Dpcm...

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Dpcm...

Messaggio da leggereda xtremeraider » dom nov 15, 2020 10:07 am

Buongiorno,c’è qualche testimonianza diretta di incontro con le Fdo fuori dal proprio comune con licenza agonistica che sia Asi o Fmi?
Perché chiedendo ad un posto di blocco il poliziotto (molto gentile fra l’altro) mi ha spiegato che in teoria noi saremmo in sanzione uscendo dal nostro comune di appartenenza e che a seconda di chi ci ferma può applicare la sanzione per il mancato rispetto delle regole,e che nel caso noi volessimo la ragione ci dovremmo rivolgere al giudice di pace con conseguente perdita di altri 50 euro per aprire la causa!
Tenendo conto che noi siamo in due nel caso trovassimo l’agente zelante la multa sarebbe doppia per me e mio figlio minorenne... 260 € a testa pagabile in 6 giorni oppure 400 a cranio dal 6 al 60 esimo giorno
Io non ci capisco più niente...
xtremeraider
 
Messaggi: 547
Iscritto il: lun mag 31, 2010 7:10 pm
Località: La superba

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda Dobermann » dom nov 15, 2020 11:26 am

xtremeraider ha scritto:Buongiorno,c’è qualche testimonianza diretta di incontro con le Fdo fuori dal proprio comune con licenza agonistica che sia Asi o Fmi?
Perché chiedendo ad un posto di blocco il poliziotto (molto gentile fra l’altro) mi ha spiegato che in teoria noi saremmo in sanzione uscendo dal nostro comune di appartenenza e che a seconda di chi ci ferma può applicare la sanzione per il mancato rispetto delle regole,e che nel caso noi volessimo la ragione ci dovremmo rivolgere al giudice di pace con conseguente perdita di altri 50 euro per aprire la causa!
Tenendo conto che noi siamo in due nel caso trovassimo l’agente zelante la multa sarebbe doppia per me e mio figlio minorenne... 260 € a testa pagabile in 6 giorni oppure 400 a cranio dal 6 al 60 esimo giorno
Io non ci capisco più niente...

E' proprio così, licenza ago o no... :(
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom nov 15, 2020 11:32 am

la FMI lo ha dichiarato nel suo ultimo chiarimento del 13 novembre, se ci fermano nelle zone a limitazione comunale, tutto dipende dall'interpretazione delle FFOO.
W l'Italia.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom nov 15, 2020 2:20 pm

Mio fratello è stato fermato proprio stamattina fuori comune ed ha licenza agonistica, I caramba volevano fargli 400 euro, poi a forza di insistere hanno detto che avrebbero verificato in caserma se era vero il discorso licenza /allenamento
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda badilorum » dom nov 15, 2020 2:36 pm

Lo-KYB ha scritto:la FMI lo ha dichiarato nel suo ultimo chiarimento del 13 novembre, se ci fermano nelle zone a limitazione comunale, tutto dipende dall'interpretazione delle FFOO.
W l'Italia.


Cinema :idea: :e412:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom nov 15, 2020 4:06 pm

Ma è uno scherzo? Il mio moto club mi ha lasciato un foglio da tenere in macchina dove dice esplicitamente che posso andare a correre in moto con tanto di leggi ecc ecc. Cosa significa che la polizia mi può multare a sua discrezione? Allora io se trovo le transenne a mia discrezione posso decidere di tirare dritto e fare un macello. Siamo proprio in Italia.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda right_revenge » dom nov 15, 2020 4:35 pm

Il golf considerato lo sport sicuro per eccellenza perché si pratica in ampi spazi all’aperto, ma può diventare una “giustificazione” per andare in giro

Una circolare della Federazione Italiana Golf del 7 novembre 2020 ricorda che il DPCM dello scorso 3 novembre consente ai tesserati, atleti professionisti e non professionisti, agonisti e non, di potersi allenare anche nelle zone rosse (nelle quali non si può uscire dal comune) e addirittura di muoversi liberamente tra le regioni, altra cosa vietata se non per comprovati motivi di lavoro, necessità e salute

quindi mazza da golf dietro e via tranquilli a fare motocross
right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda Dobermann » dom nov 15, 2020 6:03 pm

right_revenge ha scritto:Il golf considerato lo sport sicuro per eccellenza perché si pratica in ampi spazi all’aperto, ma può diventare una “giustificazione” per andare in giro

Una circolare della Federazione Italiana Golf del 7 novembre 2020 ricorda che il DPCM dello scorso 3 novembre consente ai tesserati, atleti professionisti e non professionisti, agonisti e non, di potersi allenare anche nelle zone rosse (nelle quali non si può uscire dal comune) e addirittura di muoversi liberamente tra le regioni, altra cosa vietata se non per comprovati motivi di lavoro, necessità e salute

quindi mazza da golf dietro e via tranquilli a fare motocross

Vorrei leggerla.... :D :D :D
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda xtremeraider » dom nov 15, 2020 6:55 pm

Io credo che ci sia parecchia confusione,magari sono io paranoico al punto di chiedere alle Fdo se sono in regola o meno,ma se sia Asi che Fmi fanno un distinto fra chi può (competitiva o sport) dovrebbe anche tutelare i suoi iscritti con almeno un foglio che non lasci ambiguità ai miei spostamenti e quindi alle sanzioni.
Pazienza io che posso anche evitare di andare in moto a quasi 40 anni,ma dire a mio figlio di dieci anni che non aspetta altro che arrivi il fine settimana per farsi due giri “non possiamo andare perché se ci becca il poliziotto sbagliato ci tocca venderci un rene per la multa”
Lui stesso a tale affermazione mi ha detto: papà o si può o non si può non lo decide mica lui....
Come faccio a spiegargli che siamo in Italia????
Oltretutto le piste le vedo piene sui vari post Facebook per cui mi sa che sono solo io a farmi ste paranoie...
xtremeraider
 
Messaggi: 547
Iscritto il: lun mag 31, 2010 7:10 pm
Località: La superba

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda tnt » dom nov 15, 2020 9:38 pm

Ieri ad Armeno in 15...oggi in 35 almeno....senza fare posti di controllo ,sarebbero potuti passare a rompere i coglioni...non si è visto nessuno...e tutti li stavamo aspettando!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda j-axl » dom nov 15, 2020 9:46 pm

Ma non è che le FFOO abbiano solo da controllare le persone che girano in moto o in bicicletta....
Pensa che stamattina davanti al bar c'erano 20 persone a chiacchierare, con e senza mascherina.
Il problema sono i 2 sfigati con la tessera sport?
No, il problema sono i furbi in generale.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda thomas18 » dom nov 15, 2020 9:55 pm

Nel nuovo dpcm è scritto che i centri sportivi rimangono aperti, quindi, essendo il nostro uno sport individuale, è possibile spostarsi fuori dal proprio comune per poter fare attività sportiva, anche in base agli art. 18 e 20 del Dipartimento dello Sport. Ovviamente mantenendo la distanza, utilizzo di mascherina. Per quanto riguarda la UISP sia licenze Master che Promo. Io oggi sono andato a girare e ho aperto la pista ( eravamo una 15ina ) e mi sembra che nessuno abbia avuto problemi.
thomas18
 
Messaggi: 2865
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom nov 15, 2020 10:28 pm

Apparte che volendo quella uisp si può integrare versando la differenza e magicamente si diventa agonisti :lol: ... Per quella Fmi è uguale si può fare?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » dom nov 15, 2020 10:47 pm

scoiattolo ha scritto:Apparte che volendo quella uisp si può integrare versando la differenza e magicamente si diventa agonisti :lol: ... Per quella Fmi è uguale si può fare?

Non so se sia così facile, le licenze sport le compra il Motoclub diciamo e le rivende a te, lagonistica la pagi direttamente ad fmi, comunque credo che si si possa fare in qualche maniera
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda berlusk » dom nov 15, 2020 11:13 pm

scoiattolo ha scritto:Apparte che volendo quella uisp si può integrare versando la differenza e magicamente si diventa agonisti :lol: ... Per quella Fmi è uguale si può fare?

non saprei,ma dal 7 dicembre è possibile fare la licenza,e qui casca l asino:è valida quella dell anno in corso o è valida aquella del 2021?a parte che non farei l agonistica manco morto,non mi interessa far gare,e non mi interessa pagare di più per avere lo stesso diritto di una licenza inferiore
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » dom nov 15, 2020 11:19 pm

Comunque domanda da ignorante, incaso di incidente le tabelle assicurative sono le stesse tra tessera sport e licenza agonistica?
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda jury_550 » dom nov 15, 2020 11:28 pm

No. Le coperture assicurative sono diverse tra sport e agonistiche, così come anche gli indennizzi ecc
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda Cruscone » dom nov 15, 2020 11:48 pm

Lo dico contro il nostro interesse, ma che senso ha sta cosa?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun nov 16, 2020 12:00 am

Cruscone ha scritto:Lo dico contro il nostro interesse, ma che senso ha sta cosa?

Lo dico dall 'inizio del topic io :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Dpcm...

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » lun nov 16, 2020 12:53 am

Allora io la butto lì, ha senso risparmiare 40 euro per fare la sport se poi magari facendoti male ne perdi 500? Ah preciso che a me non interessa anche se ho la agonistica, tanto in questo periodo mi devo sempre per il freddo
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti