HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda long jhon » mer gen 20, 2021 9:43 am

Allora dopo tre giorni tutto un altro film? :D
... com'era Tomac? ...svogliato, Barcia ... e l'Honda che ne aveva di più??? :D :D
Dai siamo all'inizio ... come fate a capirci qualcosa, girano tutti in 3 o 4 decimi.
Piuttosto direi che sti "americani" hanno bisogno tutti di una sessione di allenamento a Lommel ....
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda psycho3101 » mer gen 20, 2021 9:46 am

Non è questione di dare sentenze.. si analizza la gara e onestamente è stata veramente brutta da guardare: Tomac stava pascolando senza forzare e si è trovato primo, dietro nessuna rimonta degna di nota, errori frivoli a non finire da parte di tutti. Barcia nella heat ha guidato veramente bene poi nel main è sparito. Anche ferrandis, bel risultato ma la moto gli andava da tutte le parti. Era un piacere vedere Sexton ma si è fatta su e già probabilmente perderlo alla seconda data mi girano le palle.
A te la gara è piaciuta?
Avatar utente
psycho3101
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: lun apr 04, 2011 5:02 pm

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer gen 20, 2021 10:07 am

No ma che c'entra che la gara è piaciuta o meno, c'entra dare dei pareri obiettivi, sopratutto considerando come funziona per tutti i campionati del mondo(non solo di motocross)

cioè all'inizio partono abbbomba tutti quelli che poi piano piano spariscono, per carità non è una sentenza questa infatti Roczen è arrivato secondo la prima, ma diciamo che quelli che puntano veramente al campionato difficilmente prima di 5-6-7 gare li vedremo prendere dei rischi avventati per vincere o per guadagnare una posizione in più e 2-3 punti in più.

Poi come dice Longh sabato scorso addirittura la Honda era la moto super apposto più di tutti quasi sembra già il modello 2025 e pure la Gas Gas con il mono ad aria era il futuro e la rivelazione

Ora il mono ad aria farà cacare scommetto

Insoma per le prime gare bisogna analizzare attentamente la strategia dei piloti più che per i risultati che fanno...
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer gen 20, 2021 10:11 am

interessante invece è notare come le prime moto sia sabato scorso che ieri sera sono tutte marche diverse....segno che vanno tutte bene altro che honda qui e honda di la gas gas sopra e gas gas sotto :lol: :lol:

dipende tutto dai piloti!! si vince con tutte le moto, honda, ktm, kawasaki, gas gas, yamaha

forse solo suzuki no :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda thomas18 » mer gen 20, 2021 10:51 am

Peccato che Roczen, a parte essere partito ultimo, dopo 10 minuti abbia il solito calo, si vede proprio che fa fatica e sembra pesante sulla moto. Poteva benissimo arrivare a podio altrimenti. Tomac vittoria servita su un piatto d'argento, ci vuole anche fortuna a volte :e00e: non è ancora in forma, come Webb, che ha portato a casa buoni punti però.

Ferrandis se imbrocca una buona partenza tra un po' un main lo vince :e14c:

Di Sexton si sa qualcosa?[url][/url]
thomas18
 
Messaggi: 2881
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda thomas18 » mer gen 20, 2021 10:59 am

Piccola considerazione: visto che fino a poco tempo fa il main event era strutturato sui canonici 20 giri, non è che siano troppi i 20 minuti attuali? Anche ieri hanno percorso 29 giri
thomas18
 
Messaggi: 2881
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda Luca 125 » mer gen 20, 2021 12:14 pm

Non ci sono ancora i risultati ufficiali perché stanno discutendo su violazioni della bandiera gialla o croce rossa. Inoltre sembra che Barcia abbia danneggiato la leva del cambio in un contatto in partenza, il che spiegherebbe la gara opaca.
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda thomas18 » mer gen 20, 2021 12:57 pm

Luca 125 ha scritto:Non ci sono ancora i risultati ufficiali perché stanno discutendo su violazioni della bandiera gialla o croce rossa. Inoltre sembra che Barcia abbia danneggiato la leva del cambio in un contatto in partenza, il che spiegherebbe la gara opaca.


Il primo giro mi sembra abbiano saltato solo Tomac e Roczen, il secondo dovrebbero essere stati tutti abbastanza disciplinati. Barcia sembra aver avuto problemi verso la fine non dall'inizio, poi non so. Questo da un video su youtube di un ragazzo che ha ripreso l'intera gara
thomas18
 
Messaggi: 2881
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda lezgatto » mer gen 20, 2021 1:56 pm

Luca 125 ha scritto:Non ci sono ancora i risultati ufficiali perché stanno discutendo su violazioni della bandiera gialla o croce rossa. Inoltre sembra che Barcia abbia danneggiato la leva del cambio in un contatto in partenza, il che spiegherebbe la gara opaca.


qualcosa a Barcia deve esser capitato
....una volta tagliato il traguardo ha guardato a sinistra verso il motore lasciandosi a un gestaccio
che non lasciava dubbi.

Su roczen che cede a fine manche ne avevo scritto nell'altro topic riguardo al fatto che alla fine della rimonta non ne aveva per passare barcia,
ma tutti dissero che quest'anno era fisicamente a posto(da dichiarazioni sue :mrgreen: ),
eppure questa houston 2 un pelo più impegnativa ha detto che da 3 quarti di main cede vistosamente(anche nella guida).
bellissimo il quadruplo che si è inventato il ciancia nella heat(solo x un giro) per sorprendere che lo precedeva

:e427:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer gen 20, 2021 2:14 pm

Comunque vorrei farvi notare che se ferrandis fosse ancora in Europa non avrebbe mai raccolto sti risultati. Per andare a quel ritmo si è sempre infortunato e in 450 contro herlinhs cairoli Prado e gajser non avrebbe combinato una cippa. Io ripenserei a quanto è alto il livello in america... Visto che ad iron man herlings ha umiliato tutti partendo ultimo e arrivando primo con ampio margine.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda ilverdone » mer gen 20, 2021 2:44 pm

tracciato un pelino più tecnico e la gente và giù come birilli....
ma i valori un pò cambiano.
la cosa più interessante,secondo la mia modestissima opinione,è vedere finalmente che ci potrebero essere addirittura non uno ma due talenti per rimpiazzare tomac,dominatore in pista degli ultimi 5 anni ma ormai pare avviato sulla via del declino:sexton e lawrence.
minkia come spingono! 18 e 21 anni!
peccato sia andato giù un pò stupidamente perchè tomac la targa glie la leggeva da lontano!!!
guardate che distacchi aveva rifilato a tutti fino a quando è stato in sella!!!! penso che kawasaki ci abbia messo gli occhi sopra a stì ragazzi! :P
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » mer gen 20, 2021 2:48 pm

Dicio174 ha scritto:Comunque vorrei farvi notare che se ferrandis fosse ancora in Europa non avrebbe mai raccolto sti risultati. Per andare a quel ritmo si è sempre infortunato e in 450 contro herlinhs cairoli Prado e gajser non avrebbe combinato una cippa. Io ripenserei a quanto è alto il livello in america... Visto che ad iron man herlings ha umiliato tutti partendo ultimo e arrivando primo con ampio margine.

Non sono d’accordo
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda Aledei » mer gen 20, 2021 2:53 pm

Dicio174 ha scritto:Comunque vorrei farvi notare che se ferrandis fosse ancora in Europa non avrebbe mai raccolto sti risultati. Per andare a quel ritmo si è sempre infortunato e in 450 contro herlinhs cairoli Prado e gajser non avrebbe combinato una cippa. Io ripenserei a quanto è alto il livello in america... Visto che ad iron man herlings ha umiliato tutti partendo ultimo e arrivando primo con ampio margine.

Probabilmente non lo sapremo mai.... ho sentito un intervista di Villopoto che diceva di rimpiangere il fatto di essere andato in Europa. Ha definito il campionato del mondo molto difficile e sopratutto quanto sono forti i piloti che lo fanno, questo mettendo in guardia Osborne dal farlo. Non entro nel dettaglio, ma il succo era che se potesse tornare indietro, non lo rifarebbe. Lui è del parere che in Usa è più facile e non si devono meravigliare se quando arrivano piloti forti del mxgp in usa questi vincono.
Mi sembra che l‘intervista era su Whiskey Throttle (é una trasmissione americana, e in gergo vuol dire quel momento di panico quando per esempio in moto perdi il controllo).
Fatto sta che Ferrandis sta facendo tutto molto bene... mentre Sexton mi sembra il nuovo Cianciarulo (fantastico ma inconcludente)

Nel video si vede che Tomac è passato prima che sbandierassero la medica, altri dopo saltano rischiando la penalità
https://mobile.twitter.com/deephousepaf ... Fpage%3D15
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda ilverdone » mer gen 20, 2021 3:11 pm

cianciarulo,nonostante sia un buon manico,con sexton,il sexton che vediamo in questi ultimi mesi intendo,non ha nulla a che vedere.da quando ci ha messo mano stewart ha fatto un cambiamento enorme,sia come motivazioni che come modo di stare in sella.dà una vaga impressione di rivedere la libellula che era js#7.e ha 21 anni... :D
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda Cruscone » mer gen 20, 2021 3:12 pm

Dobermann ha scritto:
Dicio174 ha scritto:Comunque vorrei farvi notare che se ferrandis fosse ancora in Europa non avrebbe mai raccolto sti risultati. Per andare a quel ritmo si è sempre infortunato e in 450 contro herlinhs cairoli Prado e gajser non avrebbe combinato una cippa. Io ripenserei a quanto è alto il livello in america... Visto che ad iron man herlings ha umiliato tutti partendo ultimo e arrivando primo con ampio margine.

Non sono d’accordo


Non concordo nemmeno io.
Ricordiamoci che comunque ferrandis ha sempre corso contro gli ufficiali ktm a bordo di moto che ai tempi non erano allo stesso livello delle arancioni e in europa ai tempi non era cosa da poco...
Per il livello in usa direi ni...non c'è un fenomeno fuori misura come ai tempi di rc, mc, stewart, stanton, bailey ecc ma i primi 5 di categoria vanno molto forte, gli altri probabilmente nel mondiale prenderebbero schiaffoni e manrovesci, basta vedere camporese che fermo non è ma manco è Herlings o prado...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer gen 20, 2021 3:18 pm

Dobermann ha scritto:
Dicio174 ha scritto:Comunque vorrei farvi notare che se ferrandis fosse ancora in Europa non avrebbe mai raccolto sti risultati. Per andare a quel ritmo si è sempre infortunato e in 450 contro herlinhs cairoli Prado e gajser non avrebbe combinato una cippa. Io ripenserei a quanto è alto il livello in america... Visto che ad iron man herlings ha umiliato tutti partendo ultimo e arrivando primo con ampio margine.

Non sono d’accordo


una recente intervista di Ferrandis: I miei infortuni? SONO COLPA DI HERLINGS :D :D

quindi direi che non è che si è sbagliato tanto Dicio

Oh, parole sue è....non mie!

Certo poi dice anche se è andato in USA perchè lo hanno sempre affascinato fin da bambino e del mondiale non gli piacevano manco le piste
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda long jhon » mer gen 20, 2021 3:46 pm

Sexton guida veramente bene, a mio avviso ha qualcosa di nuovo nella guida. Per i risultati bisognerà aspettare e capire se guida sopra le righe, se di Stewart ha ereditato tutto oppure riuscirà ad essere anche consistent!
Sul valore dei piloti europei (e delle piste europee) rispetto agli americani ... la penso in un certo modo da 15 anni e non mi fa certo novità la prestazione di Ferrandis ....
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda vascular67 » mer gen 20, 2021 5:28 pm

long jhon ha scritto:Allora dopo tre giorni tutto un altro film? :D
... com'era Tomac? ...svogliato, Barcia ... e l'Honda che ne aveva di più??? :D :D
Dai siamo all'inizio ... come fate a capirci qualcosa, girano tutti in 3 o 4 decimi.
Piuttosto direi che sti "americani" hanno bisogno tutti di una sessione di allenamento a Lommel ....



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

quotooooooooo :D
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer gen 20, 2021 7:01 pm

grande ferrandis!!!! :mrgreen:

è secondo in classifica con la penalizzazione a Roczen e Anderson :lol: :lol:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – LIVE!!! STREAM!!!

Messaggio da leggereda Erik » mer gen 20, 2021 7:08 pm

minchia guardate che passaggio...io lo adoro

https://fb.watch/383TSW-Q9p/
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti