Dpcm...

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun nov 16, 2020 1:06 am

Chi va in pista dovrebbe stamparsi questo...
È un chiarimento sul sito del governo, dipartimento dello sport... E le fdo nn dovrebbero aver da ridire :e427:

Ed è anche il motivo per cui con la tessera sport non si può andar in pista almeno in zona rossa secondo me
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun nov 16, 2020 10:21 am

avrei da ridire al riguardo: "partecipanti agli eventi..." e mi viene da dire: "no eventi, no party" :mrgreen: altrimenti il link dove sono esposti gli eventi, cosa l'hanno messo a fare? da qui fino a che non viene stilato un nuovo calendario, gli eventi sono quelli rimasti, al poliziotto amico che mi ferma gli racconto che mi alleno motocross per fare flat-track? non penso abbocchi.
Ultima modifica di Lo-KYB il lun nov 16, 2020 10:23 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda right_revenge » lun nov 16, 2020 10:22 am

Grazie Jas

qui si vede meglio :e00e:

Immagine
right_revenge
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda right_revenge » lun nov 16, 2020 10:27 am

Lo-KYB ha scritto:avrei da ridire al riguardo: "partecipanti agli eventi..." e mi viene da dire: "no eventi, no party" :mrgreen: altrimenti il link dove sono esposti gli eventi, cosa l'hanno messo a fare? da qui fino a che non viene stilato un nuovo calendario, gli eventi sono quelli rimasti, al poliziotto amico che mi ferma gli racconto che mi alleno motocross per fare flat-track? non penso abbocchi.


infatti...
urge iscrizione...

sto cercando di capire come risolvere
secondo me non dovrebbe essere difficile

appena so qualcosa, scrivo
xtremeraider segui che forse si risolve
right_revenge
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda xtremeraider » lun nov 16, 2020 11:51 pm

Resto sintonizzato,domani o dopo se riesco vado a chiedere in caserma,vorrei vederci chiaro...
Appena ho novità vi informo
xtremeraider
 
Messaggi: 547
Iscritto il: lun mag 31, 2010 7:10 pm
Località: La superba

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda motori » mar nov 17, 2020 12:19 am

Essendo io in zona rossa, ed avendo una semplice tessera aics posso andare in pista domenica??

Ho chiesto al gestore e mi ha confermato che tutti stanno girando senza problemi, anche quelli senza tessera agonistica.....ma se vengo fermato avrò problemi??
Chiedo a voi perché ho una confusione totale in testa..
Grazie..
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda maniaco » mar nov 17, 2020 7:55 am

motori ha scritto:Essendo io in zona rossa, ed avendo una semplice tessera aics posso andare in pista domenica??

Ho chiesto al gestore e mi ha confermato che tutti stanno girando senza problemi, anche quelli senza tessera agonistica.....ma se vengo fermato avrò problemi??
Chiedo a voi perché ho una confusione totale in testa..
Grazie..



uisp e mi pare csen puoi girare anche con licenza non agonistica virgolafmi se non hai l agonistica non sei coperto se ti infortuni !! ma non ti vieta di non trovare un gestore che si assuma la responsabilita.. ma la stessa fmi non ti copre ripeto se non sei tesserato agonista.!!!..autocertificazione per uisp(agonistica e non) e fmi( agonistica )con scritto che ti stai recando da x a y per allenamento....per il resto puo solo accompagnare :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar nov 17, 2020 9:38 am

maniaco ha scritto:
motori ha scritto:Essendo io in zona rossa, ed avendo una semplice tessera aics posso andare in pista domenica??

Ho chiesto al gestore e mi ha confermato che tutti stanno girando senza problemi, anche quelli senza tessera agonistica.....ma se vengo fermato avrò problemi??
Chiedo a voi perché ho una confusione totale in testa..
Grazie..



agonistica virgolafmi se non hai l agonistica non sei coperto se ti infortuni !!

ma questa cosa dove sta scritta?

mi sembra un'emerita stronzata :e404: :mrgreen:

per il resto se andate in caserma cosa cazzo vogliono dirvi? che ne sanno i caramba.... figurati se ce n'è uno che è andato a leggere le norme del Coni....con tutto quello di più importante che hanno da pensare, suvvia
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda jury_550 » mar nov 17, 2020 11:05 am

cmq alla faccia dei dcpm ecc.. sto weekend a dorno era pieno di stranieri

francesi
austriaci
qualche crucco...

loro possono andare anche fuori nazione...noi qua non possiamo muoverci nel comune..

e stamattina in radio sentivo che la francia e la germania hanno dichiarato assolutamente superata la seconda ondata... hanno tolto tutte le limitazioni ecc... :roll:

mah.... io non vedo l'ora che salterà fuori la verità su tutta questa sceneggiata...se mai succederà...
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda maniaco » mar nov 17, 2020 11:15 am

scoiattolo ha scritto:
maniaco ha scritto:
motori ha scritto:Essendo io in zona rossa, ed avendo una semplice tessera aics posso andare in pista domenica??

Ho chiesto al gestore e mi ha confermato che tutti stanno girando senza problemi, anche quelli senza tessera agonistica.....ma se vengo fermato avrò problemi??
Chiedo a voi perché ho una confusione totale in testa..
Grazie..



agonistica virgolafmi se non hai l agonistica non sei coperto se ti infortuni !!

ma questa cosa dove sta scritta?

mi sembra un'emerita stronzata :e404: :mrgreen:

per il resto se andate in caserma cosa cazzo vogliono dirvi? che ne sanno i caramba.... figurati se ce n'è uno che è andato a leggere le norme del Coni....con tutto quello di più importante che hanno da pensare, suvvia


dopo 30 pagine di rotture di er cazzo :evil: :roll: :roll: scoiattolo ancora ...non ci hai capito una mazza????non hai ancora capito che puoi fare quello che vuoi ,ma non sei coperto qualora tu avessi fmi non agonistica? il che non mi pare sia un tuo problema giusto? quindi quante volte te lo dobbiamo scrivere ? e se non ti fosse chiaro scrivi via email alla uisp o fmi o chi che sia ti risponderanno .....senza nessun tipo di problema......ti ripeto fmi che e' la mia non ti copre se non hai la tessera competitiva! e' una cagata si ovvio ma e' cosi.....quindi tu gira e non spappolare le palle ! fidati le fdo stanno facendo verbali con controlli incrociati anche nell ambito lavorativo......almeno qui in lombardia ! non credere che tutte le fdo sia ignoranti ....molti praticano sport e sono informati..... :wink: vuoi girare via a dorno vai a mantova dove non ti chiedono la licenza o meglio a mantova firmi lo scarico (che non vale cmqe un cazzo) ....poi abbiamo gli stranieri dove avranno istruzione dalle loro federazioni......e cmqe qualora si facessero male cazzi loro.....
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar nov 17, 2020 11:25 am

che non puoi con la Sport secondo loro l'ho capito, che non sei coperto da assicurazione chi lo dice?

ripeto mi sembra una minkiata, tutt'al più prendi la multa dei 400euro se sei a girare e non potevi....la questione assicurazione non penso proprio.

altrimenti non ti coprirebbe neanche quella della macchina/furgone giusto?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda Cruscone » mar nov 17, 2020 12:14 pm

Ho un amico ex crossista che è incazzato come un biscia perchè non può pescare.... :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda Erik » mar nov 17, 2020 12:15 pm

magari lo conosco anche io :D :D :D :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda Cruscone » mar nov 17, 2020 12:26 pm

Erik ha scritto:magari lo conosco anche io :D :D :D :D


Non penso...però detto a bassa voce è assurdo che si possa girare in moto e non andare da solo e pescare...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda jury_550 » mar nov 17, 2020 12:32 pm

non è poi cosi assurdo visto che la pesca è un hobby e non è uno sport. ( e te lo dico da pescatore)

se tu stai 6 mesi senza toccare la moto, quando ci risali, hai perso tutto il tuo allenamento
cosi come in tutti gli altri sport dove è richiesta prestanza fisica

la pesca è uno svago. se per 6 mesi non va nessuno a pescare l'unico rischio è che quando riapre la pesca ci siano molti più pesci da prendere, molto più affamati e che abboccano solo a pucciare il dito in acqua :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda maniaco » mar nov 17, 2020 1:10 pm

[quote="scoiattolo"]che non puoi con la Sport secondo loro l'ho capito, che non sei coperto da assicurazione chi lo dice?

ripeto mi sembra una minkiata, tutt'al più prendi la multa dei 400euro se sei a girare e non potevi....la questione assicurazione non penso proprio.

altrimenti non ti coprirebbe neanche quella della macchina/furgone giusto?[/quote


no dai fai apposta non ci possssssso credere.. :e412: ....fmi non ti copre per la sport ! quindi ti fai la bua non prendi un cazzo dalla fmi! invece auto camion bici e tutto quello che hai riguardo assicurazione ovviamente funziona come gli altri giorni.......! ripeto loro hanno presso alla lettera cioe che dice il coni/dpcm cioe consentito solo a professionisti......altre come uisp ecc si sono presi la responsabilita
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar nov 17, 2020 2:31 pm

Ma quindi invece chi ha Uisp, sia competitiva che non, può girare?
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda maniaco » mar nov 17, 2020 3:23 pm

maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar nov 17, 2020 3:39 pm

maniaco ha scritto:
scoiattolo ha scritto:che non puoi con la Sport secondo loro l'ho capito, che non sei coperto da assicurazione chi lo dice?

ripeto mi sembra una minkiata, tutt'al più prendi la multa dei 400euro se sei a girare e non potevi....la questione assicurazione non penso proprio.

altrimenti non ti coprirebbe neanche quella della macchina/furgone giusto?[/quote


no dai fai apposta non ci possssssso credere.. :e412: ....fmi non ti copre per la sport ! quindi ti fai la bua non prendi un cazzo dalla fmi! invece auto camion bici e tutto quello che hai riguardo assicurazione ovviamente funziona come gli altri giorni.......! ripeto loro hanno presso alla lettera cioe che dice il coni/dpcm cioe consentito solo a professionisti......altre come uisp ecc si sono presi la responsabilita


Non ho letto perchè non ho voglia :roll: :D ....che dicano che non è possibile girare con la sport ho capito(reputo una stronzata per quanto ho già ampiamente scritto ma vabbè purtroppo bisogna adeguarsi anche alle cazzate), ma c'è scritto che se giri con la licenza Sport l'assicurazione non ti copre in caso di infortunio??
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda maniaco » mar nov 17, 2020 3:50 pm

scoiattolo ha scritto:
maniaco ha scritto:
scoiattolo ha scritto:che non puoi con la Sport secondo loro l'ho capito, che non sei coperto da assicurazione chi lo dice?

ripeto mi sembra una minkiata, tutt'al più prendi la multa dei 400euro se sei a girare e non potevi....la questione assicurazione non penso proprio.

altrimenti non ti coprirebbe neanche quella della macchina/furgone giusto?[/quote


no dai fai apposta non ci possssssso credere.. :e412: ....fmi non ti copre per la sport ! quindi ti fai la bua non prendi un cazzo dalla fmi! invece auto camion bici e tutto quello che hai riguardo assicurazione ovviamente funziona come gli altri giorni.......! ripeto loro hanno presso alla lettera cioe che dice il coni/dpcm cioe consentito solo a professionisti......altre come uisp ecc si sono presi la responsabilita


Non ho letto perchè non ho voglia :roll: :D ....che dicano che non è possibile girare con la sport ho capito(reputo una stronzata per quanto ho già ampiamente scritto ma vabbè purtroppo bisogna adeguarsi anche alle cazzate), ma c'è scritto che se giri con la licenza Sport l'assicurazione non ti copre in caso di infortunio??


E^ L FMI che ha detto che non ti copre(sulla sport) punto non il coni o il dpcm ! non chiedermi il perche o il per come ! tieni presente che con fmi devi sempre mandare un sms quindi se tu tesserato fmi SPORT stessi girando ti tireresti la zappa su i piedi.....



ti riporto la risposta

:e22f: :e22f: Se si intende fare attività si va in un circuito/centro sportivo aperto e si fa attività quale privato cittadino (se il circuito/centro sportivo lo consente) ma non in virtù di una Tessera Sport (e relativa copertura assicurativa) con la quale non ci si può allenare poichè attraverso quel titolo federale si farebbe sport dilettantistico non agonistico (non consentito dal DPCM del 3 novembre) e non attività ludico amatoriale (consentita dal DPCM del 3 novembre e possibile attualmente nelle zone gialle ma anche arancioni).

Cordiali saluti.
rb

attualmente le attività federali consentite non risentono delle restrizioni relative alle zone con mobilità limitata. Gli "eventi" o gli "allenamenti" (e non l'"attività sportiva" in genere) si svolgono in qualsiasi zona a patto che riguardino gli "eventi di interesse nazionale" art.1 punto 9 comma e) mentre le limitazioni territoriali sono art.2 e art.3 e non trattano delle attività sportive federali.
le attività federali non sono quelle relative alla generica attività sportiva regolata dal comma f) (l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere svolte all’aperto presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, in conformità con le linee guida emanate dall'Ufficio per lo sport) Si tratta di attività sportiva di base (chi gioca a calcetto nei centri sportivi) o attività motoria (chi corre nei parchi) e non dipendono dall'essere tesserati federali (o in generale appartenenti ad una federazione sportiva) che invece fanno sport dilettantistico a livello agonistico (licenziati) e non agonistico (tessere sport). Vedi faq del governo al sito http://www.sport.governo.it/it/emergenz ... obre-2020/
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: angelcross e 68 ospiti