Help zona rossa

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda j-axl » ven mar 19, 2021 10:55 am

Ottopaul484 ha scritto:I comuni hanno la funzione amministrativa come dici tu possono dare consigli ma non posso avocarsi funzioni in materia di emergenza sanitaria che sono di competenza esclusiva dello stato che al massimo può delegarla alle regioni

No, qua sbagli.
A livello locale, regioni o comuni possono decidere di inasprire le direttive nazionali.
Non possono migliorarle.
Se un comune decide che tu devi chiudere, chiudi.
Diverso è se ti chiede di chiudere perchè ha dovuto far chiudere i parchi, i campi calcio, basket, ecc....ed è meglio star buonini un attimo, a maggior ragione se il crossodromo è comunale.
Non è intelligente NON seguire il consiglio.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda long jhon » ven mar 19, 2021 11:45 am

j-axl ha scritto:Assolutamente no.
Il mio discorso è in risposta ad una affermazione precisa.
Esistono delle linee guida, poi esistono a cascata le decisioni/imposizioni locali.
Io non sto scaricando il barile sui motoclub che magari vorrebbero aprire ma vengono "consigliati" a livello locale di stare buonini un attimo, sto solo dicendo che possono anche decidere di fare un pò quel che vogliono(ti fai un bel direttivo e decidi di chiudere momentaneamente o di aprire a tutti gli agonisti).
Del resto basta guardare su facebook le varie piste, soprattutto lombarde.....ce ne sono parecchie che aprono anche ai tesserati uisp, ed in Emilia so dove potrei girare tranquillamente anche con la UISP amatoriale.
Se voi a Cavallara vi avessero detto di chiudere "perchè è meglio così", anche se a livello nazionale avete l'autorizzazione di aprire per i tesserati agonosti FMI, voi chiudete.
O no?
C'è poi il Pavesi di turno che se arrivi con la licenza di pesca non agonistica ti fa girare lo stesso.
O no?
Poi a me di non girare per un mese non mi cambia nulla, ma come vedo a qualcuno interessa più di tutto il resto.
Si sta parlando, non la prendere sul personale.


Certo e chi se la prende sul personale ... ch i pensa il contrario qua dentro proprio non mi conosce :wink:
Capisco il senso delle considerazioni, ma non sono d'accordo quando dici che i motoclub "possono fare un pò quello che vogliono" .... tutti possono fare quello che vogliono, è un discorso troppo generale e di certo nessuno ti viene a controllare la tessera di tizio o caio che stanno girando sulla tua pista. Non ripeto concetti che ho già scritto cercando di far capire cosa vuol dire anche nel mondo della gestione delle piste coerenza, buon senso e condivisione delle indicazioni che si ricevono dalle varie entità da cui si dipende ... dai non credo debab aggiungere altro. Come già detto dei comportamenti, per me poco seri, di alcuni gestori non mi interessa lo fannoa anche nelle Marche.
D'altra parte poi dovete considerare che quant'anche si cerca di tenere un comportamento ponderato coem descritto sopra, ci si sta muovendo in un mare di confusione,poca chiarezza, disposizioni che di fatto o apparentemente sono contraddittorie e chi più ne ha più ne metta: non è facile. Non da ultimo il messaggio di ieri di Malagò, anche in questo caso ha tutti fa comodo tralasciare l'ultima parte che se analizzata genera ancora più confusione se volete .... ma prendiamoci solo l'aspetto positivo di apertura alle licenze agonistiche EPS .... ripeto la condizione, come del resto per le agonistiche FIM, però è stata detta chairamente ... ma significa poco. Adesso voglio vedere se quelli che prima erano esclusi e facevano il contropelo al significato di manifestazioni di interesse nazionale adesso continuano in questa analisi microscopica, voglio proprio vedere. E aggiungeteci pure quella considerazione finale che è stata fatta della zona in cui dovrebbe trovarsi oggi quella futura manifestazione di interesse nazionale per poterla rendere come la giustificazione dell'allenamento ...
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda Cruscone » ven mar 19, 2021 11:49 am

Senza leggere le teorie di nessuno io la penso cosi: E' un anno che siamo in questa situazione e mi spiace non andare in moto ma c'è una situazione sanitaria critica e andare a intasare un pronto soccorso non mi pare una cosa geniale.
Però...in un anno tra un cazzo e l'altro di fatto siamo stati fermi in totale nelle zone rosse forse 2/3 mesi scarsi, non puoi creare un precedente e poi da un giorno con l'altro chiudere ad una categoria che ha sempre girato per poi dare possibilità ad una categoria simile ma con un tesserino differente di girare.
Se c'è da stare fermi ci stiamo tutti ad esclusione di categorie IMPORTANTI REALMENTE e di gente che con sto sport ci campa, se basta fare un tesserino per girare è solo una misera speculazione.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Help zona rossa

Messaggio da leggereda berlusk » ven mar 19, 2021 12:26 pm

Cruscone ha scritto:Senza leggere le teorie di nessuno io la penso cosi: E' un anno che siamo in questa situazione e mi spiace non andare in moto ma c'è una situazione sanitaria critica e andare a intasare un pronto soccorso non mi pare una cosa geniale.
Però...in un anno tra un cazzo e l'altro di fatto siamo stati fermi in totale nelle zone rosse forse 2/3 mesi scarsi, non puoi creare un precedente e poi da un giorno con l'altro chiudere ad una categoria che ha sempre girato per poi dare possibilità ad una categoria simile ma con un tesserino differente di girare.
Se c'è da stare fermi ci stiamo tutti ad esclusione di categorie IMPORTANTI REALMENTE e di gente che con sto sport ci campa, se basta fare un tesserino per girare è solo una misera speculazione.

beh,se parli di piloti mi sà che con il motocross in italia ci campano pochissimi,quelli che ci campano sono le piste,giustamente è un lavoro,riguardo le licenze,vedo un pressapochismo generale,una federazione o ente deve tutelare i propri iscritti,perchè devo pagare una qualsiasi licenza e non poterne usufruire,alla fine anche se non si fanno gare,si è pur sempre un atleta,con tanto di licenza,perchè per usufruire dell impianto devi averla,parliamo di chi può girare perchè è iscritto a competizioni di livello nazionale,bene come fai a dimostrarlo?
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Konrad66 e 26 ospiti