Help zona rossa

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda Lucindo » sab gen 16, 2021 8:12 pm

Ho capito che hai ragione , ma dal punto in cui dai dei bambini di 5 anni a persone che , come cmq resta in realtà ( siamo in italia eh , dove una semplice cosa la si interpeta a piacimento , basta avere un buon avvocato), danno "interpretazioni" non come le tue , bè scusa ma mi sa che il bambino lo diventi tu , "le macchinine son le mie e con voi non gioco più ", magari un pò di self controll e dire , ok fate come volete casomai pagate voi , e facevi una figura migliore , questo te lo dice un 59enne , ciao e buona stagione a tutti ....... si spera prima o poi !!
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda franci700 » sab gen 16, 2021 8:16 pm

Lucindo ha scritto:Ho capito che hai ragione , ma dal punto in cui dai dei bambini di 5 anni a persone che , come cmq resta in realtà ( siamo in italia eh , dove una semplice cosa la si interpeta a piacimento , basta avere un buon avvocato), danno "interpretazioni" non come le tue , bè scusa ma mi sa che il bambino lo diventi tu , "le macchinine son le mie e con voi non gioco più ", magari un pò di self controll e dire , ok fate come volete casomai pagate voi , e facevi una figura migliore , questo te lo dice un 59enne , ciao e buona stagione a tutti ....... si spera prima o poi !!



Lucindo io e te ci siamo conosciuti negli anni 90 quando con 25 anni in meno partecipavamo entrambi ai campionati triveneti. Sei una persona adulta, come lo sono io (anche se tu sei un po' piu grande di me).

I toni nascono dal fatto che probabilmente si ha un po il sacco pieno di sentire i soliti che interpretano la norma a proprio favore, e fan quel cazzo che gli pare mentre gli altri restano a casa a rispettare le regole. Tanto a questi gli va sempre bene , ma poi se li bastonano frignano e si lamentano nei social..

Ho risposto solo perchè eri tu. Ad altre cazzate non ha senso rispondere anche perchè la normativa è talmente chiara che per interpretarla at personam ci vuole la faccia come il culo.

ciao!!!!!!
Ultima modifica di franci700 il sab gen 16, 2021 8:32 pm, modificato 1 volta in totale.
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda fabrell94 » sab gen 16, 2021 8:31 pm

Che Franci si sia agitato, ok. Ma tecnicamente ha ragione lui :D
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda kawarossi » sab gen 16, 2021 9:48 pm

Mi pare che i toni usati da parte di qualcuno siano un po’ oltre la buona educazione, ma tant’è, evidentemente il discutere civilmente diventa una cosa per pochi.
Detto questo, ho anche io ho una età non più da giovincello (i 40 li ho già passati da un po’) e di certo non mi si può imputare di essere quello che si crede il fenomeno nazionale che vuol girare ad ogni costo: quest’anno ho iniziato a girare a giugno inoltrato ed il mio contaore ha segnato il bel numero di 15 ore fino a fine novembre...
Sui miei interventi lo scopo non era quello di trovare l’appiglio x girare ad ogni costo in barba alle norme (chi mi conosce, Lucindo per dirne uno, sa bene chi sono, cosa faccio e soprattutto COME) ma di provare a dare un senso e cercare di capire, sentendo pareri altrui, cosa sia o non sia concesso, evidentemente il mio intento è stato interpretato proprio in modo diverso...
Ho anche detto che x almeno un mese nn girerò quindi per me, al momento, è un finto problema e non me ne viene in tasca nulla a sostenere una certa ipotesi. Poi avrò anche la faccia come il culo come qualcuno ha gentilmente detto ma, e lo dico senza polemica, a me pare abbastanza evidente che con determinate condizioni si può girare.
Ultima modifica di kawarossi il sab gen 16, 2021 10:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda scoiattolo » sab gen 16, 2021 9:54 pm

Visto che sei tanto intelligente fai una cosa, scrivi al presidente FMI, agli organi di stampa ed alle federazioni e digli che non si può girare, perché tu sei più intelligente e sei l'unico che ha capito i dpcm di peppe conte :D :mrgreen:

Visto che le federazioni stesse hanno detto che con licenza agonistica si può girare e non solo se sei iscritto a qualche campionato vario, perché nonostante tu continui a blaterare non c'è scritto questo, poi fai un video come gualdani su Facebook e spiega perché non lo si può fare.

D'altronde se una testata giornalistica fa un video dove spiega cosa si possa fare e come credo si sia informata sulle sede opportune e con pareri legali che ne dici? Visto che sei tanto sveglio non pensi che li si possano anche denunciare se è falso quello che dichiarano? Suvvia

Poi sono d'accordo che è una mezza boiata ma questa è un'altra storia, avrebbero dovuto girare quelli scelti dalle federazione, ma se la norma è così butta via quella csen del cazzo fai quella competitiva e gira :D altrimenti fai come ti pare che proprio personalmente me frega supper giù pari allo zero
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda scoiattolo » sab gen 16, 2021 10:03 pm

Che poi se ti fermano se hai tutta questa paura del verbale ti iscrivi ad una gara di regionale ed amen... Anche se non corri.

Sinceramente più di questa stronzata del poter girare e la paura del verbale bisogna stare molto più attenti a farlo nel miglior modo possibile, per non farsi male e non occupare posti in ospedale, ecco su questo ti darei ragione, sulla paura del verbale e di come si interpreta la legge proprio no, è interpretata così dalle federazioni e la recepisco, poi in zona rossa non giro manco io, in gialla ed arancione si
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda L109 » sab gen 16, 2021 10:06 pm

Sulla pagina FB della pista di Albettone c'è la circolare FMI dove è spiegato che si può girare.
Può essere che "le piste" siano di parte e che per attirare clienti diano una loro interpretazione? Forse, però se fosse una cagata non penso che la pubblicherebbero in internet..
E poi i controlli a posteriori cosa vorrebbero dire. Mettiamo che io oggi mi alleno per partecipare ad un campionato italiano. Però se per l'inizio del campionato mi rompo qualcosa, finisco i soldi, cambio idea ecc. Cosa fanno ? Mi danno la multa? Come faccio io adesso a sapere se tra 4 mesi riesco effettivamente a partecipare? Intanto mi alleno....
Detto questo io sono fermo dai primi di Dicembre e penso che resterò fermo ancora per almeno 3/4 settimane. Poi si vedrà
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda Lucindo » sab gen 16, 2021 10:37 pm

franci700 ha scritto:
Lucindo ha scritto:Ho capito che hai ragione , ma dal punto in cui dai dei bambini di 5 anni a persone che , come cmq resta in realtà ( siamo in italia eh , dove una semplice cosa la si interpeta a piacimento , basta avere un buon avvocato), danno "interpretazioni" non come le tue , bè scusa ma mi sa che il bambino lo diventi tu , "le macchinine son le mie e con voi non gioco più ", magari un pò di self controll e dire , ok fate come volete casomai pagate voi , e facevi una figura migliore , questo te lo dice un 59enne , ciao e buona stagione a tutti ....... si spera prima o poi !!



Lucindo io e te ci siamo conosciuti negli anni 90 quando con 25 anni in meno partecipavamo entrambi ai campionati triveneti. Sei una persona adulta, come lo sono io (anche se tu sei un po' piu grande di me).

I toni nascono dal fatto che probabilmente si ha un po il sacco pieno di sentire i soliti che interpretano la norma a proprio favore, e fan quel cazzo che gli pare mentre gli altri restano a casa a rispettare le regole. Tanto a questi gli va sempre bene , ma poi se li bastonano frignano e si lamentano nei social..

Ho risposto solo perchè eri tu. Ad altre cazzate non ha senso rispondere anche perchè la normativa è talmente chiara che per interpretarla at personam ci vuole la faccia come il culo.

ciao!!!!!!


Si Franci , immaginavo che ci conoscessimo , non credo che con la mia risposta ti abbia offeso come tu stesso mi sembra hai capito , ti ho risposto cosi solo perchè ad un certo punto ti sei inalberato "senza motivo" diciamo , come ti ho detto ad un certo punto si deve lasciar decidere delle proprie azioni le persone , unica cosa che si possa fare è che quando si hanno dei dubbi , per risolverli si chieda lumi a chi di dovere , non su fb , instangram o altri social per intenderci , sono convinto che le tue intenzioni erano buone ma che ti sia fatto prendere un pò troppo pensando cmq di fare il bene di altre persone , ehi non pensare che non sia capitato anche a me o altre persone , in fin dei conti siamo umani e a volte per il voler far del bene passiamo il limite , con l'età si tende a capirlo e , non a non sbagliare , ma a farlo il meno possibile , ciao , e mi piacerebbe sapere chi sei , peccato che non ci siano più i mess privati qui :e011: :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda kawarossi » sab gen 16, 2021 10:44 pm

L109 ha scritto:Sulla pagina FB della pista di Albettone c'è la circolare FMI dove è spiegato che si può girare.
Può essere che "le piste" siano di parte e che per attirare clienti diano una loro interpretazione? Forse, però se fosse una cagata non penso che la pubblicherebbero in internet..
E poi i controlli a posteriori cosa vorrebbero dire. Mettiamo che io oggi mi alleno per partecipare ad un campionato italiano. Però se per l'inizio del campionato mi rompo qualcosa, finisco i soldi, cambio idea ecc. Cosa fanno ? Mi danno la multa? Come faccio io adesso a sapere se tra 4 mesi riesco effettivamente a partecipare? Intanto mi alleno....
Detto questo io sono fermo dai primi di Dicembre e penso che resterò fermo ancora per almeno 3/4 settimane. Poi si vedrà

Il prossimo 14 marzo ad albettone c’è la gara fmi di campionato nord/est, quindi riconosciuta dal coni, quindi chi ha la licenza fmi per poter far gare e intende partecipare alla suddetta gara nel frattempo si può allenare! Mi pare abbastanza chiaro, lineare e privo di possibilità di interpretazione...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda Lucindo » sab gen 16, 2021 10:46 pm

kawarossi ha scritto:Mi pare che i toni usati da parte di qualcuno siano un po’ oltre la buona educazione, ma tant’è, evidentemente il discutere civilmente diventa una cosa per pochi.
Detto questo, ho anche io ho una età non più da giovincello (i 40 li ho già passati da un po’) e di certo non mi si può imputare di essere quello che si crede il fenomeno nazionale che vuol girare ad ogni costo: quest’anno ho iniziato a girare a giugno inoltrato ed il mio contaore ha segnato il bel numero di 15 ore fino a fine novembre...
Sui miei interventi lo scopo non era quello di trovare l’appiglio x girare ad ogni costo in barba alle norme (chi mi conosce, Lucindo per dirne uno, sa bene chi sono, cosa faccio e soprattutto COME) ma di provare a dare un senso e cercare di capire, sentendo pareri altrui, cosa sia o non sia concesso, evidentemente il mio intento è stato interpretato proprio in modo diverso...
Ho anche detto che x almeno un mese nn girerò quindi per me, al momento, è un finto problema e non me ne viene in tasca nulla a sostenere una certa ipotesi. Poi avrò anche la faccia come il culo come qualcuno ha gentilmente detto ma, e lo dico senza polemica, a me pare abbastanza evidente che con determinate condizioni si può girare.


Si si il Rossi lo conosco , è quello che ruba la pensione alle vecchiette dopo averle sedotte ed abbandonate , il tutto per poter permettersi la stagione agonistica , la moto invece se la paga con le pensioni dei mariti delle vecchiette , dai forse scherzo :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ciao Ilaaaaaaaaa , va pian zio bon che se no te toca cambiar piston ogni 3 ore e la biella ogni 4 :D :D :D :D :e011:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda kawarossi » sab gen 16, 2021 11:24 pm

Lucindo ha scritto:
kawarossi ha scritto:Mi pare che i toni usati da parte di qualcuno siano un po’ oltre la buona educazione, ma tant’è, evidentemente il discutere civilmente diventa una cosa per pochi.
Detto questo, ho anche io ho una età non più da giovincello (i 40 li ho già passati da un po’) e di certo non mi si può imputare di essere quello che si crede il fenomeno nazionale che vuol girare ad ogni costo: quest’anno ho iniziato a girare a giugno inoltrato ed il mio contaore ha segnato il bel numero di 15 ore fino a fine novembre...
Sui miei interventi lo scopo non era quello di trovare l’appiglio x girare ad ogni costo in barba alle norme (chi mi conosce, Lucindo per dirne uno, sa bene chi sono, cosa faccio e soprattutto COME) ma di provare a dare un senso e cercare di capire, sentendo pareri altrui, cosa sia o non sia concesso, evidentemente il mio intento è stato interpretato proprio in modo diverso...
Ho anche detto che x almeno un mese nn girerò quindi per me, al momento, è un finto problema e non me ne viene in tasca nulla a sostenere una certa ipotesi. Poi avrò anche la faccia come il culo come qualcuno ha gentilmente detto ma, e lo dico senza polemica, a me pare abbastanza evidente che con determinate condizioni si può girare.


Si si il Rossi lo conosco , è quello che ruba la pensione alle vecchiette dopo averle sedotte ed abbandonate , il tutto per poter permettersi la stagione agonistica , la moto invece se la paga con le pensioni dei mariti delle vecchiette , dai forse scherzo :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ciao Ilaaaaaaaaa , va pian zio bon che se no te toca cambiar piston ogni 3 ore e la biella ogni 4 :D :D :D :D :e011:

Esatto...con la media di ore attuali, una volta l’anno... :D :D :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda europaolo » dom gen 17, 2021 1:09 am

Caro franci che tu possa avere idee diverse anche se sbagliate ci può stare, libertà di pensiero......ma non esiste che scrivi una marea di belinate e poi dai dell imbecille agli altri imputandogli di non capire come dei bambini piccoli.......

-in Primis ...come ti ha già risposto scoiattolo a gennaio nessuno è iscritto ad un campionato e poi altra boiata gigantesca che farebbero il verbale ora per poi ricontrollare tra 6 mesi :D :D :D
-secundis...perchè uno non potrebbe avere intenzione di fare il mondiale e poi farsi male o non avere i soldi che gli sarebbero dovuti arrivare , ci sono mille motivi per dover cambiare i propri progetti......se sei paranoico da covid rimani a casa tranquillo che nessuno ti vuol obbligare ad andare in pista......ma non cercare di importi su chi vuole andare nel suo pieno diritto

Che poi siamo in balia di chi ci ferma è risaputo da ancora prima del covid

- e per terzo cosa che dovrebbero fare tutti per mettere fine a sta commedia tragicomica........#iomenebattoilbelinoevadodovemipareaprescindere !!!
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda paraio25 » lun gen 18, 2021 12:05 am

L109 ha scritto:Sulla pagina FB della pista di Albettone c'è la circolare FMI dove è spiegato che si può girare.
Può essere che "le piste" siano di parte e che per attirare clienti diano una loro interpretazione? Forse, però se fosse una cagata non penso che la pubblicherebbero in internet..
E poi i controlli a posteriori cosa vorrebbero dire. Mettiamo che io oggi mi alleno per partecipare ad un campionato italiano. Però se per l'inizio del campionato mi rompo qualcosa, finisco i soldi, cambio idea ecc. Cosa fanno ? Mi danno la multa? Come faccio io adesso a sapere se tra 4 mesi riesco effettivamente a partecipare? Intanto mi alleno....
Detto questo io sono fermo dai primi di Dicembre e penso che resterò fermo ancora per almeno 3/4 settimane. Poi si vedrà


anche quello di montagnana, anzi puoi girare addirittura con licenze non competitive ..sabato sono andato..non penso proprio che tutti facessero gare..anzi..
paraio25
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer feb 28, 2018 2:05 pm
Località: VICENZA

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda Dobermann » lun gen 18, 2021 9:12 pm

Disposizioni previste dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 14 gennaio 2021 e dal provvedimento del CONI sulle Manifestazioni di preminente Interesse Nazionale

https://www.mxbars.net/2021/01/18/dispo ... nazionale/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda franci700 » dom mar 07, 2021 12:59 pm

Bene (anzi male),

visto che ci risiamo e la scorsa volta qualcuno ha scritto papiri sul fatto di poter andare ovunque con la agonistica , ora le cose sono leggermente cambiate o sbaglio?

Faccio un tipico esempio. Licenza agonistica sottintesa.
Nel comune del X pilota non cè nessun impianto quindi evidentemente, lui potra' spostarsi verso altri comuni corretto?
Ma se l'impianto piu vicino NON è nella stessa regione ma in una regione differente sempre in un ipotetico arancione, egli porta' andare nell'impianto appunto piu' vicino a casa? O dovra' fare il doppio di strada per andare in un impianto nella stessa regione?

Stavolta lascio a voi l'interpretazione delle nuove normative che io ho letto e riletto, ma mi astengo dal commentare per non cadere di nuovo in polemiche inutili.

Mi concentrerei su questi punti


È consentita l’attività di allenamento agonistico di tutti i piloti in possesso di Licenza Agonistica, titolati a partecipare agli eventi di preminente interesse nazionale (visionabili cliccando qui), salvo diverse indicazioni delle amministrazioni territoriali, effettuata in impianti sportivi omologati utilizzati a porte chiuse ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico secondo le Linee Guida federali per gli Allenamenti.
L’attività del Motociclismo non è definita ufficialmente sport di contatto (allegato 25/A Decreto Ufficio dello Sport della PCM del 13 ottobre 2020) e quindi non risente delle preclusioni previste dall’art.17 comma 3 del DPCM del 2 marzo.

È consentita l’attività sportiva di base a titolo personale di tutti i piloti anche non agonisti effettuata secondo quanto previsto dall’art.17 comma 2 del DPCM del 2 marzo, nel rispetto delle norme di distanziamento e senza alcun assembramento effettuata in impianti sportivi omologati utilizzati a porte chiuse e senza l’uso degli spogliatoi interni ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico nel rispetto delle Linee Guida federali per gli Allenamenti e delle Linee Guida emanate dall’Ufficio dello Sport. Gli spostamenti per attività sportiva di base risentono delle limitazioni relative alla zonizzazione regionale.


Quindi anche con licenza base? Non mi pare si parli di limiti regionali o provinciali ne tantomeno comunali. Pero' parlano alla fine di zonizzazione regionale quindi arancione ci si muove o no? A me sembra un cane che si morde la coda
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda thomas18 » dom mar 07, 2021 2:06 pm

Con l'fmi ci si può allenare, penso solo con licenza agonistica ma non sono sicuro al 100%, con la uisp, aics, csen e altri eps hanno modificato il dpcm e gli allenamenti li hanno sospesi ( è scritto sul sito del Dipartimento dello Sport )
thomas18
 
Messaggi: 2881
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda franci700 » dom mar 07, 2021 2:16 pm

thomas18 ha scritto:Con l'fmi ci si può allenare, penso solo con licenza agonistica ma non sono sicuro al 100%, con la uisp, aics, csen e altri eps hanno modificato il dpcm e gli allenamenti li hanno sospesi ( è scritto sul sito del Dipartimento dello Sport )


anche csen agonistica hanno sospeso gli allenamenti???
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom mar 07, 2021 2:39 pm

Per gli altri Eps sono sospesi gli allenamenti solo se si è in zona rossa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom mar 07, 2021 8:05 pm

Così è chiaro c'è poco da fare, infatti lo hanno cambiato apposta proprio perché invece l'altra volta si poteva, mi immagino la fmi abbia fatto carte false per fare questo :x :D

Cmq pare che la uisp si sia già mossa, ho letto comunicati per opporsi a questa specifica nel decreto, ma per come avanti le cose in Italia la decisione arriverà quando la pandemia sarà finita....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda thomas18 » dom mar 07, 2021 8:54 pm

scoiattolo ha scritto:Così è chiaro c'è poco da fare, infatti lo hanno cambiato apposta proprio perché invece l'altra volta si poteva, mi immagino la fmi abbia fatto carte false per fare questo :x :D

Cmq pare che la uisp si sia già mossa, ho letto comunicati per opporsi a questa specifica nel decreto, ma per come avanti le cose in Italia la decisione arriverà quando la pandemia sarà finita....


La UISP ha solo detto, in sintesi, che vengono usati due pesi e due misure, che non ci sono atleti di serie A e di serie B, e sperano che venga modificato questo provvedimento
thomas18
 
Messaggi: 2881
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: DIRT e 19 ospiti