Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » gio nov 12, 2020 11:00 pm

Immagine

Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!


Osservazione MOLTO interessante!!!
Che ne pensate?????

https://www.mxbars.net/2020/11/12/sport ... io-minore/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio nov 12, 2020 11:28 pm

... Come sempre in Italia non va mai bene niente...

Chiudono tutto...
È dittatura! 1!!!1@+?!

Aprono tutto...
Siete matti, ci volete far ammalare e morire!!

Aprono a metà, facendo fare sport in maniera seria solo a chi gareggia cercando quindi di tener aperte le piste ma limitando l'utenza e quindi i possibili contagi con un metodo tutto sommato facile e gestibile e pure sensato e si blatera di discriminazione...

L'importante è lamentarsi, da marzo a questa parte!! Che palle non va mai bene un caxxo

Che poi ad andar bene chi si lamenta che non può andar in pista per ste 4 settimane è pure lo stesso che fa 20h l'anno, girando solo con la temperatura tra i 18 e i 23 gradi sennò fa freddo o suda troppo, ma deve rompere i maroni per forza...
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio nov 12, 2020 11:47 pm

Jas KXF ha scritto:... Come sempre in Italia non va mai bene niente...

Chiudono tutto...
È dittatura! 1!!!1@+?!

Aprono tutto...
Siete matti, ci volete far ammalare e morire!!

Aprono a metà, facendo fare sport in maniera seria solo a chi gareggia cercando quindi di tener aperte le piste ma limitando l'utenza e quindi i possibili contagi con un metodo tutto sommato facile e gestibile e pure sensato e si blatera di discriminazione...


L'importante è lamentarsi, da marzo a questa parte!! Che palle non va mai bene un caxxo

Che poi ad andar bene chi si lamenta che non può andar in pista per ste 4 settimane è pure lo stesso che fa 20h l'anno, girando solo con la temperatura tra i 18 e i 23 gradi sennò fa freddo o suda troppo, ma deve rompere i maroni per forza...


Sinceramente mi sta sul cazzo che c'è gente con la tessera agonistica che per fare un giro di pista ci mette 4 giorni e mezzo e io che ho la sport solo perché non voglio fare gare e di certo non sono un brocco in pista mi devo stare a casa solo perché la fmi nel periodo di rinnovo licenza vuole aumentare il proprio guadagno.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda berlusk » ven nov 13, 2020 12:11 am

penso che abbia scritto la pura e sacrosanta verità
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda j-axl » ven nov 13, 2020 7:05 am

Vabbè, dai, al rinnovo ti fanno 20 € di sconto.
Ps: perché con Uisp io posso girare, invece?
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda maniaco » ven nov 13, 2020 7:46 am

bella lettera e condivido in pieno ....non e' la questione di giro o nn giro,mi basta un dolore al testicolo destro e trac mi fermo per un mese....quello che fa schifo e lo ripeto schifo e' che dopo 15 anni di uisp (sputtanata qui nel forum in pista e ovunque ma che personalmente non ho nulla da recriminare) sono passato a una federazione che ritenevo seria non guardando il prezzo ma la serieta , qualora dovessi rincorrere in un infortunio.....fmi...la sport visto che non ho e non faro mai gare !!.ora dopo mesi di stop per un infortunioe con l attivo 10 ore di moto con mazzi e cazzi mi ritrovo fermo con i motivi illogici riportati nella lettera citata..io come molti altri...!!..io sono dell idea che il sacrificio va fatto ma va fatto da tutti non che i 3 mongoli della sport la debbano prendere nel culo per colpa di un ricatto di codesta federazione....sara un arma a doppio taglio? faro la fmi competitiva o ritornero alla uisp? io mi porro questa domanda ma anche fmi dovra porsi questa domanda perche la pandemia o meglio questa porcheria non finira ne a dicembre ne a febbraio......ma non vedo perche noi crossisti non possiamo stare in una pista di motocross a debita distanza ....dopo tutto sono un associale :D e a parte la figa non mi importa di parlare con il vicino anzi se questo deve ad essere un sacrificio ben venga....alla fine io giro in pista non faccio il pr in parcheggio......! ripeto non e' la questione di un mese o 15 giorni e' il concetto che e' assurdo senza alcuna logica da parte della mia federazione .....pis and love :e011: :e011:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda MxMarti » ven nov 13, 2020 8:45 am

Ciao, Asi ha fatto uguale,e penso abbiano dei motivi oggettivi se tutte le federazioni hanno fatto cosi',nessuno di noi e' professionista ,ed e' anche vero che chi fa le gare regionali non ha piu' diritti di chi non le fa,e' il solito cavillo legislativo, pero' e' anche vero che in questo modo dimezzi le moto che girano pero' a discapito di altri, il che non e' proprio giusto! Io lo scorso week sono stato fermo domani vado spero di essere in regola avendo la competitiva :e012:
MxMarti
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mag 16, 2020 2:30 pm

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda michael 471 » ven nov 13, 2020 9:18 am

In realtà hanno fatto "così" perchè il coni ha diramato una sua nota confermando che i piloti agonisti possono a loro avviso allenarsi...professionisti e non... :roll:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven nov 13, 2020 9:20 am

Dicio174 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:... Come sempre in Italia non va mai bene niente...

Chiudono tutto...
È dittatura! 1!!!1@+?!

Aprono tutto...
Siete matti, ci volete far ammalare e morire!!

Aprono a metà, facendo fare sport in maniera seria solo a chi gareggia cercando quindi di tener aperte le piste ma limitando l'utenza e quindi i possibili contagi con un metodo tutto sommato facile e gestibile e pure sensato e si blatera di discriminazione...


L'importante è lamentarsi, da marzo a questa parte!! Che palle non va mai bene un caxxo

Che poi ad andar bene chi si lamenta che non può andar in pista per ste 4 settimane è pure lo stesso che fa 20h l'anno, girando solo con la temperatura tra i 18 e i 23 gradi sennò fa freddo o suda troppo, ma deve rompere i maroni per forza...


Sinceramente mi sta sul cazzo che c'è gente con la tessera agonistica che per fare un giro di pista ci mette 4 giorni e mezzo e io che ho la sport solo perché non voglio fare gare e di certo non sono un brocco in pista mi devo stare a casa solo perché la fmi nel periodo di rinnovo licenza vuole aumentare il proprio guadagno.

Si immagino... Io ho la agonistica ma son cmq due settimane che mi do ai lavori di casa piuttosto che girare vista la situazione del caxxo che c'è... E se dovessi star fermo altre 2 settimane nn mi strapperei le vesti visto i problemi che ci sono in questo momento

E cmq è il dpcm che è poco chiaro, e avranno fatto sta scelta anche per andar sul sicuro... perché se fosse solo interpretazione di fmi per portarsi a casa licenze agonistiche gli EPS avrebbero potuto benissimo comunicare il contrario e che potevano girare tutti quanti... Invece mi pare di capire che si gira solo come agonisti indipendente da chi ti ha rilasciato la licenza, quindi avranno tutti interpretato il dpcm che bisogna essere ago...
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven nov 13, 2020 9:23 am

Jas KXF ha scritto:... Come sempre in Italia non va mai bene niente...

Chiudono tutto...
È dittatura! 1!!!1@+?!

Aprono tutto...
Siete matti, ci volete far ammalare e morire!!

Aprono a metà, facendo fare sport in maniera seria solo a chi gareggia cercando quindi di tener aperte le piste ma limitando l'utenza e quindi i possibili contagi con un metodo tutto sommato facile e gestibile e pure sensato e si blatera di discriminazione...

L'importante è lamentarsi, da marzo a questa parte!! Che palle non va mai bene un caxxo

Che poi ad andar bene chi si lamenta che non può andar in pista per ste 4 settimane è pure lo stesso che fa 20h l'anno, girando solo con la temperatura tra i 18 e i 23 gradi sennò fa freddo o suda troppo, ma deve rompere i maroni per forza...


scusami jas ma è una cazzata, perchè quello che fa la tessera "agonista", cioè per correre....e fa magari l'amatori mx1 over 90 al regionale molise(cioè corre da solo) è considerato un agonista??? uno di interesse nazionale??

suvvia è ridicolo

l'agonista è un elite, uno che corre non il regionale....ma qualche gara importante, di livello nazionale di INTERESSE NAZIONALE, e la FMI dovrebbe fare in nomi

tra chi fa la tessera sport e la licenza per correre....cambia solo la voglia di presentarsi al cancelletto.... e se ti presenti al cancelletto di un regionale per divertimento sei comunque prossimo allo "zero" come importanza per il settore nazionale....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda j-axl » ven nov 13, 2020 9:29 am

Jas KXF ha scritto:
E cmq è il dpcm che è poco chiaro, e avranno fatto sta scelta anche per andar sul sicuro... perché se fosse solo interpretazione di fmi per portarsi a casa licenze agonistiche gli EPS avrebbero potuto benissimo comunicare il contrario e che potevano girare tutti quanti... Invece mi pare di capire che si gira solo come agonisti indipendente da chi ti ha rilasciato la licenza, quindi avranno tutti interpretato il dpcm che bisogna essere ago...

Come ti ho già detto, in Emilia con UISP si gira, agonisti e non.
Ci sono poi tracciati che fanno girare pure con FMI sport, sicuro al 100%.
Non faccio i nomi però, basta fare due telefonate o guardare facebook.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda j-axl » ven nov 13, 2020 9:35 am

edit....cazzata.
Ho riletto e la cosa è chiara.
Ultima modifica di j-axl il ven nov 13, 2020 11:29 am, modificato 2 volte in totale.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda long jhon » ven nov 13, 2020 9:38 am

Condivisibile il pensiero dell'amico Mauro.
La questione è complessa perchè straordinario, nel senso fuori dall'ordinario, è il periodo che stiamo vivendo e personalmente non avendo le basi solide per argomentarlo preferisco tenere le mie valutazioni personali per me.
Al di la di questo siamo di fronte ad una problematica nota: dove qualcuno è chiamato ad agire, a prendere decisioni, in questo caso ad interpretare diposizioni generali (che specifiche non possono ovviamente essere) e qualchedun altro subisce queste decisioni ed ha il diritto di manifestare la propria opinione a proposito.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda j-axl » ven nov 13, 2020 9:40 am

long jhon ha scritto:Condivisibile il pensiero dell'amico Mauro.
La questione è complessa perchè straordinario, nel senso fuori dall'ordinario, è il periodo che stiamo vivendo e personalmente non avendo le basi solide per argomentarlo preferisco tenere le mie valutazioni personali per me.
Al di la di questo siamo di fronte ad una problematica nota: dove qualcuno è chiamato ad agire, a prendere decisioni, in questo caso ad interpretare diposizioni generali (che specifiche non possono ovviamente essere) e qualchedun altro subisce queste decisioni ed ha il diritto di manifestare la propria opinione a proposito.

Certamente, ma la cosa è abbastanza chiara, basta leggere le disposizioni della FMI.
La Uisp tace e fa girare tutti.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda right_revenge » ven nov 13, 2020 9:43 am

scoiattolo ha scritto:
Jas KXF ha scritto:.

l'agonista è un elite, uno che corre non il regionale....ma qualche gara importante, di livello nazionale di INTERESSE NAZIONALE, e la FMI dovrebbe fare in nomi

tra chi fa la tessera sport e la licenza per correre....cambia solo la voglia di presentarsi al cancelletto.... e se ti presenti al cancelletto di un regionale per divertimento sei comunque prossimo allo "zero" come importanza per il settore nazionale....



verissimo
infatti la FMI a marzo sta scelta l'aveva già fatta
con i PIN piloti interesse nazionale
e credimi, non è stata una gran cosa l'elenco uscito :e05a:
a sto giro hanno cambiato e scontentato meno gente
ma sono d'accordo che nemmeno questa è stata quella giusta

avrebbero dovuto autorizzare SOLO i licenziati, ESP e FMI, senza distinzione sport o meno
allora avrebbero dato (finalmente) un senso a tutti i loro discorsi e creato un briciolo di spirito d'appartenenza
allora certe privazioni sarebbero risultate più accettabili,
visto che quello che (a logica) non è pericoloso (per il COVID), tu me lo permetti


eh niente, dai, al prossimo focolaio
a forza di sbagliare, prima o poi...
right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven nov 13, 2020 9:48 am

Sco sul dpcm non c'è scritto da nessuna parte che possono girare i piloti di interesse nazionale, come lo era ad aprile...
Non parlano di livello dei piloti, parlano di agonisti, e chi fa gare anche di livello cagoso alla fine è un agonista...
Hanno fatto una versione di lock down meno restrittiva ma dei limiti li hanno comunque dovuti mettere per limitare gli spostamenti, e farlo in base alla licenza nn mi pare sta cazzata così enorme...

Un po come le partite di calcio con gli amici... Non è che se ti chiami Roberto baggio e sei in pensione puoi farti la partita con gli amichetti solo perché sei più bravo di chi fa la serie C...
Se fai gare ti alleni e le fai, se non le fai e quindi giri solo ed esclusivamente per divertirti per sto mese fai pausa...

È così per tantissimi sport mica solo nel nostro
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda right_revenge » ven nov 13, 2020 9:56 am

j-axl ha scritto:PS: quelle sono linee guida di FMI a cui i gestori, in accordo con le autorità locali non sono tenuti a rispettare, quindi:
se una pista riceve l'ok da provincia e comune, si gira anche con la sport.



vi confermo

l'assurdo è che ad esempio la pista nuova di Boves (CN) Bisalta Motorpark
fresca di omologa FMI di pochi mesi
con pista Flat-Track e MotoCross
è chiusa perché il Sindaco ha risposto picche
right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven nov 13, 2020 10:09 am

Jas KXF ha scritto:Sco sul dpcm non c'è scritto da nessuna parte che possono girare i piloti di interesse nazionale, come lo era ad aprile...
Non parlano di livello dei piloti, parlano di agonisti, e chi fa gare anche di livello cagoso alla fine è un agonista...

appunto perchè come tutte le cose in Italia sono fatte a cazzo di cane

quindi se ho la licenza MA NON CORRO.....sono agonista ugualmente?? significa che posso girare?? suvvia....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda Fortza Paris » ven nov 13, 2020 10:10 am

Ma questo tizio lo ha letto il DPCM del 3 novembre 2020? A pensar bene direi di no, a pensar un po' male, si, ma non ha capito cosa c’è scritto, a pensar male, è in malafede.
Art. 9 punto e del DPCM: “sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni - riconosciuti di interesse nazionale con provvedimento del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e del Comitato italiano paralimpico (CIP) - riguardanti gli sport individuali e di squadra, organizzati dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva ovvero da organismi sportivi internazionali, all'interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all'aperto senza la presenza di pubblico. Le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, partecipanti alle competizioni di cui alla presente lettera, sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate e Enti di promozione sportiva;
Il Governo demanda al CONI di stabilire quali manifestazioni di sport individuali siano di interesse nazionale. Il Governo stabilisce che solamente gli atleti che possono partecipare a queste manifestazioni possono allenarsi.
Spiegatemi cosa c’entra la FMI
Fortza Paris
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: ven feb 15, 2008 2:06 pm
Località: Trinidad and Tobago

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven nov 13, 2020 10:20 am

se uno vuole fare qualcosa, può organizzare una petizione online, far sapere che non si è d'accordo.
[...]e, restrizione sapendo che lo fai per te e per gli altri. Di cose che non comprendo ma che seguo ce ne sono tante, alcune più [...]

la cosa che mi è saltata all'occhio, è questa frase che sintetizza la maggior parte di quello che pensiamo tutti, in questo marasma di informazioni e contraddizioni, ci scagliamo sulle virgole perdendo di vista quello che invece sta alla base di ogni decisione, l'informazione può essere pilotata? i fatti possono essere veri solo in parte? domande senza risposta che però dovrebbero essere necessarie, viviamo la conseguenza della nostra accettazione, vorrei solo far notare che ormai le guerre non si fanno più con gli schioppi, ma con i media, per cui, per me, ha ragione FMI.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti