FMi sms a sovraprezzo

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

FMi sms a sovraprezzo

Messaggio da leggereda rikoing » lun dic 14, 2020 8:41 pm

Oggi ho ricevuto un sms da fmi che dice:

Si avvisano i gentili utenti che l’invio degli SMS verso la nuova numerazione +39.339.9958551 prevede un costo extra-bundle, non incluso cioè nel plafond contrattuale, il cui importo è stabilito dal piano tariffario previsto dall’operatore telefonico utilizzato.

Si invitano gli interessati, pertanto, a verificare che le condizioni del loro piano tariffario consentano l’invio dell’SMS necessario per la corretta attivazione della garanzia assicurativa.


cosa ne pensate??????
rikoing
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven nov 04, 2011 2:17 pm

Re: FMi sms a sovraprezzo

Messaggio da leggereda marcross74 » lun dic 14, 2020 9:02 pm

che ci vogliono svariati mauri :e12f: :mrgreen:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: FMi sms a sovraprezzo

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun dic 14, 2020 9:04 pm

Ma avete provato? Si paga veramente?
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: FMi sms a sovraprezzo

Messaggio da leggereda maniaco » lun dic 14, 2020 9:31 pm

fabrell94 ha scritto:Ma avete provato? Si paga veramente?






No guarda ti hanno mandato il messaggio sbagliato ....... tra un po’ ti arrivano gli auguri di Natale.... certo che è vero mi è arrivato oggi pomeriggio sempre più felice di essere passato alla uisp che sicuramente si adeguerà al sistema w L itaglia..... ok seriamente alla fine sono cifre ridicole per noi, 5aperitivi forse , però non la vedo come una mossa corretta ! Presumo che ormai tutti si siamo tesserati chi da una parte e di dall altra .... ma ricevere una simile pagamento per sms e tenuto All oscuro il fase di tesseramento è poco serio ! Parere personale
Ultima modifica di maniaco il lun dic 14, 2020 11:19 pm, modificato 1 volta in totale.
maniaco
 
Messaggi: 5801
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: FMi sms a sovraprezzo

Messaggio da leggereda kawarossi » lun dic 14, 2020 11:02 pm

Anche a me è arrivato ma nn ho capito bene cosa intendessero dire...nn ho avuto tempo di informarmi..
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: FMi sms a sovraprezzo

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun dic 14, 2020 11:14 pm

Io l'ho mandato ieri e ho controllato sulla app della wind e non mi hanno addebitato nulla... È riportato 1sms a 0,00€
Bah
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: FMi sms a sovraprezzo

Messaggio da leggereda maniaco » lun dic 14, 2020 11:24 pm

Gli addebiti non sono mai immediati e cmqe si parlerà di cifre ridicole ovvio che non cambia la vita a nessuno Però potevano informare .... presumo che di tempo c’è ne sia stato per dare aggiornamenti ... cmqe amen ci adegueremo pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5801
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: FMi sms a sovraprezzo

Messaggio da leggereda kawarossi » lun dic 14, 2020 11:25 pm

Ma forse qualche operatore ‘strano’ applica tariffe diverse (anke io ho Windtre ) e allora hanno avvisato..
Se è così tanto rumore x nulla..
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: FMi sms a sovraprezzo

Messaggio da leggereda j-axl » mar dic 15, 2020 7:24 am

Io penso invece che, anche per sole due lire, abbia diritto anche chi ha l'operatore "strano" di essere avvisato per tempo, poi deciderà lui se avvalersi o meno di FMI.
A parte che, due lire a me, due lire a te, alla fine salta fuori qualcosa in più di due caffè.
Numeri gratis, verdi, come fanno le società corrette, no?
In fondo la licenza mica la avete fatta gratis.....
A me ste cose stanno sul cazzo a prescindere, anche se non dovessi pagare nulla.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: FMi sms a sovraprezzo

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar dic 15, 2020 9:20 am

j-axl ha scritto:Io penso invece che, anche per sole due lire, abbia diritto anche chi ha l'operatore "strano" di essere avvisato per tempo, poi deciderà lui se avvalersi o meno di FMI.
A parte che, due lire a me, due lire a te, alla fine salta fuori qualcosa in più di due caffè.
Numeri gratis, verdi, come fanno le società corrette, no?
In fondo la licenza mica la avete fatta gratis.....
A me ste cose stanno sul cazzo a prescindere, anche se non dovessi pagare nulla.

Si anche a me fan girare i maroni ste cose...
Diciamo che han trovato un modo per tirar su quei 20e del cavolo a testa che ci stanno scontando dalle licenze...
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: FMi sms a sovraprezzo

Messaggio da leggereda Erik » mar dic 15, 2020 10:15 am

Il numero verde e verde per chi chiama ma chi lo attiva lo paga

Bisognerebbe capire la politica delle compagnie telefoniche per gli sms in ricezione, gratuiti, non è detto che abbia deciso fmi ... che per quanto grande rispetto ad una compagnia telefonica è una merda nel mare

A mio avviso ci sono pochi dettagli per poter saltare alle conclusioni
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: FMi sms a sovraprezzo

Messaggio da leggereda j-axl » mar dic 15, 2020 11:03 am

Erik ha scritto:Il numero verde e verde per chi chiama ma chi lo attiva lo paga

Bisognerebbe capire la politica delle compagnie telefoniche per gli sms in ricezione, gratuiti, non è detto che abbia deciso fmi ... che per quanto grande rispetto ad una compagnia telefonica è una merda nel mare

A mio avviso ci sono pochi dettagli per poter saltare alle conclusioni

Erik, te lo ripeto anche qua....
A me in fondo cazzo mi frega se sta bene a voi?
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: FMi sms a sovraprezzo

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar dic 15, 2020 11:05 am

maniaco ha scritto:
fabrell94 ha scritto:Ma avete provato? Si paga veramente?






No guarda ti hanno mandato il messaggio sbagliato ....... tra un po’ ti arrivano gli auguri di Natale.... certo che è vero mi è arrivato oggi pomeriggio sempre più felice di essere passato alla uisp che sicuramente si adeguerà al sistema w L itaglia..... ok seriamente alla fine sono cifre ridicole per noi, 5aperitivi forse , però non la vedo come una mossa corretta ! Presumo che ormai tutti si siamo tesserati chi da una parte e di dall altra .... ma ricevere una simile pagamento per sms e tenuto All oscuro il fase di tesseramento è poco serio ! Parere personale


Intendevo dire, se uno ha una tariffa con sms inclusi, paga o no? Da come scrivono sembra di sì, ma volevo una conferma...
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: FMi sms a sovraprezzo

Messaggio da leggereda Erik » mar dic 15, 2020 11:16 am

j-axl ha scritto:
Erik ha scritto:Il numero verde e verde per chi chiama ma chi lo attiva lo paga

Bisognerebbe capire la politica delle compagnie telefoniche per gli sms in ricezione, gratuiti, non è detto che abbia deciso fmi ... che per quanto grande rispetto ad una compagnia telefonica è una merda nel mare

A mio avviso ci sono pochi dettagli per poter saltare alle conclusioni

Erik, te lo ripeto anche qua....
A me in fondo cazzo mi frega se sta bene a voi?


No aspe sei fuori strada - anche a me "egoisticamente" non importa, io non ho nemmeno la licenza FMI :D - e a dirla tutta ho il telefono aziendale quindi non pago nulla in ogni caso :D

per bilanciare ho la FFM che mi costa 390 euro :e252: (e ma in fmi sono ladri ...)

sono solo un pò perplesso nel vedere persone che si indignano per ipotetici 20 euro quando ci sono assurdità molto più enormi e con molto più impatto davanti a loro tutti i giorni - e nemmeno si è ancora capito se si pagherà o meno - e nemmeno si è capito se abbia deciso fmi o il gestore telefonico o chissà chi :e418:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: FMi sms a sovraprezzo

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar dic 15, 2020 11:38 am

Erik ha scritto:
j-axl ha scritto:
Erik ha scritto:Il numero verde e verde per chi chiama ma chi lo attiva lo paga

Bisognerebbe capire la politica delle compagnie telefoniche per gli sms in ricezione, gratuiti, non è detto che abbia deciso fmi ... che per quanto grande rispetto ad una compagnia telefonica è una merda nel mare

A mio avviso ci sono pochi dettagli per poter saltare alle conclusioni

Erik, te lo ripeto anche qua....
A me in fondo cazzo mi frega se sta bene a voi?


No aspe sei fuori strada - anche a me "egoisticamente" non importa, io non ho nemmeno la licenza FMI :D - e a dirla tutta ho il telefono aziendale quindi non pago nulla in ogni caso :D

per bilanciare ho la FFM che mi costa 390 euro :e252: (e ma in fmi sono ladri ...)

sono solo un pò perplesso nel vedere persone che si indignano per ipotetici 20 euro quando ci sono assurdità molto più enormi e con molto più impatto davanti a loro tutti i giorni - e nemmeno si è ancora capito se si pagherà o meno - e nemmeno si è capito se abbia deciso fmi o il gestore telefonico o chissà chi :e418:


Erik, abbiamo detto noi a FMI che bisogna inviare l'sms? Sono l'unico ente che lo richiede, la licenza è la più costosa e sono quelli che pagano meno, io qualche domanda me la farei fossi in loro su questa gestione.

Non so cosa sia la FFM, ma stai confrontando un altro stato con un altra compagnia assicurativa con probabilmente massimali diversi. Ah pure io ho il cellulare aziendale e non pago, ma questo non è un buon motivo per lasciarli liberi di fare quel che vogliono :wink:
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: FMi sms a sovraprezzo

Messaggio da leggereda gfpode » mar dic 15, 2020 11:48 am

Dovranno recuperare i soldi che tolgono quest'anno per le licenze 2021..almeno a noi hanno detto, il motoclub, che le sport vengono abbassate di 20 euro causa inutilizzo parziale forzato della licenza 2020....poi non so se sia vero o no il tutto....a breve penso di andare per il ritiro e vedo se c'è stato sto sconto....
gfpode
 
Messaggi: 881
Iscritto il: mer feb 02, 2011 10:06 pm
Località: Podecity

Re: FMi sms a sovraprezzo

Messaggio da leggereda Erik » mar dic 15, 2020 12:03 pm

per quello dicevo che non ha senso parare di casi personali :wink:


ma infatti, non lo abbiamo detto noi a loro di creare questa procedura - che nemmeno a me piace, tra l'altro.

però per fortuna per ora c'è libertà di iscriversi ad una altra federazione se questo costo, se questa procedura (che credo ci sia sempre stato, tra l'altro) viene percepito come "assurdo".
Quella è l'unica leva in mano alla clientela. E' solo un discorso di costi rispetto a qualità percepita. Ne vale la pena? E' un servizio che mi da benefici? Si / no? solo gli utenti possono decidere e giudicare e così facendo influenzare il gestore nelle sue scelte.

tu dici "lasciarli liberi"...ma guarda che non "lasci" o non lasci un bel nulla, lo sono già, liberi di scrivere le regole per i loro affiliati.
L'unica cosa che puoi fare è non iscriverti da loro, questa è la tua libertà. A meno di non diventare parte attiva della federazione, presidente di mc, etc e cambiare le cose dall'interno


ps: FFM è la federazione francese, equivalente fmi diciamo
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO


Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti