Konrad66 ha scritto:Io non credo che i piloti ,specie del mondiale, paghino di tasca propria per correre. Saranno gli sponsor portati dal pilota a foraggiare il team per farlo correre . A seconda della somma versata poi magari ci esce anche uno stipendio per il rider.
long jhon ha scritto:Tocca tanti problemi e tanti aspetti, molti interessanti altri con l'atteggiamento un pò da pensionato (ovviamente con tutto il rispetto) e da chi sta ormai fuori dal sistema.
Ripeto l'atteggiamento di sputare nel piatto su cui si è mangiato (anche se da mangiare c'è poco) non mi piace, va bene finche corri e ti diverti poi è tuto sbagliato.
Qualcuno dovrebbe avere a cuore l'amore di questo sport e non correre solo per la propria soddisfazione personale finchè ci riesce e cercare di far sentire le proprie ragioni quando è all'interno. Se tutti hanno le ricette che renderebbero tutto migliore perchè non lo fanno quando sono nel giro??? ... e ci sono delle cose di cui parla che penso a Peppone non gli freghi una mazza se si fanno così o cosà. Molte volte in queste interviste ci vedo la frustrazione dell'ex o di quello che appena cambia la moto denigra la vecchia. Se amate il motocross adoperatevi per questo sport .... a tutti i livelli. Dare giudizi solo quando l'interesse è correre e divertirsi o fondare delle attività commerciali su di esso distorce la visione delle cose.
Ovviamente come dicevo degli spunti sono veri ed interessanti e vanni sicuramente presi in considerazione ... ma chiudere il recinto quando le pecore sono scappate ...
MatteO ha scritto:per arrivare a sputare sul piatto dove si è mangiato e vedendo che ultimamente non è il solo direi che forse c'è davvero qualcosa che non vada a livello gestionale... poi le dinamiche che regolano il "circus" interno le sapremo mai fino in fondo...ci facciamo solo un'idea, bella o brutta che sia, ma con un approccio da motocrossisti della domenica.
MatteO ha scritto:si si ok d'accordo su tutto... ma quando il "grano" comincierà a scarseggiare, e siamo già a buon punto, che faranno? cancelletto da 15 di soli paganti e qualche sporadica buona manetta?
sicuramente in questo ultimo ventennio l'interesse e la popolarità di questo sport è aumentato ma non ha mai raggiunto secondo me un buon "serbatoio" da poterci campare sopra come altri sport motoristici... forse si ridimensioneranno o forse chissà... comunque nemmeno l'interesse degli appassionati sembra goda di ottima salute
michael 471 ha scritto:long jhon ha scritto:Tocca tanti problemi e tanti aspetti, molti interessanti altri con l'atteggiamento un pò da pensionato (ovviamente con tutto il rispetto) e da chi sta ormai fuori dal sistema.
Ripeto l'atteggiamento di sputare nel piatto su cui si è mangiato (anche se da mangiare c'è poco) non mi piace, va bene finche corri e ti diverti poi è tuto sbagliato.
Qualcuno dovrebbe avere a cuore l'amore di questo sport e non correre solo per la propria soddisfazione personale finchè ci riesce e cercare di far sentire le proprie ragioni quando è all'interno. Se tutti hanno le ricette che renderebbero tutto migliore perchè non lo fanno quando sono nel giro??? ... e ci sono delle cose di cui parla che penso a Peppone non gli freghi una mazza se si fanno così o cosà. Molte volte in queste interviste ci vedo la frustrazione dell'ex o di quello che appena cambia la moto denigra la vecchia. Se amate il motocross adoperatevi per questo sport .... a tutti i livelli. Dare giudizi solo quando l'interesse è correre e divertirsi o fondare delle attività commerciali su di esso distorce la visione delle cose.
Ovviamente come dicevo degli spunti sono veri ed interessanti e vanni sicuramente presi in considerazione ... ma chiudere il recinto quando le pecore sono scappate ...
Forse non possono farlo...un po come a livello nazionale succede per fmi che ti vieta di esprimere giudizi negativi nei suoi confronti, magari capita lo stesso, pena l'esclusione al campionato o chissà che...è un mio pensiero, magari no è così. ma vedendo cosa capita ai nostri livelli non mi stupirebbe che anche per loro sia impossibile farlo se non con il rischio di esclusioni, e calcolando che pagano per correre, mi sa che poi non trovano più nessuno disposto a pagare per loro...
RaspaMaxBart ha scritto:michael 471 ha scritto:long jhon ha scritto:Tocca tanti problemi e tanti aspetti, molti interessanti altri con l'atteggiamento un pò da pensionato (ovviamente con tutto il rispetto) e da chi sta ormai fuori dal sistema.
Ripeto l'atteggiamento di sputare nel piatto su cui si è mangiato (anche se da mangiare c'è poco) non mi piace, va bene finche corri e ti diverti poi è tuto sbagliato.
Qualcuno dovrebbe avere a cuore l'amore di questo sport e non correre solo per la propria soddisfazione personale finchè ci riesce e cercare di far sentire le proprie ragioni quando è all'interno. Se tutti hanno le ricette che renderebbero tutto migliore perchè non lo fanno quando sono nel giro??? ... e ci sono delle cose di cui parla che penso a Peppone non gli freghi una mazza se si fanno così o cosà. Molte volte in queste interviste ci vedo la frustrazione dell'ex o di quello che appena cambia la moto denigra la vecchia. Se amate il motocross adoperatevi per questo sport .... a tutti i livelli. Dare giudizi solo quando l'interesse è correre e divertirsi o fondare delle attività commerciali su di esso distorce la visione delle cose.
Ovviamente come dicevo degli spunti sono veri ed interessanti e vanni sicuramente presi in considerazione ... ma chiudere il recinto quando le pecore sono scappate ...
Forse non possono farlo...un po come a livello nazionale succede per fmi che ti vieta di esprimere giudizi negativi nei suoi confronti, magari capita lo stesso, pena l'esclusione al campionato o chissà che...è un mio pensiero, magari no è così. ma vedendo cosa capita ai nostri livelli non mi stupirebbe che anche per loro sia impossibile farlo se non con il rischio di esclusioni, e calcolando che pagano per correre, mi sa che poi non trovano più nessuno disposto a pagare per loro...
Bingoooo!!!!Chiedetevi perchè Herlings non è andato a correre in america??????Lui voleva maaaa,ci sono dei contratti da rispettare,e,sopratutto,non dire una parola.
....Sputare nel piatto dove si mangia.....Questo è troppo semplicistico e,oltretutto,mi è stato detto proprio per aver dichiarato la questione da un "organizzatore",questi non sono organizzatori e nemmeno imprenditori,queste sono cavallette che mangiano fino a che la mucca non muore,ne divorano il cadavere e passano ad altro.
Stranamente passano moltissimi all'enduro,forse xchè lì vengono pagati????
La ricetta ci sarebbe,ma l'mx non è ancora morto,purtroppo,più lentamente vista la storia,si avvia alla fine dell'sm,almnoper quanto riguarda il mondiale.....
gino199 ha scritto:è molto semplice, negli ultimi anni, per più motivi, il cancello non è mai pieno, alle volte rasenta il ridicolo, ma se prendiamo in esame l'europeo 125, allora cambia tutto, è una formula che funziona e a dirla tutta, se vai alle gare, sono piu divertenti della massima categoria, quindi basterebbe che i team in comune accordo, smettessero di pagare peppone e farsi pagare la qualifica come una volta,ma il problema è che peppone foraggia qualche team e gli altri arrancano per stare al passo.....purtroppo come sempre, dove arriva il denaro, si perde di vista lo sport.......
Lo-KYB ha scritto:RaspaMaxBart ha scritto:michael 471 ha scritto:long jhon ha scritto:Tocca tanti problemi e tanti aspetti, molti interessanti altri con l'atteggiamento un pò da pensionato (ovviamente con tutto il rispetto) e da chi sta ormai fuori dal sistema.
Ripeto l'atteggiamento di sputare nel piatto su cui si è mangiato (anche se da mangiare c'è poco) non mi piace, va bene finche corri e ti diverti poi è tuto sbagliato.
Qualcuno dovrebbe avere a cuore l'amore di questo sport e non correre solo per la propria soddisfazione personale finchè ci riesce e cercare di far sentire le proprie ragioni quando è all'interno. Se tutti hanno le ricette che renderebbero tutto migliore perchè non lo fanno quando sono nel giro??? ... e ci sono delle cose di cui parla che penso a Peppone non gli freghi una mazza se si fanno così o cosà. Molte volte in queste interviste ci vedo la frustrazione dell'ex o di quello che appena cambia la moto denigra la vecchia. Se amate il motocross adoperatevi per questo sport .... a tutti i livelli. Dare giudizi solo quando l'interesse è correre e divertirsi o fondare delle attività commerciali su di esso distorce la visione delle cose.
Ovviamente come dicevo degli spunti sono veri ed interessanti e vanni sicuramente presi in considerazione ... ma chiudere il recinto quando le pecore sono scappate ...
Forse non possono farlo...un po come a livello nazionale succede per fmi che ti vieta di esprimere giudizi negativi nei suoi confronti, magari capita lo stesso, pena l'esclusione al campionato o chissà che...è un mio pensiero, magari no è così. ma vedendo cosa capita ai nostri livelli non mi stupirebbe che anche per loro sia impossibile farlo se non con il rischio di esclusioni, e calcolando che pagano per correre, mi sa che poi non trovano più nessuno disposto a pagare per loro...
Bingoooo!!!!Chiedetevi perchè Herlings non è andato a correre in america??????Lui voleva maaaa,ci sono dei contratti da rispettare,e,sopratutto,non dire una parola.
....Sputare nel piatto dove si mangia.....Questo è troppo semplicistico e,oltretutto,mi è stato detto proprio per aver dichiarato la questione da un "organizzatore",questi non sono organizzatori e nemmeno imprenditori,queste sono cavallette che mangiano fino a che la mucca non muore,ne divorano il cadavere e passano ad altro.
Stranamente passano moltissimi all'enduro,forse xchè lì vengono pagati????
La ricetta ci sarebbe,ma l'mx non è ancora morto,purtroppo,più lentamente vista la storia,si avvia alla fine dell'sm,almnoper quanto riguarda il mondiale.....
gino199 ha scritto:è molto semplice, negli ultimi anni, per più motivi, il cancello non è mai pieno, alle volte rasenta il ridicolo, ma se prendiamo in esame l'europeo 125, allora cambia tutto, è una formula che funziona e a dirla tutta, se vai alle gare, sono piu divertenti della massima categoria, quindi basterebbe che i team in comune accordo, smettessero di pagare peppone e farsi pagare la qualifica come una volta,ma il problema è che peppone foraggia qualche team e gli altri arrancano per stare al passo.....purtroppo come sempre, dove arriva il denaro, si perde di vista lo sport.......
la 125 funziona perché le famiglie che ancora hanno il miraggio di arrivare al mondiale, iniettano soldi come non ci fosse un domani, lo dico per esperienza visto che di queste famiglie ne conosco più di una, fai caso che poi da un anno all'altro spariscono, finiscono i soldi, finito il gioco.
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti