Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda mariocross » lun nov 16, 2020 5:24 pm

michael 471 ha scritto:Con 60 euro di visita medica e 50 di integrazione alla tessera fmi gliela buttavi al culo...se vuoi ti spedisco la mia tessera agonistica, io fino a che non si riprenda un po la situazione sanitaria evito di fare cose che potrebbero mettermi in pericolo,più di quanto non faccia già durante il giorno :D :wink:



:lol: :lol: :lol:
Ma vedi a questo punto delle cose mi sarei fermato anche io a prescindere dai decreti.
Evitare di andare in ospedale in questa situazione mi pare corretto..................e poi tanto a breve anche noi cambieremo "colore". :roll: :roll:
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda berlusk » lun nov 16, 2020 6:50 pm

j-axl ha scritto:
berlusk ha scritto:
j-axl ha scritto:
berlusk ha scritto:
j-axl ha scritto:Ma ste storielle le leggete su facebook o sono solo io lo sfigato che conosce positivi, ha ed ha avuto parenti positivi?
Nessuno è stato ricoverato preventivamente, e appena la saturazione torna a livelli accettabili(e garantisco che i livelli accettabili sono che uno fa fatica a parlare)si libera il letto per qualcuno che ha più bisogno.
Chi lo ha contratto non se la passa come in una normale influenza, ma nemmeno per il cazzo.
I tamponi vengono fatti quando c'è la quasi certezza che ci sia la positività, su appuntamento, dopo aver atteso che i sintomi si manifestino.
In attesa c'è da farsi la quarantena a casa e si rientra al lavoro o vita normale per malati e parenti(anche asintomatici o non positivi) dopo aver fatto il tampone ed è risultato negativo, solo che passano anche 10 giorni visto che c'è la fila, ovviamente su appuntamento.
Ste cose non le dico perchè le ha passate mio cuggino, cioè, le ha passate ANCHE mio cugino, ma perchè le so, perchè fanno parte della schiera di amici e parenti colpiti.
Il marito della sorella di mio cognato lavora in ospedale e non mi pare che sia proprio rilassato e/o stia facendo le budella d'oro.
E abito in Emilia, qua la sanità funziona meglio che da tante altre parti d'Italia.
Per me potete fare/credere quello che volete, ma siete negazionisti con le mani sugli occhi.

che sto virus esista nessuno lo mette in dubbio,però portandoci mio padre 2 volte a settimana per fare gli esami,e gira con lo stroller sempre,quindi è un soggetto ad alto rischio,io tutta sta fanna mediatica che dipingono non l ho vista proprio

Parlo dell'emilia, le altre regiini/province non so, qua non tutti gli ospedali accettano/trattano covid, solo alcuni sono attrezzati. Sono state attrezzate per il problema anche altre strutture come l'ospedale carcerario, ecc....
Pertanto magari, se funziona così anche da te, semplicemente non hai avuto a che fare col problema.
A parte che, a meno tu risieda a Milano centro o Napoli, non penso ci siano situazioni di delirio in giro, e le persone, come i miei amici/parenti sono entrati accompagnati dai familiari, mica in ambulanza.

abito nel comasco,a leggere e sentire sembra che deve crollare il mondo da qui a 2 minuti,credo a quello che vedo

Bene.
Ti auguro con tutto il cuore di non vederlo mai, allora.

son sù 2 volte a settimana,da giugno
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda berlusk » lun nov 16, 2020 6:51 pm

riki89 ha scritto:Dico la mia, che non è molto diversa da quanto detto da altri:
la divisione tra licenze agonistiche e non la considero una minchiata pure io; abito in Lombardia/zona rossa eppure posso andare a girare (vorrei vedere se mi fermano cosa gli racconto, se trovo quello giusto...).

un paio di modi migliori per regolamentare?
permettere di girare a soli professionisti ed atleti di (vero) interesse nazionale, come a marzo.
permettere di girare a tutti i licenziati ma con un numero max di accesso alle piste previa prenotazione, come alcune piste da noi a maggio.

p.s. in meno di una settimana, se chiedo l'integrazione, con la UISP posso passare da promo a master e posso andare a girare. Non fa abbastanza ridere?

se poi pensi che gli stranieri possono girare tranquillamente......
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun nov 16, 2020 10:01 pm

successo oggi, ieri portano una donna di 55 anni da Torino a Novi in ospedale causa incidente stradale avuto a Torino, un occhio nero e collare, niente di che, fanno tampone risulta positiva asintomatica, 36.5 di temperatura, saturimetro 98/70, marito leucemico a casa con cui ha condiviso la vita fino a prima dell'incidente, l'hanno portata in quarantena in covidhotel ad alessandria.
Andrà tutto bene, bella ciao, cantiamo l'inno dal balcone.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6784
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda Andy89 » mer nov 18, 2020 11:21 am

Lo-KYB ha scritto:successo oggi, ieri portano una donna di 55 anni da Torino a Novi in ospedale causa incidente stradale avuto a Torino, un occhio nero e collare, niente di che, fanno tampone risulta positiva asintomatica, 36.5 di temperatura, saturimetro 98/70, marito leucemico a casa con cui ha condiviso la vita fino a prima dell'incidente, l'hanno portata in quarantena in covidhotel ad alessandria.
Andrà tutto bene, bella ciao, cantiamo l'inno dal balcone.


Il saturimetro misura la percentuale di ossigenazione dell'emoglobina quindi esprime un unico valore in percenuale (100%, 99%, etc), la pressione arteriosa invece è espressa da un valore massimo (sistolico) ed uno minimo (diastolico) usualmente separati da una barra (100/60).
Siamo già a due nello stesso topic: vediamo quando arriverà la terza :e412: ...
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer nov 18, 2020 12:51 pm

Andy89 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:successo oggi, ieri portano una donna di 55 anni da Torino a Novi in ospedale causa incidente stradale avuto a Torino, un occhio nero e collare, niente di che, fanno tampone risulta positiva asintomatica, 36.5 di temperatura, saturimetro 98/70, marito leucemico a casa con cui ha condiviso la vita fino a prima dell'incidente, l'hanno portata in quarantena in covidhotel ad alessandria.
Andrà tutto bene, bella ciao, cantiamo l'inno dal balcone.


Il saturimetro misura la percentuale di ossigenazione dell'emoglobina quindi esprime un unico valore in percenuale (100%, 99%, etc), la pressione arteriosa invece è espressa da un valore massimo (sistolico) ed uno minimo (diastolico) usualmente separati da una barra (100/60).
Siamo già a due nello stesso topic: vediamo quando arriverà la terza :e412: ...


Andy, approfitto di questo tuo intervento per una domanda. Al di là di covid o non covid, un valore basso cosa sta a indicare? E alto? Possibile che uno sportivo, in un momento relax abbia un valore di 94%-95% e battito a 53-54, ma se respiri profondamento il valore del saturimetro arriva a 97%-98%?
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer nov 18, 2020 12:59 pm

Andy89 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:successo oggi, ieri portano una donna di 55 anni da Torino a Novi in ospedale causa incidente stradale avuto a Torino, un occhio nero e collare, niente di che, fanno tampone risulta positiva asintomatica, 36.5 di temperatura, saturimetro 98/70, marito leucemico a casa con cui ha condiviso la vita fino a prima dell'incidente, l'hanno portata in quarantena in covidhotel ad alessandria.
Andrà tutto bene, bella ciao, cantiamo l'inno dal balcone.


Il saturimetro misura la percentuale di ossigenazione dell'emoglobina quindi esprime un unico valore in percenuale (100%, 99%, etc), la pressione arteriosa invece è espressa da un valore massimo (sistolico) ed uno minimo (diastolico) usualmente separati da una barra (100/60).
Siamo già a due nello stesso topic: vediamo quando arriverà la terza :e412: ...

ti attacchi al saturimetro? altri argomenti non ne hai?
cmq non ho scritto che è la pressione, 70 sono i battiti.
stai facendo la figura dello stalker nella veste del fact-checker, ma in qualità di scienziato non è edificante, lo scienziato è colui che discute tutto, anche se stesso.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6784
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda Andy89 » mer nov 18, 2020 3:59 pm

fabrell94 ha scritto:
Andy89 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:successo oggi, ieri portano una donna di 55 anni da Torino a Novi in ospedale causa incidente stradale avuto a Torino, un occhio nero e collare, niente di che, fanno tampone risulta positiva asintomatica, 36.5 di temperatura, saturimetro 98/70, marito leucemico a casa con cui ha condiviso la vita fino a prima dell'incidente, l'hanno portata in quarantena in covidhotel ad alessandria.
Andrà tutto bene, bella ciao, cantiamo l'inno dal balcone.


Il saturimetro misura la percentuale di ossigenazione dell'emoglobina quindi esprime un unico valore in percenuale (100%, 99%, etc), la pressione arteriosa invece è espressa da un valore massimo (sistolico) ed uno minimo (diastolico) usualmente separati da una barra (100/60).
Siamo già a due nello stesso topic: vediamo quando arriverà la terza :e412: ...


Andy, approfitto di questo tuo intervento per una domanda. Al di là di covid o non covid, un valore basso cosa sta a indicare? E alto? Possibile che uno sportivo, in un momento relax abbia un valore di 94%-95% e battito a 53-54, ma se respiri profondamento il valore del saturimetro arriva a 97%-98%?


I valori normali in aria ambiente per persone sane sono circa 96-100%, ma tenuto conto dello scarto di +/- 2% (che nei prodotti economici, quelli da 30-40€ per capirci, spesso è anche superiore) ciò che riscontri tu è assolutamente normale: con qualche respiro profondo aumenti l'ossigenazione quel tanto che basta a salire di un paio di punti... Sono convinto che con un saturimetro "bello" (quelli da 200€ che abbiamo in ospedale) il valore di partenza sarebbe di 97-98 e l'altro di 99-100% :wink:

@ Lorenzo: hai scritto un'inesattezza perché nell'ambiente non ci si esprime così, punto.
Il resto è un attacco personale che mi fa sorridere, non perdo neppure tempo a replicare nel merito perché l'idea di dimostrare ad uno che si occupa di revisione sospensioni che mi merito la qualifica di medico/scienziato merita di rimanere impressa nell'etere ad imperitura memoria.
Ultima modifica di Andy89 il mer nov 18, 2020 5:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer nov 18, 2020 5:01 pm

Grazie per la risposta, chiaro!
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda Super_robertino » gio nov 19, 2020 10:56 am

Io penso che la questione sia stata affrontata dalla federazione soprattutto con un occhio all'aspetto economico.
Io albergatore ho rimborsato tutte le penali di cancellazione perchè il covid è causa di forza maggiore. Allora anche FMI dovrebbe rimborsare tutti per i mesi di servizi non utilizzati (in primis assicurazione) per causa di forza maggiore. Sottolineo RIMBORSARE, non regalarmi un voucher di un paio di mesi visto che per me albergatore i voucher sono stati dichiarati illegali.
Se la decisione fosse in buonafede si farebbe così, invece viene proposto un tesseramento da agonista che costa il doppio di uno da amatore.
Non si può non pensare che dietro a tutto questo cinema ci sia un'orchestrazione per difendere gli interessi economici della federazione (o di chi ci lavora).
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda gasse63 » gio nov 19, 2020 1:49 pm

Bravo.. Considerazione perfetta
gasse63
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab nov 30, 2013 11:43 pm

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda berlusk » gio nov 19, 2020 2:18 pm

Super_robertino ha scritto:Io penso che la questione sia stata affrontata dalla federazione soprattutto con un occhio all'aspetto economico.
Io albergatore ho rimborsato tutte le penali di cancellazione perchè il covid è causa di forza maggiore. Allora anche FMI dovrebbe rimborsare tutti per i mesi di servizi non utilizzati (in primis assicurazione) per causa di forza maggiore. Sottolineo RIMBORSARE, non regalarmi un voucher di un paio di mesi visto che per me albergatore i voucher sono stati dichiarati illegali.
Se la decisione fosse in buonafede si farebbe così, invece viene proposto un tesseramento da agonista che costa il doppio di uno da amatore.
Non si può non pensare che dietro a tutto questo cinema ci sia un'orchestrazione per difendere gli interessi economici della federazione (o di chi ci lavora).

siamo in italia,non funziona così,io non ho fmi,ma un altra licenza,ho scritto all ente,sai quale è stata la risposta?non sono decisioni loro,posso capire se non utilizzo la licenza per affari miei,giusto non avere un rimborso,ma se tu mi obblighi a stare fermo,un rimborso mi spetta eccome,non muoio per 100 euro è solo una questione di principio
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda michael 471 » mer dic 02, 2020 11:46 am

non so se poi qualcuno è andato avanti con la questione, ma io ho scoperto perchè FMI ha imposto lo stop ai tesserati SPORT...
semplicemente perchè non hanno la licenza! :lol:
Chi ha fatto la sport non è un licenziato ma tesserato :roll: ...
per ignoranza (nostra) o furbizia(loro), FMI ha tesserato parecchia gente, ma solo chi ha fatto l'agonistica ha la licenza :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer dic 02, 2020 12:27 pm

Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda maniaco » mer dic 02, 2020 12:57 pm

fabrell94 ha scritto:Non so se ridere o piangere...

https://www.motospia.it/codice-etico-fm ... i-vertici/




io non ho ne riso e ne pianto mi sono fatto la uisp agonistica e sto girando......che io sia bravo o furbo non lo so, ma il motocross e' il mio sport pago la moto per girare e pago una licenza per essere tesserato e assicurato------fmi mi ha vietato (con tutte le loro ragioni)di poter allenarmi ops scusate divertirmi......bene saluti .....ora mi sto ALLENANDO sono diventato un pilota :shock: :shock:

ovviamente uisp.....! fmi non puo dormire su un etica fatta secoli fa certamente,condivisibile se non ci fosse stata questa """""""emergenza """" perche se tutte le altre stanno facendo girare anche loro potevano """"""""aiutare i loro tesserati""""""che scommetto diventeranno tutti agonisti con un entrata di soldi ben oltre l immaginabile......essere tesserati non vuol dire solo fare cassa per fmi devono anche capire virgola che lasciare....gente incapace della domenica come me fermi per parecchi mesi comporta un notevole rischio ......

basterebbe far rispettare la distanza in parcheggio che mi pare non esista piu.....e obbligo mascherina .....in che modo ? un federale per pista cribbio ce ne sono a bizzeffe o no !!!

se io mi assumo la responsabilita di portare mascherina eccc loro dovrebbero assumersi certe responsabilita........magari accordandosi con il coni !.forse siamo piu disciplinati noi della domenica che i veri loro professionisti-----pis and love...
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda Forst33 » mer dic 02, 2020 1:37 pm

fabrell94 ha scritto:Non so se ridere o piangere...

https://www.motospia.it/codice-etico-fm ... i-vertici/


Sempre più convinto di tornare a UISP per il 2021. Sono indecenti...
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15918
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer dic 02, 2020 2:05 pm

Forst33 ha scritto:
fabrell94 ha scritto:Non so se ridere o piangere...

https://www.motospia.it/codice-etico-fm ... i-vertici/


Sempre più convinto di tornare a UISP per il 2021. Sono indecenti...


Ah non sapevo che la fmi fosse una dittatura :e412:
Ridicoli...
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda Mone101 » lun dic 07, 2020 2:13 pm

Ma dal 21 al 6 gennaio si potrà spostarsi tra regioni per andare nelle piste ?
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda right_revenge » lun dic 07, 2020 7:44 pm

Mone101 ha scritto:Ma dal 21 al 6 gennaio si potrà spostarsi tra regioni per andare nelle piste ?



anche per me questa è LA DOMANDA :?

70 mila agenti per controllarci
non per abbassare, che so, un pochino la media del 96% dell'archiviazione dei furti senza colpevole
no
right_revenge
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: Sportivi (e non solo) di un dio minore!!!

Messaggio da leggereda mariocross » sab dic 12, 2020 8:10 pm

Eccomi di nuovo. :D :D :D

Con il decreto del 3 Dicembre la Federazione comunica che finalmente anche i tesserati sport possono tornare in pista.

Questo è il link del sito della federmoto: http://www.federmoto.it/disposizioni-pr ... nazionale/
nel quale veniamo autorizzati, vi riporto di seguito il comma relativo alla questione da me sollevata ad inizio Novembre.

È consentita l’attività sportiva di base in forma individuale di tutti i piloti anche non agonisti effettuata secondo quanto previsto dalla lettera f) del punto 9 dell’articolo 1 del DPCM del 3 dicembre, nel rispetto delle norme di distanziamento e senza alcun assembramento effettuata in impianti sportivi omologati utilizzati a porte chiuse e senza l’uso degli spogliatoi interni ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico nel rispetto delle Linee Guida federali per gli Allenamenti e delle Linee Guida emanate dall’Ufficio dello Sport. Gli spostamenti per attività sportiva di base risentono delle limitazioni relative alla zonizzazione regionale.

Questo conferma che avevo ragione io, la pratica del nostro sport in modalità "tesserato sport" è considerabile attività sportiva di base e pertanto regolamentata dalla la lettera F del... anzi dei (tutti) i decreti.
Mi preme anche sottolineare che rispetto al decreto del 3/11 la lettera F non ha subito variazioni.
Peraltro mettendo a confronto i due decreti specificatamente per ciò che riguarda lo sport e quindi le lettere G, E e F si può notare una variazione che è più una precisazione proprio nella lettera E dove ora si sottolinea che possono allenarsi in funzione di un evento solo i tesserati agonisti.
In ogni caso nota ininfluente visto che è chiaro anche da quanto affermato dalla Federazione che i "tesserati sport" rientravano nella categoria "attività sportiva di base" e venivano regolamentati dalla lettera F.

Soddisfatto di poter tornare a praticare lo sport che amo, ma rimane il saporaccio per questo boccone forzatamente deglutito.
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Dobermann e 92 ospiti