Costo SMS per allenamenti SPERO NON SIA VERO

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Costo SMS per allenamenti SPERO NON SIA VERO

Messaggio da leggereda jury_550 » mer dic 16, 2020 2:04 pm

long jhon ha scritto:Precisando che certe cose non le facciamo manco morti perchè di principio siamo contrari e perchè le cose sono cambiate e oggi si rischia tanto in questo ambito (se non siete passati in certe situazioni non avete un idea di cosa rischia un pilota e un gestore ogni volta che si accende una moto per un allenamento o una gara .... infatti se molti lo sapessero certi atteggiamenti da tuttologi spavaldi e da piloti senza regole non si vedrebbero a meno di essere a quel punto del tutto deficienti), personalmente anche io trovo il discorso del messaggio qualcosa di non idoneo allo svolgimento della nostra disciplina. In un ottica molto più ampia di lotta all'abusivismo di certe attività e di tutela del pilota tesserato FMI l'assicurazione dovrebbe essere attivata ogni qualvolta che viene registrata dal motoclub la presenza del tesserato in pista: con una fava si prenderebbero molti piccioni e si eliminerebbero i comportamenti che stanno affossando l'attività dei motoclub che si comportano correttamente e che non vengono tutelati per niente dalla Federazione.


come avevo scritto sopra sarebbe la cosa migliore:

arrivi in pista, all'ingresso ti chiedono la licenza, verificano che sia VERA e loro inoltrano l'attivazione assicurativa a FMI.


la pista più all avanguarda su questa cosa comunque è faenza...è l'unica pista che ho trovato finora che ti scanerizza la licenza con la pistola del codice a barre e vuole anche un documento di identità per confrontare i dati, la foto ecc..

infatti un amico che gira sempre con la licenza "in prestito" se lè chiappata nel culo e non l'hanno fatto girare.


ma parliamo di 1 pista su 200!!


domenica ero in una nota pista lombarda.. il regolamento covid dice ingresso solo ai piloti e max 1 accompagnatore...


sembrava la fiera degli obei obei.. gente anche in tenda a dormire ecc...100 visitatori...ecc ecc... di cosa stiamo parlando dai... è utopico applicare un sistema cosi avanzato e intelligente :roll:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Costo SMS per allenamenti SPERO NON SIA VERO

Messaggio da leggereda j-axl » mer dic 16, 2020 2:53 pm

E l'SMS per l'assicurazione, e l'SMS a pagamento, e no, e l'EPS si, e l'EPS no, perchè lui gira e io no, allora faccio girare anche io, e lo dico col ministro così i cattivoni imparano.......però a ripensarci faccio uguale.....
Il problema è che come ogni cosa, in Italia si urla e si sbraita ma poi è solo fumo, niente arrosto.
Se volessero fare i seri, a Mantova la licenza la revocavano anni e anni fa per mancanza di rispetto delle norme, invece il buon Pavesi se ne sbatte i coglioni, fa quel cacchio gli pare e fa bene.....e come lui molti altri.
Hanno rotto le balle.
Devono fare le regole semplici, giuste, e farle rispettare.
Anche ai motoclub se gli fai le domande, spesso aprono le braccia e guardano in alto.
Questa è la fiera dell'incasinamento e del pressapochismo a scapito del povero cristo che gli paga lo stipendio.
Poche pugnette più fatti.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Costo SMS per allenamenti SPERO NON SIA VERO

Messaggio da leggereda kawarossi » mer dic 16, 2020 3:15 pm

jury_550 ha scritto:
long jhon ha scritto:Precisando che certe cose non le facciamo manco morti perchè di principio siamo contrari e perchè le cose sono cambiate e oggi si rischia tanto in questo ambito (se non siete passati in certe situazioni non avete un idea di cosa rischia un pilota e un gestore ogni volta che si accende una moto per un allenamento o una gara .... infatti se molti lo sapessero certi atteggiamenti da tuttologi spavaldi e da piloti senza regole non si vedrebbero a meno di essere a quel punto del tutto deficienti), personalmente anche io trovo il discorso del messaggio qualcosa di non idoneo allo svolgimento della nostra disciplina. In un ottica molto più ampia di lotta all'abusivismo di certe attività e di tutela del pilota tesserato FMI l'assicurazione dovrebbe essere attivata ogni qualvolta che viene registrata dal motoclub la presenza del tesserato in pista: con una fava si prenderebbero molti piccioni e si eliminerebbero i comportamenti che stanno affossando l'attività dei motoclub che si comportano correttamente e che non vengono tutelati per niente dalla Federazione.


come avevo scritto sopra sarebbe la cosa migliore:

arrivi in pista, all'ingresso ti chiedono la licenza, verificano che sia VERA e loro inoltrano l'attivazione assicurativa a FMI.


la pista più all avanguarda su questa cosa comunque è faenza...è l'unica pista che ho trovato finora che ti scanerizza la licenza con la pistola del codice a barre e vuole anche un documento di identità per confrontare i dati, la foto ecc..

infatti un amico che gira sempre con la licenza "in prestito" se lè chiappata nel culo e non l'hanno fatto girare.


ma parliamo di 1 pista su 200!!


domenica ero in una nota pista lombarda.. il regolamento covid dice ingresso solo ai piloti e max 1 accompagnatore...


sembrava la fiera degli obei obei.. gente anche in tenda a dormire ecc...100 visitatori...ecc ecc... di cosa stiamo parlando dai... è utopico applicare un sistema cosi avanzato e intelligente :roll:

In veneto anche a bovolone (vr) scannerizzano licenza con app da telefono...finora è l’unica però...e nn è che sia un impianto da 2000 moto al giorno..
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Costo SMS per allenamenti SPERO NON SIA VERO

Messaggio da leggereda long jhon » mer dic 16, 2020 6:14 pm

maniaco ha scritto:
long jhon ha scritto:C'è sempre differenza tra interesse personale e chi è chiamato a decidere e operare come rappresentante di una collettività .... a mio avviso è un concetto che sfugge sempre a molti. In più si usa la soggettività per giudizi e considerazioni su aspetti collettivi quasi sempre



perche parlare in modo cosi aulico........! basterebbe ammettere che non si sono comportati in modo corretto punto!!!! o anche li ce un muro di omerta style gomorra!!! cioe ci siamo appena licenziati e nessun tesserato barra gestore sapeva :wink: di questa novita (certo sciocchezza in :e12f: )...........! penso che dopo il NO di non farci girare hanno avuto il tempo per poterci avvertire di questa spesuccia..(che in pochi fa tanto mucchio)! mi sa che si sono fatti del male con le loro mani perche molti sono scappatti alla uisp.......! e ci scommetto che ci saranno battaglie legali dove la pagheremo noi poveri cretini........ma bada bene nessuno e' figlio di 20 euro in piu all anno ......e' il modo virgola e il momento che sono inopportuni......ce molto nervosismo e odio in giro...... :shock: come gia detto loro hanno seguito alla lettera il dpcm ,ma visto che il loro introito sono i motociclisti potevano farsi su le maniche e darci uno spiraglio quando era ora......ribada bene con pioggia nebbia e dpcm siamo fermi da quasi un mese e mezzo.......quindi non ci cambia la vita........ma essere un attimo considerati avrebbe un peso per la stessa fmi .......pis and love


nessun parlare aulico e forse non hai capito a cosa mi riferivo visto che nel precedente post ho chiaramente scritto cosa penso dell'sms .. figurati di farlo pagare.
Io mi riferivo alle lettere della federazione. La penso come Kimi nella sostanza, ma soprattutto perchè al di la delle sfumature e degli interessi personali (di chi è affiliato con gli EPS) per me rappresenta una presa di posizione della federazione, e quindi dei suoi affiliati, rispetto a quanto fatto da questi (vedi post di Mariocross) rispetto agli EPS in materia "comportamento covid". Questo atteggiamento sarebbe auspicabile anche verso l'abusivismo e la sleale concorrenza (rispetto al CONI) di certi impianti omologati solo dagli EPS come tutela di uno standard qualitativo (e il termine include tanti aspetti tra cui la sicurezza) che viene in posto ma che tutela chi lo rispetta ... questo è un argomento molto più ampio
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Costo SMS per allenamenti SPERO NON SIA VERO

Messaggio da leggereda Aledei » mer dic 16, 2020 6:41 pm

j-axl ha scritto:E l'SMS per l'assicurazione, e l'SMS a pagamento, e no, e l'EPS si, e l'EPS no, perchè lui gira e io no, allora faccio girare anche io, e lo dico col ministro così i cattivoni imparano.......però a ripensarci faccio uguale.....
Il problema è che come ogni cosa, in Italia si urla e si sbraita ma poi è solo fumo, niente arrosto.
Se volessero fare i seri, a Mantova la licenza la revocavano anni e anni fa per mancanza di rispetto delle norme, invece il buon Pavesi se ne sbatte i coglioni, fa quel cacchio gli pare e fa bene.....e come lui molti altri.
Hanno rotto le balle.
Devono fare le regole semplici, giuste, e farle rispettare.
Anche ai motoclub se gli fai le domande, spesso aprono le braccia e guardano in alto.
Questa è la fiera dell'incasinamento e del pressapochismo a scapito del povero cristo che gli paga lo stipendio.
Poche pugnette più fatti.

:e130: esatto!!!
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Costo SMS per allenamenti SPERO NON SIA VERO

Messaggio da leggereda marcross74 » mer dic 16, 2020 7:40 pm

sarei contento di pagare anche 10 mauri a sms per girata
in cambio di avere un un'assicurazione valida che copra eventuali incidenti gravi in pista .

e non parlo di fmi
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 33 ospiti