Prezzi moto usate

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Prezzi moto usate

Messaggio da leggereda zorro82 » gio nov 12, 2020 12:20 pm

Premesso che probabilmente è una mera impressione della mia mente stanca e vecchia....

Girando sui vari siti notavo che in generale il prezzo delle moto usate pare lievitato come pane nel forno; nel senso vedo moto di 10/12 anni (quindi di fatto da riconsiderare in toto) vendute (o proposte in vendita) a 2000/2500Eur quando a memoria moto nelle stesse condizioni 3/4 anni fa le trovavi tranquillamente a 500/1000Eur meno.

Capisco che magari qualcuno gonfi il prezzo in previsione di una possibile trattativa ma se parto 2500 eur per un 4T 250 del 2008/2009 a quanto posso arrivare? ad essere bravo gli scalo i 500Eur ma sono ancora fuori (per come la vedo io)

Per non parlare delle moto di 4/5 anni che sfondano tranquillamente i 3000Eur, e dei 2T che hanno i prezzi più fantasiosi.

Probabilemente mi sfugge qualche pezzo, oppure è da troppo che sono "fuori dal giro"
Avatar utente
zorro82
 
Messaggi: 340
Iscritto il: dom nov 04, 2012 4:21 pm
Località: Carpenedolo

Re: Prezzi moto usate

Messaggio da leggereda gfpode » gio nov 12, 2020 12:27 pm

Ciao, ti parlo da appassionato che gira per divertirsi e che a volte cerca moto non proprio recenti, quindi anch'io sono a conoscenza dei prezzi, più che su moto vecchiotte a me ha colpito moto di due o tre anni con prezzi bassi e stranamente la gente cambia per passaggio a moto recente o perchè smette.....ma il problema che sono sbagliati quei prezzi .....poco divario tra una moto di due tre anni a volte semi trida e moto di qualche anno tenuta bene realmente e con la metà delle ore...
gfpode
 
Messaggi: 881
Iscritto il: mer feb 02, 2011 10:06 pm
Località: Podecity

Re: Prezzi moto usate

Messaggio da leggereda zorro82 » gio nov 12, 2020 12:46 pm

gfpode ha scritto:Ciao, ti parlo da appassionato che gira per divertirsi e che a volte cerca moto non proprio recenti, quindi anch'io sono a conoscenza dei prezzi, più che su moto vecchiotte a me ha colpito moto di due o tre anni con prezzi bassi e stranamente la gente cambia per passaggio a moto recente o perchè smette.....ma il problema che sono sbagliati quei prezzi .....poco divario tra una moto di due tre anni a volte semi trida e moto di qualche anno tenuta bene realmente e con la metà delle ore...


Sicuramente anche quello; ma una moto 4T di 10/11 anni a mio avviso non può superare i 1500 di quotazione; poi magari vivo fuori dal mondo...
Avatar utente
zorro82
 
Messaggi: 340
Iscritto il: dom nov 04, 2012 4:21 pm
Località: Carpenedolo

Re: Prezzi moto usate

Messaggio da leggereda Luke811 » gio nov 12, 2020 12:57 pm

il mercato dell'usato è aumentato molto su tutto

ultimamente ho pagato un Cr 125 (targato) del 1999 1500€ (21 anni) e un CRF 450 X del 2005 2400€ (15 anni)
un ragazzo che conosco ha preso un CRE 250 1992 a 1400€

se cerchi 2 tempi 2000-2010 li trovi a non meno di 2000€, e i 4t (che son sempre stati venduti al prezzo del ferro) uguale

alcuni 125 targati jap li vendono a 3000-4000€

l'anno scorso (o due anni fa) al lavoro abbiamo venduto un CRF450 del 2003 praticamente nuovo a 1800€

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Prezzi moto usate

Messaggio da leggereda berlusk » gio nov 12, 2020 2:28 pm

c è da fare un bel distinguo tra le 2 tipologie d usato:quello venduto dalle concessionarie e quello tra privati,la concessionaria sull usato deve darti un minimo di garanzia,non dico 6 mesi,ma se prendo la moyto da 10 giorni e si inchioda il cambio,la deve sistemare,inoltre la moto deve essere preparata per la vendita,gomme,trasmissione,plastiche,sospensioni,motore,tagliandarla,insomma di spese dietro ce ne sono prima di riproporla sul mercato,il privato:la maggior parte delle volte non sà neanche cosa stà vendendo e di che anno sia la moto,moto tamarratte all inverosimile,plastiche di altri anni messe sù con le fascette,cannucce immancabili sui raggi,stranamente sono moto rifatte completamente,sia di motore che di ciclistica,e all 80% non è mai così,basta vedere i prezzi di certe moto vendute a 1500 euro con tutto rifatto
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Prezzi moto usate

Messaggio da leggereda zorro82 » gio nov 12, 2020 3:36 pm

berlusk ha scritto:c è da fare un bel distinguo tra le 2 tipologie d usato:quello venduto dalle concessionarie e quello tra privati,la concessionaria sull usato deve darti un minimo di garanzia,non dico 6 mesi,ma se prendo la moyto da 10 giorni e si inchioda il cambio,la deve sistemare,inoltre la moto deve essere preparata per la vendita,gomme,trasmissione,plastiche,sospensioni,motore,tagliandarla,insomma di spese dietro ce ne sono prima di riproporla sul mercato,il privato:la maggior parte delle volte non sà neanche cosa stà vendendo e di che anno sia la moto,moto tamarratte all inverosimile,plastiche di altri anni messe sù con le fascette,cannucce immancabili sui raggi,stranamente sono moto rifatte completamente,sia di motore che di ciclistica,e all 80% non è mai così,basta vedere i prezzi di certe moto vendute a 1500 euro con tutto rifatto


Io parlavo ovviamente di vendita tra privati, al di la che poi pure i concessionari sostituiscono proprio lo strettissimo necessario e poi se ci sono problemi il discorso garanzia diventa sempre un bel punto di domanda.
Avatar utente
zorro82
 
Messaggi: 340
Iscritto il: dom nov 04, 2012 4:21 pm
Località: Carpenedolo

Re: Prezzi moto usate

Messaggio da leggereda berlusk » gio nov 12, 2020 4:02 pm

zorro82 ha scritto:
berlusk ha scritto:c è da fare un bel distinguo tra le 2 tipologie d usato:quello venduto dalle concessionarie e quello tra privati,la concessionaria sull usato deve darti un minimo di garanzia,non dico 6 mesi,ma se prendo la moyto da 10 giorni e si inchioda il cambio,la deve sistemare,inoltre la moto deve essere preparata per la vendita,gomme,trasmissione,plastiche,sospensioni,motore,tagliandarla,insomma di spese dietro ce ne sono prima di riproporla sul mercato,il privato:la maggior parte delle volte non sà neanche cosa stà vendendo e di che anno sia la moto,moto tamarratte all inverosimile,plastiche di altri anni messe sù con le fascette,cannucce immancabili sui raggi,stranamente sono moto rifatte completamente,sia di motore che di ciclistica,e all 80% non è mai così,basta vedere i prezzi di certe moto vendute a 1500 euro con tutto rifatto


Io parlavo ovviamente di vendita tra privati, al di la che poi pure i concessionari sostituiscono proprio lo strettissimo necessario e poi se ci sono problemi il discorso garanzia diventa sempre un bel punto di domanda.

appunto perchè sei concessionario vuoi meno rogne possibili,non puoi permettertelo
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy


Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 30 ospiti