MAX NAGL INTERVIEW PT.1 “Pay to work!"

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: MAX NAGL INTERVIEW PT.1 “Pay to work!"

Messaggio da leggereda long jhon » ven dic 04, 2020 11:20 pm

Ma che ci si va a fare allora al mondiale se è questo posto di merda dove vieni trattato come un cane... perché nessuno lo dice? ... l'ambizione.... quindi dopo i discorsi che fanno quelli che mollano dopo aver finito la carriera mi fanno incazzare.
Ripeto che poi sono d'accordo con molti sulla gestione attuale e sul fatto che il mondiale non è più bello ... ma ognuno deve prendersi le sue responsabilità... invece il pilota spesso è il prototipo dello scarica barile... la più banale "è colpa della pista" .... a è colpa del sistema. Lottare per ribellarsi o stare a casa se il gioco non ci piace
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: MAX NAGL INTERVIEW PT.1 “Pay to work!"

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven dic 04, 2020 11:53 pm

mah non ci trovo niente di strano, quando sono sotto contratto non possono parlare, hanno clausole di riservatezza ect.ect. poi quando sono liberi dagli impegni si tolgono i sassolini dalle scarpe. (sono stato breve :mrgreen: )
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: MAX NAGL INTERVIEW PT.1 “Pay to work!"

Messaggio da leggereda Dicio174 » sab dic 05, 2020 12:16 am

Lo-KYB ha scritto:mah non ci trovo niente di strano, quando sono sotto contratto non possono parlare, hanno clausole di riservatezza ect.ect. poi quando sono liberi dagli impegni si tolgono i sassolini dalle scarpe. (sono stato breve :mrgreen: )


Già, se dici cose fastidiose di tolgono dal giro prima ancora che tu te ne possa accorgere e dopo rimani pure senza futuro perché hai incentrato la vita sul motocross. Poco fa guadavo una diretta su insta con pedrosa dove dicevano che in motogp c'è una bella mafia e pedrosa annuiva e basta e non commentava. E quello dall'altra parte che è stato tanti anni in hrc tirava fuori tutta la merda che aveva visto e gli diceva a pedrosa "tranquillo dico tutto io che te sei ancora nel giro e non puoi dire niente". Vi rendete conto di come vi fanno fuori se solo si dice una mezza parola?
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: MAX NAGL INTERVIEW PT.1 “Pay to work!"

Messaggio da leggereda kawarossi » sab dic 05, 2020 10:01 am

long jhon ha scritto:Ma che ci si va a fare allora al mondiale se è questo posto di merda dove vieni trattato come un cane... perché nessuno lo dice? ... l'ambizione.... quindi dopo i discorsi che fanno quelli che mollano dopo aver finito la carriera mi fanno incazzare.
Ripeto che poi sono d'accordo con molti sulla gestione attuale e sul fatto che il mondiale non è più bello ... ma ognuno deve prendersi le sue responsabilità... invece il pilota spesso è il prototipo dello scarica barile... la più banale "è colpa della pista" .... a è colpa del sistema. Lottare per ribellarsi o stare a casa se il gioco non ci piace

Quoto tutto al 100%! ...mi sono letto ora l’intervista...che dire, non è che mi sia piaciuto molto...le piste ceche si che sono belle e ben curate, e poi vogliamo parlare dell’ottima organizzazione delle gare ceche riconosciuta da tutti a livello internazionale..? Dai per piacere...il bello è solo dove sono adesso mentre dove ero prima fa schifo...peccato che nello schifo ci ha sguazzato per quasi 15 anni senza dire la benché minima critica.. tutti cuor di leone ma col pensiero di tenersi il culo al caldo il più possibile!
Come ha detto long non è che il mondiale sia tutto oro che luccica, molte cose sono da cambiare o migliorare, ma fa strano che a criticare aspramente siano sempre quelli o che non riescono a starci o sono esclusi per vari altri motivi..
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: MAX NAGL INTERVIEW PT.1 “Pay to work!"

Messaggio da leggereda Forst33 » sab dic 05, 2020 2:27 pm

kawarossi ha scritto:Come ha detto long non è che il mondiale sia tutto oro che luccica, molte cose sono da cambiare o migliorare, ma fa strano che a criticare aspramente siano sempre quelli o che non riescono a starci o sono esclusi per vari altri motivi..


Se tutti quando escono dal circus criticano, forse un motivo c'è no?
Fammi un solo nome di un pilota ritirato negli ultimi 10-15 anni che abbia elogiato la gestione...rispondi pure con calma :mrgreen:
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: MAX NAGL INTERVIEW PT.1 “Pay to work!"

Messaggio da leggereda kawarossi » sab dic 05, 2020 3:10 pm

Appunto, come mai critiano e dicono le peggio cose solo dopo che se ne sono andati???? Vedi Nagl, dice che il campionato ceco (con tutto il rispetto che posso avere..) è bellissimo e che di meglio non esiste.... dai, finchè anche lui mangiava nella mangiatoia andava tutto bene, adesso non più.... il mio pensiero era questo, non che volessi dire che come è nel mondiale va tutto bene, mi pare di averlo anche specificato, magari mi sono espresso male...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: MAX NAGL INTERVIEW PT.1 “Pay to work!"

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab dic 05, 2020 3:19 pm

è stato anche specificato che quando sono sotto contratto non possono parlare, salvo cose concordate con il team.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: MAX NAGL INTERVIEW PT.1 “Pay to work!"

Messaggio da leggereda kawarossi » sab dic 05, 2020 4:19 pm

Appunto, e lo ribadisco: se una cosa non ti va bene lo fai presente in ogni modo altrimenti se uno tace, per tutti i motivi che ci possano essere, è complice del sistema. Questo vale sia nello sport sia nella vita di tutti i giorni!
O hai le palle e dici cosa nn ti sta bene o stai al gioco assecondando e contribuendo a mantenere lo stato delle cose! Pensiero personale che cerco nel mio piccolo di portare avanti sempre. I cambiamenti se ci devono essere devono partire dall’interno, non aspettare che arrivi Santa Lucia a togliere le castagne dal fuoco
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: MAX NAGL INTERVIEW PT.1 “Pay to work!"

Messaggio da leggereda 450ridered » sab dic 05, 2020 4:25 pm

kawarossi ha scritto:Appunto, come mai critiano e dicono le peggio cose solo dopo che se ne sono andati???? Vedi Nagl, dice che il campionato ceco (con tutto il rispetto che posso avere..) è bellissimo e che di meglio non esiste.... dai, finchè anche lui mangiava nella mangiatoia andava tutto bene, adesso non più.... il mio pensiero era questo, non che volessi dire che come è nel mondiale va tutto bene, mi pare di averlo anche specificato, magari mi sono espresso male...


vai a vedere i video di qualche pista in Rep. Ceca e ti ricorderai cos'era il motocross pre-Luongo
Poi torna e guardati un GP di Indonesia/Turchia/Cina/Spagna ecc di quelli recenti

e ovvio che ci siano clausole contrattuali per cui non possono parlare di MXGP mentre ci corrono
Inoltre sicuramente lui essendo stato ufficiale prendeva anhe dei bei soldini al mondiale quindi finchè ci è stato non ne ha mai potuto parlare male...

mi viene da pensare a Cairoli che all'orrendo GP di Germania 2013 (di cui foto sotto) disse che era una bella pista, che il futuro sarebbe stato quello e che era ottimo avere le infrastrutture comode ecc

All'epoca quella pista fu considerata uno scandalo perché per fortuna se ne vedevano al massimo 1-2...la rivoluzione era solo all'inizio

Immagine
Avatar utente
450ridered
 
Messaggi: 244
Iscritto il: ven ott 27, 2017 2:57 pm

Re: MAX NAGL INTERVIEW PT.1 “Pay to work!"

Messaggio da leggereda ManuMX » sab dic 05, 2020 4:29 pm

Io veramente non capisco perchè ci si stupisca ancora...
Voglio dire, quanti di noi si lamentano del proprio lavoro ma continuano ad andarci perchè hanno l'indeterminato pure col sorriso in faccia? :lol:
Chiaramente se tutti iniziassero a lamentarsi le cose forse cambierebbero, ma è altrettanto vero che tutti sono rimpiazzabili da qualcun'altro che ha voglia e non rompe i maroni :e404:
Avatar utente
ManuMX
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer giu 18, 2008 6:24 pm
Località: VENETO POWA

Re: MAX NAGL INTERVIEW PT.1 “Pay to work!"

Messaggio da leggereda kawarossi » sab dic 05, 2020 4:41 pm

E allora a chi spetta il compito di far cambiare le cose (e per inciso, non è che a me piacciano le piste in Indonesia o in culo al mondo!)? A noi che scriviamo sul forum di mxbars???
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: MAX NAGL INTERVIEW PT.1 “Pay to work!"

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab dic 05, 2020 10:49 pm

Eppure non è difficile da capire, se firmi un contratto dove c'è scritto che le comunicazioni stampa devono essere concordate con il team, devi stare al contratto, altrimenti rischi anche penali pesanti, anni fa Alonso criticò via social qualcosa che adesso no ricordo e rischiò il licenziamento.
Quando ci sono in ballo interessi devi stare alle regole o vieni tagliato fuori, puoi decidere di cambiare mestiere, ma fare il bidello al posto del piloya non penso sia un affare, si deve pur vivere, se poi riesci a vivere e guadagnare tanto, meglio, il don Chisciotte lo fai a giochi chiusi.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: MAX NAGL INTERVIEW PT.1 “Pay to work!"

Messaggio da leggereda long jhon » dom dic 06, 2020 12:52 am

Non è che non si capisce che sotto contratto non possono parlare ... è che così allora poi sputano nel piatto dove hanno mangiato punto e basta. E come dice kawarossi .... chi le deve cambiare le cose? Chi ha a cuore le cose lotta un po' per ciò che ama .... invece ai piloti interessa solo correre per se stessi. E a mio avviso queste esternalizzazioni post carriera sono lo specchio di questa pochezza.... un signore si farebbe il campionato ceco evitando l'argomento mondiale se fino al giorno prima te ne sei stato zitto perché dovevi fare il mondiale sotto il regime nazzista. Ripeto ... solo arrivismo, ambizione personale e ricerca del proprio piacere ... sarà che ste cose le ho sempre sentite a tutti i livelli di questo sport che proprio non ne posso più. Ma di gente che mette gratuitamente la propria passione e il proprio sacrificio per questo sport non se ne vede più proprio
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: MAX NAGL INTERVIEW PT.1 “Pay to work!"

Messaggio da leggereda me29cb26 » dom dic 06, 2020 11:05 am

Ricordo solo io che in America un certo james Bubba?
Townley lo ricordo solo io che fine ha fatto?
Ti cancellano dai radar, non siamo più negli anni 80 dove persone con le palle potevano usarle.
Al giorno d’oggi contano solo quelle persone che tra un po’ non sai neanche che esistono e questo non solo nel mx.
A voi piace Hamilton che sembra una fighetta? Un verstappen a cui sembra diano dei calmanti prima delle interviste per non far più dire alcune verità? Loro la chiamano maturazione del pilota...
me29cb26
 
Messaggi: 365
Iscritto il: sab ott 16, 2010 5:35 pm
Località:

Re: MAX NAGL INTERVIEW PT.1 “Pay to work!"

Messaggio da leggereda kawarossi » dom dic 06, 2020 11:35 am

E allora di cosa ci/vi lamentate? Tanto la situazione attuale non può essere cambiata...se serve solo a riempire pagine di un forum...
Io le questioni di stewart (nn mi pare avesse parlato male dell’ambiente in cui guadagnava fior fior di soldi, ma magari mi sbaglio, e comunque cosa c’entra con peppone??) e townley (si ha fatto alcune critiche ma non penso sia stato messo da parte per le critiche, sportivamente parlando non è che stesse facendo grandi sfaceli quando è tornato dagli usa) le conosco, penso come tutti, da notizie riportate da giornali-internet. La reale verità la conoscono solo loro
Ultima modifica di kawarossi il dom dic 06, 2020 12:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: MAX NAGL INTERVIEW PT.1 “Pay to work!"

Messaggio da leggereda michael 471 » dom dic 06, 2020 11:38 am

long jhon ha scritto:Non è che non si capisce che sotto contratto non possono parlare ... è che così allora poi sputano nel piatto dove hanno mangiato punto e basta. E come dice kawarossi .... chi le deve cambiare le cose? Chi ha a cuore le cose lotta un po' per ciò che ama .... invece ai piloti interessa solo correre per se stessi. E a mio avviso queste esternalizzazioni post carriera sono lo specchio di questa pochezza.... un signore si farebbe il campionato ceco evitando l'argomento mondiale se fino al giorno prima te ne sei stato zitto perché dovevi fare il mondiale sotto il regime nazzista. Ripeto ... solo arrivismo, ambizione personale e ricerca del proprio piacere ... sarà che ste cose le ho sempre sentite a tutti i livelli di questo sport che proprio non ne posso più. Ma di gente che mette gratuitamente la propria passione e il proprio sacrificio per questo sport non se ne vede più proprio

Va bè tutto ma non dimenticate che questi hanno magari ricevuto un contratto o una moto ufficiale dopo aver magari venduto anche la casa dei genitori...oggi i soldi messi sul piatto sono troppi...
Quand si dice che per fare motocross a certi livelli ci vogliono troppi soldi...si parla anche di questo...il sistema è sbagliato dalla fonte ..non alla fine...poi al mondiale è tutto esasperato e Peppone ci cavalca l'onda finché regge. Ma la merda parte da noi...da quelli che hanno i soldi e pur di fare correre il figlio a 5anni fanno 3allenamenti a settimana 3moto preparatore atletico etc etc ...siamo arrivati a un sistema insostenibile
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: MAX NAGL INTERVIEW PT.1 “Pay to work!"

Messaggio da leggereda long jhon » dom dic 06, 2020 12:06 pm

Ma chi te lo fa fare a vendere la casa per correre su piste che non ti piacciono, che vengono annaffiate troppo, in un campionato assurdo come date e location, governato da un dittatore incompetente, dove i soldi li guadagnano solo 8 piloti dei team ufficiali? Ma cazzo solo io vedo l'assurdo? Ma se ti piace il motocross stai a casa spendi due lire e vai a girare con una moto che paghi briciole rispetto a tutti questi soldi che continuiamo a dire che servono per correre nel mondiale. Ma la realtà è un altra: di tutte queste cose finché sono li ha fare "i piloti del mondiale " non gli interessa a nessuno... pur di esserci mandano giù tutto e pagano .... poi appena escono tutta merda ... dimenticando che ne hanno fatto parte , hanno alimentato il sistema. Ma dai per favore coerenza nella vita altrimenti siamo fritti
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: MAX NAGL INTERVIEW PT.1 “Pay to work!"

Messaggio da leggereda michael 471 » dom dic 06, 2020 12:30 pm

long jhon ha scritto:Ma chi te lo fa fare a vendere la casa per correre su piste che non ti piacciono, che vengono annaffiate troppo, in un campionato assurdo come date e location, governato da un dittatore incompetente, dove i soldi li guadagnano solo 8 piloti dei team ufficiali? Ma cazzo solo io vedo l'assurdo? Ma se ti piace il motocross stai a casa spendi due lire e vai a girare con una moto che paghi briciole rispetto a tutti questi soldi che continuiamo a dire che servono per correre nel mondiale. Ma la realtà è un altra: di tutte queste cose finché sono li ha fare "i piloti del mondiale " non gli interessa a nessuno... pur di esserci mandano giù tutto e pagano .... poi appena escono tutta merda ... dimenticando che ne hanno fatto parte , hanno alimentato il sistema. Ma dai per favore coerenza nella vita altrimenti siamo fritti

Un paulin per esempio è stato messo in moto nel 1995...chiaro che oggi il motocross è molto diverso...e chi ha investito su di lui ha fatto una scelta di vita ..oggi a 30anni e mena ancora schiaffi a chi paga per correre non trova una moto se non pagando...capisci anche tu che se uno può permettersi di mandare a cagare qualcuno lo fa dopo che ha mollato e può mantenere comunque una vita dignitosa....se fai parte del sistema e ci devi vivere devi adattarti e stare zitto...e non facciamo i perbenisti...perché a quest'ora nessuno doveva pagare l'Imu sulla casa e le autostrade...ma non mi sembra che sia cosi :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: MAX NAGL INTERVIEW PT.1 “Pay to work!"

Messaggio da leggereda Forst33 » dom dic 06, 2020 12:51 pm

...
Ultima modifica di Forst33 il dom dic 06, 2020 12:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: MAX NAGL INTERVIEW PT.1 “Pay to work!"

Messaggio da leggereda Forst33 » dom dic 06, 2020 12:51 pm

michael 471 ha scritto:
long jhon ha scritto:Ma chi te lo fa fare a vendere la casa per correre su piste che non ti piacciono, che vengono annaffiate troppo, in un campionato assurdo come date e location, governato da un dittatore incompetente, dove i soldi li guadagnano solo 8 piloti dei team ufficiali? Ma cazzo solo io vedo l'assurdo? Ma se ti piace il motocross stai a casa spendi due lire e vai a girare con una moto che paghi briciole rispetto a tutti questi soldi che continuiamo a dire che servono per correre nel mondiale. Ma la realtà è un altra: di tutte queste cose finché sono li ha fare "i piloti del mondiale " non gli interessa a nessuno... pur di esserci mandano giù tutto e pagano .... poi appena escono tutta merda ... dimenticando che ne hanno fatto parte , hanno alimentato il sistema. Ma dai per favore coerenza nella vita altrimenti siamo fritti

Un paulin per esempio è stato messo in moto nel 1995...chiaro che oggi il motocross è molto diverso...e chi ha investito su di lui ha fatto una scelta di vita ..oggi a 30anni e mena ancora schiaffi a chi paga per correre non trova una moto se non pagando...capisci anche tu che se uno può permettersi di mandare a cagare qualcuno lo fa dopo che ha mollato e può mantenere comunque una vita dignitosa....se fai parte del sistema e ci devi vivere devi adattarti e stare zitto...e non facciamo i perbenisti...perché a quest'ora nessuno doveva pagare l'Imu sulla casa e le autostrade...ma non mi sembra che sia cosi :wink:


d'accordissimo.
Quante cose ci facciamo andare bene in Italia ma stiamo zitti tutta una vita? Significa che siamo complici?
Preferisco un nagl/paulin/desalle/townley che stanno zitti tutta la carriera e mandano a fanculo tutti una volta ritirati a un cairoli che addirittura dice che la pista tedesca qualche post più su è fantastica e che dovrebbe essere il futuro.
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti