Help zona rossa

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Help zona rossa

Messaggio da leggereda maza » ven gen 15, 2021 9:08 am

Piloti,
qualcuno di voi riesce ad indicarmi dove posso trovare un documento ufficiale (magari emesso dal governo stesso) dove dice che
possiamo andare ad allenarci in zona rossa fuori dal comune di residenza?
Ovviamente con tessera agonistica (x gare) che sia FMI o UISP.

Vorrei essere tranquillo in caso di controlli delle forze dell'ordine, evitando interpretazioni personali degli agenti (se concesso dalle regole attuali)

Grazie
maza
 
Messaggi: 360
Iscritto il: mar set 29, 2009 1:46 pm
Località:

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven gen 15, 2021 9:13 am

Per stare sicuro vai nelle piste che ci sono sul calendario. Per motivi agonistici si può uscire anche dalla regione (dipende quanta voglia ha di romperti chi ti ferma, non è sempre uguale).
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda Dobermann » ven gen 15, 2021 9:54 am

Attività sportive consentite dal DPCM del 3 dicembre: chiarimenti


https://www.mxbars.net/2020/12/11/attiv ... iarimenti/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda Dobermann » ven gen 15, 2021 10:11 am

Il Ministero della Salute approva i Protocolli FMSI per atleti non professionisti post Covid-19


https://www.mxbars.net/2021/01/15/il-mi ... -covid-19/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda maza » ven gen 15, 2021 11:35 am

Dobermann grazie.
Se ho capito bene quindi in zona rossa non si può, neanche nel comune, giusto?
maza
 
Messaggi: 360
Iscritto il: mar set 29, 2009 1:46 pm
Località:

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda michael 471 » ven gen 15, 2021 12:53 pm

maza ha scritto:Dobermann grazie.
Se ho capito bene quindi in zona rossa non si può, neanche nel comune, giusto?

Se non sei agonista no...altrimenti si,senza restrizioni ma con autocertificazione :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda MxCobram » ven gen 15, 2021 12:59 pm

Allora è rimasto uguale a prima? ovvero si può andare a far cross con licenza agonistica (licenza gare) fuori dal proprio comune con autocertificazione anche in zona rossa....
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda Cruscone » ven gen 15, 2021 4:09 pm

MxCobram ha scritto:Allora è rimasto uguale a prima? ovvero si può andare a far cross con licenza agonistica (licenza gare) fuori dal proprio comune con autocertificazione anche in zona rossa....


Eh non ho capito nemmeno io... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda vascular67 » ven gen 15, 2021 5:01 pm

Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5252
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda Konrad66 » ven gen 15, 2021 7:09 pm

Dobermann ha scritto:Attività sportive consentite dal DPCM del 3 dicembre: chiarimenti


https://www.mxbars.net/2020/12/11/attiv ... iarimenti/

Quindi se ho capito bene , con licenza NON AGONISTICA Fmi in zona -arancione è possibile spostarsi dal proprio comune entro la regione per andare in una pista non presente nel proprio comune di residenza e autocertificazione . In zona gialla puoi andare in tutta la regione senza problemi .
Konrad66
 
Messaggi: 1784
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda franci700 » sab gen 16, 2021 10:48 am

Mah, io ho sentito anche questa.

AD un conoscente che si andava ad allenare con licenza agonistica , hanno contestato il fatto che lui NON fosse iscritto a campionati di interesse nazionale, quindi allenamento non necessario. Se non erro sul verbale, hanno indicato che avrebbero verificato " a posteriori" la documentazione di iscrizione ad eventuali campionati.
So per certo che i controlli possono essere fatti anche a posteriori . Se poi viene fuori che non sei iscritto a campionati di interesse nazionale, scatta anche il penale per falsa dichiarazoine.

Sinceramente per noi non ci sono i presupposti per andare a girare in moto. La voglia cè ma non vale la pena di rischiare.
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda MxCobram » sab gen 16, 2021 11:11 am

franci700 ha scritto:Mah, io ho sentito anche questa.

AD un conoscente che si andava ad allenare con licenza agonistica , hanno contestato il fatto che lui NON fosse iscritto a campionati di interesse nazionale, quindi allenamento non necessario. Se non erro sul verbale, hanno indicato che avrebbero verificato " a posteriori" la documentazione di iscrizione ad eventuali campionati.
So per certo che i controlli possono essere fatti anche a posteriori . Se poi viene fuori che non sei iscritto a campionati di interesse nazionale, scatta anche il penale per falsa dichiarazoine.

Sinceramente per noi non ci sono i presupposti per andare a girare in moto. La voglia cè ma non vale la pena di rischiare.



Mah anche nel video uno sotto i commenti ha fatta la tua stessa domanda, ed il telecronista ha risposto che non c'è nulla di certo, per me se ci si comporta bene ed si è a regola con tutta la documentazione non vedo il motivo di falsa dichiarazione
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda franci700 » sab gen 16, 2021 11:59 am

MxCobram ha scritto:
franci700 ha scritto:Mah, io ho sentito anche questa.

AD un conoscente che si andava ad allenare con licenza agonistica , hanno contestato il fatto che lui NON fosse iscritto a campionati di interesse nazionale, quindi allenamento non necessario. Se non erro sul verbale, hanno indicato che avrebbero verificato " a posteriori" la documentazione di iscrizione ad eventuali campionati.
So per certo che i controlli possono essere fatti anche a posteriori . Se poi viene fuori che non sei iscritto a campionati di interesse nazionale, scatta anche il penale per falsa dichiarazoine.

Sinceramente per noi non ci sono i presupposti per andare a girare in moto. La voglia cè ma non vale la pena di rischiare.



Mah anche nel video uno sotto i commenti ha fatta la tua stessa domanda, ed il telecronista ha risposto che non c'è nulla di certo, per me se ci si comporta bene ed si è a regola con tutta la documentazione non vedo il motivo di falsa dichiarazione


se ci si comporta bene e si dice la verita si. Ma se si dice di essere iscritti all'italiano (e ci si sta andando ad allenare per quello) e dalle verifiche non è vero, secondo me le sanzioni ci stanno tutte.

Cmq non per correggerti, ma io non ho fatto nessuna domanda, ho solo riportato l'esperienza di un mio conoscente.

Ad ogni modo queste sono le ultime faq difrettamente dal sito del governo. E le forze dell'ordine applicano queste e non quelle della fmi o di feisbuc.

È possibile andare in palestra/piscina o in altre strutture sportive per fare attività motoria/sportiva?
Le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere e centri termali sono sospese, fatta eccezione per l'erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza per le attività riabilitative o terapeutiche e per gli allenamenti degli atleti, professionisti e non professionisti, che devono partecipare a competizioni ed eventi riconosciuti di rilevanza nazionale con provvedimento del CONI o del CIP.


Secondo me discorso chiuso. Poi ogniuno fa come meglio crede...
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda franci700 » sab gen 16, 2021 12:30 pm

Aggiungo, per togliere ogni dubbio, l'elenco del coni delle manifestazioni di interesse nazionale.

https://www.coni.it/it/speciale-covid-1 ... onale.html


Purtroppo per chi come me ha la csen, anche se agonistica, non ci sono nemmeno le scuse da accampare, in quanto nell'elenco delle manifestazioni csen sempre dal sito del coni, i campionati di MX non sono nemmeno considerati.
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda kawarossi » sab gen 16, 2021 3:20 pm

Chi ha fmi agonistica può girare, perché sono di interesse nazionale i campionati regionali di mx/sx...questo a quanto riportato nell’elenco gare fmi riconosciute dal coni...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda franci700 » sab gen 16, 2021 3:48 pm

kawarossi ha scritto:Chi ha fmi agonistica può girare, perché sono di interesse nazionale i campionati regionali di mx/sx...questo a quanto riportato nell’elenco gare fmi riconosciute dal coni...



Aridaje... ma almeno ti sei preso la briga di leggere?

Che siano di interesse nazionale si, bisogna poi vedere se il titolare di licenza agonistica sia o meno iscritto a tali campionati.


e per gli allenamenti degli atleti, professionisti e non professionisti, che devono partecipare a competizioni ed eventi riconosciuti di rilevanza nazionale con provvedimento del CONI o del CIP

cos' è che non capisci di questo concetto ???
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda scoiattolo » sab gen 16, 2021 6:23 pm

Ma scusa adesso nessuno è iscritto ai campionati mica c'è obbligo di iscrizione ad inizio anno , manco cairoli è iscritto ancora! :mrgreen:

Quindi penso sia una tua interpretazione e della polizia che lo ha fermato e che vedrai non farà nessuna sanzione.
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda scoiattolo » sab gen 16, 2021 6:29 pm

Cmq se leggi bene anche tu c'è scritto che si può allenare chi deve partecipare ad eventi di rilevanza nazionale, NON CHI È ISCRITTO A TALI CAMPIONATI, il requisito di iscrizione non sta scritto da nessuna parte, è una libera interpretazione tua e di chi ti ferma semmai.

Inoltre anche i regionali da mesi sono stati dichiarati di rilevanza nazionale, ma comunque il requisito non è l'iscrizione ma la licenza agonistica, che presume che tu partecipi.... Poi l'iscrizione la puoi fare anche il giorno prima della gara

Se fosse come dici tu, allora servirebbe il criterio di piloti con nomi e cognomi fatti dalla federazione, che forse sarebbe anche quello più giusto, ma tant'è non è così
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda kawarossi » sab gen 16, 2021 6:42 pm

franci700 ha scritto:
kawarossi ha scritto:Chi ha fmi agonistica può girare, perché sono di interesse nazionale i campionati regionali di mx/sx...questo a quanto riportato nell’elenco gare fmi riconosciute dal coni...



Aridaje... ma almeno ti sei preso la briga di leggere?

Che siano di interesse nazionale si, bisogna poi vedere se il titolare di licenza agonistica sia o meno iscritto a tali campionati.


e per gli allenamenti degli atleti, professionisti e non professionisti, che devono partecipare a competizioni ed eventi riconosciuti di rilevanza nazionale con provvedimento del CONI o del CIP

cos' è che non capisci di questo concetto ???

Beh mi pare chiaro: io per esempio ho licenza fmi per partecipare al campionato triveneto/nord est (ma se volessi x esempio potrei fare gare una tantum anche fuori regione), quindi campionati regionali (che sono riconosciuti dal coni) quindi a regola potrei girare...cosa è che ti turba?
Quando ad inizio anno si fa la licenza (fuoristrada nel mio caso mi pare) non devi mica iscriverti al campionato, quello lo devi fare prima di ogni gara...mica ad inizio anno
Comunque nel mio caso il problema x il momento nn si pone: sto recuperando da frattura al gomito perciò x il momento giro in mtb... :D quello è ancora concesso farlo :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda franci700 » sab gen 16, 2021 7:52 pm

Qua i casi son 3

o non sapete leggere,
o non volete capire perchè vi va meglio cosi',
o siete caduti dal seggiolone da piccoli.

Ma lo volete capire o no che i controlli si possono fare anche a posteriori?

La faccio semplice come si farebbe a un bambino di 6 anni tanto il livello è quello.

Mi fermano mentre sto andando a fare un allenamento, racconto che io sono un agonista e devo allenarmi assolutamente per le gare , le forze dell'ordine prendono atto, redigono un minimo di verbale, e magari fra un TOT di tempo fanno dei controlli... forse non li faranno , ma è previsto che possano farli. E li vi inchiappettano tutti VOI PROFESSIONISTI CHE NON POTETE STARE SENZA LA MOTO PER 2 MESI.

Solita mentalita da italiano medio che pensa di poter interpretare la norma come piu' gli conviene , tanto non lo controlleranno mai.

E qui mi fermo anche se so gia' che qualcuno replichera' con altre cazzate pur di convincersi di essere nel giusto ( e intendo che non replichero' piu' ad acrobazie interpretative assurde ,pur di rigirare le norme (chiarissime) a proprio favore. Saluti.
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Dami810 e 63 ospiti