F1 VS MXGP QUESTIONE SICUREZZA

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: F1 VS MXGP QUESTIONE SICUREZZA

Messaggio da leggereda long jhon » gio dic 03, 2020 10:03 pm

Cruscone ha scritto:
long jhon ha scritto:A mio avviso si sta facendo molta confusione sulla pericolosità delle piste (esempio: polvere) e livello tecnico (esempio: buche e canali), nel primo caso non si dovrebbe correre per pericolosità per tutti nel secondo caso è un discorso di livello tecnico ... altrimenti affossiamo questo sport più di quello che stiamo facendo. Se ti schianti perchè passi nelle buche ad una velocità che non è tua non è perchè la pista è pericolosa ma è perchè vai oltre al tuo limite (è sei un pirla) .... e come se tirassi i freni troppo tardi in una curva e poi ti lamentassi delle condizioni della pista perchè sei volato fuori dalla pista. Il problema è sempre quello ... è che ormai per assurdo ognuno crede che il proprio livello in moto è quello di riferimento e a quello si deve adeguare tutto il mondo, la morte dell'accrescimento del livello sportivo nel motocross. E non centra nulla la sicurezza, per passare più forte nei canali in sicurezza non devi togliere i canali ma devi allenarti ad affrontarli .... altrimenti ci passi più piano senza rischiare la vita che tanto il lunedì vai a lavorare, ripeto chi vuol arrivare dove arrivano gli altri senza sacrificio in questo sport non ha capito una cippa. Le piste sono di terra e il meteo non si comanda diversamente dal cervello. Per la sicurezza nelle piste c'è tanto da fare ma sentire dire che il passo più importante è togliere ciò che rappresenta un fattore contrario e determina il valore dei piloti proprio mi fa cadere le braccia.



Non sono d'accordo, o meglio si sono d'accordo ma in questo caso si parla di altro... :D
Purtroppo il nostro sport non è scientifico e essere un pro che salta a 12 metri di altezza in quarta o essere uno che manco riesce ad usare il cambio non c'entra e hai purtroppo le stesse probabilità di farti male...in questo caso parliamo di prevenzione a tutti i livelli per il resto senza offesa per nessuno ma livello o passo non c'entra una sega.


Forse non leggi gli interventi chilometrici di qualcuno ... senza offesa :wink: Appunto perchè non centra non capisco chi lo tira fuori
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: F1 VS MXGP QUESTIONE SICUREZZA

Messaggio da leggereda Cruscone » gio dic 03, 2020 11:34 pm

Sinceramente?
No non li leggo... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti