Cairoli operato al ginocchio

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Cairoli operato al ginocchio

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun dic 07, 2020 12:04 pm

Ho letto che Antonio Cairoli si è operato al ginocchio, parla di "tagliando" ma non dice a cosa....quindi non conosco la gravità

qualcuno ne sa qualcosa?

presuppongo non siano i crociati altrimenti non sarebbe tanto sorridente, sarà menisco?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Cairoli operato al ginocchio

Messaggio da leggereda lezgatto » lun dic 07, 2020 2:01 pm

Trovi news nella Home del bars.
sembra sia un problema di cartilagini finite.
in bocca al lupo TC222
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Cairoli operato al ginocchio

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun dic 07, 2020 2:17 pm

lezgatto ha scritto:Trovi news nella Home del bars.
sembra sia un problema di cartilagini finite.
in bocca al lupo TC222


Nel caso siano finite la cartilagine qual'è la soluzione? Protesi? Non c'è una cura per la cartilagine nel 2020 che io sappia.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Cairoli operato al ginocchio

Messaggio da leggereda Erik » lun dic 07, 2020 6:33 pm

no, nemmeno io
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Cairoli operato al ginocchio

Messaggio da leggereda andre268 » mer dic 09, 2020 4:46 pm

anche io non ho piu cartilagine , nel bacino,
esistono degli integratori
e andrebbe fatto ogni tanto una siringa di acido ianuronico( se si scrive cosi)
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3842
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Re: Cairoli operato al ginocchio

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer dic 09, 2020 7:09 pm

andre268 ha scritto:anche io non ho piu cartilagine , nel bacino,
esistono degli integratori
e andrebbe fatto ogni tanto una siringa di acido ianuronico( se si scrive cosi)


Io l'ho provato ma nel mio caso era totalmente inutile.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Cairoli operato al ginocchio

Messaggio da leggereda ManuMX » ven dic 11, 2020 8:48 pm

É lo stesso ginocchio dell’infortunio del 2008?
Avatar utente
ManuMX
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer giu 18, 2008 6:24 pm
Località: VENETO POWA

Re: Cairoli operato al ginocchio

Messaggio da leggereda ragno-rmz » ven dic 11, 2020 9:51 pm

ManuMX ha scritto:É lo stesso ginocchio dell’infortunio del 2008?


si
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: Cairoli operato al ginocchio

Messaggio da leggereda andycott64 » lun dic 14, 2020 12:39 am

andre268 ha scritto:anche io non ho piu cartilagine , nel bacino,
esistono degli integratori
e andrebbe fatto ogni tanto una siringa di acido ianuronico( se si scrive cosi)


Acido ialuronico :e405: :e00e:
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: Cairoli operato al ginocchio

Messaggio da leggereda Cruscone » lun dic 14, 2020 9:09 am

In quei casi speso si fanno trapianti da "donatori" cadaveri, se non erro fece una cosa simile tortelli e tempo fà me la proposero pure a me ma per fortuna ho risolto...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Cairoli operato al ginocchio

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun dic 14, 2020 2:05 pm

Cruscone ha scritto:In quei casi speso si fanno trapianti da "donatori" cadaveri, se non erro fece una cosa simile tortelli e tempo fà me la proposero pure a me ma per fortuna ho risolto...


Il mio chirurgo me ne aveva parlato ma ha detto che in caso di rigetto rimani fregato perché ti ritrovi totalmente senza cartilagine. E comunque i farmaci che vanno presi dopo il trapianto sono molto pesanti.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Cairoli operato al ginocchio

Messaggio da leggereda mirkode » lun dic 14, 2020 8:28 pm

Beh ma anche per i legamenti usano quelli dei cadaveri, me li hanno appena proposto per il crociato che ho rotto, in genere prendono parti dal tuo corpo ma siccome ho rotto anche il collaterale e "gia' che ci siamo facciamo anche quello", (un po' come quando vai dal meccanico per il pistone e "già che ci siamo" facciamo anche la biella :D) sarebbe troppo da prendere, quindi opzione cadavere che da una parte è meglio perché si accorcia la riabilitazione visto che c'è una ferita in meno.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Cairoli operato al ginocchio

Messaggio da leggereda kawarossi » lun dic 14, 2020 11:00 pm

Si ma il legamento da quello che so io non ha i problemi di rigetto (lo ha fatto un mio amico ormai 9 anni fa che si era rotto crociato e collaterale e sta benone, come il suo ‘originale’) mentre la cartilagine è un po’ più delicata...un altro mio amico aveva provato a farla produrre usando sue cellule e poi a trapiantarla ma non è andato benissimo la cosa nel senso che non ha avuto i risultati sperati (forse eccessivi?).
Io specifico che nn sono medico quindi potrei aver detto cos’è tecnicamente sbagliate, mi sono basato su esperienza diretta di miei amici stretti... :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Cairoli operato al ginocchio

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar dic 15, 2020 12:18 am

kawarossi ha scritto:Si ma il legamento da quello che so io non ha i problemi di rigetto (lo ha fatto un mio amico ormai 9 anni fa che si era rotto crociato e collaterale e sta benone, come il suo ‘originale’) mentre la cartilagine è un po’ più delicata...un altro mio amico aveva provato a farla produrre usando sue cellule e poi a trapiantarla ma non è andato benissimo la cosa nel senso che non ha avuto i risultati sperati (forse eccessivi?).
Io specifico che nn sono medico quindi potrei aver detto cos’è tecnicamente sbagliate, mi sono basato su esperienza diretta di miei amici stretti... :D


A me hanno detto la stessa cosa. Trapiantare la cartilagine non è per niente facile, anzi è ancora una cosa molto sperimentale. Se non ci fossero problemi la gente non soffrirebbe di problemi di artrosi ecc.
Io ho sentito pure per le cellule staminali ma da quel che mi hanno detto (la clinica stessa che mi avrebbe dovuto fare questo "trapianto" di cellule) funziona solo in casi lievi. A me l'unica cosa che mi ha veramente dato sollievo è stato tornare in moto. Il dolore è diminuito molto. Però nel caso di un ginocchio è diverso perché deve sopportare il peso tutto il giorno. Il mio è solo un polso.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Cairoli operato al ginocchio

Messaggio da leggereda Luca 125 » mar dic 15, 2020 1:11 am

kawarossi ha scritto:Si ma il legamento da quello che so io non ha i problemi di rigetto (lo ha fatto un mio amico ormai 9 anni fa che si era rotto crociato e collaterale e sta benone, come il suo ‘originale’) mentre la cartilagine è un po’ più delicata...un altro mio amico aveva provato a farla produrre usando sue cellule e poi a trapiantarla ma non è andato benissimo la cosa nel senso che non ha avuto i risultati sperati (forse eccessivi?).
Io specifico che nn sono medico quindi potrei aver detto cos’è tecnicamente sbagliate, mi sono basato su esperienza diretta di miei amici stretti... :D


Io 8 anni fa ho rotto il collaterale mediale e il crociato anteriore; lesionato il crociato posteriore; lesionato il menisco; crinato il piatto tibiale. Operato con trapianto legamenti da donatore, dopo 6 mesi sono risalito in moto e dopo 9 sono tornato a sciare. A distanza di 8 anni, il ginocchio operato sta meglio di quello “sano” :e00e: Le cartilagini, invece, so per sentito dire da amici che hanno problemi, sono una rogna non da poco! :(
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

Re: Cairoli operato al ginocchio

Messaggio da leggereda maza » gio dic 17, 2020 11:46 am

Non si sa cosa ha fatto al ginocchio?
maza
 
Messaggi: 360
Iscritto il: mar set 29, 2009 1:46 pm
Località:

Re: Cairoli operato al ginocchio

Messaggio da leggereda vascular67 » gio dic 17, 2020 12:24 pm

ci vorrebbe intervento del "the doctor" perche' e ' mestiere suo.

lo strato cartilagineo , che io sappia , se deteriorato non si rigenera piu'e non mi pare che ci sia possibilita' di innestare "cartilagine " altrui ( sintetica o da cadavere ) . inizioni di acido ialuronico o similari serve a creare quello strato " virtuale" su cui le ossa che articolano movimento possano scorrere con meno attrito ( scorrevolezza tra stelo e fodero :D ).........

apettiamo intervento di chi e' competente :e404:
Ultima modifica di vascular67 il gio dic 17, 2020 12:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Cairoli operato al ginocchio

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio dic 17, 2020 12:40 pm

vascular67 ha scritto:ci vorrebbe intervento del "the doctor" perche' e ' mestiere suo.

movimento possano scorrere con meno attrito ( scorrevolezza tra stelo e fodero :D ).........


ci vorrebbe più un sospensionista allora di the doctor :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Cairoli operato al ginocchio

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio dic 17, 2020 2:08 pm

vascular67 ha scritto:ci vorrebbe intervento del "the doctor" perche' e ' mestiere suo.

lo strato cartilagineo , che io sappia , se deteriorato non si rigenera piu'e non mi pare che ci sia possibilita' di innestare "cartilagine " altrui ( sintetica o da cadavere ) . inizioni di acido ialuronico o similari serve a creare quello strato " virtuale" su cui le ossa che articolano movimento possano scorrere con meno attrito ( scorrevolezza tra stelo e fodero :D ).........

apettiamo intervento di chi e' competente :e404:


Il trapianto di cartilagine è in fase totalmente sperimentale. Lo so perché me l'avevano messo tra le opzioni e anche sconsigliato fortemente perché è una pratica che ha più rischi che benefici. Io so che ad una certa ti rimane da mettere solo la protesi però di certo non a 30 anni e non facendo sport (soprattutto motocross).
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Cairoli operato al ginocchio

Messaggio da leggereda maza » mer dic 23, 2020 2:45 pm

News???
maza
 
Messaggi: 360
Iscritto il: mar set 29, 2009 1:46 pm
Località:

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti