Cruscone ha scritto:Il paragone purtroppo non è sostenibile.
Mezzi e federazioni troppo agli antipodi, in f1 quel cazzo di halo lo hanno imposto e oggi la testa di groosjean non è spappolata e cotta in parte per merito di quel affare, in mx non riescono ad imporre le pettorine dai tempi di de coster.
La conta tra paralizzati in f1 e mxgp negli ultimi 20 anni è meglio nemmeno farla...
ragno-rmz ha scritto:Mi vien da dire.. Ma se manco gliene frega un ca*zo di dargli dei premi gara (=da mangiare e da vivere) pensi gliene possa fregar qualcosa della sicurezza?
Rientra sempre nel discorso che all'organizzatore dei piloti non frega una emerita se*a, son solo polli da spennare... Al mattatoio
Non sono al centro del sistema purtroppo.
Per spezzare una lancia a favore di mxgp dico invece che anche ama mi pare non faccia assolutamente nulla.
Purtroppo siamo indietro anni luce
dadecr ha scritto:Gigi Ramon, roelants, frossard.
Detto questo non voglio dire é tutta Colpa della fim fmi o piloti o che altro. Ma non c'è nemmeno una regola che vieta l'uso di protezioni. Quindi sono gli stessi piloti a scegliere.
Già solo una pettorina con airbag si potrebbe studiare. Con tutta l'esperienza della motogp.
Kyb dire che oggi l'incidente non è merito della tecnologia é un po' tirata come cosa.
Sicuramente è stato graziato a non aver perso i sensi,
A non essersi rotto una gamba in malo modo. Questo si oggi qualcuno gli ha voluto bene
Ma è uscito da un abitacolo sulle sue gambe.
Prova a prendere una macchina diesel così non prende fuoco. E piantarla a 180 vediamo se il conduttore esce.
Cruscone ha scritto:Il paragone purtroppo non è sostenibile.
Mezzi e federazioni troppo agli antipodi, in f1 quel cazzo di halo lo hanno imposto e oggi la testa di groosjean non è spappolata e cotta in parte per merito di quel affare, in mx non riescono ad imporre le pettorine dai tempi di de coster.
La conta tra paralizzati in f1 e mxgp negli ultimi 20 anni è meglio nemmeno farla...
Lo-KYB ha scritto:a me sembra che oggi sia andata solo di gran culo, qualcuno da lassù lo ha protetto, che sicurezza è una macchina che prende fuoco all'istante?
scoiattolo ha scritto:vuoi o non vuoi sono sport diversi, la moto ha due ruote e non ha la scocca intorno al pilota, infatti anche in Motogp si rompono spesso le ossa a differenza della F1
Aggiungo che un pilota di F1 magari di quelli che pagano apporta nel circus penso una 50ina di mln di dollari quindi ci tengono alla loro salute.
però ovviamente costringere i piloti del MX ad indossare delle protezioni basilari questo non sarebbe davvero male, anzi sicuramente sotto questo punto di vista siamo indietro, ma i gesti atletici che si fanno nel mx non sono riproducibili in nessun altro sport.....e per certe cose ci vuole un pò di libertà
il pilota MotoGP scende dalla sella e sembra pinocchio...di legno, piegato a metà e cammina male, ma può farlo, nel motocross prova a limitare i movimenti dei piloti....te lo immagini Bubba Stewart con lo scafandro
dadecr ha scritto:Se la benzina non si infiamma come può fare funzionare un motore a scoppio? Il tuo è un punto di vista troppo estremo e che non condivido . I rischi ci sono negli incidenti ma hanno abbassato molto il livello.. Halo ieri ha fatto il suo lavoro. Se è uscito con le sue gambe dopo lo schianto di ieri hanno funzionato direi bene tutte le cose su una monoposto . Sei più grande di me saiprai che di f1 volanti, rovesciate, bruciate, schiantare. In passato hanno fatto molti più danni che negli ultimi due. Questo è solo il mio punto di vista.
Scoiattolo vero ma già solo una tuta in pelle ti irrigidisce
Non di certo collari o pettorine con qualche sistema avanzato. Vedi lo sci per le valanghe.
Controllate per capire cosa intendo se non ne avete mai visto uno.
Gigiforka ha scritto:scoiattolo ha scritto:vuoi o non vuoi sono sport diversi, la moto ha due ruote e non ha la scocca intorno al pilota, infatti anche in Motogp si rompono spesso le ossa a differenza della F1
Aggiungo che un pilota di F1 magari di quelli che pagano apporta nel circus penso una 50ina di mln di dollari quindi ci tengono alla loro salute.
però ovviamente costringere i piloti del MX ad indossare delle protezioni basilari questo non sarebbe davvero male, anzi sicuramente sotto questo punto di vista siamo indietro, ma i gesti atletici che si fanno nel mx non sono riproducibili in nessun altro sport.....e per certe cose ci vuole un pò di libertà
il pilota MotoGP scende dalla sella e sembra pinocchio...di legno, piegato a metà e cammina male, ma può farlo, nel motocross prova a limitare i movimenti dei piloti....te lo immagini Bubba Stewart con lo scafandro
A livello di piloti di f1 sei poco informato perché fidati sono atleti a pari del motocross. Prova tu a stare 1 ora e mezza con accelerazioni che hanno loro in abitacolo che di estate arrivano anche a 50-55 gradi e non sbagliare un giro come fanno loro. Sai cosa vuol dire avere 5/5.5 G laterali in curva o frontali in frenata? Prova a guidare un kart per 10 minuti poi ne riparliamo...
Per non parlare del discorso pilota pagante. Considerando quanti pagano in f1 e in mxgp e considerando i budget beh dovrebbero essere appunto i piloti di mx a mettere per primi le protezioni.
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti