ilverdone ha scritto:herlings nel 2019-2020 ne ha presi almeno 4 di milioni
Cruscone ha scritto:Direi veritiere per i primi 3/4 del campionato se parliamo del 2020...
Ma ci stà, quello che non ci stà è che dal sesto in poi bene o male pagano tutti o c'è chi paga per loro...
Kekko271 ha scritto:Cruscone ha scritto:Direi veritiere per i primi 3/4 del campionato se parliamo del 2020...
Ma ci stà, quello che non ci stà è che dal sesto in poi bene o male pagano tutti o c'è chi paga per loro...
Ammesso che le cifre menzionate siano veritiere, secondo me invece non ci sta, proprio per niente.
Cerco di spiegarmi: sono stipendi sproporzionati per quanto ritorno ha il motocross inteso come sport.
Quelle cifre sono da piloti ufficiali della MotoGP quasi e non possiamo paragonare la MotoGP al MXGP per nessun aspetto, proprio nessuno se non che sono la massima espressione tecnologica di uno sport.
Sono cifre fuori da ogni logica secondo me.
Per dare 1 milione di euro netto ad una persona vuol dire che, con le tasse (ok, variano in base alle nazioni ma non penso ci sia molta differenza), il compenso sborsato dalla casa/team è il doppio, quindi 2 milioni. Per guadagnare 2 milioni da investire su una persona sola e per solo un anno, una casa quante moto dovrebbe vendere? Quali sponsor dovrebbe avere un team (va bene Red Bull e Monster, ma poi?) per riuscire a coprire una spesa del genere?
Secondo me è tutto assurdo e questa è anche una situazione da "cane che si morde la coda": se tornassero a correre a Payerne o Roggenburg o Schwanestadt arrivando in pista col Mercedes 613 che fa da camper/hospitality/officina probabilmente chi tiene in piedi il gioco se ne andrebbe in due millisecondi e i piloti guadagnerebbero un decimo (forse).
RaspaMaxBart ha scritto:Kekko271 ha scritto:Cruscone ha scritto:Direi veritiere per i primi 3/4 del campionato se parliamo del 2020...
Ma ci stà, quello che non ci stà è che dal sesto in poi bene o male pagano tutti o c'è chi paga per loro...
Ammesso che le cifre menzionate siano veritiere, secondo me invece non ci sta, proprio per niente.
Cerco di spiegarmi: sono stipendi sproporzionati per quanto ritorno ha il motocross inteso come sport.
Quelle cifre sono da piloti ufficiali della MotoGP quasi e non possiamo paragonare la MotoGP al MXGP per nessun aspetto, proprio nessuno se non che sono la massima espressione tecnologica di uno sport.
Sono cifre fuori da ogni logica secondo me.
Per dare 1 milione di euro netto ad una persona vuol dire che, con le tasse (ok, variano in base alle nazioni ma non penso ci sia molta differenza), il compenso sborsato dalla casa/team è il doppio, quindi 2 milioni. Per guadagnare 2 milioni da investire su una persona sola e per solo un anno, una casa quante moto dovrebbe vendere? Quali sponsor dovrebbe avere un team (va bene Red Bull e Monster, ma poi?) per riuscire a coprire una spesa del genere?
Secondo me è tutto assurdo e questa è anche una situazione da "cane che si morde la coda": se tornassero a correre a Payerne o Roggenburg o Schwanestadt arrivando in pista col Mercedes 613 che fa da camper/hospitality/officina probabilmente chi tiene in piedi il gioco se ne andrebbe in due millisecondi e i piloti guadagnerebbero un decimo (forse).
Le cifre si avvicinano alla verità,se guardi i primi,ma parliamo di contratti di due anni,e li paragoni alla Motogp è ridicolo,intanto,finito il calendario mondiale vanno in ferie nella Motogp,invece nell'mx nn si fermano mai,e,tutte le volte che si allenano ripetono gli stessi rischi di un GP,senza contare che,se ti rompi un dito,sulla Motogp ci stai,nell'mx sei fermo......
Col 613 non ti fanno nemmeno entrare in paddock A,a Jeremy van Horebeek hanno sempre fatto storie per avere 2 dignitosissimi gaebo ed un daily a tre assi ,per entrare dvi pagare e non poco,per i pass uguale e bisogna pagare a gennaio/febbraio,così come le gare.E tutto che non và qui,bisognerebbe ritornare ai tre GP per nazione con le qualifiche e il gettone pilota ai 42 qualificati ed i premi a punti,credo che con meno di 25000 euro ci si dovrebbe fare ............
RaspaMaxBart ha scritto:Kekko271 ha scritto:Cruscone ha scritto:Direi veritiere per i primi 3/4 del campionato se parliamo del 2020...
Ma ci stà, quello che non ci stà è che dal sesto in poi bene o male pagano tutti o c'è chi paga per loro...
Ammesso che le cifre menzionate siano veritiere, secondo me invece non ci sta, proprio per niente.
Cerco di spiegarmi: sono stipendi sproporzionati per quanto ritorno ha il motocross inteso come sport.
Quelle cifre sono da piloti ufficiali della MotoGP quasi e non possiamo paragonare la MotoGP al MXGP per nessun aspetto, proprio nessuno se non che sono la massima espressione tecnologica di uno sport.
Sono cifre fuori da ogni logica secondo me.
Per dare 1 milione di euro netto ad una persona vuol dire che, con le tasse (ok, variano in base alle nazioni ma non penso ci sia molta differenza), il compenso sborsato dalla casa/team è il doppio, quindi 2 milioni. Per guadagnare 2 milioni da investire su una persona sola e per solo un anno, una casa quante moto dovrebbe vendere? Quali sponsor dovrebbe avere un team (va bene Red Bull e Monster, ma poi?) per riuscire a coprire una spesa del genere?
Secondo me è tutto assurdo e questa è anche una situazione da "cane che si morde la coda": se tornassero a correre a Payerne o Roggenburg o Schwanestadt arrivando in pista col Mercedes 613 che fa da camper/hospitality/officina probabilmente chi tiene in piedi il gioco se ne andrebbe in due millisecondi e i piloti guadagnerebbero un decimo (forse).
Le cifre si avvicinano alla verità,se guardi i primi,ma parliamo di contratti di due anni,e li paragoni alla Motogp è ridicolo,intanto,finito il calendario mondiale vanno in ferie nella Motogp,invece nell'mx nn si fermano mai,e,tutte le volte che si allenano ripetono gli stessi rischi di un GP,senza contare che,se ti rompi un dito,sulla Motogp ci stai,nell'mx sei fermo......
Col 613 non ti fanno nemmeno entrare in paddock A,a Jeremy van Horebeek hanno sempre fatto storie per avere 2 dignitosissimi gaebo ed un daily a tre assi ,per entrare dvi pagare e non poco,per i pass uguale e bisogna pagare a gennaio/febbraio,così come le gare.E tutto che non và qui,bisognerebbe ritornare ai tre GP per nazione con le qualifiche e il gettone pilota ai 42 qualificati ed i premi a punti,credo che con meno di 25000 euro ci si dovrebbe fare ............
Kekko271 ha scritto:Cruscone ha scritto:Direi veritiere per i primi 3/4 del campionato se parliamo del 2020...
Ma ci stà, quello che non ci stà è che dal sesto in poi bene o male pagano tutti o c'è chi paga per loro...
....
Sono cifre fuori da ogni logica secondo me.
Per dare 1 milione di euro netto ad una persona vuol dire che, con le tasse (ok, variano in base alle nazioni ma non penso ci sia molta differenza)...
giacomo72 ha scritto:Io sono dell opinione che le cifre ufficiali non corrispondono alla realtà, ma non solo nel motocross ma in tutti gli sport.Non che i piloti prendano mille euro al mese ma neanche i milioni di euro che si dice,credo che per via del giochetto delle sponsorizzazioni, le cifre siano parecchio gonfiate.
ragno-rmz ha scritto:giacomo72 ha scritto:Io sono dell opinione che le cifre ufficiali non corrispondono alla realtà, ma non solo nel motocross ma in tutti gli sport.Non che i piloti prendano mille euro al mese ma neanche i milioni di euro che si dice,credo che per via del giochetto delle sponsorizzazioni, le cifre siano parecchio gonfiate.
Fatti un giro su instagram di herlings e guarda le macchine che ha
La Lamborghini che costa meno mi pare sia sui 400.000 euro e ha 600 cv
Ha anche una Ferrari
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti