che guardo il motocross a tutti i livelli non la sapevo questa cosa!?? :mrgreen:
mavvaffanculo va :mrgreen:

Se è per questo piloti come Everts correvano praticamente con una marcia sola per cambiare il meno possibile :mrgreen: ed i primi 4T ufficiali nel mondiale usavano tutti max 3 marce, però nel SX il discorso è diverso, ci sono ripartenze da fermo, tripli, doppi grossi, se sbagli un pelo sei fottuto

anche corrispondesse alla prima-seconda nostra come cazzo li fai i tripli? ma sopratutto le curve con il motore che ti trascina l'anteriore a terra :mrgreen:

insomma ammesso fosse vero ed ammesso che abbia un cambio particolare(anzi sicuro) deve aver comunque guidato veramente bene Barcia e comunque deve avere una potenza mostruosa


La Husaberg di Smets dei primi anni 2000 aveva 2 marce...altri tempi ed altre situazioni...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda ilverdone » ven gen 22, 2021 12:32 pm

presumo che il pilota in caso di bandiera gialla debba rallentare il -giusto- che la situazione richieda.
tomac ha fatto il doppio dando prova che rallentava ed era cosciente della situazione perchè lì si faceva il triplo e non il doppio.lo facevano tutti,guardate bene.
con la bianca e croce tutti devono copiare e andare piano piano.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda samubo » ven gen 22, 2021 12:40 pm

Opinioni sul sensore di velocità (ruota fonica) apparso sulla ruota posteriore di Lawrence? I sistemi elettronici per il controllo di trazione sono vietati per regolamento
samubo
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mer apr 23, 2014 2:23 pm

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda riki89 » ven gen 22, 2021 1:06 pm

samubo ha scritto:Opinioni sul sensore di velocità (ruota fonica) apparso sulla ruota posteriore di Lawrence? I sistemi elettronici per il controllo di trazione sono vietati per regolamento

penso che se volessero fare qualcosa di vietato non userebbero un sistema così evidente, sarà sicuramente un sistema di acquisizione dati e basta...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda Fortza Paris » ven gen 22, 2021 3:07 pm

kawarossi ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
badilorum ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
badilorum ha scritto:Barcia aveva la moto inchiodata in prima senza leva cambio... ecco il perchè del risultato scadente...
Prossima gara farà fuoco (spero per noi)


porca troia mi sembra veramente strano in prima :shock: :shock:

pensate quanto cazzo può camminare una moto del genere con la terza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

in prima è veramente dura.... anzi direi impossibile fare una curva veloce


Non vorrei sorprenderti ma hanno trasmissioni a parte, alcuni team hanno solo 3 marce, quindi la prima vale come qua da noi prima-seconda
Già il team Dixon 10 anni fa aveva trasmissioni paurose


Grazie Badilorum sai che se non me lo dicevi tu dopo 25 anni che guardo il motocross a tutti i livelli non la sapevo questa cosa!?? :mrgreen:
mavvaffanculo va :mrgreen:

Se è per questo piloti come Everts correvano praticamente con una marcia sola per cambiare il meno possibile :mrgreen: ed i primi 4T ufficiali nel mondiale usavano tutti max 3 marce, però nel SX il discorso è diverso, ci sono ripartenze da fermo, tripli, doppi grossi, se sbagli un pelo sei fottuto

anche corrispondesse alla prima-seconda nostra come cazzo li fai i tripli? ma sopratutto le curve con il motore che ti trascina l'anteriore a terra :mrgreen:

insomma ammesso fosse vero ed ammesso che abbia un cambio particolare(anzi sicuro) deve aver comunque guidato veramente bene Barcia e comunque deve avere una potenza mostruosa


La Husaberg di Smets dei primi anni 2000 aveva 2 marce...altri tempi ed altre situazioni...

Il regolamento tecnico AMA è molto restrittivo perchè ormai è da decenni che non vogliono prototipi, quindi anche il numero delle marce deve essere quello del modello di serie
Fortza Paris
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: ven feb 15, 2008 2:06 pm
Località: Trinidad and Tobago

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda kawarossi » ven gen 22, 2021 3:12 pm

Mah, l’AMA americana è una federazione della FIM e mi pare strano che le norme sulla sicurezza come le bandiere e il loro significato siano diversi da stato a stato e da disciplina a disciplina...nella mxgp bandiera gialla= rallentare e NON saltare. Poi oh, come ho detto, non ho letto il regolamento ama sx quindi non ho la pretesa di aver ragione a tutti i costi, però mi pare strano il fatto che con bandiera gialla si debba ‘solo’ rallentare...che poi come si fa a ‘quantificare’ il rallentamento? È troppo discrezionale la cosa. Mah, mistero
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda andycott64 » ven gen 22, 2021 4:22 pm

andycott64 ha scritto:
long jhon ha scritto:E per la peppa i fans di Tomac già lo danno per morto! Mi sembra eccessivo ... è pur sempre il campione in carica.
Diamogli qualche gara per capire se si è proprio spento per mancanza di stimoli o è la solita gara "no" di Tomac


No, non morto, ma come dicevo io lo seguo da tanto, ho un po' imparato a conoscerlo. Dal National dell'anno scorso mi dà l'idea di averla data un po' su... poi come ho detto spero di sbagliare, anche perchè se corre bene ci si diverte tutti.


Meno male mi sono sbagliato...

FORZA ET3!
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda kimi416 » ven gen 22, 2021 5:24 pm

non mi ricordo in che cosa, ma c'è differenza se la bandiera gialla è sventolata oppure esposta ferma dal commissario.
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda long jhon » ven gen 22, 2021 5:47 pm

kimi416 ha scritto:non mi ricordo in che cosa, ma c'è differenza se la bandiera gialla è sventolata oppure esposta ferma dal commissario.


La differenza per l'FMI è questa:

Bandiera GIALLA fissa: Pericolo – procedere con cautela
Bandiera GIALLA agitata: Pericolo imminente – prepararsi a fermarsi DIVIETO di sorpasso e di effettuare salti

Ma non mi sembra certo il caso di Tomac, la bandiera viene sventolata appena Sexton cade e lui arriva dopo 3 secondi
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda Luca 125 » ven gen 22, 2021 8:47 pm

Flags:

Green:

Start of race
White:
One lap to go until finish (courtesy flag)
Stationary Yellow Flag/ Flashing Yellow Lights:
Indicates a potentially hazardous situation on or near the track
Passing is allowed
Exercise caution
Passing and jumping is allowed
Waving Yellow Flag/ Flashing Yellow Lights:
Indicates serious hazard on or near the track
Passing is allowed
Proceed with extreme cautionPassing and jumping is allowed

Black:
The rider must report to a race official at once.
Blue:
Indicates you are about to be overtaken by faster riders. Hold your line and do not impeded their progress.
White With Red Cross/Flashing Red Lights:
Competitors must show extreme caution, slow down, maintain position, not gain an advantageand wheels of the motorcycle must not leave the ground between the flag and the incident.
Black And White Checkered:
End of race
Red:
Stopping of a race for any emergency situation. Return cautiously to the starting line and wait for further instruction.
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda long jhon » ven gen 22, 2021 10:44 pm

A questo punto, se è così il regolamento, ho già scritto come la penso ...
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda kawarossi » ven gen 22, 2021 11:45 pm

Mi accodo a Long.... non lo sapevo ma resto un po’ basito...alla faccia della sicurezza...cmque passing is allowed perciò hanno ragione loro...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti