Dpcm...

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda berlusk » mar nov 17, 2020 4:24 pm

jury_550 ha scritto:cmq alla faccia dei dcpm ecc.. sto weekend a dorno era pieno di stranieri

francesi
austriaci
qualche crucco...

loro possono andare anche fuori nazione...noi qua non possiamo muoverci nel comune..

e stamattina in radio sentivo che la francia e la germania hanno dichiarato assolutamente superata la seconda ondata... hanno tolto tutte le limitazioni ecc... :roll:

mah.... io non vedo l'ora che salterà fuori la verità su tutta questa sceneggiata...se mai succederà...

è la stessa cosa che avevo notato anch io,beh loro il virus non ce l hanno :D :D :D ,poi la cosa più bella è il vaccino,è dall inizio degli anni 80 che non hanno trovato una cura per l hiv e altre malattie e dopo 6 mesi c è già pronto tutto?,comunque da quello che sò,l assicurazione nelle tessere asi sport non è sospesa
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda j-axl » mar nov 17, 2020 4:39 pm

Se l'AIDS o meglio l'HIV fosse una pandemia o rivestisse una fetta di mercato sufficientemente ampia da investirci quello che serve e non di sicuro per puro spirito di solidarietà o bontà ma per soldi(diretti coi vaccini ed indiretti con le azioni), il vaccino si sarebbe trovato anche per quello, non temere.
A parte che il vaccino non dovrebbe essere già bello che pronto, secondo la tesi complottista?
E che lo tengono li a fare? Aspettano che qualcun altro lo trovi prima e gli fotte quote(enormi, immense) di mercato? :e402:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda j-axl » mar nov 17, 2020 4:56 pm

jury_550 ha scritto:cmq alla faccia dei dcpm ecc.. sto weekend a dorno era pieno di stranieri

francesi
austriaci
qualche crucco...

loro possono andare anche fuori nazione...noi qua non possiamo muoverci nel comune..

e stamattina in radio sentivo che la francia e la germania hanno dichiarato assolutamente superata la seconda ondata... hanno tolto tutte le limitazioni ecc... :roll:

mah.... io non vedo l'ora che salterà fuori la verità su tutta questa sceneggiata...se mai succederà...

Leggi bene, anche noi possiamo uscire dall'Italia, il problema sarà rientrarci, magari. :e412:
https://www.touringclub.it/viaggiare/co ... i-italiani
Per il discorso restrizioni, fatti una googolata e vedi un pò.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda Erik » mar nov 17, 2020 5:03 pm

in francia non hanno ancora tolto un bel niente
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda michael 471 » mar nov 17, 2020 5:14 pm

Erik ha scritto:in francia non hanno ancora tolto un bel niente

in austria hanno bloccato le tutto e non importano più legname sufficiente per l'italia...e per la cronaca la svezia che ha il minor numere di morti dal 20 chiude pure lei :lol:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda Erik » mar nov 17, 2020 5:15 pm

intendo, sollevato le restirzioni (qualcuno lo diceva più su )


o forse non ho capito il post
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda jury_550 » mar nov 17, 2020 7:44 pm

Erik ha scritto:in francia non hanno ancora tolto un bel niente

E i francesi a dorno domenica si sono tele trasportati?
Oppure consigliano di non muoversi ma non è legge con sanzioni come da noi..altrimenti cosa ci fanno in Italia a fare motocross

Una mia collega è francese oggi era al telefono in pausa con parenti, a bordeaux, dicono che è tutto tranquillo
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda Erik » mar nov 17, 2020 8:14 pm

C’è divieto di spostarsi dal comune e di uscire di casa per attività non essenziali

ma le frontiere sono aperte, per motivi urgenti ci si può spostare

Poi se ti fermano con le moto al seguito, spiegare il motivo urgente non sarà magari semplicissimo, ma tant’è - c’è chi rischia e si sposta lo stesso
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda 71alex111 » mar nov 17, 2020 9:21 pm

E la francia ha introdotto restrizioni più pesanti di noi e 15/20 giorni prima di noi. Loro sono in lockdown soft in tutto il paese da un pò. Normale che adesso cominciano a vedere il frutto dei sacrifici fatti. Quello che succederà speriamo da noi fra qualche settimana.
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 692
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda motori » mar nov 17, 2020 10:10 pm

Sapete con certezza, o sapete dirmi a chi rivolgermi per chiedere se i tesserati aics possono andare fuori comune per andare a girare?? in regione zona rossa naturalmente..

Non vorrei rischiare di trovare qualcuno domenica, poco comprensibile e prendere una bella multa..
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer nov 18, 2020 9:18 am

71alex111 ha scritto:E la francia ha introdotto restrizioni più pesanti di noi e 15/20 giorni prima di noi. Loro sono in lockdown soft in tutto il paese da un pò. Normale che adesso cominciano a vedere il frutto dei sacrifici fatti. Quello che succederà speriamo da noi fra qualche settimana.


Il Brasile, emisfero sud, é in lockdown heavy da 8 mesi e contagi in continuo aumento. Hanno metropoli e favelas, hanno anche una estensione geografica smisurata. Le correlazioni con l’andamento delle curve hanno ben poco a che vedere con la sola applicazione di restrizioni, i parametri sono tanti e cambiano da regione a regione. Questa seconda ondata e il suo andamento era previsto da febbraio. Così come ogni anno predicono quando arriverà l’influenza stagionale.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda Andy89 » mer nov 18, 2020 11:29 am

j-axl ha scritto:Se l'AIDS o meglio l'HIV fosse una pandemia o rivestisse una fetta di mercato sufficientemente ampia da investirci quello che serve e non di sicuro per puro spirito di solidarietà o bontà ma per soldi(diretti coi vaccini ed indiretti con le azioni), il vaccino si sarebbe trovato anche per quello, non temere.
A parte che il vaccino non dovrebbe essere già bello che pronto, secondo la tesi complottista?
E che lo tengono li a fare? Aspettano che qualcun altro lo trovi prima e gli fotte quote(enormi, immense) di mercato? :e402:


Ti garantisco che la copre, prova ne sia che la terapia antiretrovirale del pz medio italiano costa allo Stato dai 3 ai 5000€ al mese. Se a nessuno fregasse nulla di questi malati non ci sarebbe la terapia, oppure lo Stato non sarebbe disposto a coprirne i costi.
Il motivo per cui ancora non si è riusciti a creare una vaccinazione efficace contro HIV è una caratteristica intrinseca di questo genere di virus, cioè il suo elevatissimo tasso di mutazione ad ogni ciclo di replicazione che, di fatto, gli consente di creare continuamente una "nuova versione di sè stesso" che elude l'immunità pregressa (sia creata da un vaccino o dall'esposizione al virus, come nel caso di chi è effettivamente malato) :) .
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda j-axl » mer nov 18, 2020 12:15 pm

Grazie della precisazione.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda berlusk » mer nov 18, 2020 1:26 pm

per come la vedo io,è solo una questione monetaria,e se fosse glà stato tutto studiato a tavolino?creo il virus e il suo antidoto,diffondo il virus,impesto il mondo,faccio crollare l economia,arrivo io con il vaccino e mi spaccio salvatore del mondo,ti vendo il vaccino....guadagno,non a caso l oms ha fatto orecchio da mercante su questa pandemia,coincidenze?
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer nov 18, 2020 1:39 pm

berlusk ha scritto:per come la vedo io,è solo una questione monetaria,e se fosse glà stato tutto studiato a tavolino?creo il virus e il suo antidoto,diffondo il virus,impesto il mondo,faccio crollare l economia,arrivo io con il vaccino e mi spaccio salvatore del mondo,ti vendo il vaccino....guadagno,non a caso l oms ha fatto orecchio da mercante su questa pandemia,coincidenze?

Chimera e bellerofonte, mission impossible 2, bel film :e00e:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda fabrizio888 » mer nov 18, 2020 1:50 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Ma quindi invece chi ha Uisp, sia competitiva che non, può girare?


Licenze UISP in lombardia e quindi zona rossa, possono solo quelle agonistiche (mi sembra di aver capito leggendo l'allegato di Maniaco).
Avatar utente
fabrizio888
 
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ott 12, 2010 6:48 pm
Località: Italy

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda riki89 » mer nov 18, 2020 3:09 pm

fabrizio888 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Ma quindi invece chi ha Uisp, sia competitiva che non, può girare?


Licenze UISP in lombardia e quindi zona rossa, possono solo quelle agonistiche (mi sembra di aver capito leggendo l'allegato di Maniaco).

esatto.
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda thomas18 » mer nov 18, 2020 7:37 pm

Fmi solo licenza agonistica, uisp sia agonistica che non ( parlo per l' Emilia Romagna
thomas18
 
Messaggi: 2881
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda _zilio_ » mer nov 18, 2020 8:58 pm

Parlando di zone arancioni io ho provato ad informarmi:

1 - l'ultimo DPCM art 2 comma 4 let. b dice:
e' vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o
privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o
abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio,
per motivi di salute, per situazioni di necessita' o per svolgere
attivita' o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in
tale comune


e qui io capisco che se la pista è in un comune diverso ma voglio svolgere un'attività in un comune differente dal mio dove il servizio non è sospeso in teoria potrei farlo.

2 ho provato ad andare sulle FAQ del dipartimento dello sport e oltre alla numero 18 che ha messo su Instagram la pista di Lodi ho trovato anche la FAQ 20 categoria "Generale":
è praticamente uguale alla 18 e per riassumere dice:

[...]Pertanto, è possibile lo spostamento all’interno delle zone arancioni per praticare le attività di allenamento consentite in generale dalla norma e nei limiti di quanto previsto dalla citata lettera b) dell’art. 2, comma 4.
Si ricorda che tutti gli spostamenti in zona arancione devono essere giustificati ricorrendo all’uso del modulo di autocertificazione.

Da un lato non capisco perché dovrei rischiare una multa? È riportato a chiare lettere su un sito del governo. Se dovessero fermarmi farei vedere alle FFOO questi comunicati.

Dall'altro so anche che siamo in Italia.. qui è come lanciare i dadi e sperare che ti vada bene.. :e40e:
Avatar utente
_zilio_
 
Messaggi: 190
Iscritto il: mer gen 06, 2016 12:50 pm

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer nov 18, 2020 9:30 pm

_zilio_ ha scritto:Parlando di zone arancioni io ho provato ad informarmi:

1 - l'ultimo DPCM art 2 comma 4 let. b dice:
e' vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o
privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o
abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio,
per motivi di salute, per situazioni di necessita' o per svolgere
attivita' o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in
tale comune


e qui io capisco che se la pista è in un comune diverso ma voglio svolgere un'attività in un comune differente dal mio dove il servizio non è sospeso in teoria potrei farlo.

2 ho provato ad andare sulle FAQ del dipartimento dello sport e oltre alla numero 18 che ha messo su Instagram la pista di Lodi ho trovato anche la FAQ 20 categoria "Generale":
è praticamente uguale alla 18 e per riassumere dice:

[...]Pertanto, è possibile lo spostamento all’interno delle zone arancioni per praticare le attività di allenamento consentite in generale dalla norma e nei limiti di quanto previsto dalla citata lettera b) dell’art. 2, comma 4.
Si ricorda che tutti gli spostamenti in zona arancione devono essere giustificati ricorrendo all’uso del modulo di autocertificazione.

Da un lato non capisco perché dovrei rischiare una multa? È riportato a chiare lettere su un sito del governo. Se dovessero fermarmi farei vedere alle FFOO questi comunicati.

Dall'altro so anche che siamo in Italia.. qui è come lanciare i dadi e sperare che ti vada bene.. :e40e:


Le avevo lette anche io, pubblicato anche nella pagina della pista di Faenza.
Infatti sono un po’ indeciso se girare o meno questo week..

Ma la cosa peggiore non è il girare o meno, è che ho la morosa in un altro comune ahahahaha PD
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 47 ospiti